![]() |
ieri sera è venuto BLUREFF abbiamo controllato i valori insieme e mi ha consigliato di predere un pò di turbo per ripulire un pò il fondo e le roccie #18 #19 #18 #19
domani prima immissione #22 #22 #22 mi sapreste consigliare come fare una buona acclimatazione?????? accetto consigli da tutti :-)) |
Ora puoi pensare a mettere in vasca paguri e lumache. Che marca usa per i test, specie per i PO4???
|
RobyVerona, ciao i test che uso sono salifert per i po4 askol
in attesa di comprare un fotometro che ne dici??????????? |
Lascia perdere il fotometro per i fosfati! Non sarà mai preciso! Continua con Salifert o, al limite se il costo più elevato non ti importa, usa Merk!
|
moses74, si ma quanto costa e quanto dura il test della merk???
per fare un confronto con un fotometro che è a vita |
vorrei combiare lo skimmer che ne pensate di questo
Schiumatoio Wawe 1200 potrebbe andar bene per la mia vasca 300 LT ? consiglio urgente |
non mi piace proprio!
|
moses74, per gli No3 0,5/1 mg/l sono buoni valori..un pò di No3 non fànno male anzi c'è chi sostiene che rafforzino lo scheletro..se superi i 2/5mg/l allora non va bene..
|
alessandros82, perchè non ti piace?
dimmi tutto tanto non l'ho ancora preso!!! |
Prenditi un buon schiumatoio che ti risolve molti problemi...... LG oppure H&S, deltec.....
|
ok allora ne prendero uno di questi.
ma quale è meglio???? |
Quote:
|
red105, ok-ok lasciamo stare ne prendo uno a gusto mio
non voglio creare i soliti casini che succedono quando si parla di SKIMMER |
ciao oggi vado a predndere un pò di turbo .
volevo chiedere se patevo inserire anche un gamberetto lismara perfavore rispondetemi subito che devo andare ciao #36# |
ste_i76, che lysmata!!!se ti ho scritto di arrivare ad almeno 60/70gg!!..se proprio vuoi mettere le turbo ma non altro!!
Per lo skimmer, cerca sul forum una vasca delle tue dimensioni che gira da un pò che ti piace come viene, guarda la tecnica e prendi lo stesso skimmer....basta che sia tra LG,H&S,DELTEC,ATI o GROTECH NIENTE altro... ;-) |
alessandros82, ok per il lysmata ci ho provato tanto sapevo già la risposta
comunque grazie lo stesso. per lo skimmer stò guardando molto ma solo che sono limitato con l'altezza del mobile 58 cm totale che non ho potuto fare più alto per il video citofono che si trova 7 cm più in alto,quindi mi devo attenere a questa misura in più riuscendo anche a togliere il bicchiere per la pulizia. cosa c'è che fa al caso mio? ciao |
ste_i76, il mio....LGr600c, è il modello + corto, appena riesco ti posto le foto..Però è difficile da trovare, devi vedere nel mercatino!Io potrei darti anche il mio ma ci devo pensare!(prima avevo anch'io un mobile come il tuo + o meno, poi l'ho cambiato e ho molto + spazio..)..Non era in preventivo però..
|
alessandros82, ciao di qusto skimmer deltec ts 1250 che ne dici?????
|
ste_i76, una schifezza....ma scusami, non hai la sump????
|
..non ne trovo di così bassi!è dura..ma hai proprio 58cm spaccati??
|
alessandros82, si 58 cm e devo riuscire anche a togliere il bicchiere.ù
ho trovato un elos ns 500 che ne dici? ho letto un pò e mi sembra abbastanza buono , uno ce l'ha nella sua vasca da 350 LT da 1 anno e ha detto che è una bomma e mi sta anche in altezza. com'è? |
ste_i76, hai visto la vasca del tipo??..cmq penso sia l'unica alternativa e la Elos è buona...
P.s. Il mio ti fà proprio schifo?? :-D :-D |
alessandros82, mandami un mp , mi posti la foto e il P_R_E_Z_Z_O!!!!
e nel caso ci mettiamo d'accordo tanto devo prenderlo a sto punto ciao |
ste_i76, guarda che scherzavo!cmq se l'hai visto sul mercatino da un ragazzo di montevarchi, il prezzo è molto buono..io se lo vendo, a non meno di 230€ con girante nuova cmq..
|
alessandros82, ciao Ale ho deciso prendo H&S 150 e basta.
è alto 51 cm che ne dici ? questo è OK!!!!!! |
ste_i76 quoto per l' H&S 150/f2001..........quello monopompa però......
è un ottimo schiumatoio...... ciao |
si è un ottimo skimmer anche se avrei preferito un LGs 600
ma non ci stò in altezza. ma va bene lo stesso! il suo sporco lavoro lo fà mooolto bene e cosi mi piace. a! grazie a ALE e DONA per i consigli stavo per fare una cazzataaaaaaaaaaa |
ste_i76, avevo visto anch'io che alcuni sito danno 51cm, però mi pare strano che il doppia pompa misuri 66,5cm!!c'è qualcosa che non va...chiedi a che ce l'ha quanto è alto..se è davvero 51(ne dubito..) prendilo subito.. ;-)
|
alessandros82, si è alto 51 cm ma il mono pompa H&S 150
il doppia pompa misura 66,5 H&S A 150 |
ste_i76, si ho capito, ma mi pare strano che sia così basso rispetto al doppia pompa...mi informo e ti dico..
|
tranquillo ste_i76............
io posseggo il monopompa ed è alto 51 cm........ ;-) |
frankzap, ;-)
ste_i76, vai tranquillo allora!! |
frankzap, ciao non è che venderesti il tuo???????????????
sai alloccorrenza!!!!!!!!!!!!! ciao |
Non inserire nulla anche se i parametri vanno bene la vasca non e' ancora stabile.
Devi aspettare almeno un'altro mesetto. In Bocca al lupo per la nuova vasca. |
Non inserire nulla anche se i parametri sono buoni sicuramente il sistema non e' stabile aspetta un'altro mesetto.
In bocca a lupo per la nuova vasca. :-) |
non capisco che non riesco a scrivere sul forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |