![]() |
Quote:
intendevo questo. beh finora ho trovato solamente gianni onesto e disponibile..questo riguardo alla mia esperienza fino adesso. |
Gianni è una persona molto onesta, ma per fortuna in italia ce ne sono degli altri.
|
Tanti altri
|
vabbe' si parlava di TUNZE... siete OT ;-)
|
Supergippo benvenuto
a me si sono bloccate tutte 2 le 6100 nel giro di un mese l'una dall'altra adesso 1 Gianni me l'ha già ridata (sostituzione blocco motore) per l'altra aspettiamo che arrivi. Dimenticavo..... una delle2 era già stata riparata qualche mese fà, per fortuna sempre ingaranzia. -04 #07 |
madonna... sto scoprendo un sacco di casi... fra chi scrive qui... e chi mi ha scritto in privato... perche' non voleva parlarne in pubblico...
Certo che la produzione e' scaduta davvero se fosse cosi'.... comunque ho scritto alla tunze... spero in una pronta risposta... intanto sono 3 giorni che sono con una pompa sola... se mi si ferma... CHE FACCIO ??? ma porcamiseria... 650 euro di pompe .... mannaggia a me ...le 6060 andavano cosi' bene... ma chi me l'ha fatto fa' ??? #06 Fanc... -04 -04 -04 |
gippo se mi chiami ti do' il numero ed il nome di una signora della tunze che parla italiano e che a me ha risolto diversi problemi........................
|
gentilissima.....
le ho scritto anche io... :-)) supergippo, non disperare ..... :-) |
no, ma per carita' ...sicuramente me la cambiano...
Per la cronaca... ha un bozzo all'interno dell'alloggiamento della girante... il magnete struscia su questo bozzo... si scalda... e manda in blocco la pompa... #24 |
anche io aspetto risposta per l'alberino della girante della nanostream che si è rotto
vediamo un pò......... |
supergippo,
sono arrivato adesso da Gianni............ sono andato a ritirarmi la nuova nanostream che la tunze mi ha dato in sostituzione di quella che aveva l'alberino spezzato.... almeno mi è stata sostituita ho visto la tua stream, è parcheggiata lì da lui........ la spedirà, vedrai che te la sostituiscono........ Ciao |
quanto è la garanzia su tunze?
Pensavo di acquistarle ma a questo punto ci sto ripensando anche perchè se poi si guastano finita la garanzia chissà quanto costa ricomprarle. |
zuello, come tutte le cose x il marino.
comunque io le ho da 1 anno e mezzo e ...mai successo nulla ;-) Giusè.....hai risolto??? |
si... ho risolto... nel senso che ho spedito la pompa a Gianni....
Mi ha contattato la Tunze poiche' gianni gli ha comunicato che avevo urgenza... e mi mandano la pompa nuova.... #25 dovrei riceverla entro venerdi prox... considerato che martedi e' festa... ;-) |
supergippo, ottimo.....indice di corretezza #25
|
quindi? un anno o 2??
Non tutti danno garanzia due anni purtroppo la legge può essere interpretata anche in questo senso |
zuello, .. a prescindere dal tipo di acquisto...
http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm ciao |
non è vero ci sono beni ad es alcuni portatili della toshiba che non godono del secondo anno di garanzia.
Lo puoi verificare su il sito di frael point ad es. Penso che se un azienda lo fa a livello web sia cmq possibile per la legge. L'articolo della legge è assai lungo e complesso rispetto allo specchietto del link che mi hai messo. Cmq non voglio andare OT chiedo scusa e ringrazio per la delucidazione illo grazie mille scusate ancora l'OT |
supergippo...
mi tocca riparare alle panzanate di matteo :-D :-D sulle giranti io ci metto del grasso di vaselina, non silicone. ogni volta dopo la pulizia di routine..giusto un velo PS ho smesso il silicone quando le pompe mi si sono tutte gonfiate sul davanti e per tutta risposta le tridacne spermavano e gli sps rilasciavano uova :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
leletosi, :-D :-D :-D
ci sono arrivato due secondi dopo..... ;-) :-D |
leletosi, Ma stai zitto che almeno ce metteva il silicone......volevo vedere poi cosa scriveva del suo schiumatoio...... :-D :-D :-D
|
Io ho preso un 6060 due giorni fa, oggi si è fermata e non è piu ripartita, che posso smontare per vedere se è tutto apposto?
|
Matteos, usata oppure nuova?
|
Nuova -04
|
Matteos, guarda io ne ho due e le ho prese usate tempo fa,mai avuto nessun problema. effettivamente le tunze ultimamente rompono le p...e. controlla la girante e se è a posto approffita che sei in garanzia...
|
Ho smontato l'alberino, non riuscivo nemmeno a tirarlo fuori, possibile che in nemmeno 24 ore si sia deformata la sede dell'alberino? o è fatto cosi?
|
Ciao, è successo anche a me con una 6100............
costano un sacco e poi............. io ho un multicontroller 7095 con una 6000 e una 6100 che si è fermata dopo 2 giorni con la tua stessa deformazione della plastica interna.......... l'ho fresata col dremel......... ora va però vuol dire che ultimamente la Tunze pecca di affidabilità e serietà!!!!! Matteo |
Matteos visto che puoi usufruire della garanza approfittane subito e non intervenire assolutamente che sennò la perdi.......
sinceramente, leggendo tutti gli interventi da parte di chi si lamenta di tunze......effettivamente qualcosa sembrerebbe cambiato......ma non è che per davvero il lavoro tedesco la fanno più ad oriente????? mah |
Per deformarsi cosi in due giorni qualcosa che non va nei materiali c'è sicuramente. Ora sento dove l'ho presa e poi vedro sul da farsi
|
Matteos, #36#
|
Oggi è toccato anche a me con una 6000 -04 -04 -04 l'ho montata ieri sera e circa mezz'ora fa ho sentito quest o lungo fischio #24 quando ho capito che arrivava dalla vasca ho capito e fermato le pompe dal multicontroller poi toccando le scatoline dei driver (ne ho 3 di 6000) ho capito subito che era quella nuova perchè la scatolina era ustionante, mentre le altre 2 appena tiepide....... anch'io l'ho acquistata su internet, ma da Aquarium Concept......quindi stesso procedimento? chiamare il titolare e........rompergli le scatole? o esiste una procedura più rapida? Help me!!!!! #22
|
bene #24
|
Allora smontata e controllata.......alimentatore funziona, driver funziona , smonto la pompa e.............. -05 a fatica riesco a togliere l'alberino della pompa! sembra che il materiale plastico che usano nella camicia interna della pompa sia difettoso, si è gonfiato da una parte formando come..........una specie di brufolo lungo che impedisce logicamente all'alberino della pompa di girare! MA CHE CA### DI MATERIALI USANO ADESSO!?????????? COMPLIMENTI TUNZE!!!!!! #07 #07 #07
Identico problema a quella di Matteos............ |
Stò allestendo il mio primo acquario marino, convinto dai giudizi positivi ho deciso di fare l'investimento in due stream col multicontroller... ma purtroppo sono incappato nello stesso problema di molti altri, l'alloggiamento della girante di una pompa è deformato e questa si è bloccata dopo solo 24 ore di funzionamento. Domani contatterò il negoziante online e spero non ci siano grossi problemi a sostituirla. Quello che è certo è che dopo aver pagato un sacco di soldi e aver dovuto affrontare un sacco di problemi per l'allestimento non mi sarei aspettato di dover incappare anche in questo.
Per il discorso GARANZIE in italia è di due anni su qualsiasi bene acquistato, bisogna però distinguere tra GARANZIA CONVENZIONALE che è quella riconosciuta dall'azienda produttrice (x es. Tunze) che può essere di qualsiasi durata o addirittura non esserci (in genere per molte aziende è di un anno per alcune due o più) e GARANZIA DI LEGGE che in italia è di due anni ed è completamente a carico del rivenditore dell'oggetto. La differenza sta nel fatto che con la garanzia convenzionale spesso e volentieri si riesce ad ottenere la riparazione e la sostituzione del prodotto più facilmente xkè il rivenditore (che in ogni caso deve occuparsi, se richiesto dal cliente, del ritiro e della spedizione in assistenza del prodotto difettoso) non ci rimette niente a parte i costi di spedizione e perchè le aziende produttrici spesso chiudono un occhio anke su difetti non necessariamente di fabbricazione. Per la Garanzia di legge invece (in genere il secondo anno) è il rivenditore l'unico a cui rivolgersi ed è lui a dover pagare eventuali riparazioni o sostituzioni. Ovviamente in questo caso l'occhio non lo chiude più nessuno, anzi si verifica attentamente che il difetto sia dovuto alla fabbricazione e se così non fosse è il cliente a dover pagare. E' per questo che spesso e volentieri i rivenditori (non tutti per fortuna) fanno un pò gli "gnorri" sulla garanzia di legge; perchè i costi a loro carico sono naturalmente più alti. Quindi troverete scritto probabilmente: "Garanzia del Produttore 1 anno" dove "del produttore" indica però solamente quella convenzionale. Dico questo perchè ho a che fare con clienti e garanzie tutti i giorni per lavoro e un minimo di esperienza me la sono fatta. Dopo tutto ciò torno a guardare la mia unica pompa tunze rimasta sola soletta in un acquario ancora completamente vuoto (a parte l'acqua) con un multicontroller che per ora di multi non ha niente... che tristezza. cmq confido in domani. ciao a tutti |
è già ! MA ALTRO CHE UN ANNO!!!!!!!La mia ultima ha funzionato meno di 16 ore -04 -04 -04 -04 -04 io ne ho altre 2 una delle quali ha + di 2 anni e non ha ....grat grat problemi .......
evidentemente sono questi ultimi lotti che son stati costruiti o con materiali del c###@ o comunque male!!!!!!!Non esiste un forum Tunze, così magari si chiedono lumi anche a lui???????? -04 |
Quote:
Penso proprio che il problema sia questo... Tra l'altro, proprio ieri in fiera, ho visto che sono state presentate le nuove elettroniche che adesso hanno i driver integrati (sarà meglio? sarà peggio? di sicuro se adesso si brucia un driver tocca cambiare tutto il corpo pompa........) Può darsi che siano stati rivisti i materiali, o i fornitori... qualcosa stà cambiando nella produzione, questo mi pare palese... Visti i recenti casini mi reputo fortunato ad aver preso delle elettroniche usate e vecchie di tre anni... |
accidenti che smarrimento!! #28c
io ero ormai convinto da giorni di comprarmi una 6000 e appena la "popolazione" fosse aumentata di prenderne un'altra con il multicontroller... ma alla luce di questi fatti... col c.... -28d# il problema a questo punto è il seguente.... 1. le koralia se le alterni saltano in aria 2. le marea sembrano non spingere e mi dicono che accenderle e spegnerle ripetutamente si incendiano 3. le tunze ormai le montano la polizia per fare la sirena! che possiamo comprare???? è assurdo ! il settore dell'acquariofilia è proprio un disastro... senza contare quei terroristi dei negozianti! -97- sconcertante #07 -04 #07 -04 #07 -04 #07 -04 |
Io delle marea avevo le 3200 ma diminuiscono vistosamente la portata se non si puliscono molto spesso, riguardo l'alternarle le mie funzionano cosi da un'anno e mezzo e non hanno alcun problema
|
Ragazzi la Tunze ultimamente sta deludendo, è indiscutibile...... però quelli che come me hanno acquistato on-line sono un po' fregati, nel senso che devi contattare il negoziante (spesso non italiano ma tedesco) cercare di spiegarti e rispedirgli la pompa.. (con perdita di tempo, denaro, ecc.. ecc..) non contando che devi restare senza pompa per non so quanto tempo.........
Io ripeto ho fresato leggermente la plastica nel punto in cui si è gonfiata col Dremel senza romperla...... ora la pompa va e non mi ha più dato problemi......... Certo che la TUNZE si sta SPUT........DO alla grandissima!!!!!!! #24 #24 #07 -05 Matteo |
Quote:
Non di tutti i prodotti, ma Tunze (o H&S, tanto per citarne un altro) spesso costano meno da noi che in Germania! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |