![]() |
Quote:
|
:-)) :-)) :-))
ma cosa devo chiedere? una flebo? #17 #17 nel senso cosa chiedo a quel povero cristo del farmacista che già penserà che sono drogato visto che ogni tanto mi presento a chiedergli delle siringhe (che uso nel nanoreef.. :-D :-D )?!??!? #24 #24 |
albycarta,
robgad ha scritto: Quote:
|
provo..
ma poi come lo attacco? sostituisco il tubicino che credo ci sia con quello dalla bombola al diffusore? Ma una cosa, non avendo ancora usato un impianto di co2, il diffusore (che ho preso Askoll) non mi fa vedere quante bolle immetto? |
Leggi questo, io l'ho ripreso da qui....
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...e2/default.asp Ciao ciao :-)) |
albycarta, il contabolle non ti serve. Le puoi contare benissimo con il diffusore askoll. Più aggeggi metti più ti complichi la vita. Oltretutto c'è una cosa che l'amico robgad non ha considerato: il diametro del tubo flessibile della flebo è più piccolo di quello del tubo della co2, per cui quando ci colleghi i pezzi che saccheggi dal deflussore della flebo, questi ci vanno un po' larghi, con conseguente possibilità di perdite di Co2. Ti conviene rischiare che la bombola ti duri la metà del tempo ? Il tutto per 30 cents di risparmio ?
|
allora..
impianto montato.. funziona tutto.. sono arrivato a 20#21 bolle al minuto (dite che va bene x far crescere le piante?).. l'unica cosa, che neanche le istruzioni mi hanno detto.. i 2 manometri cosa vogliono dire? e le 2 manopole come le uso? grazie ancora..!! :-) :-) :-) :-) |
albycarta, i due manometri indicano uno la pressione di massima, dovrebbe stare su un valore di 96 circa, quando scende vuol dire che la bombola si sta scaricando, l'altro la pressione di minima, ossia del riduttore, deve stare su un valore di circa 1 - 1,5.
La domanda sulle manopole non l'ho capita invece.... le manopole si usano per regolare il flusso di co2. |
Volevo mettere il test permanente della CO2...grazie ai vostri post non lo compro più.
Però...come si fa a capire se la CO2 somministrata e giusta? |
a quello che mi hanno detto facendo i test di Ph e Kh e stanto dentro alla tabella dennerle (verde) http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm che trovi qui.
Ciao.. |
eh si ho capito che si usano x regolare il flusso.. ma come? nel senso, apro di più una e chiudo l'altra cercando di avere nei manometri i valori che hai postato?
grazie |
Quote:
|
non penso, devi cercarla di mantenere costante in quell'intervallo..
se devi aprire e chiudere ogni volta diventi pazzo.. quindi penso che devi regolarti x rimanere stabile nell'intervallo.. però lascio la parola agli esperti :-) :-) :-) |
Quote:
Una volta che hai trovato il numero di bolle al minuto che ti tiene costante il ph rimani su quello! Controlla ogni tanto che eroghi il numero giusto (Quando la bombola sta per finire ovviamente diminuisce l'erogazione) ;-) |
Quote:
Grazie bel patatone! :-D |
Quote:
|
Quote:
Ad una ragazza dire "bel patatone" è un complimento...almeno dalle mie parti! :-) Non volevo alludere al peso o alle misure, per carità! #07 |
#23 #23 #23 #23 #23 #23
mah.......... da che parti vieni? -78 -78 -78 -78 -78 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
Quote:
Quote:
|
il topic sta degenerando..!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
Quote:
Davvero??? Mi spiace, non era mia intenzione. L'ho detto in un attimo di euforia! :-)) Sarebbe come dire "che bel fxxxxx". #17 |
Quote:
Ok, basta... torniamo IT!! #36# |
albycarta, patatone a parte... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- , se hai una bombola usa e getta, dovresti avere due manopole. La prima è per la regolazione della pressione di minima, collegata al manometro di minima. In pratica, lavorando con quella manopola, devi far andare la pressione di minima a 1 - 1,5 come ti avevo detto. L'altra manopola è quella di precisione e serve per tarare il numero di bolle. operazione da fare successivamente alla regolazione della pressione di minima.
Correggimi se sbaglio: hai un impianto Aquili con bombola usa e getta, giusto ? Ciao Marina... Se Iaia1965 legge questo topic, per te è finita..... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Marina... aspettare... se vuoi mando io un "vedi topic" alla nostra amica... :-D :-D |
#80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 #80 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-
|
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Non vale siete tre contro una... #07 #07 #07
|
State parlando in codice?!?!
PS la spiegazione non era più pesante...dai! Chiuso OT. -d11 |
Hannibal 2, Grazie -88
|
Quote:
|
Quote:
me sto a sentì male... fr@nco, puoi anche evitare di mandarmi il link... l'ho trovato!!! Ma grazie per il pensiero... sei carino...!!! E una volta tanto non hai infierito su di me!!! -88 hannibal2, complimenti, finalmente mi sono potuta vendicare "un pochino" di tutto quello che mi fa marina!!! Oooops... scusa il bel patatone!!! :-D :-D :-D Marina... perché non cambi il tuo nick??? #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 !!!!!!! |
Iaia se fossi MOD ti Bannerei!!! :-D :-D :-D
|
Ussignur... Cosa veggono le mie stanche pupille.... Kerry, occhio che se ti vede "quello delle patatine" son dolori!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
Kerri, 1) meno male che non sei MOD, 2) xché dovrei essere bannata...??? -05 -05 -05
|
Per questo, questo e quest'altro motivo.... -ROTFL-
Adesso la fate finita?... :-)) |
Quote:
|
Ciao, Hannibal 2!!! Non mi leggi spesso perché ogni volta che salto fuori mi ammazzano...!!! Soprattutto quella che "dovrebbe" essere la MIA amica
|
Marina, spero che almeno apprezzerai che non ho fatto la spia... -78 L'ha scoperto da sola...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |