![]() |
Ottonetti Cristian, -49
|
Ottonetti Cristian,
forse, ma è una considerazione estetica, manca un pò di colore |
A mio parere no, a parte il verde cosa manca ????
|
la stellata è verde brillante, anche se dalle foto non si capisce gran che bene....4 pezzi sono stati trasferiti in vasche di amici (quando il vascone sarà pronto tornerà tutto da me) e a livello cromatico questo incide parecchio.
era diventato impossibile mantenere i giusti rapporti di ca, kh e mg..... |
Quote:
poi se voi ti faccio il favore di prendere i cocci "talee" #21 #21 #21 Sono propio generoso #36# #36# |
Quote:
|
Va bene mi ricordero di te ,adesso e un po presto ma non e detto che prima o poi vengo a prenderla (varese dove)
|
varese alta, un paesino disperso sul confine con la svizzera.....abito a Saltrio
|
Ottonetti Cristian,
Quote:
Io la mia ho appena finito di riempirla (di acqua) e sono due notti che non dormo per sindrome di allagamento...non sono abituato a vedere tanta acqua in casa! :-)) |
wortice, se vuoi ti racconto come ci si sente arrivare in casa e trovare 300l di acqua sul pavimento #23 #23
|
Quote:
questo è quello che ho in progetto come regalo di laurea :-)) Vasca: 80x60x60+sump 70x40x40 Risalita: Eheim 1260 Movimento:2 tunze turbelle stream 6060 da 600l/h + multicontroller 7095 Skimmer: H&S a 150-f2001 Reattore: fai da me Illuminazione: gieseman spectra 1 x 400 + 4x24 t5 #17 #17 #17 #17 #17 sto arrivando anc' io con il vascone ;-) |
500 w -05 -05 -05 Enel ringrazia #25
|
:-D :-D :-D :-D anche la mamma :-D :-D :-D
scherzi a parte, ho raggiunto un compromesso con i finanziatori....la bolletta sarà in parte sulle mie spalle, almeno ci provo..... |
Quando avevo il dolce quello schiattato avevo 3 lampade da 150 w dopo lo schiatto sono passato dai 250 euro a 50 e mia moglie a ringraziato lo schiattamento della vasca
|
:-D :-D :-D :-D
tranquillo sono consapevole per fare la nuova vasca ho smontato il 400 l dolce e smonterò il cubo......piu o meno andiamo a pari ;-) |
ecarfora, #07 meglio di no...sto andando a letto tardi per cercare di dormire! Io tra vasca, sump e rabbocco, arrivo tranquillamente a 530 lt.
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D almeno controlli se i polipi sono ben estroflessi anche alla sera :-D :-D :-D
|
complimenti belle foto bello tutto
metti al piu presto i wundermanny tempo 1 settimana e ti dimentichi della aiptasie |
speriamo :-)
grazie mille per i complimenti... |
Dopo che ha finito il suo lavoro me lo passi cosi te lo alimento io com le mie aiptasie
|
:-D :-D :-D :-D
lo usiamo in società #18 #18 :-D :-D :-D :-D |
Lo teniemo bello Grasso
|
Eccomi tornato a mostrarvi i risultati di un breve periodo sperimentale....mi piace continuare a provare cose nuove ma stavolta le bestiole sembrano aver gradito particolarmente #17 #17 #17
http://img444.imageshack.us/img444/1286/dsc05394ly8.jpg http://img261.imageshack.us/img261/7329/dsc05436if3.jpg http://img208.imageshack.us/img208/6332/dsc05422ha9.jpg come al solito sbizzarritevi ;-) |
bellissimi gli animali cristian #25
|
belli belli!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# -36 complimenti... |
bella criii
|
grazie a tutti ragazzi, sempre troppo gentili.
Il titolo del topic parla di esperimenti ma nessuno chiede di cosa si tratta #24 #24 #24 beh vorrà dire che me lo tengo per me #18 #18 #18 |
ma.....ha qualcosa a che vedere con la sperimentazione lele??????? #24
|
azz qualcuno ci è arrivato ;-)
bravo rasco, lui ha raggiunto risultati migliori, io sono ancora indietro ma penso che arrivare ai suoi livelli sarà dura vista anche la mia tecnica confrontata allla sua (250W, skimmer, reattore ecc) comunque sono gia moooooolto soddisfatto visti i risultati #22 #22 #22 |
tanto x intenderci.. qual'è la tua/sua sperimentazione?
forse me la sono persa.. |
vai in mostra la tua vasca (la sezione dei fratelli con i vasconi....) ;-)
|
beh rasco forse è giusto che spieghi anche qui in cosa consiste questa sperimentazione....
Gia da un po mi frullava nella testa l' idea di cominciare ad integrare nel nano quello che i nostri fratelli maggiori gia da tempo integrano nei vasconi. si tratta di elementi essenziali quali boro, stronzio, fluoro e potassio, elementi costantemente presenti in natura ma che in vasca finiscono molto in fretta. Per lo stronzio non è stato un grosso problema ma boro fluoro e potassio non riuscivo proprio a reperirli, solo boccette mega concentrate e difficili da dosare in un nano. per non parlare poi dei prezzi #07 #07 roba da brivido. Parlando una sera con l' amico leletosi sono venuto a sapere che lui stava lavorando a questa cosa e che mi avrebbe fatto provare un po di boccettine.... io curiosissimo ho accettato e ho cominciato ad integrare con i prodotti che lui mi ha dato.....i risultati che vedete sono arrivati dopo circa 3 settimane e io non volevo crederci #22 #22 #22 Grazie mille lele come al solito MITICO |
bè se questi sono i risultati..!! ottimo..
ma vale solo x sps o si hanno benefici anche x lsp e molli? o con i cambi del 10-20% basta e avanza x reintegrare quegli elementi? |
sono elementi che finiscono molto in fretta e di conseguenza con i cambi non si riesce mai a mantenerli a livelli corretti, la mia trachiphilia e le mie caulastree sembrano averne tratto grosso vantaggio soprattutto nell' estroflessione dei polipi, estroflettono anche di giorno.....
ora provo il suo tech e poi vi dico #17 |
io non l'ho chiesto perchè pensavo che ne avevi già parlato in un altro topic e volevo evitare figuraccie.. :-D.. cristian secondo te questo metodo è applicabile anche a vasche con litraggio ridotto tipo 20#30 litri? ;-)
|
cristian, ma poi lo strozio lo avete trovato????
|
yes rasco.....lele trova tutto :-D :-D :-D l' unica cosa che gli ho trovato io è la donna :-D :-D :-D
bubi certo che si, gli elementi essenziali che ho citato sono presenti in natura o meglio è nelle nostre vasche che mancavano.....io, come puoi vedere ho avuto solo riscontri positivi, e non ho skimmer ;-) penso proprio che possano solo fare bene ad ogni vasca chiaramente mai farsi prendere dalla mano, test a portata di mano e integrazioni con criterio,senza superare i valori limite :-) |
azz....finalmente....a me aveva detto che ancora nn lo avevate trovato.... :-))
cmq forse l'ho torvato pure io...poi confrontiamo.... (intanto ho dell'ottimo calcio cloruro...anche economico!!) :-)) PS ma quindi sei tu che gli hai trovato la donna!?!??!?!!?......... :-D :-D |
rasco sinceramente mi sa che è molto difficile battere i suoi prezzi...costano veramente una stupidata
eh si....beh io ho solo presentato...poi l' ha convinta lui :-D :-D :-D e ci mancherebbe altro :-D :-D :-D maronna appena legge mi ammazza...tanto sono piu grosso io :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |