AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Bologna] Acquisto collettivo aquaristic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80626)

robgad 26-04-2007 20:09

Isla, sabato non ci sei in centro? Io mi dovrei vedè con Flea per dare i soldi..
Comunque aggiungiamo tutti 3.25 euri a testa per la spedizione, ok?
Ciao ciao :-)

islasoilime 26-04-2007 21:02

ah. si ok!!! allora contatto flea per sabato tanto sto in centro!

flea84 27-04-2007 20:14

Ciao a tutti,
confermo per domani la mia disponibilità... Avete il mio cell??? Immagino come norma ci si veda in P.zza Nettuno, ditemi con un SMS verso che ora...
Yokkio, ma da Parma saresti venuto di persona a prendere la tua roba???
Poichè in tre siamo qui a Bologna, non so se non sia meglio a 'sto punto fare noi il pagamento... Sono disposto anche ad anticipare la tua quota e a riprendermela appena vieni a prendere i prodotti... Perchè altrimenti non saprei proprio come potremmo ritirare la roba a Parma... Verresti tu a portarcela?? Una spedizione credo ci costerebbe cara (attorno ai 10 euro).... #07
Se qualcuno ha idee... ben vengano.... Tipo parenti, amici da andare a trovare a Parma, zie zitelle che non vedete da un tot....

Intanto il mio:
Quote:

Originariamente inviata da robgad
ORDINI:
ISLASOILIME
--JBL pH Test-Set 6,0-7,6 ------------Art.No.: 050612 ------------------ 7.37 €
-- JBL NO3 Nitrate Test Set ----------Art.No.: 050730 ------------------ 12,91 €
--Seachem Flourish Tabs ------------ Art.No.: s-321100 ---------------- 8,68 €

YOKKIO
1)JBL Fe iron Test Set --------------ArtNo.:0506902--------------------- 11,08€
2)JBL AquaBasis plus 5,0 l --------ArtNo.: 0213612-------------------- 12,29€
3)Easy Life ProFito 500 ml --------Art.No.: 364301---------------------- 8,18€

ROBGAD
1)Seachem equilibrium 600g--------N. 3210212---------------- 16.39E
2)Seachem flourish excel 500ml----N. 3210322---------------- 14.17E
3)Seachem flourish trace 500ml----N. 3210822---------------- 14.17E
4)JBL nitrate test set-----------------N. 0507302---------------- 12.91E
5)Co2 Hose 1 meter-----------------N. 190080------------------ 1.0 E

Tot 58.64E #22 #22 #22

Flea

1) JBL Test Combi-Set --------- Art.No: 050740 ----------- Prezzo: 33,96 E

Cui ovviamente aggiungo le spese di spedizione...

Se qualcuno sa se un riscaldatore della Eheim a 13 euro conviene aggiungo anche quello....

Rispondeteeeeeee #17

yokkio 27-04-2007 20:33

hai ragione Flea84.... alla fine dei conti non vi conviene visto che senza di me siete tranquillamente tutti vicini...il fatto è che contavo di portarvi la roba quando mi fosse capitato un sabato che andavo al mercato ( :-)) ) solo che spendendo tutto l' vi farei aspettare #06 "il riempimento del porcellino" prima di tornare per marcati.

Mi dispiace per il casotto ma forse è meglio se mi tiro indietro io, per la carta di credito poi usate la tua, visto che l'"estraneo" sono io. #13
Scusatemi l'impiccio #12 #12

flea84 28-04-2007 08:55

Guarda che non sei d'impiccio... nè estraneo... siamo una piccola famiglia del forum
#36#
Ribadisco la mia disponibilità ad anticipare la tua quota, a patto che tu venga a prenderti la roba in tempi ragionevoli (non tra un anno :-D ) cosìcchè tutti siamo contenti e soddisfatti... (sempre che il sito sia soddisfacente...)
Vab... Dimmi...

robgad 28-04-2007 11:03

Quote:

Se qualcuno sa se un riscaldatore della Eheim a 13 euro conviene aggiungo anche quello....

Rispondeteeeeeee
Guarda, se è per il tuo mirabello, e quindi lo prendi da 50 o 25w, secondo me è un po' caro..
Allora dopo pranzo ti chiamo e ci si mette d'accordo, magari ci vediamo direttamente anche con Isla, no?
E poi se yokkio si tira fuori, possiamo già fare l'ordine #36# #36#

yokkio 28-04-2007 14:04

allora fate così, io mi tiro fuori e vedo di fare un altro gruppo con gente di PR e limitrofi che ho visto essercene parecchi nel sito :#O
grazie e scusatemi #06

islasoilime 28-04-2007 14:29

nettuno ore 16.30 andrebbe bene? come ci riconosciamo?

flea84 28-04-2007 15:30

Ok...
accogliamo con rammarico l'addio di Yokkio... #07
Magari ci si vede a Ferrara per il Meeting del Forum...

Per riconoscerci propongo cappellino da gita scolastica ben calato sul faccino, oppure bandana degli scout ... :-D :-D :-D :-D

Scusate l'ironia...(nessuno di voi è scout vero???) Direi che basta vederci al fontanino sul lato del Nettuno (dove si abbeverano i cani dei punkabbestia)!!!!!! Cellulare alla mano... e a dopo....

yokkio 28-04-2007 17:10

già, mi dispiace. A Ferrara se riesco ad andare sarò in moto #22 ;-)
buon ponte a voi.
ciao

flea84 30-04-2007 09:23

URGENTE::::

Rob, come forse avrai notati ci sono dei prodotti a disponibilità limitata: tra questi il tuo Seachem Equilibrium... Non è possibile inserirli nella "lista della spesa", ma solo tra i prodotti "desiderati" e pertanto non verrà spedito...
Che faccio???
Possiamo aspettare ancora un po' se lo riassortiscono... Ma questo dipende da te e da Isla, se ha o meno fretta...
Fatemi sapere quanto prima, altrimenti continuo con il pagamento...

robgad 30-04-2007 13:15

Ma sei proprio sicuro che non verrà spedito? In caso non è disponibile nemmeno la confezione da 300 g? Per me aspettare un paio di giorni va bene, anche se mi spiace condizionarvi.. -20
Tu che dici di cavartela con l'inglese... perchè non gli mandi una mail e gli chiedi quando sarà di nuovo disponibile? :-) :-)

islasoilime 30-04-2007 15:50

se si tratta di qualche giorno... anche se la prox settimana volevo spostare i boraras nel nuovo acquario!

robgad 30-04-2007 21:09

Flea allora? Novità? #06

flea84 01-05-2007 10:00

Rob, il prodotto non è disponibilie in nessuna delle due confezioni...
Scritta una mail di info, spero mi rispondano presto...
Questo porterà via del tempo: non so in quanto tempo mi rispondano e quanto tempo necessitino per riassortire il prodotto... :-)

A presto risentirci...

robgad 01-05-2007 12:54

Facciamo così: oggi loro lavorano, non dovrebbe essere festa in Germania.
Speriamo ti rispondano oggi stesso, altrimenti direi che stasera, dopo l'orario di chiusura, potresti fare l'ordine, escludendo l'Equilibrium :-( .
Ieri sono stato in negozio qui a forlì, e mi ha sparato 16 Euri per la confezione da 300!!!!! -04 -04
A più tardi, ciao ciao :-)

robgad 02-05-2007 14:49

Ohi, allora? Fatto l'ordine?
#17 #17

islasoilime 03-05-2007 02:51

???

flea84 03-05-2007 09:36

Ragazzi scusate,
ma la giornata di ieri è stata super - frenetica...
Comunque, ho aspettato fino ora di pranzo per una risposta alla mail, che non è arrivata che oggi: mi comunicano che il prodotto sarà disponibile dalla prossima settimana...
Ieri però il nostro ordine è stato effettuato e il pagamento è andato a buon fine... se viaggiano anche di sabato, direi che nella mattinata Rob dovresti ricevere il tutto...

Il mio consiglio è di fare l'ordine dell' Equilibrium magari con Yokkio, che diceva si sarebbe organizzato a PR e dintorni... Mi spiace tanto sia andata male: sarebbe bastata una settimana ancora...

Magari più in là avremo altra roba da comprare e io sono disponibile se questo ordine va a buon fine...

;-) ;-)

robgad 04-05-2007 17:08

Allora, io domattina aspetto a casa, e comunque domani sera salgo a Bo.
Se arriva il pacco, ovviamente vi salgo la vostra roba e ci sentiamo per vederci, altrimenti, non so, tocca spettare la settimana prox... -28d#

flea84 07-05-2007 10:19

Rob,
siamo stati precipitosi per nulla... Ancora una settimana e potevi avere l'Equilibrium... -28d#
Mi spiace anche per Isla, che aveva fretta e non siamo riusciti a chiudere in tempi brevi... Come vedi sabato non è stato recapitato nulla...
E mi spiace per me: mi è morto l'otocinclus... Poverino, senza test non so dirvi, ma penso che l'acqua non fosse delle più pulite e pare abbiano bisogno di valori super ok... Adesso sono passato a cambi settimanali...
Inoltre mi hanno detto che soffrono di solitudine: ne sapete niente??? Magari ne prendo una coppia la prox volta...

Avrei bisogno anche di un'altra cosa: quando ci vediamo potete portarmi qualche potatura??? Vorrei sostituire l'hygrophila difformis (che cresce male) con l'heteranthera... e se aveste anche del muschio di java o della Pellia o della Riccia vi sarei grato... Coral penso abbia del Muschio di Java orribile (tutto nero) a ben 7 euro... me ne basta pochina da attaccare ad una radice....
:-))

GRAZIE x la pazienza

robgad 07-05-2007 17:08

Hei Gio, speravo che il pacco mi arrivasse stamattina, ma ancora niente... -28d#
Mi sto cominciando a scocciare.. spero per domani, almeno.
L'heteranthera te la porto io (non ne ho moltissima per la verità, però qualche stelo te lo recupero, e comunque ti crescerà certamente moltissimo).
Per quanto riguarda il tuo oto, mi dispiace sia morto -20 -20 , io non l'ho mai avuto in vasca, però ho letto anch'io che ha bisognodi vivere in compagnia di suoi simili... Ma fin'ora i cambi non li hai fatti settimanalmente? Usi acqua RO?

flea84 07-05-2007 19:28

No...
cambiavo 5 litri ogni 2 sett., metà d'osmosi e metà di rubinetto con biocondizionatore... Questo per evitare di dover usare sali o roba tipo l'equilibrium e mantenere al contempo Kh e Gh in un range accettabile... Adesso ho pensato di cambiare 5 litri ogni settimana nell'attesa di fare esami più frequenti e completi e settare al meglio gli interventi...

Anche io inizio a preoccuparmi, vedo di controllare lo stato dell'ordine... (alla faccia dei 3 gg)....

GRAZIE 1000: mi bastano due steletti, tanto per vedere se ho più fortuna: tutte le piante stanno avendo uno sviluppo rigoglioso, tranne la difformis, e la tua heteranthera è davvero bella... magari mi dà più soddisfazione...

Nessuno che abbia muschio a quanto pare... vedrò di comprarlo.... #06

A presto

islasoilime 07-05-2007 19:34

per l'oto, io ne ho uno appioppatomi dal mio primo rivenditore, che è sopravvissuto anche alla maturazione del filtro... immortale!!!
poi gli ho messo un amichetto, e in effetti era molto meno impaurito, anche se non era della stessa specie(il mio non è un affinis.. è molto piccolo ed è marmorizzato sul dorso) . Purtroppo l'amichetto è morto dopo 10 giorni dall'introduzione, quando la vasca era già a posto prob perchè quando me l'hanno dato era già malato(era molto gonfio)e pittosto stressato. il problema di questi pesci è che essendo solo di cattura in commercio, arrivano molto stressati nelle nostre vasche e l'ultimo cambiamento spesso gli è letale..
Il primo invece è ancora vivo e vegeto, nonostante dopo la morte dell'altro penso sia stato contagiato per un pò, ma ora si è ripreso alla grande.Insomma, non possono certo morire di solitudine, ma se in 2 o 3 di sicuro saranno meno timidi..

flea84 08-05-2007 09:18

Lo immaginavo...
Penso che molto sia dipeso dalla cattiva qualità dell'acqua, che ho conservato perchè voglio testare: penso che fosse davvero pessima dopo 16 gg senza cambi...
Ma tu li alimenti i tuoi oto o si accontentano delle alghe che ci sono in vasca??? A me è durato circa 2 mesi mangiando solo alghette... chissà...
Questo perchè, se mai ne dovessi ricomprare uno (la mia ragazza lo vuole), vorrei capire se devo prendere mangimi tipo spirulina o stick affondanti....

Ancora in attesa dei krukki....
:-D :-D :-D

islasoilime 08-05-2007 13:08

bisogna alimentarli, anche se i negozianti dicono di no.. una o due volte a settimana gli do una pasticca(un decimo circa) a base di spirulina( ma contiene anche altre cose).
ma quando arriva quest'ordine?

ho fatto il cambio lostesso perchè nn potevo più aspettare! 40 L con 6 boraras e un minuscolo otocinclus sembrano molti di più..

robgad 08-05-2007 16:15

Ragà, ancora niente, io inizio ad arrabbiarmi.. -04 -04 -04 -04 -04
flea ma hai fatto un qualche sollecito?

islasoilime 08-05-2007 18:46

arriverà domani... spero!

flea84 09-05-2007 08:15

Ho chiesto info e nessuna risposta...
Prerò ad allegare la mail in cui confermavano l'avvenuto ordine nel pom perchè adesso ho lezione fino alle 7...
Neppure io so che dire...
-04 -04 -04 -04 -04

Speriamo oggi di essere più fortunati...

islasoilime 09-05-2007 13:57

-04

robgad 09-05-2007 15:41

Qui ancora niente #07 #07 #07

flea84 10-05-2007 09:56

Intanto vi allego la mail dell'ordine ragazzi,
parziale perchè ottenuta come foto della pagina "gmail"...

Ho appena scritto una seconda mail al sito senza aver ricevuto risposta alla precedente: inizio a preoccuparmi e non sono riuscito a trovare il modo per tracciare l'ordine, sempre che sia stato evaso...

Teniamoci in contatto...

Intanto scusa ROB, ma puoi validarmi questi dati:

P.zzale Porta Ravaldino 3
47100 Forlì

A presto con buone nuove (spero) -04 -04 -04

robgad 10-05-2007 11:45

L'indirizzo è corretto, il nome che hai inviato spero lo sia altrettanto...
Quello che mi fa rabbia è che non hanno intenzione di rispondere alle mail... -28d#
maledetti tedeschi di mXXXa!!!!

flea84 11-05-2007 07:56

TRANQUILLI....
Porto buone nuove (più o meno)!!!!
Harald (di Aquaristic) mi ha risposto alla mail, spiegandomi che hanno solo una confezione di NO3 test set e stanno aspettando i rifornimenti...
Il pacco verrà pertanto inviato la settimana prossima e l'augurio è di riceverlo entro venerdì 18...
#19 #19 #19

A questo punto, Rob, inutile stare asserragliati in casa in attesa del corriere: esci pure all'aria aperta!!!!
;-)

robgad 11-05-2007 11:03

Ciao, meno male, almeno (forse) non abbiamo prso una fregatura!!!
A questo punto ti chiederei un grande favore Flea: gli potresti chiedere via mail se per quando avranno i test gli sarà arrivato anche l'equilibrium?
Ovviamente, in caso ti dicessero di si, poi ti rendo i soldi in + per i costi del versamento.... #12
Ciao!!!

buggy66 11-05-2007 13:25

Ciao, ieri pomeriggio anche io ho fatto un ordine sul sito di questi germanici :-))
e questo vostro topic mi inquieta alquanto per due motivi:
tempi alti per evasione degli ordini
e cortesia zero, visto che parecchi si lamentano sulla corrispondenza elettronica.... #24 #24 #24
Inoltre subito dopo il pagamento con carta di credito guardate cosa leggo su un altro forum di acquagarden

http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=9822

Io ho ordinato 4 cose (come primo ordine per sondare il terreno di questo e-seller stramenzionato sui forum di acquariofilia) tra cui 2kg di Dragon Stone che mi servono quanto prima per allestire una nuova vasca..... :-)
Incrocio le dita e vediamo quando mi arrivano.....
Intanto i soldini se li sono imbertati -04 -04 -04

islasoilime 11-05-2007 15:58

bene, bene, almeno hanno risposto!

flea84 14-05-2007 09:33

A rispondere rispondono,
ma non con le notizie che vorremmo sentire...
Allora:
-ho scritto per l'Equilibrium di ROB e non mi hanno detto nulla a riguardo;
-ho ricevuto invece un'ulteriore mail in cui continuano a dire che i tempi di spedizione si riferiscono alla possibilità di avere il prodotto in magazzino; poichè però JBL non li rifornisce del NO3 test set, il nostro ordine non è stato ancora evaso..

Many Thanks for your patience...

-04 -04 -04 -04

islasoilime 14-05-2007 13:37

mi dispiace per lno3 test.. tra l'altro mi pare che ci fossero due prodotti uguali a riguardo, a due prezzi e numero di listino diversi. io mi accontenterei anche dell'altro..(che mi sembrava costare anceh meno)
ma non so se possa cambiare qualcosa

robgad 14-05-2007 19:06

Flea, proveresti a mandare un'altra mail chiedendo solo dell'equilibrium? #13 Così non possono rispondere ad un'altra domanda... :-)
Avete letto il "simpatico" 3d indicatoci da buggy66?
Mi vien da dire porca tro*a... -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.