![]() |
Quote:
Quote:
Ma non dipenderà anche dall'efficienza del reattore? Oltre la pulviscolo, alle bolle di gas o altro può incidere anche quanto calcio fuoriesce dal reattore? non è che maggiore è il calcio in uscita e più facilmente si formano incrostazioni? #24 |
gil, forte il tuo profilo :-D :-D ;-)
|
Penso di si Lorè...
Azzardo un ipotesi... Benny se non mi sbaglio usa carbonato di calcio... Madica, io, Pieme74, Gil, corallina jumbo... Forse, sempre se c'ho preso, dipende dal fatto che il carbonato esce ad un ph molto più basso e precipita maggiormente appena entra in contatto con l'aria... quindi incrosta di più... Sono da prendere a schiaffi, eh? :-)) |
Io uso knop. Per ora non si è intasato, ma lo tengo d'occhio
|
Quote:
da me non si è mai bloccato , certo se passa tanto tanto pulviscolo potrebbe formarsi un tappo però il fatto che ci sia un cilindretto prima scongiura molto di più del gardena gli intasamenti... |
Il mio claber va da quasi 2 anni corallina jumbo, kz, carbonato, mai intasato
|
Devo pensare di meno allora, o evitare di scrivere quello che mi viene in mente... :-D
|
Quote:
non la guardate neppure...dà il malocchio |
Benny, io la dosometrica la uso, ma per il rabocco dell'acqua evaporata, non ho fiducia del galleggiante di livello, ma per il reattore uso il claber e non si intasa.
|
dodarocs, io ne uso 2 ( una per KW e una per reattore )
con la dosometrica ho la certezza matematica che il reattore funziona sempre con lo stesso flusso ed evito problemi di intasamento... i rubinettini si starano e si intasano..IMHO |
Bhò anch'io uso il rubinetto della Cleber e non si è mai intasato, Lorenzo se vieni a casa mia te ne dò uno così provi.
|
e come sempre si và ot!
se posso aggiungere la mia, il claber va bene, la dosometrica va meglio. |
credo che gli intasamenti siano anche dovuti alle incrostazioni che si formano sul tubicino che collega il reattore al gocciolatoio: se queste per qualche motivo (per es. toccando il tubicino) si staccano, possono creare un blocco.
Si puo' evitare facendo una manutenzione minima al rubinettino ed eventualmente sostituendo il tubicino all'occorrenza. Con la dosometrica questo non accade, l'unico svantaggio che vedo nella dosometrica è il costo (ed il consumo elettrico ma tanto fatto 30 facciamo 31...) In ogni caso, claber o dosometrica che sia, per la legge di murphy applicata all'acquario, state sicuri che si blocca il primo giorno che siamo partiti per le ferie :-D :-D ciao Rob. |
Quote:
la legge di murphy è sempre in agguato.... |
Quote:
|
io ho un gardena , per evitare che si intasi , l'ho messo subito dopo l'uscita del reattore in modo che non entri in contatto con l'aria , dopo un tubetto in silicone , porta il soluto in vasca , adesso funziona così da 3 mesi e non ho sorta di problemi , dovo solo tenete un flusso non sotto ad 1lh
|
supergippo,
e dai co sto "attappato"... |
planetbaz, la devi smettere di dare retta alle cose che ti racconta la suocera... :-D
|
Quote:
Eh lo so, da vergogna :-)) ma ti assicuro che in un giorno solo ho visto tutto!! peccato che non sapevo quando venivi, se no 2 chiacchiere me le sarei fatte mooolto volentieri! Quote:
mi sa tanto che è uno dei tanti "brevetti" che poi si va a vedere all'ufficio brevetti e................... -68 non sai quanti ce ne sono in sto campo :-D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
raga le uniche 1000l/h della hydor che vedo sono le l25...poi a ovetto da 1500l/h ci sono le koralia1... qualcuno sa indicarmi le dimensioni di l25 e koralia1? nnon le trovo in giro... |
Quote:
il mondo è proprio all'incontrario... :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
le ho da piu' di 4 anni la SP 3000 l'ho usata per almeno 8 mesi sull'effluente del reattore perfetta..silenziosa e efficace..unico neo troppo flusso ( 3 lt/h non regolabile ) ora che hanno fatto la sp 1500 ( 1,5 lt/h) l'ho presa subito e attaccata al reattore !!!! perfetta !!!!!!!!! solo 4,5 watt e rumore inesistente..e poi 49 euro -05 -05 -05 -05 |
la dosometrica costa 49€?
|
Quote:
|
Benny, bè la 1500 a quel prezzo , può essere una soluzione
|
Quote:
|
mariobros, intendi dove si compera ?
|
Quote:
|
Prezzo di fiera......questo il benny si è forse dimenticato di dirlo :-)
|
Quote:
|
che secondo me e' pure mejo :-D
|
la SP 3000 costa circa 80 euro....la SP 1500 non sò...forse un pò meno
|
mariobros, non ho trovato ancora niente , facciamo così se vuoi il primo che prova avvisa l'altro ok?
|
dal sito aquamedic mi pare si trovi l'elenco dei rivenditori...
http://www.aqua-medic.de/it/traders/default.aspx Io vi metto anche quello della Claber... :-D http://www.claber.com/puntiVendita/rivenditori.asp |
VIC, portane 1 a ferrara :-)) ;-) qui non li trovo -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |