![]() |
Quote:
|
scusa se ti chiedo i trucchi del mestiere, ma sono "invidiosoooo" :P
con cosa l'hai nutrita? intendo sia da avanotto che tutt'ora. dai svelaci qualche piccolo trucco :-)) Comunque complimenti #25 |
da avannotta per una decina di girni le davo il liquifry 2
poi il tetramin con bioactive ridotto in polvere!!! tutto qui!!! #36# |
ma scusa ho un po di domande da fare:
1-quanti mesi ha la guppa? 2-come fai a fare foto così bene? 3-perchè è blu?? io ce ne ho 2 tutte grigie? 4-i guppy "fatti in casa" diventano grandi come quelli commerciali? e se sì fino a che mese si sviluppano? -28d# |
Quote:
2- la mia macchina fotografica è un portento (anche se per ottenere una foto così ne devo scattare almeno 20!) 3- è blu perchè....bhò è nata così ma aveva tre sorelle identiche a lei!!! 4- i Guppy "fatti in casa" (espressione infelice che mi fa pensare ad una frittura di pesci!) sono uguali a quelli commerciali!!! #21 |
Quote:
ps. mario prenoto 2 retail (coppia...ma poi fanno figlioletti? perchè va a finire che il 15 litri non mi basta #19 magari li piazzo nel 30 #19 ) e un paio di guppy, uno maschio per differenziare un po il dna nella mia vasca nuova e una femmina blu -11 se posso fare qualcosa per te dimmelo, ho 3 acanthoptalamus insieme ai guppy e poi ho un marino mediterraneo da allestire ;-) non vedo l'ora!!!!! #22 cmq lunedi dovrei finire di prendere l'attrezzatura e diciamo x la fine della prox settimana dovrei aver allestito tutto...poi lascio maturare per almeno 15 giorni, un mesetto anche e faccio la scorta da te :-)) |
Quote:
|
infatti io avevo letto su ap che i guppy non commerciali rimanevano piccoli...boh
|
i miei stanno fissi da mesi sui 3 cm codona compresa
|
poi crescono #36#
le femmine crescono + velocemente (anche perchè vengono ingravidate in continuazione le porcelle :-D ) ma anche i maschi, col tempo, poi si allungano...certo non diventano "chiatti" come le femmine (e vorrei ben vedere #06 ) ma si allungano #36# |
Quote:
Se correttamente allevati la taglia giusta è circa 2,5-3 cm (corpo senza coda) per i maschi e 4-5 cm per le femmine. La raggiungono a 4 mesi circa. Importantissimi i cambi di acqua regolari (20#30 % ogni settimana 10-giorni) e cibo vario, se possibile soprattutto nel primo mese di vita, che per i guppy è cruciale, artemia vive, uova decaspsulate, dafnie, cibo proteico, surgelato larve di zanzara .... etc etc .... evitare di farli crescere con gli adulti e fratelli maggiori, la competizione per il cibo è impari! Insomma, bisogna trattarli bene 'sti guppyni! ;-) |
boh io i miei li ho ereditati da uno che non ha seguito tutte queste indicazioni..speriamo bene
|
Quote:
Quote:
il mio primo maschio invece era cresciuto di più... era dimensione femmina... nico son un'ottima mamma! mangiano bene bene, terrò d'occhio la crescita #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |