![]() |
ok gli altri li getto nel cestino. 12.5 EURO BUTTATI
|
va beh ormai ce li hai tienili ma sono più affidabili quelli liquidi
|
RAGAZZI???!!! Adesso capisco come mai quella pietra è chiamata CALCITE.... Perchè ai negozianti che la vendono dobbiamo dare tanti CALCI NEL.... ( didietro ) -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
Gianniquma, ho letto qui sul forum che i test Aquili per il prezzo non sono male, ma tanti si lamentano proprio delle difficoltà di interpretazione del test del PH, perciò aspetta un momento a buttare i test in strip.
Personalmente ho test a reagenti sia Prodac sia Askoll oltre agli strip Tetra. Le letture più sballate/difficoltà di lettura più gravi degli strip rispetto ai test a reagente li riscontro su nitrati (NO3) e KH. Poi ovvio che con le strip anche la risoluzione è decisamente inferiore su tutte le misure. Comunque tengo anche le strip per letture veloci di controllo a spanne. Con l'esperienza, l'acquario avviato da mesi ed in assenza di problemi particolari, i test non sarà più necessario farli con frequenza. |
ok... grazie per la calcite mi aiuti tu???
|
Gianniquma, non ho capito di che aiuto hai bisogno, non la metti più in vasca e risolto il problema.
|
usala come fermacarte :-))
|
Federico sibona era solo una battuta
Quote:
1) Quali sono i test migliori che posso comprare ( quando quelli che ho saranno finiti, in un mese gia sono partiti circa 300 Euro). 2) mi serve un metodo naturale per alzare il ph qualora ne avessi bisogno ( un mio amico mi ha detto una puntina di bicarbonato, di lui mi fido ciecamente ). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |