![]() |
Detersivi ???? ne sei sicuro ???
|
Ve lo dico percHé 3 settimane fa tornando a casa trovai lo schiuamtoio impazzito che faceva schiuma ovunque!!! proprio come quando ci sono tenzioattivi in acqua... chiese se era successo qualcosa a mia sorella che è a casa... controllai sull'aqusmart i valori e l'andamento... ma tutto ok....
Ora l'altro giorno parlando con mia madre e mia sorella ho scoperto che in quei giorni è stata fatta una bella pulizia del restuco dove è la vasca partendo da tutte le vetrate al trattamento cotto con prodotti specifici... mia sorella mi ha detto ceh hanno dovuto areare bene la stanza tutto il giorno perché dall'odore forte dei prodotti per il trattamento cotto e finestre non si stava in casa..... Poi i coralli che non sbiancano in maniera normale ma sembrano bruciati...... lo schiumatoio che ripulito bene da quanto schiuma mi tocca tenere il bicchiere mezzo staccato..... Se a questo aggiungiete a causa dello stappo errato di una bottiglietta di batteri (tipo zeobak) me ne sono caduti la quantità che si devrebbe dosare in un paio di mesi tutta assieme!!! credo che si possa imputare a questo al causa..... L'unico fatto che non capisco è che ho dei coralli che crescono rigogliosi e colori veramente belli su quelli..... mentre altri sono diventati tutti marroni e bruciati.... per non parlare di quelli finite nel secchio per ultimo il pezzo in foto.... e non è l'unico di quelle dimenzioni così ne ho gettati diversi..... e la cosa che mi fa rabbia erano tutti cresciuti da talee in vasca a me!!!!! andate a rivedere al misera foto di 5 emsi che avevo postato..... è il pezzettino di 3 rami che era a sinistra..... -04 Oggi si tirano le somme se la situazione non si stabilizza si chiude sono veramente stanco!!! -04 |
metti una quantitativo di un ottimo carbone in dosi di un litro (non kilo) x 100 litri d'acqua,lascialo x 4-5 giorni
da una bella botta di pulizia minerale e chimica poi un bel cambio del 30 % e vedi come reagiscono,dovrebbero riprendersi oppure il sestini ce lai vicino,mi ero dimenticato che la korallen fa un prodotto della korallen che aiuta in queste condizioni,e lo zeolive me lo sono ricordato leggendo un post di home acquaria io lo gia provato tempo fa va benone ma il tuo e piu un problema chimico comunque,carbone a manetta ciao da blureff |
che dispiacere....
|
Quote:
ora capisco...ma che c'entri tu??? casomai sono i tuoi che ti avrebbero stancato e non dandoti il minimo rispetto ........ cmq come dice donatello cambi e carbone a gogo'....e la vasca in 15gg ritorna nuova e fai un bel lavaggio di testa ai tuoi #18 #18 |
Quote:
Si ma lontano dalla vasca... #13 :-)) ;-) Non mollare.... ;-) |
Federico è stato il primo a darmi dei consigli sul mondo dell'acquariofilia circa un anno fa quando ancora non avevo la vasca e stavo cercando di allestirla!
E' stato il primo ad essere gentile con me e addirittura chiamarmi sul cellulare per spiegarmi alcune cosette.... Che dire...non ci sono parole..... ....spero di cuore che tutto vada per il meglio....anche perchè senza i suoi utili consigli noi poveri acquariofili alle prime armi avremmo un 'guru' in meno sul quale contare e a volte rompere le scatole..... #12 |
Mi ricordo ancora la prima volta che volevo abbandonare tutto....
Allora vivevo ancora dai miei gentitori e tornando a casa trovai la vasca svuotata perchè il vetro frontale si era spaccato e tutta l'acqua era fuoriuscita.... Volevo abbandonare tutto.... seppi dopo qualche giorno che mia sorella aveva fatto cadere una pallina dall'alto delle scale e che era caduta sul lato in alto della vasca provocando una lesione che con il tempo ha ceduto.... Volevo abbandonare tutto ma ho riiniziato... Ricordo ancora quell'anno che stetti 2 giorni senza corrente a causa neve dove mori tutto... Ho riiniziato...... Quando ce l'hai nel sangue non riesci a farne a meno e prima o poi ricomincerai... Forza.... carbone a palla e vedrai che le cose si sistemano... #25 #25 |
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere vedere tanti amici, anche ieri sera continuo a togliere morti....
ho messo una quantità industriale di carbone.... ho cambiato zeolite.... schiumo a tutta palla... ho fatto cambi su cambi.... ho pure finito il sale aspetto che mi arrivi.... Ma nulla non si ferma.... #07 |
Quote:
e io che m'incazzo per la salinità a 31x1000 -28d# |
avvelenamento da esalazioni #23 -04
con la camionata di carbone che sicuramente hai inserito penso che tracce ne siano rimaste quasi nulla, l'acqua adesso sarà tornata buona ma gli animali che hanno assorbito tale veleno se non riescono a smaltirlo velocemente, (magari con l'aiuto di un po di iodio) purtroppo mi spiace immensamente dirtelo periranno :-( :-( :-( continua a lottare #36# #36# ;-) ;-) |
Quote:
|
partecipo al dolore #24
|
Ciao, è molto triste sentire certe cose, ma a volte ci si trova davanti a certe situazioni, magari in periodo particolarmente difficile della nostra vita, in cui arrendersi spesso sembra essere la soluzione al peggio.
Io posso solo consigliarti di tenere duro perchè solo con la forza della volontà si vincono le situazioni difficili, arrendersi, non è da vigliacchi, fa male al cuore. La caparbietà deve essere secondo me una filosofia di vita un qualcosa che ci accompagna in tutte le situazioni e in particolare nei nostri hobby. Fatti forza Garkoll! |
hey fede qualche aggiornamento sulla vasca?
|
Dai, saro' ripetitivo ma ...forza!
Sarebbe come dire che einstein smette di fare ricerche in matematica perche' non gli e' uscito un esercizio....forza che siamo in un mondo per aiutarti. |
mi rendo disponibile per trasporto urgente di talee in regalo per Federico dal nord a Firenze (naturalmente quando la vasca sara' a posto)
dai fede che ce la fai !!!!! |
Leggo solo ora, sono stato un pò assente dal forum, e rimango di sasso!
Se ti arrendi, è una grande perdita anche per tutti noi. Piena disponibilità ad aiutarti se hai bisogno. Comunque, anche se adesso decidi di sospendere (è difficile la disintossicazione!) non sparire dalla circolazione! Ciao Fede, in bocca al lupo Luca |
allora io sono nuovo NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERTI .... ma ho letto il tuo profilio.... con una vasca così NON PUOI chiudere tutto. #07 ... chi si fa una vasca del genere nelle vene non ha sangue... ma acqua salata... secondo me appena hai venduto tutto .. ti leggiamo sul mercatino ... nella sezione CERCO .....!!.. so che è facile parlare ma ... calmati un attimo e a mente fredda riparti.... anche xchè sei vai via noi neofiti ... a chi rompiamo le palle ??? #18 :-D tieni duro... io ho mia moglie che una volta al mese va dall'avvocato per separarsi !!... :-D
|
caspita certo che se sono state fatte nebulizzazioni massicce in casa con una vasca di quella superficie non oso pensare il quantitativo di sostanze tossiche siano entrate!!!
mi spiace davvero per colpa di pulizie fatte male ci rimetti migliaia di euro!! faro tesoro della tua esperienza.... :-( |
Cazzarola!!! Ma come si fa a non pensare alla vasca se si fanno in casa lavori del genere?!?!? -05
|
io gliel'ho fatto firmare ai miei "io mi impegno a ripagare a mio figlio più del 100% dei danni subiti all'acquario nel caso un'analisi dell'acqua risultasse positiva al fattore detersivi e quant'altro. I danni verranno calcolati oggettivamente dal negoziante di Roncadelle"...
che è aquarium2000 e hanno firmato... |
Garkoll, Dai fatti forza e non mollare è proprio adesso che devi dimostrare a te stesso e a tutti noi quanto ci hai tenuto e quanto ci tieni alla tua vasca! con tanto amore e pazienza riuscirai a ridare vita alla tua vasca! cerca di accettare e sopportare questa tua difficoltà e fai in modo di sfruttarla per ripartire "meglio" di prima con più grinta e più forza!
DAI CHE PUOI!!! Non vendere niente! tieniti tutto perché tanto non riuscirai a restare molto senza vasca! Comunicaci almeno i risultati di laboratorio, cosi possiamo capire. In bocca al lupo e non mollare! MAI! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |