![]() |
riguardo alla questione guppy invece se non è un problema a livello 'etico' lasciaceli pure, io li lascio coi caca e fanno da cibo vivo... i caca si gasano tutti e diventano proprio belli quando cacciano... sappi però che non so con i ram, ma coi caca non se n'è salvato uno, di guppino...
|
ciao a tutti, sarei intenzionato a mettere una bella coppia di guppy insieme ai ram, ma poi come posso pensare che i piccoli vengono divorati dai ram. #07
|
Quote:
Se proprio vuoi mettere la coppia di guppy, devi mettere la femmina a partorire in 1sala parto QUANDO E' PRONTA. Ne esistono in commercio di spaziose a rete, basta kiedere in negozio. 1 volta ke la femmina ha finito di partorire, toglila e lascia i piccoli da soli, altrimenti anke la madre stessa potrebbe mangiarli! Io all'inizio li salvavo tutti però da 20 - 30 piccoli ne rimanevano solo pochissimi. Di 6 parti ho potuto salvare solo 10 piccoli. Ora alcuni hanno 3- 4 mesi e altri solo pochi giorni. Ciao in bocca al lupo! |
una coppia di guppy assolutamente no! a lungo andare per la continua voglia d'accpiarsi del maschio la femmina morirebbe! almeno un maschio e 3 femmine!
|
vedrò, anche se i guppy non penso di inserirli, devo studiare come salvare i piccoli di ram, ma se inserirsco le uova di ram in una sala parto che ne dite riesco a salvarne qualcuno, a dimenticavo o anche dei neon che sono ghiotti di uova #24
|
non mi sembra il caso di mettere le uova nella sala parto.. il bello dei ram è che fanno le cure parentali!
sposta i neon oppure una volta che i ram hanno deposto lascia un lucetta accesa per la notte in modo che riescano a difenderle anche nella penombra! così avrai un pò + di possibilità.. :-)) |
Credo ke le uova, troppo piccole, uscirebbero dalle fessure. L'unica cosa ke puoi fare è allestire 1piccolo acquarietto e mettere là le uova e aspettare l'evolversi. Però togli tutto il bello di avere dei ciclidi ke si occupano della propria prole e vedere come lo fanno... #36#
|
secondo voi visto che comunque ho allestito una foresta in mezzo all'acquario, esiste una possibilità di salvezza se inserisco una pietra in mezzo alla vegetazione???????
|
io ho tantissime piante... ma credimi se ne sono salvati solo 4 perchè aspirati dal filtro. Degli altri nemmeno l'ombra. Tutti nelle pancine dei ram. #07
|
scusa se non mi sono spiegato bene intendevo salvare alcuni piccoli di ram
|
Per quanto i genitori possano essere protettivi, secondo me comunque non sopravvivrebbero i piccoli. Perchè se nn se li mangiano gli altri coinquilini se li mangerebbero i genitori non sentendosi al sicuro. I miei hanno fatto così... -20
|
ok ti ringrazio tanto, farò un tentativo se non andrà a buon fine sposterò tutti l'inquilini in un altro acquario grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |