AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Ecco i figli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85781)

Mario Napoli78 04-06-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviata da simovit
che belli mario!!!!!!

allora dai se pensi possano andare bene una coppia di retail la prenderei per il 15 litri, sono bellissimi e particolari!

ci risentiamo appena matura la nuova vasca, non vedo l'ora!!! #22

grazie!!!!!!! :-))

sai dove trovarmi!!!! cmq i piccoli sono molto resistenti e per far maturare la vasca magari qualche pescolino dentro è l'ideale!!! e poi vuoi mettere vederli crescere da te!!!!! (è una cosa che ti inorgoglisce!)

GiulianCrazy 05-06-2007 07:19

scusa se ti chiedo i trucchi del mestiere, ma sono "invidiosoooo" :P

con cosa l'hai nutrita? intendo sia da avanotto che tutt'ora.
dai svelaci qualche piccolo trucco :-))

Comunque complimenti #25

Mario Napoli78 05-06-2007 18:01

da avannotta per una decina di girni le davo il liquifry 2
poi il tetramin con bioactive ridotto in polvere!!! tutto qui!!! #36#

jack92_3 05-06-2007 18:33

ma scusa ho un po di domande da fare:
1-quanti mesi ha la guppa?
2-come fai a fare foto così bene?
3-perchè è blu?? io ce ne ho 2 tutte grigie?
4-i guppy "fatti in casa" diventano grandi come quelli commerciali? e se sì fino a che mese si sviluppano? -28d#

Mario Napoli78 07-06-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviata da jack92_3
ma scusa ho un po di domande da fare:
1-quanti mesi ha la guppa?
2-come fai a fare foto così bene?
3-perchè è blu?? io ce ne ho 2 tutte grigie?
4-i guppy "fatti in casa" diventano grandi come quelli commerciali? e se sì fino a che mese si sviluppano? -28d#

1- la guppa aveva circa 5 mesi , ora l'ho regalata ad un amico
2- la mia macchina fotografica è un portento (anche se per ottenere una foto così ne devo scattare almeno 20!)
3- è blu perchè....bhò è nata così ma aveva tre sorelle identiche a lei!!!
4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali!!! #21

simovit 07-06-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Mario Napoli78
4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali!!! #21

quoto mario, sia per la storia dei guppy fatti in casa che per il resto...l'intera popolazione dei miei guppy si è riprodotta qui e con il tempo, soprattutto le femmine che continuano a sfornare :-)) diventano grandi come qualsiasi altro guppy che trovi in negozio...non so se quelli selvatici sono + grandi, forse leggermente sì, ma quelli che allevo io posso assicurarti che con il passare del tempo (vari mesi) diventano come tutti gli altri guppy ;-)

ps. mario prenoto 2 retail (coppia...ma poi fanno figlioletti? perchè va a finire che il 15 litri non mi basta #19 magari li piazzo nel 30 #19 ) e un paio di guppy, uno maschio per differenziare un po il dna nella mia vasca nuova e una femmina blu -11
se posso fare qualcosa per te dimmelo, ho 3 acanthoptalamus insieme ai guppy e poi ho un marino mediterraneo da allestire ;-)

non vedo l'ora!!!!! #22

cmq lunedi dovrei finire di prendere l'attrezzatura e diciamo x la fine della prox settimana dovrei aver allestito tutto...poi lascio maturare per almeno 15 giorni, un mesetto anche e faccio la scorta da te :-))

Mr. Hyde 07-06-2007 13:01

Quote:

4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali
a me però i maschi rimangono molto ma molto più piccoli...

jack92_3 07-06-2007 14:01

infatti io avevo letto su ap che i guppy non commerciali rimanevano piccoli...boh

Mr. Hyde 07-06-2007 14:20

i miei stanno fissi da mesi sui 3 cm codona compresa

simovit 07-06-2007 16:27

poi crescono #36#
le femmine crescono + velocemente (anche perchè vengono ingravidate in continuazione le porcelle :-D ) ma anche i maschi, col tempo, poi si allungano...certo non diventano "chiatti" come le femmine (e vorrei ben vedere #06 ) ma si allungano #36#

Dark_70 07-06-2007 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
i miei stanno fissi da mesi sui 3 cm codona compresa

ahia Mr Hyde ...... Li allevi male. :-D :-D

Se correttamente allevati la taglia giusta è circa 2,5-3 cm (corpo senza coda) per i maschi e 4-5 cm per le femmine.

La raggiungono a 4 mesi circa.

Importantissimi i cambi di acqua regolari (20#30 % ogni settimana 10-giorni) e cibo vario, se possibile soprattutto nel primo mese di vita, che per i guppy è cruciale, artemia vive, uova decaspsulate, dafnie, cibo proteico, surgelato larve di zanzara .... etc etc ....
evitare di farli crescere con gli adulti e fratelli maggiori, la competizione per il cibo è impari!

Insomma, bisogna trattarli bene 'sti guppyni! ;-)

jack92_3 07-06-2007 16:38

boh io i miei li ho ereditati da uno che non ha seguito tutte queste indicazioni..speriamo bene

Mr. Hyde 07-06-2007 16:45

Quote:

ahia Mr Hyde ...... Li allevi male
no... dai... 'un ce credo... va beh che sono giovani...
Quote:

2,5-3 cm (corpo senza coda) per i maschi
vabbè allora non è proprio male... la coda dei miei non è ancora stralunga sono comunque abbastanza giovani...
il mio primo maschio invece era cresciuto di più... era dimensione femmina...

nico son un'ottima mamma! mangiano bene bene, terrò d'occhio la crescita #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.