AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salerno e dintorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87422)

Angel88 19-06-2007 01:35

Ciao paesà...è da un pò che non scrivo...i nuovi non mi conoscono forse scarlet si ricorda di qualche mio topic......riguardo la mia su habitat zoo, credo che sia fra i più forniti, ma ha i prezzi altucci...per quanto riguarda i pesciotti, meglio lasciar perdere, li tengono da schifo...soprattutto quelli poco costosi, tipo guppy, platy, ecc,.....la signora bionda (credo la proprietaria) è molto preparata, l'addetta all'acquariologia secondo me fa meglio a darsi all'ippica...(la mia raga aveva un problema con il suo pesce rosso, pace all'anima sua, dovuto alla vescica natatoria...in altre parole se ne stava sempre a pancia in sù, la tipa gli disse che era un comportamento dei pesci rossi #23 ) -28d# ...ci sentiamo...ciao gente :-))

feli79 19-06-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
per la flora : si trova molto a S.cecilia di Eboli da habitat zoo . Ovviamente se becchi il giorno in cui arriva il rifornimento , trovi tantissimo ma costicchiano un po .

io sono andato una volta li e mi so morti tutti i pesci :-(

cmq io sono di agropoli ciao ;-)

newcris1 19-06-2007 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
Ciao paesà...è da un pò che non scrivo...i nuovi non mi conoscono forse scarlet si ricorda di qualche mio topic......riguardo la mia su habitat zoo, credo che sia fra i più forniti, ma ha i prezzi altucci...per quanto riguarda i pesciotti, meglio lasciar perdere, li tengono da schifo...soprattutto quelli poco costosi, tipo guppy, platy, ecc,.....la signora bionda (credo la proprietaria) è molto preparata, l'addetta all'acquariologia secondo me fa meglio a darsi all'ippica...(la mia raga aveva un problema con il suo pesce rosso, pace all'anima sua, dovuto alla vescica natatoria...in altre parole se ne stava sempre a pancia in sù, la tipa gli disse che era un comportamento dei pesci rossi #23 ) -28d# ...ci sentiamo...ciao gente :-))

allora gente consigliatemi negozi forniti e con personale competenteeee.
sono in trepidante attesa!!!!

Ute1 19-06-2007 18:36

fuan3186 è il nick preciso . per quanto riguarda i negozi , confermo quanto detto . io ci vado solo per la grossa scelta di piante che a volte c'è . i pesci li supersconsiglio . ultimamente nn ne ho acquistati da un annetto e nn saprei indicarti chi ha buona fauna .

newcris1 20-06-2007 18:32

Quote:

fuan3186 è il nick preciso . per quanto riguarda i negozi , confermo quanto detto . io ci vado solo per la grossa scelta di piante che a volte c'è . i pesci li supersconsiglio . ultimamente nn ne ho acquistati da un annetto e nn saprei indicarti chi ha buona fauna .

hai mai comprato pesci/piante online???
se si dove???

Ute1 21-06-2007 10:14

risposta negativa . nn ho mai acquistato flora e fauna on line , sono dell'opinione che prima vedere , dal vivo , poi acquistare .

Signori a chi servono discus sui 9 cm a prezzi eccezzionali ?? dai ho bisogno di liberare la vasca di accrescimento .

newcris1 22-06-2007 21:27

Quote:

risposta negativa . nn ho mai acquistato flora e fauna on line , sono dell'opinione che prima vedere , dal vivo , poi acquistare .

Signori a chi servono discus sui 9 cm a prezzi eccezzionali ?? dai ho bisogno di liberare la vasca di accrescimento .

a titolo informativo di che tipo sono i discus che vendi???e a che prezzo???
(puoi rispondermi anche via mail se vuoi).

Ute1 22-06-2007 22:53

sono due rosso turkesi e tre albino red e li vendo a 15 euro l'uno . sono nati da una mia coppia e sono sugli 8/9 cm .

Ute1 07-07-2007 17:53

dove si possono trovare bombole (1 oppure 2 litri) per co2 e chi le ricarica qui in zona ???

scandalo 16-07-2007 15:53

posto che purtroppo non ne so nulla di quello che ha chiesto scarlet, rispondo con un'altra domanda :

dove comprare le red cherry in zona ?

Ute1 16-07-2007 22:58

beh a salerno citta' puoi provare un po a vedere in 3/4 posti diversi . ma di questi periodi nn si trova molto . vedi nel mercatino del sito , lì ho visto delle red in vendita .

scandalo 17-07-2007 16:17

grazie scarlet :)

Ute1 18-07-2007 10:58

de nada ..... nessuno sa per una bombola e l'anidride carbonica come da post sopra ??

Ute1 05-11-2007 16:04

Signori , ci siete o avete dismesso del tutto le vostre vasche ??? :-D :-D

Italicus 07-11-2007 15:10

le mie vasche sono sempre lì.....
però 4 pagine in qualche mese......che chiacchieroni che siamo :-D

Ute1 07-11-2007 15:35

mmmm.... andiamo male vero ??

Angel88 08-11-2007 00:53

Ragazzi mi dite qualche bel negozio (anzi meglio dire qualche buon negozio) in zona salerno e dintorni???
Non mi dite habitat zoo a Santa Cecilia perchè già lo conosco e hanno avuto un comportamento di m.... con me.....dopo che gli ho portato un sacco di soldi per comprare un acquario nuovo...
Grazie delle risposte!!! :-))

Ute1 08-11-2007 11:52

Beh anche con me Angel88 se ti puo' consolare , oramai sono piu' di un annetto che n ci metto piede . Cmq fai un giro anche al lato il negozio si chiama Avicom oppure a Salerno da Mondo Sommerso nei pressi del Polo nautico o la pizzeria Ciripizza . Leggi anche i post sopra di questo topic , gli altri hanno parlato anche di altri negozi ..

Angel88 09-11-2007 23:39

Scarlet grazie della risposta, una sola cosa...
Quote:

Cmq fai un giro anche al lato il negozio si chiama Avicom
Al lato? Non ho capito dove intendi...
Grazie ancora

Ute1 09-11-2007 23:54

Al lato di habitat zoo c'è un altro negozio , si chiama Avicom e ha belle cose.

Angel88 10-11-2007 00:51

Quote:

Al lato di habitat zoo c'è un altro negozio , si chiama Avicom e ha belle cose.
-05 Stai scherzando??? miii non me ne sono mai accorto #23 .
Grazie dell'informazione!!! #19

Angel88 10-11-2007 00:52

P.s....
Una curiosità, ho visto su internet che oltre a quello ad Eboli c'è anche un altro habitat zoo a Salerno...conosci?

Ute1 10-11-2007 11:39

Nn mi è nuovo , mi sembra che sia lo stesso proprietario , anche perchè se il negozio si chiama uguale uguale , è per forza suo . A Salerno dove ??

Angel88 12-11-2007 01:24

Ho visto il sito...ci sono tre habitat zoo, uno ad Eboli, l'altro a Salerno e l'altro non ricordo dove ma se non sbaglio è più lontanuccio.
Quello a salerno se non mi sbaglio è a Pastena...comunque basta che vai su un motore di ricerca e scrivi il nome, io ho fatto così.
P.s...sono andato da Avicom.
Grazie!!!Ne sono rimasto contentissimo, il padrone è molto gentile e molto preparato e soprattutto pensa prima a fare le cose per bene e poi a vendere...inoltre i pesci sono di allevamenti italiani e li tiene prima in quarantena...mi è piaciuto davvero!!!

Ute1 12-11-2007 10:10

che discus ha ?? che pesci e che piante ??

Angel88 12-11-2007 22:10

Quote:

che discus ha ?? che pesci e che piante ??
Allora i discus erano molto belli, non conosco le varietà ma è venuto un ragazzo e ne ha preso uno (bello grosso) è ha detto che è un red turquise (spero che si scriva così #12 ).
Di piante ne ha pochine, ha tre vasche circolari collegate, come habitat zoo ma più piccole, ho notato dei muschi, anubias e echinodorus, non ero lì per le piante però, non ci ho fatto caso.
Comunque come ti ho detto a me ha fatto una buonissima impressione...

Ute1 13-11-2007 15:40

si nn è grandissimo , ma almeno è una brava persona .

Angel88 13-11-2007 22:14

Quote:

si nn è grandissimo , ma almeno è una brava persona .
#36# quoto, hai visto se c'è habitat zoo lì a salerno?

Ute1 14-11-2007 00:06

no negativo ora sono fuori zona proprio .

Angel88 14-11-2007 00:16

scarlet ho appena controllato il sito di habita zoo e...sorpresa!!! ora vendono anche on-line!!!
In realtà ci sono 4 cose...comunque sul sito ora segnala solo quello di Eboli, e c'è un numero di telefono di Palinuro ma non da altre indicazioni...boooo...comunque io non ci andrò mai più...
Mi rode il fegato, sono stato costretto a prendere una cquario da loro (perchè dovevo togliermi il mio vecchio e nessuno a parte loro lo prendeva), ho preso un cayman 80 open con mobiletto alla "modica" cifra di 440 euro...oggi ho visto un bellissimo acquario della wave da 170 litri (quasi il doppio) a 380 euro...inoltre l'acquario mi è arrivato senza le staffe per far mantenere la plafoniera e oltre a queste ho ordinato anche gli agganci per il filtro (ferplast) che fanno schifo e si rompono subito...risultato...due mesi e ancora niente, ma possono tenerseli, di sicuro tutti quelli che conosco non ce li manderò!!! -04

Ute1 14-11-2007 00:28

ah stanne sicuro .... la signora la sa' lunga la canzone .... vedro' il sito che è da tanto .. ;-)

Angel88 14-11-2007 21:22

Quote:

la signora la sa' lunga la canzone
-28d# :-D eh si!!!

Italicus 05-03-2008 19:21

newcris1,
feli79,
Angel88,
malcom,
scarlet,
scandalo,
"Cosmo",
Lumachina,
Billycorg,

facciamo un piccolo censimento...
tutti i nuovi di salerno sono pregati di presentarsi qui :-)

ElChar 04-08-2008 03:16

Salve anche io sono di Salerno... è un piacere vedere tutti questi acquarofili salernitani... :-))

Yurids 04-08-2008 09:47

Io sono di battipaglia e volevo segnalare due negozi ben forniti :
ATLANTIDE V. SALVATOR ROSA (vicino al campo sportivo, vicino al cornettone)
Ha molte vasce allestite, poi segnalo il negozio AVICOM proseguendo lungo la Strada Statale 18 (subito a fianco Habitat Zoo ,pessimo negozio con prezzi assurdi e personale molto scortese),quest'ultimo negozio ha ottimi prodotti ed ottimi prezzi,inoltre il proprietario e' una persona molto preparata e disponibile ,io ho comprato quasi tutto da Avicom e mi sono trovato sempre bene

malcom 31-08-2008 14:45

Yurids, tratta anche marino Avicom

oceanooo 31-08-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviata da malcom

oilà un topic tutto salernitano e ci mancavo :-))
io sono salato e papato ... ma vi dirà non esiste un solo negozio degno di tal nome in tutta la provincia -28d#
quindi... anima in pace e tutto online ;-)

PS ma una cena salernitana si può fare #36# #36#

Yurids 31-08-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da malcom

Si ha anche qualcosa per il marino , ma poca roba, invece Atlantide a battipaglia e' piu' fornito sul marino

malcom 31-08-2008 16:14

Yurids, ok

scandalo 12-09-2008 14:53

flourite
lampade con attacco g23 e 6500k
pozzolana
tabs seachem

chi sa dove comprare questa roba in zona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.