![]() |
B.R.A.V.I.S.S.S.S.I.M.O.O.O.O.O.O.!!!!!!!!!......M ETTIGLI IL BIANCO SOLO SOPRA E SULLA PARTE RIVOLTA VERSO L'OCCHIO.....SOTTO I SASSI E DENTRO LE SCANALATURE LASCIA NERO............ANCHE COSì è DAVVERO UNA FIGATA!!!!!!
bravissimo!!!!!!!!!!!! Ciao!!!!!!! |
Quote:
|
Hola, GRAZIE A TUTTI, gentilissimi...
Oggi ho fatto una seconda passata col nero, si intravedeva ancora qualche particolare bianco. - "PlastiVel" spray : Ieri finalmente l'ho trovato al Centro Commerciale bricolage Leroy Marlyn (credo si scriva così) - "Acril Color" : Ho preso lo smalto a base acrilica di colore avorio, l'impiegato mi ha spiegato che quelli acrilici sono atossici e sarebbero smalti ad acqua Ps: presto vi darò aggiornamenti -g03 |
Salve ragazzi ho appena finito di verniciare, ecco la foto col colore avorio sulle rocce, ho fatto un pò fatica a spruzzare lateralmente, siccome il pezzo ha molti incavi un pò di chiaro è penetrato da qualche parte, che ve ne pare? -e03
Cmq ho cercato di rispettare le ombre dall'alto verso il basso #17 |
Ragazzi, pichè dentro andranno due scalari uno Black&White ed uno Black conviene lasciarlo così + scuro oppure lo faccio molto + chiaro?
A me piace tanto quello chiaro di Giangio; Vedi "Fondo 3D step by Step" Lo schiarisco? Giangio che ne dici? #24 |
-05 -05 -05 senza parole! secondo me potresti acnhe tenerlo così... magari lo ricopri di muschio dopo :-DD
|
Quote:
|
Hai fatto meglio di come immaginavo..............LASCIALO COSI'......E' PERFETTO!!!!!!!!!
BRAVO!!!!! |
Ragazzi un'ultimo passo sarà quello del filtraggio!
Il retro del filtro volevo quasi quasi lasciarlo in polisterolo ma credo che ci passerò un pochetto di cementite e PlastiVel -c29 Visto che mi avete sconsigliato di fare il filtro a 4 scomparti, bensì a 3, volevo un'attimino discutesne: (Foto3) Filtro a 3 scomparti, col secondo separatore in alto a destra, permetterei all'acqua (nella parte in alto a destra) di ristagnare pochiè l'aspirazione è in basso. Nessuna soluzione! -86 (Foto2) Filtro sempre a 3 scomparti, col primo separatore in alto a sinistra ed il secondo in basso a destra, permetterei all'acqua nella parte in alto a sinistra di ristagnare pochiè la pompa è in basso. Soluzione: dovrei allora porre la pompa + in superficie facendo attenzione al livello dell'acqua. (Foto1) Filtro a 4 scomparti, col primo separatore in basso a sinistra, il secondo in alto ed il terzo in basso a destra, non permetterei nessun ristagno dell'acqua, ma sicuramente un'accelerazione del flusso. Soluzione: Stringere il + possibile il primo e l'ultimo scomparto, e accorciare il separatore sentrale in modo da rallentare il flucco dell'acqua Che ne dite? -e29 Spero di essere stato il + chiaro possibile, ora ho bisogno del vostro aiuto... |
no!
NO!!!!!!!.....fallo a 3 scomparti!!!!!!!!!!!
Come da disegno. Ciao!!!!!!!!! |
Grazie 1000!
Scusami un'altra domanda, li fisso col Poliuretano i pezzi dietro? Se li fisso col silicone non sò se la cementite regge. |
POLIURETANO!!!!!.....a tonnellate....deve resistere!!!!!!!!
|
Ok quindi le separazioni in poliuretane e per fissarlo al verto in vasca lo faccio col silicone giusto? #22
|
YES!!!!!!!!!
|
Ragazzi ho fatto l'incollaggio, silicone da tutte le parti, speriamo che tenga #19
C'è una puzza di stà roba per casa... adesso lascierò asciugare il silicone per 3-4gg poi riempio la vasca per far scaricare eventuali sostanze ai materiali, poi farò lo svuotamento e successivamente metterò l'acqua di osmosi col 20% di rubinetto per avviare il tutto per gli scalari, filtro, cannolicchi,lana perlon e carbone attivo per eventuali sostanze, non si sà mai... ;-) Avete qualche consiglio per l'avvio della vasca? |
Ho riempito la vasca d'acqua di rubinetto per far scaricare un pochetto le sostanze utilizzate, infatti dopo tre giorni l'acqua si è appannata, intorbidita, l'ho tenuta senza filtraggio ne pompa di circolazione e ne termostato o luci, non credo sia stagna ma più che siano le sostanze rilasciate.
Volevo chiedere a giangio se è normale? #24 CMQ conto di cambiare l'acqua e dargli altri 3 giorni, dopodichè metterò quella di ormosi con tutti gli accessori attivi e filtraggio al carbone attivo! Speriamo Bene! |
E' normale ma nn devi fare così.
Cambi d'acqua di rubinetto finchè non rimane trasparente, poi avvia il filtro e fallo girare almeno una settimana, cambiando, solo a quel punto, l'acqua di rubinetto con quella d'osmosi.... |
Avevouna domanda porre a FRANCYURI anch'io pensavo di costruirmi unacquaro mi sono stancato del mio 90 litri pensavo a delle misure tipo 100x60x60 spessore del vetro 1.5cm o 2cm però in un altro topic mi hanno sconsigliato di farlo per un problema di dimensioni e incollaggio risolto il problema delle dimensioni rimane quello dell'incollaggio io pensavo se compro un sigillante di qualità tipo AQ faccio una linea continua di silicone dovrebbe reggere tu cosa ne pensi??? grazie e ciao!!!
Complimenti per la vasca -05 |
Beh, per acquari che superano i 300lt la cosa è più seria, il silicone deve essere dei migliori ed AQ mi pare uno di quelli, il prezzo si agira sui 4.50€ ma ce ne sono altri che non ricordo bene ma che arrivano anche a 6.00 e 7.00€ (credo migliori)
#24 Per quanto riguarda l'incollaggio, pulisci bene i vetri, dagli un buono strato e passane un filo anche all'interno dello spigolo, magari esternamente io gli metterei anche dei bei salvaspigoli, la prudenza non è mai troppa, fai un po d'attenzione a non sporcare. Dai un'occhio a questo post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php? ;-) t=122227&highlight= dalla risposta di alcune persone sembra che se ne intendano di incollaggi per acquari da 300lt in su #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |