![]() |
grazie per i consigli RGB, io avevo l'impressione che certe cose costassero meno, ma è probabile che le abbia pure confuse visto che molte pagine in inglese non vanno :-S e il crucco non lo so #23
Per l'impianto aquili purtroppo ho fatto due calcoli e mi costa un acquisto annuale epr due acquari da 100lt, quindi puntavo al Ruwal S50 da 99 e rotti, che dura il doppio già di cartuccie, e poi costa meno di cambi ;-) se conosci qualche sito che vende a meno lo prendo al volo ;-) per l'aquaclay mi piace la confezione maxi :-) ma ho un dubbio: la spedizione quanto ci costerà dopo? perchè bisogna tener conto che peserà parecchio, quindi meglio chiedere prima... Per le tabs che ne dite se ci "mettiamo insieme" e comperiamo la confezione più grande da dividere poi? così almeno cala il costo per unità #36# Un esempio su tutti il fertilizzante liquido Sera Florena: 100ml costano 37e/l 5Lt costano 8,8e/l... un risparmio notevole se prendiamo anche lo stesso fertilizzante liquido #25 Che ne dite? |
Sulle Tabs potremmo pensarci ma il fertilizzante liquido io lo lascerei perdere e mi butterei sul PMDD ;-)
|
ecco.. stavo giusto epr correggere che era un esempio :-D il fertilizzante liquido ;-)
poi ho appena trvato un concime liquido a base di ferro (e solo quello credo) con un nuovo chelante. Ha la stabilità da PH=4 a 9!!! -05 co quello si risolve ogni problema di ferro instabile! |
Facciamo così: iniziamo a fare l'elenco di cose che ci servono così poi gli mando una mail per info su peso, spese di spedizione e tempi di consegna: ho scritto 2 volte e mi hanno risposto...meglio sfruttare il vento buono, finché c'è #22
|
Allora? Nessuna risposta? non ditemi che sono rimasto da solo #23
|
No dai, devo solo trovare il tempo di vedere cosa prendere.
Scusate, ma anche voi siete scesi di punteggio? A me sono calati i messaggi e sono tornato "simpatizzante"... #24 |
Ok, era solo per non far andare troppo in là la cosa.
No, al momento io ho ancora tutti i post. #36# |
Idem per me... anche se penso che basti poco.
Per ora io necessito di: fondo (una vasca di 80x40) sarà sufficiente 25l? codice ArtNo.: 365501 ----------> 23,57e condizionatore d'acqua (per l'impianto RO lascio perdere finchè non avr un lavoro stabile #17 #24 ) non ho capito bene ma questo sembra essere il solo che vendono... gli altri sono tutti più o meno dei trattanti d'acqua per cambiarne i valori, non per usare quella di rubinetto. oppure il JBL questo Nel caso preferirei comperarlo insieme a qualcun altro in modo da poter prendere il 5L #36# Per il fondo fertilizzante... proponevi le flourish tabs... ho visto una "promozione" in cui includono anche il fertilizzante liquido unico a 4e in più... seachem floursih+tabs Siccome il prezzo delle tabs del fondo non varia n'accidenti anche a prenderne 50, forse è il caso di valutare questo. Fenestren: tu hai provato bene queste tabs? valgono veramente la spesa rispetto ad un fond fertilizzante per acquario? chiedo, per sicurezza :-) le flourish tabs e le varie pezzature poi prendo 2 termometri di vetro Codice ArtNo.: 300250------------> 1,58e= 3,16e |
Per me:
Fondo: Aquaclay consigliato da rgb Vaschetta: da 25 litri mi hanno detto di averle, quando gli mando la mail informativa me lo faccio riconfermare Flourish Tabs senza dubbio: ho letto che ne basta una per fertilizzare per circa 6 mesi una superficie di 20cm^2, quindi possiamo fare due conti e scegliere la confezione. Pietre: deciderò consultandomi con la mia dolce metà sul tipo :-)) Piante: chiederò se spediscono o meno in Italia. Condizionatore d'acqua: credo uno valga l'altro...io uso di solito il Sera Aqutan, comunque 5 litri sono veramente tanti, forse troppi, a meno di non dividerlo in 3 persone. |
per me il biocondizionatore servirà abbastanza... almeno finchè non prenderò un osmosi implant :-))
mi piacerebbe sapere però quanto ne serve per fare 10l dia cqua, visto che è quello il fattore necessario epr sapere quanto ne serve e quanto durerà #24 #24 Per la vaschetta puoi chiedere anche per una 40lx25px30h?chiedendo il costo. Grazie. |
Guarda, sulla confezione del Sera Aqutan c'è scritto 5ml ogni 20 litri, fai un po' tu....
5 litri ti servono per 20.000 litri: preferisco comprarne poco e spesso che tenerlo lì in casa per anni #36# Per la vaschetta nessun problema, appena rgb ci fa sapere cosa gli interessa, io mando una mail completa per avere info precise, poi si procede all'ordine (meglio non aspettare troppo). Se c'è qualcun altro interessato, si faccia avanti. |
Houston abbiamo un problema
avete dato un'occhiata al gruppo di acquisto bolognese? Pare abbia parecchi problemi con i crucchi dovuti al fatto che se un articolo manca, rimane tutto sospeso a tempo indeterminato (salvo l'addbito sulla carta che invece ti fanno all'ordine anzichè alla spedizione). Siamo sicuri di volerci imbarcare? Nel caso io sarei per una confezione di Aquaclay da 25, Flourish tabs con acquisto collettivo da dividere (quelle da 10 sembrano esaurite e neanche ordinabili), ed eventualmente qualche roccia se il peso non sfora. Mi sembra che facciano pagare 12,50 ogni 30 kg, se non interpreto male. |
Ho letto e la cosa mi preoccupa alquanto...
Io prenderei le tue stesse cose, forse test della JBL, una o due rocce (anche se le rocce che ho trovato venerdì andando a pesca sul Vara sono spettacolari e non calcaree #36#), con un pensiero sulla vaschetta da 25 litri. Ad ogni modo possiamo stilare una lista di tutti gli articoli con relativo numero d'ordine, mandare una mail specificando che intendiamo acquistare SOLO se hanno tutto in magazzino e vedere che rispondono! |
già... ho letto anche io il gruppo bolognese e direi di essere alquanto preoccupato, ma se facciamo come ha detto Fenestren, ovvero richiediamo conferma scritta che hanno tutto disponibile, facciamo l'ordine. Altrimenti si cambia posto o si abortisce...
leggendo un altro forum indicato nel gruppo bolognese, ho letto che dipende un pò dal C@@o che si ha... molti hanno ricevuto in tempi brevi e senza rogne, altri hanno tempi più lunghi. Se si ha la pazienza di Giobbe possiamo andare avanti e non preoccuparci. Se si ha un pò di fretta lasciamo che Fenestren li riempa di mail per ottenere una conferma scritta della disponibilità di ciò che compereremo. Per la vaschetta io tiro indietro la richiesta, i sono aggiudicato un 100x40x40 a 60€(ss incluse) in extra-chiaro -05 quindi penso di essere decisamente apposto a vasche :-D e allevamenti futuri. Il resto del mio ordine invece è confermato. |
Ok, allora procediamo: gli interessati (rgb e yokkio) mi mandino un MP con quello che intendono acquistare, specificando le quantità.
Nel caso delle Flourish Tabs direi non meno di 50. Temo che andremo sopra i 30 kg... #23 Appena ho tutto, invio la mail per conferma disponibilità. |
ok per il PM. una proposta... invece dell'acquaclay non si potrebbe usare l'AKADAMA? io ho contattato un negozio di Milano che la vende a 4€ 10Kg. Gli ho scritto per sapere i tempi e il tipo... se conveniente posso anche andarci di persona a ritirarla.
ma che differenza c'è tra le flourish tabs e le "flourish tabs lose"? -05 -28d# visto ch le "lose" costano abbastanza di più... |
Mi sembra che le lose costino meno al pezzo, credo che siano l'equivalente delle bulk in inglese, immagino sfuse o senza scatola, forse in blister.
Per l'akadama,ho paura che 4€ ogni 10 kg sia per robaccia. Sai che se non è ottima ti si squaglia tutta vero? E comunque dicono che oltre qualche anno non vada, se è di quella buona. E poi se non stai più che attento per diversi mesi, hai una precipitazione degli acidi per il fatto che ti assorbe tutto il Kh. Per il resto è ottima. #18 Ok Fenestren, appena riesco te lo mando, sono sempre di corsa in questo periodo... |
Io ho trovato 20 litri a 12,50 euro di Akadama Hard Quality.
Io andrei per le Tabs bulk: ne prenderei una 20ina per me. Paolo, fai con comodo. |
già... lo so che si squaglia, ma non credevo che anche la buona abbia un "limite di vita" oltre il quale si scioglie anche lui :-S
|
Mah, sembra che duri all'incirca 5 anni...certo non sono pochi 5 anni senza rifare il fondo #24
Casomai per quella ci ripenseremo + avanti...Piuttosto la vedo dura col peso...quasi impossibile stare sotto i 30 kg... #23 |
già... a questo punto dovrai chiedere come sono i sucessivi scaglioni di peso e costi... visto che tra 25kg di fondo da testa andiamo tutti a farci il pacco singolo... il grupo d'acquisto salta, o quasi :-S
|
L'acquaclay è da 25 litri non kg, dovrebbe pesare qualcosa meno di 25 kg.
Anche perchè se per 25 di fondo ne devo spendere 12 o 13 di spedizione, allora lo prendo da Mauro quando mi servirà, anziche fare scorta coi crucchi,considerando che ora non mi serve. :-)) Comunque io sarei per: Una 20 ina di tabs, 25lt di Acquaclay (a proposito, sapevate che anche la flourite è una argilla espansa...?è certamente più bella, ma forse non molto diversa...) 3 Light pagoda small - Art.No.: 363160 2 Kg Mini Landscape - Art.No.: 363140 Ovviamente se la spedizione non ci costa un botto, se devo eliminare fondo e rocce, lascio perdere. A proposito, leggevo che agli amici bolognesi forse hanno spedito dopo 21 giorni!!! Delle schegge sti crucchi #25 |
Allora, di tabs ne prendiamo 20 a testa?
Una confezione da 50 ed una da 10? L'argilla interessa anche a me: almeno 15 litri mi sa che ci vorranno per una vaschetta da 20 ed una da 25, no? Io prenderò anche un'altra vaschetta, il test del ferro Tetra e magari un kg di mini landscape. Se mi confermate la confezione da 50 tabs e siamo a posto così, scrivo la mail: volete che chieda delle piante? |
Hei, tutto fermo?
Vai Fenestren, preventiva che facciamo natale :-D Se avanza qualche tab la ritiro io dai. Io ho usato 35 litri circa per un 120x40 con una bella altezza media, fai tu le proporzioni. Per me piante niente, anzi se ne vuoi, ti tengo la prossima potatura. Ora mi sono svuotato con yokkio, :-) |
Ciao Paolo, ho mandato la mail giusto oggi, eccola qui:
"Hi Harald, how much for these items included shipment to Italy, please? * 3 "Light pagoda small - Art.No.: 363160" * 3 "Kg Mini Landscape - Art.No.: 363140" * 1 "Aquaclay Ground 25 l - Art.No.: 365501" * 15 liters of "Aquaclay Ground lose per Liter - Art.No.: 365500" * 1 "Seachem Flourish Tabs 50 Tabs lose - ArtNr.: 321103" * 1 "Seachem Flourish Tabs 10 Tabs - ArtNr.: 321100" * 1 "TUNZE Universalpumpe Mini 5024.04 - ArtNr.: 084310" * 2 "TetraAqua AquaSafe 500 ml - ArtNo.: 022002" * 2 "TetraTest Iron (Fe) - ArtNo.: 051125" * 3 "Swimmthermometer with suction nipple - ArtNo.: 300250" * 2 "Torfgranulat 1,25 l - ArtNr.: 070030" * 1 "Glasbecken / Aquarium 40x25x25 cm - ArtNr.: so00001" Very Important: Please specify if these items are available in your shop or how long I must wait for them, please! Do you also ship plants to Italy? Please reply as soon as possible. Thanks a lot. Best Regards" Ho solo sostituito il test del FE della JBL (che vorrebbe yokkio) con l'equivalente della Tetra perchè il JBL non è al momento disponibile. ;-) Ok, per le potature, accetto molto volentieri, grazie #36# |
Ecco la risposta:
"Hi, prices you see all in the shop please. Shipping is 2x 12,98 eur. Availability you see also in the shop. Green square says on stock. Clock says not on stock, take a bit. Plants only on your own risk to foreign countries. If you have further questions, don´t hesitate to contact us. Best regards" A questo punto ditemi voi che pensate di fare #24 |
Dico che mi sa che ti sei sbagliato :-))
Mi sono accorto adesso che hai lasciato fuori un sacco da 25 di acquaclay (erano 2 mi pare, io e yokkio). Questo potrebbe portare a 3 le spedizioni...però adesso chi si scala a fargli rifare i conti? #23 |
A dire il vero ho controllato sui MP che mi ha mandato yokkio e non mi ha scritto di volere un sacco di acquaclay -28d#
Comunque il discorso è che 3 spedizioni sono 13 euro in + a testa: contando quanto uno risparmia sugli oggetti che compra, ne vale ancora la pena? Facciamoci due conti. #24 |
Quote:
Per me va bene in entrambi i casi, decidete voi. |
no, ho ritirato la mia offerta perchè l'acquario grande che avrei dovuto allestire è finito sul mercatino :-( purtroppo misure sbagliate, quindi nada.... Tutto ok Fenestren ;-)
anche io in effetti stavo facendo due conti, perchè con i sacchi di fondo tanto vale farsi fare la spedizione a casa singola, a meno che non ci sia qualche scaglione di peso sucessivo che in realtà costa meno dei primi 30kg, e quindi qualcosa tipo 20€ il secondo scalgione, e via dicendo.... In caso contrario non vale affatto la pena :-( EDIT: ho visto le flourish tabs in negozio.... 25€ per 10tavolette -05 #06 #06 -04 |
La cosa che a me fa + gola di quello che vendono è la vaschetta a 18 EUR visto che:
|
Allora?
Progetto abortito??? Dai, vediamo di chiudere la cosa in un modo o nell'altro, no? #24 |
la vaschetta? hai provato a sentire il tizio su ebay? vetromaxx@tiscali.it? fa sia aste che progetti su misura e i prezzi sono molto convenienti...
EDIT: per me va bene fare la spesa senza l'Acuaclay, sai può sempre prendere l'altra robba... che ne dici RGB? a te andrebbe bene? magari si rimpiazza con Akadama HQ presa vicino a noi? |
yokkio, ci sono due x nella mail.
La tua vasca l'hai fatta fare li? Volevo sapere se lavorano bene, perchè mi hanno fatto una gran bella proposta. A proposito, ti interessava mica un impianto Co2? Vai a vedere la mia inserzione nella vendita... Tornando a noi, l'aquaclay era la cosa che mi interessava di più. Tolto quello e le pietre (che pesano troppo) mi rimarrebbero le tabs...ma allora conviene ebay. Ma avete visto i bolognesi che ancora sono alla ricerca del pacco? #23 |
I bolognesi hanno la roba #25
Gli ho scritto anch'io ma non mi hanno risposto: dimmi in privato che proposta, magari possiamo farci spedire tutto ad un unico indirizzo ;-) |
sì, la mia vasca l'ho fatta lì. è arrivata oggi... è veramente bella ed INTERAMENTE in extra-chiaro, quindi direi che il rpezzo che chiedo ora è quasi da urlo :D
La vasca ha un bell'aspetto, ma non hanno lasciato molto spazio tra i vetri. Mi spiego: il frontale e i posteriore hanno poco meno di 1mm dai vetri laterali, quindi sono quasi a contatto. Non so se va bene, ma sulle guide per costruirsele dicevano di lasciare più mm da riempire di silicone in modo da mantenere l'elasticità... L'imballo è eccezionale. Cassa di legno con cartone e strisce di poliuretano per ammortizzare. |
ciao, alla fine l'avete fatto l'ordine, giusto?
andato tutto bene? a quando il prossimo? io sono di modena, ma ogni tanto bazzico a parma...magari fatemi sapere! grazie! ciao |
Ciao, alla fine non se ne è fatto + nulla...adesso però sono veramente a corto di materiale (Tabs e Biocondizionatore) quindi valuterò il da farsi entro breve #24
|
già, il problema era sul peso, in quanto eravamo intenzionati a rpendere un buone e bel fondo ma... venivano pacchi singoli :-(
Poi la vasca l'hai presa fene? |
No, non ancora, ho ancora un sacco da fare prima della fine del mese....chissà se riesco ad agosto, altrimenti rimando a settembre #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |