![]() |
Quote:
grazie! |
Quote:
i miei guppy sono tutti vivi nonostante il freddo, gli endler hanno patito tantissimo |
xke nn risposnde mai nessuno ai miei quesiti?? :-( :-( :-( :-( #23
cmq. tutti vivi nonostante il freddo...anke le 2 platy coi platini |
Quote:
|
Finalmente uqlcuno mi ha risposto! :-) grazie mario86 segurio il tuo consiglio!
|
di niente
|
A mè son scampati tutti...Endler e Guppy.........x di più gli Endler han già figliato e gli avannotti son stupendi!!! ;-)
|
Un giorno riuscirò anche io ad avere l'acqua verde. :-(
|
una domanda... io sto cercando una tinozza daun centinaio di litri da poter dedicare; nel frattempo potrei "far maturare" l'acqua mettendola in 5-6 secchi e tenendo il tutto fuori al sole per poi versare nella tinozza appena la trovo? andrebbe bene come maturazione? xè ho già 3 secchi verdissimi con acqua di quasi un mese, e mi farebbe più che comodo poter usare acqua già avviata.
un'altra domanda: fate inoculi di dafnie o altro cibo vivo dentro la vasca? perchè io ho messo delle dafnie dentro una bottiglia di qeust'acqua e mi son morte tutte (ho passato l'acqa attraverso il setaccino per artemie -04 -04 ) avere consigli su come riuscire bene? |
è piovuto 2 giorni e l'acqua era diventata marrone è rimasta così per 3 giorni poi adesso è limpida e dentro ci sguazzano delle larve di zanzara rosse e nere.......
e sul fondo si è creato una specie di muschio. Prima che le larve diventino zanzare vorrei farle pappare dai pesci ..... ma l'acqua deve diventare verde alga??? |
Ma non è obbligatorio che diventi di un particolare verde eh...appena vi sembra pronta ci buttate dentro le dafnie e via!!! ;-)
|
Si ma quesnto "sembra pronta" è inquietante. La mia continuava ad essere cristallina, alchè c'ho buttato dentro un po' di troiai vari + le dafnie. Ora vedo un po' che succede.
|
qualcuno riesce a darmi un pò di qeuste dafnie che buttate nel vascone? perchè ne ho preso un inoculo ma dopo 3-4 gg è morto tutto, al punto che filtrando l'acqua non ho nemmeno trovato i cadaveri :((
non c'erano pesci dentro la vaschetta! grazie |
Messi: 2 avannotti di 1 settimana di guppy, 2 avannotti di balloon, 2 guppy di 1 mese, 1 balloon di 1 mese.
Se campano e va tutto bene, tra una settimana metterò gli altri balloons e guppy, e da ultimo gli spadini (che son troppo voraci, aspetto che la vasca brulichi alla grande di cibo vivo) |
ma se ci metto un po' di guppini e una coppia di molly dite che le larve di zanzara li sfamino giorno dopo giorno o si pappano tutto in un giorno scoppiando di salute?
ma le dafnie non è che facciano la stessa fine?? un consiglio cosa posso mettere sul fondo a parte qualche pietra, che tipo di muschio posso mettere??? |
Gente io ho un problema..
Stanotte ho scovato in camera mia ben 10 (DIECI!!!) zanzare.. e senza avere vasche all'aperto!!! In quanto a voracità delle gambusie debellano proprio le zanzare oppure le "attutiscono"? |
Quote:
Quote:
|
Cerco di convincere mia madre allora :-)) gli ho fatto leggere la tua risposta..
Volendo si possono mettere 2 Latipinna? al momento sono carente di Guppy adulti.. solo una marea di avannotti di Guppy misti a quelli di Endler.. |
ragazzi ma se riempo una vasca oggi di acqua fuori..i guppy quando posso metterli ??
|
quando l'acqua sarà verde metti le dafnie e quando sarà tornata più chiara (ovvero le dafnie riprodotte) i guppy
|
ok acqua riempita...le dafnie dove le trovo ?
|
sul mercatino c'è qualcuno che vende innoculi di dafnie
|
ma altri metodi?negozi?in natura??
|
Quote:
|
e senti altre soluzioni ci sono ? che non riguardano le dafnie?
|
Quote:
prima cosa da fare studiati l'archetipo del modello a cui noi tutti ci siamo ispirati, fungerà da premessa per capire di cosa stiamo parlando http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=32 e questi sono i due topic dove ci sono tutte le spiegazioni in merito all'archetipo http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 e questo è il topic in corso http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...a163b28288402a |
scusate l'intromissione all'ultimo momento #13 ma vorrei sapere se posso mettere nel vascone all'aperto gli avanotti di corallino e guppy con l'acqua non ancora maturata, ovvero acqua appena inserita e lasciarla maturare con i pesci dentro aspettando poi che arrivino anche le larve di zanzara #24
|
Quote:
o meglio se intendi riempire una vasca con acqua da rubinetto e buttare subito i pesci non va bene. Meglio se usi metà acqua dai cambi dell'acquario e metà nuova. poi lasci "riposare" il tutto almeno 3-4 giorni aggiungendo più piante possibili. Le zanzare impiegano 2-3 giorni a colonizzare un sito da deposizione, quindi quello è il problema minore. |
Ciao anche i miei vasconi all'aperto procedono bene, ho tantissimi avanotti di guppy, i platy ancora no, forse non li vedo bene perché stanno prevalentemente sul fondo, speriamo si diano da fare. Voi quando e quanto li alimentate? Io una volta al giorno qualcosa lo butto, li vedo abbastanza affamati.
|
se sono così affamati vuol dire che non hanno abbastanza cibo vivo... quanto è grande la tua vasca? :#O
|
Sono 3 da 80 litri
|
ok, grazie mille a Dark_70! :-))
e il biocondizionatore lo metto? inoltre l'acqua va cambiata di tanto in tanto? come? |
Quote:
mettici delle piante galleggianti ... ultimamente io levo circa 1kg di lemna minor a settimana dalle vasche che ho all'aperto. |
Quote:
|
Quote:
|
Q.B. per riempire un 30L..
a quanto pare invece con gli scalari non dura.. sono 2, ma mangiano più vegetariano loro di un Ancy adulto -28d# |
grazie mille!!! :-)) :-)) :-))
ora mi metto all'opera! ;-) |
ho interrato un vascone di plastica in giardino di dimensione 40x70 profondo 35cm riempito con 1/3 di acqua di rubinetto e il resto acqua di cambio di un acquario poi
dopo un mese ho visto le larve di zanzara che nuotavano belle libere ho messo dentro delle piante galleggianto 2 eichornia crassipes e 3 pistia stratiotes che si è ramificata a volonta', dopo altri 3gg ho inserito 6 molly bianchi, dopo 5 giorni nel guardare la vasca come tutte le mattine.. ho trovato dei molly grandi 1cm...ma è possibile una crescita cosi veloce negli avannotti dei molly? postero' poi le foto del vascone interrato.... |
la stessa cosa vale per i guppy manilosz, avannotti tenuti all'interno crescono molto meno velocemente di quelli all'esterno
|
Allora,come vanno i vostri pesci all'aperto???
I miei sembrano dei tonni.....grossi il doppio dei fratelli nati in acquari... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |