![]() |
minchia silvio...ricambi tutto nata vota!! #26
....butto la spugna...co voi è impossibile!! |
:-D :-D :-D
dai... che vuoi di piu' dalla vita ? un lucano ? :-D |
piggarello, supergippo, bboni....
Intanto parto con il cubetto... :-)) ma nulla mi vieta di premunirmi!! :-D:-D:-D |
La soluzione di far sporgere la vasca verso il lato posteriore della struttura di acciaio é da evitare ad ogni costo.
Chiunque abbia una leggera infarinatura di acquariofilia (e di fisica) sa che le tensioni di carico avvengono lungo il perimetro, quindi nell'ipotesi di avere 10 centimetri scoperti, si avrebbe il vetro posteriore della vasca come se fosse "sospeso nel vuoto". Peggio ancora l'idea di utilizzare un piano in legno che compensi il dislivello. Il legno ha una elasticita' ben superiore rispetto a qualsivoglia metallo ed a distanza di poco tempo si inclinerebbe (a meno che tu non voglia utilizzare un piano dallo spessore di 10 cm) Delle due soluzioni, una: o realizzi tutto ex novo o realizzi una struttura di legno intorno alla struttura di acciaio che sia studiata a regola d'arte per soddisfare tutte le tensioni di carico. |
SupeRGippO, prendi una tavola di compensato di almeno 5 cm di spessore grande come tutto il fondo della vasca e poi fai sporgere fuori 5 cm tutto intorno al telaio deve tenere per forza
|
solo per info:
state rispondendo a un topic di due anni fa |
solim, #23 ti stava proprio a cuore la questione sei andato a resumare sto post dopo 2 anni :-D ed io pirla che ho abboccato -04
|
solim, madmaxreef, scusatemi... ma le leggete le date dei post prima di rispondere???
Il mio ultimo commento era di Maggio 2007, ok che nel marino ci vuole pazienza e calma... ma penso che 2 anni abbondanti per scegliere come sistemare un supporto siano un po' esagerati! La nuova vasca di SuperGippo è bella che allestita! ;-) |
The Wizard, mi sono trovato il post tra gli altri e credevo che gippo volesse cambiare vasca #23
bisognerebbe chidere a chi la ripescato dopo due anni come ha fatto a trovarlo #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |