AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Proposta nuova sezione - VOTATE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91067)

Macara 30-06-2007 17:24

Invece di creare una sezione apposta x parlare delle proprie cose,della propria città,cominciamo con l'inserire TUTTI l'indirizzo nel profilo (proprio l'altro giorno ho scoperto che un utente abita a un passo da casa mia!!)

poi magari evitiamo polemiche inutili e risposte infantili..

a me personalmente infastidiscono certi topic esclusivisti rivolti ai soli abitanti di una città e specialmente sapere che c'è gente che scrive soli lì..mi fa venire la pelle d'oca!! -28d#
poi sarà che nn ho mai scelto le persone nè x vicinanza,nè x comodità ma x come la pensano,anzi grazie a questo forum ho conosciuto anche gente che abitando dall'altro capo d'italia ha esperienze totalmente differenti ed interessanti da condividere,su tutti i fronti,nn solo di acquariofilia e li ritengo AMICI anche più di altri con cui sono cresciuta insieme e che frequento quotidianamente!

se vi hanno detto che potete scrivere su off topic nn capisco dov'è il problema..a tutti farebbe piacere e comodo stare in contatto con chi è della propria città ma si possono trovare espedienti più utili,creare una sezione apposita x far scrivere solo chi è di una data regione o addirittura città nn credo faccia fatica allo stafF semplicemente secondo me è contraddittorio con lo spirito del forum.

è vero che con quelli del marino ci si confronta poco,anzi x niente (Gippo ti vengo a trovare a ostia...MI MANCHIIIIIIIIIIIII!) e forse preferirei nn avere sezioni differenti da loro x parlare di ciò che nn riguarda l'acquario,ma basta un pò di volontà..

participiamo di più ai raduni,a livello locale organizziamo più incontri,al max possiamo chiedere ai mod di una determinata zona di impegnarsi personalmente o delegare qualche utente più anziano(SILVIOOOOOOOO :-)) ) ad organizzare eventi nella propria città,ma sono cose che già esitono..sensibilizziamo!!!e mettiamoci anche a disposizione x aiutare lo staff invece di stare solo lì a farsi gli affari propri e pretendere!

-d10 ....PIU' RADUNI!!!!

Lisa 30-06-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo .

.
Bene Tuko allora non posso che apprezzare il passo avanti. Piccolo passo ma da qualche parte bisogna sempre iniziare magari col tempo chissà . E comunque noto con piacere che una parolina da spendere nei miei riguardi l'hai sempre...

King Elvisis ( che tra l'altro è palermitano come me e non lo sapevo quindi ne approfitto per presentarmi piacere lisa. E un utente con cui mi piacerebbe parlare di quanti calci nel sedere meriterebbe Caracciolo :-D ) ha scritto: Infatti se fanno un controllo di date, nel periodo in cui il topic palermitano era aperto, ci sono nostri interventi in tutte le sezioni.......................
Tranne le mie perchè ero troppo impegnata, e lontana da un p.c. con connessione internet. Se non mi sbaglio era quel lunghissiso topic in cui si parlava di negozi ecc ecc oppure mi sto confondendo?
Mi sbaglio king?

Noto con piacere che il sig.re Messina dall'alaska pian pianino si sta avvicinando qui in Italia. ( ne approfitto per dirgli che è sempre il mio moderatore preferito perchè ha 2 occhi 2 braccia 2 mani 2 piedi ed sempre molto pacato e non cade in provocazioni o in assolutismi).

Lisa 30-06-2007 17:44

Ah poi scusate il fatto che vi siano esperti di acquariofilia di tutta l'Italia è la cosa più bella di questo forum, ed è stata la prima che ho notato anni fa quando mi sono iscritta in questo forum, perche metti a confronto tanti consigli e metodi talvolta differenti ma cmq spesso tutti efficaci. -ITA-

ftoggos 30-06-2007 17:48

non trovo vie di uscita...ognun oha il proprio parere.
quello espresso da tutti i moderatori è molto chiaro. solo chi ha provato ad aprire un topic "cittadino" può capire l'importanza personale... e poi come detto da king elvis, quando noi palermitani avevamo i nostri 3d, che cmq eran oaperti a tutti come esplicitamente scritto nella prima pagina del primo 3d, ne postavamo altrettanti (io parlo per me ma anche altri miei concittadini facevano lo stesso) nelle sezioni adeguate per evitare di ghettizzare inutilmente. anche altri son ointervenuti nei nostr topic e nessuno mai si è permesso di nn calcolare o di cacciare gfuori perchè nn della stessa città.
penso inoltre che siamo tutti adulti e come abbiamo rispettato le regole fin adesso penso riusciremo a rispettarle nella nuova sezione.

ftoggos 30-06-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Macara
Invece di creare una sezione apposta x parlare delle proprie cose,della propria città,cominciamo con l'inserire TUTTI l'indirizzo nel profilo (proprio l'altro giorno ho scoperto che un utente abita a un passo da casa mia!!)

questo invece è una cosa importante. se almeno non è possibile aprire sti benedetti topic perchè nn mettete obbligatorio l'inserimento della città?? risulterebbe ancora più semplice ritrovarci...

TuKo 30-06-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Lisa
Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo .

.
Bene Tuko allora non posso che apprezzare il passo avanti. Piccolo passo ma da qualche parte bisogna sempre iniziare magari col tempo chissà . E comunque noto con piacere che una parolina da spendere nei miei riguardi l'hai sempre...

Non mi pare che nel ns. ,breve ma intenso,scambio di MP non ti abbia risposto,anzi....Che non abbia scritto quello che tu volevi sentirti dire è un altro conto. Quindi il discorso "del passo avanti" sinceramente non m'appartiene.In merito alla parolina da spendere sorvolo,altrimenti dovrei autobannarmi :-)) :-)) .

Dviniost 30-06-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
X Dviniost che ha scritto:
Mi spiace ma non sono daccordo. Non ne vedo l'utilità.

Sono invece utili i miei topic aperti x chiedere aiuto alle persone e da cui non ho ottenuto nessuna risposta........... #25

King Elvis parli proprio a me che insieme a NPS Messina per molto tempo abbiamo retto da soli la sezione Piante, Fertilizzanti e roba del genere andando a rispondere a domande trite e ritrite mille volte ? Se poi in questo periodo non ho potuto rispondere a qualche tuo topic mi dispiace tanto, ma non posso essere collegato sempre e comunque anche quando ho da fare 4 esami universitari nel giro di venti giorni...
Datti un'occhiata ai miei post e vedrai che la maggior parte sono proprio nelle sezioni tecniche e relativamente pochi in Sweet Bar e quindi non mi pare di lasciare spesso topic senza risposta a meno che non la sappia...

Ho solo espresso la mia opinione riguardo le sezioni comunali e continuo a dire che la reputo una cosa inutile in perfetta linea con quanto detto da Tuko e Mkell.

zietto 30-06-2007 18:39

Quote:

quando noi palermitani avevamo i nostri 3d, che cmq eran oaperti a tutti come esplicitamente scritto nella prima pagina del primo 3d
Ho provato un paio di volte a leggere, per magari potermi inserire in qualche discussione, ma c'era talemente un marasma id argomenti che non sapevo dove mettermi le mani! Oltretutto c'erano risposte di Tizio a Caio che arrivavano il giorno dopo, magari dopo 5 pagine dalla domanda di Caio. Poi nello stesso thread Sempronio che parla solo con Cesare e via dicendo. Era impossibile inserirsi nelle discussioni, così come lo è nella vita "reale" quando due persone parlano di qualcosa che uno non ha mai visto e sentito; come potevo introdurmi in una discussione su uno specifico negozio che ad una specifica ora aveva detto a Tizio "butta 30 botia in 30 litri"???? Non ha senso sparare un "Bel coglione" nel bel mezzo del topic e poi sparire.

Per questo si parla di ghettizzare, perchè se siete in 5/6 a parlare di fertilizzazione, luce, taglio d'osmosi, il gelato e della brutta giornata a scuola (o lavoro) e chi più ne ha più ne metta, non è possibile introdursi nel topic.

Questa cosa succede anche nei topic delle cene, dove si cazzeggia a più non posso, e si va continuamente off topic e di conseguenza chi apre AP e si trova il topic a pag 5 non ha tempo, voglia e utilità nell'aprirlo per leggere e intervenire.
La stessa cosa succederebbe elevata all'ennesima potenza se venisse aperta una sezione fatta apposta...è come se nello sweet ci fossero solo topic di cene, lo sweet morirebbe.

E comunque mi dispiace sentire parlare delle vostre necessità, come se fossero sopra a tutto; quanti iscritti di questo forum sono di Roma o di Milano? Eppure non c'è mai stato nessun muro, si è sempre parlato tutti di tutto! Io penso prima di tutto al bene della comunità e a continuare a confrontare le esperienze di tutti.

Macara 30-06-2007 18:42

Quote:

In merito alla parolina da spendere sorvolo,altrimenti dovrei autobannarmi .
-ROTFL-

luker 30-06-2007 18:48

A mio avviso si dovrebbe avere:

1) un unico grande forum OFF-Topic, come adesso lo è sweet bar dal quale sono banditi ogni forma di discussione "tecnica"

2) avere eventualmente la possibilità nella lista degli utenti di poter effettuare non solo al scelta ordina per località ma la possibilità di "filtrare" per località (ovvero io posso poter inserire la località da filtrare)

3) ogni sezione dedicata ad ogni singola specie potrebbe avere un thread in rilievo "mensile" [OT - Luglio 2007] così che chi vuole cazzeggiare e parlare di ciò che vuole lo può fare sia con tutti gli utenti del forum nell'off-topic generale e sia nel thread off-topic dedicato alla singola specie in quanto eventualmente c'è chi frequenta prettamente la sezione di quella singola specie e quindi ci si conosce di più lì e si cazzeggia maggiormente.

Il mio parere personale sul topic regionale è contrario in quanto a mio avviso va contro la natura per cui nasce un forum sul web.

NPS Messina 30-06-2007 18:53

Comunque ancora nessuno mi ha risposto sulle esigenze di aprire una nuova sezione, vi ho chiesto quali siano gli argomenti che attualmente non potete discutere, ma si è arrivati a pag. 4.
Trovatemi un motivo valido, non divagate, grazie.

:-)

Mkel77 30-06-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviata da iurisprudens1981
no mkel, io non voglio chiudermi negli spazi dedicati alla mia città! voglio solo che qui sul forum si possa avere ANCHE la possibilità di postare notizie o commenti che magari possano iteressare solo ai "locali".
ripeto: quando quei famosi 3d erano aperti, non mi sembra che chi scriveva poi non partecipava alle altre sezioni. io per primo nel frattempo avevo aperto una discussione in Grandi ciclidi americani....

A quanto pare parliamo 2 lingue diverse pur essendo anch'io barese..... :-))

quello che non cogli è il fatto che non siete solo baresi e palermitani, ma ci sono i catanesi, i ticinesi, i milanesi, i brianzoli, i torinesi, i romani, i calabresi eccetera eccetera, ed ognuno poi vorrà aprire la parte terza quarta quinta ventiduesima..........ti rendi conto del bordello che ne verrebbe fuori? se ognuno si mette ad aprire un topic "locale" non ne usciamo più, si aprono decine e decine di thread "folkloristici" e addio al forum.................

SJoplin 30-06-2007 19:17

ragazzi, comunque questo topic non ha l'aria di un sondaggio. sembra più una discussione tra mod e qualche utente per vecchi e nuovi diciamo "dissapori".
beh, speriamo che vi chiariate :-)
tolgo il disturbo e relativa spunta "segui topic"

Lisa 30-06-2007 20:13

Tuko #26 non mi hai mai dato la possibilita' di difendermi pubblicamente haimè !!!! Infatti mi sembra un passo avanti che stai (quasi ;-) ) democraticamente discutendo una questione pubblicamente... Anzi...
Macara che ridi? Perchè ci hai creduto? Io no affatto -57 .
cmq tornando all'argomento principale io non credo che a Palermo sia facile reperire buone piante e buoni prodotti il topic in questione è nato proprio per questo ai tempi ... sempre se ci riferiamo allo stesso. Ad esempio nonostante ci siano negozi forniti: o sono cari oppure hanno degli impiegati incompetenti; quindi devi informarti molto bene da sola prima di fare acquisti altrimenti rischi di trovarti un uovo squalo in un acquario da 30l con 20 cardinali.... A me era sembrato carino postare le proprie esperienze. Per es poco tempo addietro ad un raga di Palermo che cercava della vallisneria in privato gli ho detto dove poterne trovare di buona qualità ad un prezzo conveniente. Poi se scappa la battuta su qualche giocatore o fatti locali non vedo cosa ci sia di grave. Del resto capita spesso di leggere topic in cui i protagonisti conoscendosi scambiano battute che sono chiare solo tra loro. Io non ci trovo nulla di male. E poi ghettizzazione mi sembra propio un parolone. Bye bye

NPS Messina 30-06-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
sembra più una discussione tra mod e qualche utente per vecchi e nuovi diciamo "dissapori".
beh, speriamo che vi chiariate :-)
tolgo il disturbo e relativa spunta "segui topic"

Qua non c'è nulla da chiarire, personalmente non ho dissapori con nessuno, e credo proprio che la cosa sia reciproca da parte degli utenti.
In ogni caso i dissapori con i moderatori si discutono per mp e non attraverso il forum.
Comunque sto notando che c'è molto fumo e niente arrosto.
Ripeto, postatemi un elenco di buoni motivi per la nuova sezione, spiegatemi in dettaglio gli argomenti che volete trattare, che sennò si va ad aprire una sezione calderone basata sull'anarchia.

TuKo 30-06-2007 21:07

Lisa qua si sta discutendo democraticamente l'apertura di una nuova sezione,non il mio operato.Se tu è questo che vuoi sei gentilmente invitata a farlo secondo quando recita il regolamento e cioè in forma privata e non nello spazio pubblico.A 38 anni credo di essere sufficientemente maturo per difendermi da solo.L'abito che cerchi di farmi indossare,e cioè quello del despota, sinceramente mi va stretto,fortunatamente c'è lo storico dei miei messaggi che testimonia in tal senso.

Macara 30-06-2007 22:00

Lisa te lo scriverei in mp x delicatezza,ma visto che vuoi le cose in pubblico:
ci credo di che?ma ti fai una risata?!?fa bene alla salute!
adesso bannatemi ma te lo devo dire:sei proprio acida e odiosa!!!smettila di allisciarti NPS Messina e dare addosso a Tuko,quel topic l'abbiamo letto tutti e hai scritto cose anche offensive,fa solo il suo lavoro di moderatore.
spero proprio di conoscerti al prossimo raduno.

scusate lo sfogo e l'OT

TuKo 30-06-2007 22:58

Ragazzi(in questo caso ragazze) calma.E' normale che quando si aprono questo genere di 3d, dove partecipano anche i moderatori, qualcuno si voglia togliere qualche sasso dalla scarpa(in pubblico si ha molta più visibilità,elemento che manca nelle forma privata).
Macara, conoscendoti, so che puoi trovare altra forma e modi per esprimere il tuo pensiero ;-)

Suppaman 30-06-2007 23:50

allora.. x la nuova sezione diciamo che sono daccordo, almeno la smettiamo di leggere conversazioni lunghissime e inutili alle quali nn si puo partecipare tutti quanti...
ah, approposito,qualcuno a inventato msn,x le conversazioni di quel genere che ne pensiamo di usarlo invece che intasare il forum di post inutili??

poi,gia che ci sto scrivo anche io la mia riguardo al'OT inutile che è stato aperto e continuato imperterritamente..
credo che qui le persone che nn si sentano dire cio che si vuole,come si dice a roma,"rosichino" (vanno in puzza) x motivi che nn esistono,il forum esiste da tempo e ne ha visti di tutti i colori,da paolinog,a gente che si inventa di avere acquari che in realtà nn ha e spaccia x suoi, da gente che gli scrive la ragazza a nome suo, a gente che infelice della proprio vita se la prende con le persone che credo nn abbiano minimamente meritato di essere trattati male....
parliamoci chiaro se qualcuno è infelice della proprio vita e quindi xkè uno gli chiude un topic che arriva con una inutilita alla ottava riapertura,nn essendo minimanente utile,nn credo sia una cosa ingiusta..
penso e ripeto come gia detto,che tuko in primis nn meriti minimante di essere accusato di fare preferenze x persone della sua stessa citta,vedere le sua grandi amicizie con persone di tutta la comunita,al raduno nn c'era una persona che lo salutava con piacere quindi...

lisa fai cosi dai.. se devi scrivere cose che nn servono nn farlo,apriti un tuo forum e prenditela con chi vuoi...e approposito,sbarbatello come mi hai scritto... facciamo cosi.. lo dici a chiunque tu conosci,xke a me 1:nn mi conosci, 2: nn me ne frega minimanenbte che sei qui, 3:sii meno acida e renditi utile alla comunita invece di rompere...

NPS Messina 01-07-2007 01:17

Ok, facciamo così....
io sono sopra delle parti, nessuno ce l'ha con me e io non ce l'ho con nessuno, siccome sono moderatore e questa discussione inizia a darmi molto fastidio vi chiedo gentilmente di tornare in topic e di smetterla con questi corpo a corpo semplicemente inutili.
Siate esclusivamente propositivi e gentili per come mi sforzo di fare io ed evitate divagazioni che possano infastidire lo spirito del forum e mettano in cattiva luce sia i mod che qualche utente.
Sono stato chiaro?
Non mi costringete a fare quello che non ho mai fatto.
P.s. sto parlando con tutti e con nessuno.
STOP
Spiegateci il motivo e gli argomenti così importanti da trattare nella sezione, punto e basta.
Sono due giorni che ve lo chiedo, ma qua si svacca e non si conclude niente, Basta!!!!!!!!!

mario86 01-07-2007 01:52

Quote:

Originariamente inviata da NPS Messina
vi chiedo gentilmente di tornare in topic e di smetterla con questi corpo a corpo semplicemente inutili.
Siate esclusivamente propositivi e gentili per come mi sforzo di fare io ed evitate divagazioni

sono pienamente daccordo. il titolo e il primo messaggio del topic dicono in particolare

Quote:

CHIEDO
a voi tutti ed ai mod/admin di provvedere ad aprire una piccola nuova sezione in cui sia possibile fare ciò.

quindi si chiede semplicemente di esprimere la propria idea, tutto quello che è stato fatto finora (anche da parte mia che sarei interessato all'apertura di sezioni regionali) è un OT in quanto è un tentativo di convincere chi ha un'idea diversa del fatto che la propria idea sia quella giusta,come sarebbe (ed è stato) un OT giustificare le proprie scelte, sia da parte di chi è pro sia da parte di chi non ne vede l'utilità (o è contro). non è necessario giustificare una cosa che si sente, per lo meno adesso

finora siamo a 33 votanti.
secondo me è il caso di procedere con una discussione serena solo quando ci saranno almeno un tot di utenti che hanno espresso la loro idea in merito e quindi far noto allo staff l'idea.

i dati finora sono troppo pochi

simovit 01-07-2007 04:28

io ho letto solo la prima el'ultima pagina del topic (troppo lungo e io sono stanca e appena tornata da lavoro #19 ) però a quanto ho capito mi sono persa solo qualche litigata -28d#

io ho votato per il sì, ma ho un'idea ben precisa in mente in realtà....si potrebbe fare una sezione del genere con dentro una suddivisione magari per regioni, e non per città (troppo dispersivo) in cui potersi parlare di nuove esprienze in negozi nuovi o vecchi (e levare ovviamente la sezione che riguarda i negozi), in cui si possano prendere appuntamenti per andare insieme a fare spese, oppure per organizzare cene (sarebbe molto + facile da programmare tutto così), oppure per allestire vasche insieme, o qualunque altra cosa che in un bar sarebbe fastidiosa e dispersiva magari da cercare....

secondo me sarebbe una buona idea, io nella sezione campania potrei concentrare tutti quelli che sono campani come me e avrei sicuramente + modo e facilità di incontrarli.....per un qualunque scopo o motivo...

però è chiaro che il mio è solo 1 punto di vista.....

non lo troverei un "secondo forum" perchè cmq quando si parla di biotopi, di conduzioni della vasca, di foto, di consigli, tutto andrebbe nel forum principale, come anche tutte le cacchiate che scriviamo tutti i giorni nei bar e che non sono "esclusive" per i conterranei #19

secondo me organizzata bene potrebbe essere na cosa positiva........ma la decisione non spetta a me ;-)

Lisa 01-07-2007 10:07

Seguo il consiglio del signor Messina ma non perchè sia ruffiana ( mai stata in vita mia una ruffiana anzi ... ) perchè è sempre "super partes" e non ha mai abusato nel suo operare.Tornando al tema del topic e tralasciando di rispondere a chi vuole solo litigare insultando in maniera molto insignificante:
a parer mio, anche se nn ho poi avuto risposta dai miei concittadini circa il topic chiuso , lasciare un 3d aperto in cui si possano scambiare varie opinioni di carattere pratico è utile. E vorrei postare un altro es. pratico a parte quello delle piante postato in precedenza; La scorsa sett. prima di quel gran caldo mentre ero al mare zona scogli notavo dei "pomodorini di mare" ed il mio fidanzato mi diceva - Guarda immagina chi ha un acquario mediterraneo magari ne vorrebbe qualcuno e noi li abbiamo qui davanti e magari ci danno pure ingombro per entrare in acqua..." E siccome io non ne capisco un "H" d'acquari salati nn leggendo la sezione salata magari non sò che a qualcuno potrebbe servire qualcosa che magari mi capita proprio sotto i piedi ...
( ovviamente il mio era un esempio molto pratico ... ma se qualcuno vuole potrei anche pescargli qualche pesce e mantenerglielo vivo ..... #36# #36# :-D )
L'utilità di un topic del genere metterebbe in luce, in maniera più veloce senza dovere spulciare le singole sezioni, le esigenze o le richieste di chi magari mi abita dietro casa ed io neanche lo so.
Io non credo che cio' voglia dire fare amicizia, perchè quella se nasce nasce e gli amici di solito una persona se li cerca fuori da un forum, ma semplicemente per dare delle risposte pratiche a chi abita nella tua stessa città e condivide la passione per l'acquariofilia.
E cmq invece di aprire una intera sezione ( anche perche quante città si dovrebbero inserire? ed in base a quale criterio?) basterebbe anche qualche topic l'importante che venga lasciato aperto.

MarcoM 01-07-2007 12:00

Vi confesso che alcuni anni fa anche noi avevamo preso in considerazione la realizzazione di sezioni, su richiesta, tematiche (di regioni, città, gruppi, associazioni, club, ecc) perché ci sembrava un idea carina. Dopo miglior riflessione siamo invece giunti alla conclusione che poteva essere un arma a doppio taglio e che la possibilità che l’iniziativa potesse essere potenzialmente deleteria per la community fosse molto elevata. Pertanto avevamo deciso di accantonare l’idea.
Il motivo è uno solo, semplice ed intuitivo.
Adesso si creerebbe il gruppo Palermitano e Barese, ed in brevo tempo, se la cosa prendesse piede avremmo la sezione Lombarda, Emiliana, Laziale, Romana, Genovese, Lucchese e di Cinisello Balsamo.
E la nostra bella ed unita community verrebbe in questo modo disgregata in una miriade di sottosezioni a scompartimenti stagni.
Questo è il motivo per cui, iurisprudens1981, non possiamo accettare la tua proposta ;-)

Ciao

Maiden 01-07-2007 14:58

giustifico il mio "no".. :-)
ho votato no innanzitutto perchè, dopo essermi letto queste cinque lunghissime pagine non ho ancora capito cosa si dovrebbe postare in questa sezione..
qualcuno dovrebbe chiarirlo perchè mi sembra di non essere l'unico a non aver capito..
poi perchè ritengo che le sezioni siano già troppe, molte delle quali assolutamente inutilizzate..
odio qualunque tipo di divisioni, anzi sarei per un unico bar per dolce e marino, visto che in pratica è come se ci fossero due forum..
il forum deve essere per tutti, non può esistere una sezione in cui io non possa postare..ok nessuno mi vieta di farlo ma io cosa gli dico a due baresi (o romani, palermitani, milanesi ecc ecc) che parlano, alla fine, esclusivamente dei fatti loro???
ritengo che le sezioni attuali possano soddisfare praticamente tutto, con l'intervento, che non può essere altro che utile, di tutti gli utenti, ovunque essi abitino..
per cazzeggiare di fatti che solo i concittadini possono capire ci sono altri mezzi, diversi da un forum..
comunque sono assolutamente contrario all'obbligare gli utenti a inserire la propria città..non capisco per quale motivo io non potrei postare visto che non ho inserito la città nel mio profilo..non credo che per dare consigli serva sapere da dove vieni..
questa è la mia opinione... :-))

AcquaPazza 01-07-2007 16:55

Giustifico il mio "Non serve.." quotando, Tuko,Macara,Zietto e via dicendo.. (coloro contrari)..
Perchè potete benissimo sfruttare altre sezioni, come l'off topic, già detto e ridetto..

Faccio n'esempio alquanto stupido..
Ma, quasi ogni sera, Io,Cancer, Balantio, Ale., Finsan, Shox,Zietto, Silvio ecc ecc ecc (scusate se ho saltato qualche nome!!) creiamo una multichat su msn, e ci ritroviamo in 30 mila su msn a parlare del più e del meno.. molte volte non ci siamo tutti, ovvio, perchè molti hanno anche altri impegni..
Ma l'idea di utilizzare msn, per scrivere li di cosa è capitato al cugino di tizio e alla sorella di caio, mi sembra più carino..
Perchè rifletteteci anche voi un secondo, una volta che una come me apre un topic simile..si mette a leggere, ed essendo di cuneo, non conosce quel determinato negozio di vestiti dove piripillo si è preso dei pantaloni troppo ganzi, io che scrivo?..chiudo e lascio perdere.. e non riapro più quel topic, perchè primo esclude centinaia se non miliaia di persone iscritte al forum, secondo perchè a mio parere una volta che ci scrivo io, vengo ignorata perchè non facente parte del gruppo "palermitani"!..
Insomma..aprire una sezione dedicata solo alle città ecc, vorrebbe dire a priori escludere mezzo forum, perchè quello è il topic della mia città e non il tuo.. quindi fuori..
Sarebbe troppo lavoro in più per i moderatori, che dovrebbero stare a chiudere ogni giorno un nuovo topic (per quanto scrivete al giorno, quindi, a parer il mio il discorso "non usiamo msn perchè molti non hanno tempo" non regge molto).. il forum sarebbe concentrato solo su quella sezione, e tutte le altre verrebbero lasciate li a prender polvere...
Quindi.. spiegato il mio "non serve..."

simovit 01-07-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
(per quanto scrivete al giorno, quindi, a parer il mio il discorso "non usiamo msn perchè molti non hanno tempo" non regge molto)..

ho già dato il mio parere per cui è ovvio che siamo in discordanza, ma non è questo il punto (fortunatamente siamo tutti essere umani con menti che ragionano per sè ;-) e meno male che siamo in discordanza, vuol dire che siamo VIVI e non vegetali #19 ), volevo solo chiarire questa cosa.....

anche io ho moltissimi (troppi!? :-D ) contatti msn di molti di voi, e a volte si incentrano conversazioni, in tono serio, scherzozo, con qualcuno persino confidenziale, ma non è la stessa cosa del forum!!!!!
Parlare su msn richiede tempo, richiede che uno si piazza là a scriversi con altra gente con cui incentra una conversazione....
scrivere su un forum è diverso, lo si può fare in una pausa, in un momento morto, e non c'è bisogno che stiano tutti lì a leggere quello che scrivi, perchè potrai collegarti dopo qualche ora alla prox pausa e leggere le risposte....!

per cui non è vero che per quanto io scrivo allora potrei stare azzeccata a msn, perchè io scrivo nella pausa subito dopo mangiato, o nella pasua studio mentre mi prendo 5 minuti per riposarmi, o alle 5 di mattina quando torno da lavoro, e non credo che varrebbe la stessa cosa se volessi incentrare qualche conversazione su msn (sfido chiunque poi a farlo alle 5, alle 6 di mattina!! :-D )......
poi la mattina dopo mi alzo (pomeriggio... #13 ) e leggo quello che mi avete risposto.....

credo ci sia una bella differenza no?

volevo solo puntualizzare questo punto ;-)

AcquaPazza 01-07-2007 17:19

simovit, infatti non dicevo di te..
Mi sono solo resa conto, di come, in pochissimi giorni fossero stati aperti e chiusi svariati topic loro, mentre qualcuno dice, che, per msn nn si ha tempo..
Io per msn e per questo cose qui ho tempo solo la sera, sabato e domenica, ad esempio..
Io generalizzavo cmq, ho detto detto tizio caio e semprionio stan sempre qui e potrebbero far così..era un'idea mia..non c'era bisogno di darmi spiegazioni ;-)

mario86 01-07-2007 17:22

sotto la scritta Sweet bar c'è scritto:
Quote:

Sezione accessibile solo agli iscritti - Se vuoi salutare i tuoi amici, per presentarti, per organizzare cene, raduni e gruppi d'acquisto. O se vuoi semplicemente chiacchierare o esprimere concetti, riflessioni ed osservazioni sull'acquario d'acqua dolce puoi farlo qui. (Per leggere devi essere loggato).
.

sono state spiegate le motivazione (in maniera molto chiara) del non volere aprire la sezione proposta.
ora, a prescindere dal fatto che possa essere o meno contrario, dalle motivazioni date trovo che ci sia stata una scarsa applicazione delle giustificazioni sopra citate, nel senso che i paletti dell'OT non sono molto evidenti e quindi l'addetto al controllo deve (suppongo a suo malgrado) ogni volta interpretare in base alla situazione quello che può essere un OT e quindi comportarsi di conseguenza.

forse bisogna completare quelli che sono i paletti del bar, perchè finchè si salutano amici, ci si presenta, si organizzano cene, gruppi d'acquisto o si chiacchera di acquariofilia non si fa nulla che è stato vietato. forse l'interpretazione di questa che secondo me è una norma che non entra nel dettaglio a portare qualche utente a sentirsi preso di mira.

concludo ribadendo che questa non vuole essere una critica ma semplicememtne un consiglio, dato che, come ho già espresso, il sweet bar e quella che poteva essere la sezione regionale/provinciale, sono un qualcosa in più, che poco (o non sempre) hanno a che fare direttamente con l'acquariofilia tecnica o semplicemente con l'esperienza acquariofila.

per portare un esempio chiarificatore bisognerebbe specificare meglio cosa è l'esagerazione. è una regola che può essere condivisa o no, ma almeno si evitano equivoci per tutti.

ho scritto velocemente perchè ho avuto una piccola pausa lavorativa, se qualcuno non ha capito quello che ho scritto basta che chieda

simovit 01-07-2007 17:35

AcquaPazza, tranquilla, lo dicevo solo perchè qui i fraintendimenti sono all'ordine del giorno (dei minuti e delle ore -28d# ) poichè purtroppo non guardandoci in faccia c'è il grosso limite dell'interpretazione personale....
ho puntualizzato perchè non volevo che poi si giungesse a nuove forme di litigio non identificate :-D

invece così, chiarita la cosa siamo tutti + tranquilli :-)
dovremmo fare un forum/videochat :-D
ognuno registra il proprio post con una videocamera così si vede che espressione facciale aveva, questa sì che è un'idea!!! :-D

King Elvis 01-07-2007 17:39

Ciao Lisa piacere mio #70
Volevi parlare di Caracciolo? #12 Meglio di no :-D
Uè se volete qualche lupara, da buon siciliano ve la procuro io -97-

simovit 01-07-2007 17:44

nessuna lupara ;-)
c vulimm bben :-))

iurisprudens1981 01-07-2007 19:00

per ora 50 votanti, divisi perfettamente a metà....vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum? oppure chiedono solo di poter "ANCHE" chiacchierare con i propri concittadini in 3d tematici?
ripeto, i 3d cittadini non vogliono essere un mezzo che poi escluda dalle discussioni in piante, pecilidi, invertebrati ecc ecc...ma solo un mezzo più comodo per i concittadini(corregionali) di scambiarsi opinioni a livello locale!!!!
Comunque, siccome anche MArcoM si è espresso in modo contrario, penso che non ci siano termini per una ulteriore speranza a riguardo, perciò per me possiamo anche smetter qui, tanto è solo fiato sprecato.
il confronto non è costruttivo, perchè fondamentalmente stiamo parlando ad un muro.
ciao
Michele

Maiden 01-07-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviata da simovit
Parlare su msn richiede tempo, richiede che uno si piazza là a scriversi con altra gente con cui incentra una conversazione....
scrivere su un forum è diverso, lo si può fare in una pausa, in un momento morto, e non c'è bisogno che stiano tutti lì a leggere quello che scrivi, perchè potrai collegarti dopo qualche ora alla prox pausa e leggere le risposte....!

questo sicuramente è vero..però se con msn ci sono problemi per i motivi che hai spiegato si può benissimo aprire un blog, che sarebbe adattissimo una cosa solo cittadina-regionale.. :-)
io sono convinto che le sezioni per parlare di qualunque cosa ci sono, non credo che fin'ora ci sia stato il problema che qualcuno non sapesse dove postare.. ;-)
se poi si vuole solo cazzeggiare lo si può benissimamente fare con tutta la community, senza doversi necessariamente isolarsi in base alla città di provenienza..
secondo me in un forum non ci si può dividere per regioni, città o quartieri..il ghetto si farebbe sicuro.. :-)
inoltre ci sono gli mp, che io uso tranquillamente, oppure ripeto ci si fa un blog e si risolve tutto secondo me..

Maiden 01-07-2007 19:13

Quote:

per ora 50 votanti, divisi perfettamente a metà....vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum? oppure chiedono solo di poter "ANCHE" chiacchierare con i propri concittadini in 3d tematici?
ripeto, i 3d cittadini non vogliono essere un mezzo che poi escluda dalle discussioni in piante, pecilidi, invertebrati ecc ecc...ma solo un mezzo più comodo per i concittadini(corregionali) di scambiarsi opinioni a livello locale!!!!
Comunque, siccome anche MArcoM si è espresso in modo contrario, penso che non ci siano termini per una ulteriore speranza a riguardo, perciò per me possiamo anche smetter qui, tanto è solo fiato sprecato.
il confronto non è costruttivo, perchè fondamentalmente stiamo parlando ad un muro.
ciao
Michele

iurisprudens1981, sono completamente in disaccordo..
innanzitutto che significa:
Quote:

vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum?

ma perchè qualcuno ha detto che chi vota "si" non capisce una mazza??? -28d# -28d#
non credo..qui si sta dando a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee..
Quote:

questa sinceramente non la capisco..il confronto è sempre costruttivo e poi scusa, tu mica hai cambiato idea???questo vorrebbe dire che chi ha votato "no" sta parlando con un muro??
sinceramente non credo... -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#

iurisprudens1981 01-07-2007 19:37

ho parlato di muro perchè i mod/admin e chi ha votato no, non sembra aver lasciato spazio per eventuali altre trattative, se così le vogliamo chiamare.

per il fatto del 50%dei votanti....io penso che se il 50% dei votanti ha espresso il bosogno dei avere una sezione dove postare in 3d cittadini, non dovrebbe rimanere inascoltato. invece qui si continua a dire che i 3d "cittadini" sono contrari alla funzione del forum....

balantio 01-07-2007 19:42

mah io penso se volete un forum specifico per città perchè non ve ne aprite uno?
cison molti circuiti che creano forum gratis come forumfree forum community phpbb ecc.
e penso che aprendo quella sezione lo sweet bar cesserebbe di esistere come tutte le altre sezioni :-)

Maiden 01-07-2007 19:46

Quote:

ho parlato di muro perchè i mod/admin e chi ha votato no, non sembra aver lasciato spazio per eventuali altre trattative, se così le vogliamo chiamare.

ok ora ho capito, però io sono dell'idea che i mod/admin hanno risposto e spiegato il problema..non credo che non vogliano aprire 3d cittadini per farvi un dispetto, ma perchè ci sono delle buone ragioni per non farlo, che credo siano state ampiamente spiegate all'interno di questo topic..
in modo molto meno ampio invece è stato spiegato cosa si dovrebbe postare in questa seziona cittadina.. #24 #24
Quote:

per il fatto del 50%dei votanti....io penso che se il 50% dei votanti ha espresso il bosogno dei avere una sezione dove postare in 3d cittadini, non dovrebbe rimanere inascoltato. invece qui si continua a dire che i 3d "cittadini" sono contrari alla funzione del forum....

c'è un altro 50% che però è contrario a questa nuova sezione..perchè mai si dovrebbe ascoltare il 50% "si" e non il 50% "no".. ;-)

NPS Messina 01-07-2007 19:48

Questo non te lo permetto

Quote:

ciao
Michele

Questo non te lo permetto, io ho chiesto per quale motivo volete aprire la sezione e quali siano gli argomenti così importanti da non poter essere discussi nelle altre sezioni del forum ma siamo a pag 5 ed ancora non mi avete risposto.
Mi sa che il muro l'ha alzato chi vuole la sezione così per principio e si intestardisce se qualcuno gli spiega che:
a) si crea ghettizzazione
b) in molti chiederanno pareri riguardanti temi acquariofili e questo sapte che si deve fare nelle sezioni apposite
c) il lavoro per i moderatori sarebbe immane, e poi se mi permettete, di quello che succede a Canicattì o a Bolzano a me non è che mi interessi tanto, daccordo che siamo a disposizione del forum e dell'utenza, ma di sicuro anche il nostro tempo è prezioso, e ce ne fareste sprecare tanto per cose futili.
d) ancora non riesco a capire per quale motivo sentiate la voglia di questo "contatto" così prossimo, conosco un macello di gente sul forum, corregionali e non, ma questa esigenza di chiacchierare dei fatti miei e della mia città (per estendere anche della Sicilia) non l'ho mai avvertita, e se mai l'avvertissi me ne andrei a scrivere in sedi più consone, ci sono un sacco di forum dedicati proprio a quello che voi vorreste su ap, basta iscriversi ;-) , e comunque i fatti miei al limite li divulgo su messenger quando ho lo stato d'animo adatto e trovo le persone giuste.

E poi un'altra cosa mi infastidisce, ed anche tanto, mi riferisco ai Palermitani in particolare, voglio sapere per quale motivo io da Siciliano debba per forza spulciarmi il vostro topic per sapere ad esempio che al negozio di Bagheria (scusa Dario se stai leggendo, è solo un esempio ;-) ) sono arrivate delle piante rare.......
voi non pensate che io da Messina potrei pure farci un salto?
oppure che tramite qualche contatto amico che sta in zona me le potrei fare acquistare e poi spedire?
Non vi sembra un atto egoistico?

Io ho precisato le motivazioni che mi spingono a bocciare la sezione che avete richiesto, tutto lo staff ed il Presidente lo ha fatto.
Ora sta a voi specificare tutte le motivazioni che avete in testa, visto che fino ad'ora ho letto solo chiacchiere, battibecchi ed atteggiamenti insurrezionalisti.

iurisprudens1981 01-07-2007 21:43

ok. NPS.
non c'è problema, tanto ripeto, la nostra richiesta sembra infondata. chi ha votato che vorrebebe questa sezione rimarrà inascoltato, perchè a voi sembra che quello che vi si è chiesto sembra inutile e contrario al princio del forum.
questo però senza valutare anche la faccia opposta della medaglia, e cioè che probabilmente a quei 23 fessi che hanno votato che vorrebbero la sezione, evidentemente "sentono" il bisogno di scrivere ai propri concittadini in degli spazi appositi.

Ripeto, se la volontà di collaborare c'è, una soluzione si può riuscire a trovare. mi rendo conto però che le regole sono regole, e quindi mi adeguo, a malincuore, ma mi adeguo.

dura lex, sed lex, dicevano gli antichi romani....brocardo antico ma che ancora oggi vale.

io dico solo, che se una comunità deve essere tale, si dovrebbero ascoltare anche i bisogni degli altri, anche se sono in minoranza. tutto qua. ma se voi reputate che la sezione, o la possibilità di avere aperti comunque degli spazi dedicati alle singole città, sia controproducente per il forum intero allora ok.
avete sicuramente più esperienza di me in questo campo. perciò pace fatta.
da parte mia, non una parola in più sull'argomento.
ciao
michele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.