AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   nuovo acquario 40 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88702)

giovi21 15-06-2007 20:52

Ciao maiden stai tranquillo davvero, se avessero voluto segarti non ti avrebbero neanche portato all'esame ne tantomeno in quinta superiore.
Cmq oggi ero all'heineken jammin festival e son venute giù le torrette delle luci e hanno fatto 30 feriti senza contare l'inzuppata totale e l'aver perso i linkin park e compagnia bella..
Cmq si avevo già visto alcuni articoli sulla costruzione di filtri esterni ma non mi son sembrati abbastanza buoni e di facile manutenzione.
Cmq stamattina sono andato da acquaingros e ho preso il master soil nonchè il filtro eden 501...ti farò sapere.
ciao ciao :-))

Maiden 15-06-2007 21:28

cavolo mi dispiace per l'heineken..tutto ok a te??
io volevo venirci a vedere gli iron ma 'ste esame... -04 -04 -04
quanto hai speso per il master soil???fammi sapere com'è.. :-))

giovi21 16-06-2007 10:33

io per fortuna tranne un po di raffreddore niente cmq per il master soil confezione da 5 litri ho speso 12,50 circa e cmq ti farò sapere come mi trovo.
Una domanda: è normale che quando scuoto il filtro inizi a fare rumore?So che ci vuole tempo per far uscire l'aria ma se lo squoto e lo risquoto dopo un po l'aria dovrebbe finire no?
Invece a me continua a tirar fuori bollicine (solo quando lo squoto).
E' normale?
cmq tranqui e in bocca al lupo per l'esame. #18 -04 Forza e coraggio

Maiden 16-06-2007 14:47

in che senso lo scuoti??non ho capito... #24
comunque crepi il lupo.. #18 #18 #18

giovi21 16-06-2007 15:38

gli do una smossa e tira fuori le bollicine d'aria, cmq ho messo il master soil.
Ora l'unica cosa che manca è l'illuminazione, girando e rigirando sul forum e non solo ho sentito parlare molto bene delle pl, tutti dicono che sono + efficenti dei t8(in termini di lumen etc..), tu cosa ne dici maiden?
Avrei l'idea di prendere 2 pl da 18w e autocostruirmi la plafo.
Ho poi trovato in offerta una plafo hqi da 70w e penso sia comprabile a circa 70 euro....però non so se sia il caso.
A quanto ho capito le pl dovrebbero essere delle t5 piegate su se stesse o mi sbaglio?
Cmq aspetto consigli

Maiden 16-06-2007 15:47

giovi21 mi dispiace ma non me ne intendo di pl.. #12
escludo però l'HQI per il discorso già fatto.. :-)
secondo me tre T8 da 15w vanno benissimo..parliamoci chiaro è un 40litri non hai problemi di altezza esagerata e quindi non ti servono lampade più efficienti del normale..
però chiedi nella sezione adatta io non sono molto esperto sulla cosa.. ;-)

Maiden 16-06-2007 15:49

dimenticavo..per le pl almeno in italia non si trovano i portalampada stagni..valuta anche questo.. ;-)

giovi21 20-06-2007 12:30

ah ragazzi finalmente ho superato l'esame di micro....cmq tornando all'acquario ho deciso di mettere 3 neon t8 da 15w.
Ora però devo scegliere le lampade.
Voi che mi consigniate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.