![]() |
mmm... forse si tratta di ballast cinesi li accendi una volta sola #07 una vera sola!
|
Rama, non so ... mi sembra stranoAlbe, no.... assicurazioni sulla casa,
di solito hanno le clausole sui danni da fulmini...sugli elettrodomestici. calcolando il temporali di quella notte penso che potresti richiedere un indenizzo, sarebbe piccolo ma è un aiuto per il danno ;-) |
albert 21, io l'ho staccata la sera che tutto andava e la mattina dopo vado a rimettere le spine e vedo che nessuna delle 2 spine delle ventole funzionava e in più all'inizio tutti i neon facevano saltare la corrente. Poi dopo un po' riprovo e 1 modulo parte, gli altri ancora saltar la corrente. dopo ore rimetto le spine ancora e una plafo intera si è accesa (tranne ventole) e l'altra solo 2 moduli, ma dopo pochi secondi uno si spegne fulminandomi 2 neon.
quindi nn c'entrano sbalzi da fulmine! |
l'impianto elettrico di casa è nuovo? Hai sbalzi di tensione? La messa a terra è a norma?
|
Quote:
fortunatamente ( detto tra virgolette ) e sucesso a albe che non ha molti animali xche la vasca e nuova ma se fosse sucedess a te con la vasca che hai cosa faresti? spedisci la plafo in germania e aspetti molto tempo o spenderesti altri soldini x comprere una plafo tampone in arrivo dell ati? x non far fuori la vasca. se ALBE dice che la sera funzionavano perfettamente e che ha staccato la spina penso proprio che sia vero e non racconti palle -20 -20 ciao riki ;-) |
per me ...è stato un problema di linea elettrica .due guasti nello stesso tempo sfida la legge di marphy (non sò come si scrive) per il resto le rogne capitano a tutti . è come se ti si rompesse una pompa o.....la vasca (tocchiamoci i maroni ,.... #36# #36# ) o un ballast ,... devi venirne fuori alla meno peggio -28d# forza albe #25 #25 #25 ;-)
|
dodarocs, mi sembra che le plafo di albe montassero ancora gli osram...quelli ad alta potenza ;-) (voci di corridoio #13 )
|
albert 21, qualunque ballast monta per tamponare ne monta uno qualsiesi se vede differenza di luce rispetto a prima ordina gli originali, ma spedire una plafoniera in germania direi propio di no.
|
credo che il problema maggiore sia raggiungere il ballast altrimenti provvisoriamente allunghi i fili e ne monti uno di scorta qualsiasi mentre aspetti l'ati
|
fabio846
Assiduo Età: 42 Registrato: 30/10/04 17:20 Messaggi: 901 Località: Amantea CS Inviato: Ven Giu 15, 2007 11:11 pm Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- la mia ATI 8x54w ha anche un problemino, quando si accendono le sei lampade, a volte, le due centrali rimangono spente, per poi riaccendersi se si provvede a resettarle (spegni/accendi). Non e' che i famosi trucioli del taglio dei profili potrebbero causare una cosa del genere? Noto pure il formicolio, come se ci fosse corrente, sulla scocca della plafo, se si sfiora con il dorso della mano, potrebbe essere una questione di messa a terra? Non mi sono permesso di aprirla per paura di combinare qualche guaio, ma si puo' fare qualcosa per la garanzia? Senza spedirla pero', ho gia' aspettato abbastanza. Da quello che ho capito solo a me è capitata una cosa del genere, che fortuna Chissa' se il buon DODAROCS, mi potrebbe venire in soccorso, anche perchè a smontarla ci vogliono due persone. Forse chiedo troppo visto che gli ho già chiesto di "stregarmi" la vasca _________________ un altro con dei piccoli problemi #24 #24 #24 ciao riki ;-) PS anche questa e nuova di zecca |
azzz l'ati è una ciofeca :-D :-D :-D :-D ;-) fortunatamente ne hanno vendute poche ;-)
|
per la leggera scarica che senti dalla plafo devi assicurarti che a essa sia collegata la terra e soprattutto di averla sull'impianto e che sia funzionante il paletto di terra, quasi tutte le plafo senza mesa terra sono soggette a rilasciare una leggera scarica sopratutto con le mani in acqua
|
Quote:
-Sbalzi ogni tanto quando magari mio padre usa qualche trapano o aggeggi che consumano molto c'è un lieve abbassamento della luce, ma roba da 1 secondo -messa a terra ok |
l ati non ti ha piu fatto sapere niente ?
ciao riki ;-) |
albe... se hai l'abbassamento di tensione quando colleghi qualcosa di grosso... vuol dire che l'impianto elettrico, o la corrente che ti arriva dalla centrale, è deficitario... non deve succedere...
hai notato in passato dei problemi con altri componenti elettrici, usura precoce di lampadine, etc? |
***dani***,
mi si è spento un paio di volte il pc con questi cali, ma un paio di volte in anni. pagliaccio1, devo portare le plafo da chi le ho prese, il quale contatterà la ati per maggior rapidità nell'aggiustare il tutto.... io le ho prese da un forumista a milano, cosa faccio? nn le voglio portare a milano... le port da una venditore ati qualunque? una x volta, tutte e 2? e x la luci in vasca intanto?? UFFAAAAAAAAAA |
Quote:
la soluzione x le luci non e molto semplice -20 -20 -20 la plafo che montavi prima sull'altra vasca non l'hai piu? amici che anno plafo che non usano? che sfiga -04 -04 -04 -04 ciao riki ;-) |
no nn ce l'ho più l'altra...
appena posso vado a chiedere ai vari negozi. |
io smonterei quello o quelli bruciati, li sostituisco e quelli bruciati li spedirei alla ati per farmeli sostituire,
quando ti arrivano, li rimonti al posto di quelli che hai utilizzato nel frattempo, e li tieni di scorta, in modo che se capitasse un'altra volta non tieni i coralli quasi al buio |
Esatto farò così mi sa...
|
Esatto farò così mi sa...
|
Quote:
io..comprato 2 sunpower 6x80W, attaccate e fumato robe,tubi neon fottuti:12x80W Al momento ATI ha mandato 1 solo ballast per fare prove......prove una sega! non ho tenuto conto del tempo ma sono a circa 3 o 4 mesi di rottura di palle tra aspettare le plafo e la successiva bruciatura di tutti i ballast (6 ballast x 80W) Con rispetto parlando.....********** all'ATI e a chi la gestisce. :-D :-D PS. anche i miei euri si son fumati... dalla velocità con cui li han presi facevano il fumo :-D :-D :-D |
ci vogliono così tanti mesi x avere la plafo a posto???
mi sa che la mia illuminazione cambierà... #24 |
Ciao a tutti,
nn ricordo se l'ho già scritto, ma devo cercare un negozio che tratta ati (confortevole sapendo che chi me le ha vendute nuove queste plafo è stato un privato che le ha comprate in germania sapendo che in italia nessuno le trattava..) affinchè il negoziante guardi le plafo e faccia il necessario. Ora mi chiedo, io da brescia, come e a che negozio le mando? E soprattutto, come illumino 2mt di vasca intanto che st senza plafo?? Illuminatemivi prego! |
Albe, in Italia le ATI che io sappia le trattano:
-Fish&Friends -Aquarium STyle -Hydrosfera a Levanella (AR) -Seabox a Viareggio Dovresti sentire loro.... E trovare qualche anima pia che ti presti un paio di plafo qualunque nel frattempo... Io non ne ho, purtoppo, ma per il male di spedirla imballata a modo nel polistirolo non ci avrei visto grandi problemi... |
Grazie x l'elenco dei negozi.
Domani li ciamo tutti e poi t aggiorno |
Ciao a tutti, allora, purtroppo non doveva accadere...ne ho già parlato in privato con alcuni utenti del forum, parlando di vasche e di tutto il resto, ma una serie di fattori, quali un andamento degli studi un po' altalenante e soprattutto dei problemi in famiglia, mi hanno portato a fare una scelta (un po' obbligata).
Se poi ci aggiungo la voglia continua di cambiare, le plafoniere della Ati che mi hanno fatto girare le palle e l'epidemia in vasca, la scelta diventa ancora più indirizzata a quello che sto per dirvi, anche se presumo che l'avrete capito... #07 Ovviamente non è un addio, è soltato un arrivederci, più facilmente sarà un ridimensionamento, un ritorno alla "normalità". Mi dispiace solo di non essere riuscito a portare a terine la vasca, sembra quasi un fallimento, ma non lo è. DEVO VENDERE L'ACQUARIO. Soltanto la vasca però, le rocce vive le parcheggio da un amico in cantina dentro la mia sump (che era 200litri solo quella) insieme al mio schiumatoio, alle mie pompe e al mio riscaldatore. E assieme a una hqi provvisoria. Ne parlavo via mp proprio oggi, forse una vaschetta più piccola o un nanoreef superaccessoriato... Mi dispiace tanto. :-( -04 |
Albe, ricordati che non contano le misure... ;-)
...vale anche su altre cose eh... :-D :-D :-D Su col morale. ;-) |
non preoccuparti... il problema è che è meglio non fare il passo più lungo della gamba e la vasca che avevi preso non era derto semplice da costruire e mantenere...
la prossima volta parti con qualcosa di più piccolo, ma completo in ogni sua parte... non demoralizzarti |
-04 raga' le rocce c'erano, l'attrezzatura pure (ovvio, non da sps) la vasca sarebbe riuscita...anche perchè è già piena di coralli... #18
ani che sognavo una vasca simile...e ora che c'è PUF! *****! |
Quote:
pensa ad una vaschetta piu piccola ma non puoi passare al nano reef ( che sono stupendi ) xero non ti basterebbe ciao riki ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |