![]() |
alessandros82, sta bene,ma di certo si svilupperà meno rapidamente avendo meno nutrimento a disposizione e di certo non avrò una riproduzione! ;-)
|
adp80, #25 #25 #25 è stupenda ...bravo ;-)
|
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quasi quasi quando la mia vasca torna in forma me ne prenderei un polipetto :-) se me lo dai... |
Algranati, ***dani***, grazie dei complimenti! Dopo tanta fatica... :-))
***dani***, te la darei volentieri ma non so se si possa taleare e nel caso si possa fare non ho la minima idea di come farlo! Magari ci informiamo! ;-) |
alessandros82, anche io artemia con siringa
|
Ragazzi non so se c'è qls che non va o meno....però mi si apre molto meno di prima e mai tutta insieme qualche polipo poi altri...strano?oppure normale?non sto dando artemia ma solo cyclope eeze in questi giorni..Non vorrei avesse troppa luce..Che dite?
|
alessandros82, che non si apra tutta nello stesso momento è normale ma una volta aperta,soprattutto di notte ha i polipi tutti aperti! La luce secondo me non le dà + di tanto fastidio! Almeno la mia, che per un periodo è stata in luce,non ha dato nessun segno di sofferenza!
A volte quando ritardo un pò troppo l'alimentazione(qualche giorno) qualche polipo tende ad aprirsi meno! Forse avendo fame risparmia le forze ma è solo una mia ipotesi! ;-) |
alessandros82, ogni quanto la alimenti ? alimenti tutti i polipi a sazietà ? guarda per stare bene veramente andrebbe nutrita polipo a polipo a sazietà almeno 5 giorni a settimana..
|
Pfft, alimento minimo 5gg a settimana come dicevi tu ma con cyclope ezee..con artemia una volta a dir tanto ma non riesco a tutti tutti i polipi..cmq da qualche giorno si riapre tutto di notte sopratutto!!
|
Controlla anche nutrienti e corrente. Esige acqua con No3 e Po4 praticamente nulli e un buon movimento!
|
alessandros82, il problema è come la alimenti.. serve a poco spruzzarle sopra un po' di cyclop o artemia.. i polipi fanno fatti mangiare per bene fino a sazietà uno per uno.. raramente ne ho viste stare bene non alimentate in questo modo.
|
Addirittura c'è chi le alimenta con una dosometrica dedicata. Ad orari prestabiliti, un tubicino ad essa collagato e posizionato in prossimità del corallo, somministra molto lentamente la pappa! Solo in questa vasca ho visto una tubastrea in splendida forma con più di due anni!
|
Pfft,la mia l'hai vista quando l'ho presa non era in splendida forma la alimento con congelato,ma ogni 2 giorni preparo il coral V phower lo diluisco poco e con la siringa avvolgo tutto l'animale,sembra gradire parecchio e "forse" si stà riprendendo soprattutto i polipi piccoli hanno ripreso vigore posso continuare o non serve a nulla????????? grazie
|
abracadabra, per farla veramente stare bene e riprendere devi alimentarla con congelato polipo a polipo.. poi dopo che sta veramente bene puoi tentare metodi alternativi.
|
Pfft, grazie eseguo ;-)
|
Ciao a tutti,
io la mia l'ho sempre alimentata con le atemie, vorrei prendere il CYCLOP EEZE. Mi consigliate il surgelato o questo ? http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=104_185 Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |