![]() |
ragazzi la femmina la posso mettere in un 100 lt cn 3 barbus e 5 guppy?...
|
si ;-)
|
ok allora lo faccio e poi cm faccioa a sapere qnd dv rimetterla cn il maschiO?
:-) |
rimetticela se hai intenzione di accoppiarla..e in tal caso solo quando è pronta..ma prima falli stare qualche giorno in modo che possano vedersi ma non toccarsi.. ;-)
|
ok allora praticamente...la femmina la metto nell'altro acquario poi qnd ha le uova pronte(dovreste gentilmente spiegarmi da cs lo capisco) la metto nella vasca cn sl contatto visivo e dopo qualche giorno li metto insieme!
|
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30
dai una letta qui..in pagina 3 c'è un mio intervento dove spiego come riprodurli..così mi evito di riscrivere tutto :-)) ;-) |
...
grazie rox ho letto il tuo post la femmina e' bella grossa ed ha anche il puntino bianco quindi l'ho messa cm consigli tu in sala parto...ma le righe si vedono anche negli esemplari di colori mlt chiari(bianco-verdino-celeste)..??il mashio ha ftt un piccolo nido...per aiutarlo ho inserito una griglia cn dei piccoli buchini in modo che le bolle si incastrino...anche perche' prima ogni vlt che faceva il nido si rompeva facilmente...cm va??...ho ftt bn o dv cambiare qlcosa?fatemi sapere... grazie di tt... ;-)
|
no le righe orizzontali non si vedono in tutte le femmine..quindi tranquillo ;-)
per aiutarlo togli la griglia e metti un pezzo rettangolare di polistirolo in un angolo..vedrai che andrà a fare il nido giusto lì sotto ;-) Per capire se la femmina è pronta ooservala molto..guarda se segue fianco a fianco il maschio quando questo fa le parate davanti la sala parto..guarda se nuota con la testa bassa..sono tutti segnali che mostrano che la femmina è disposta all'accoppiamento ;-) aspetta cmq 2-3 giorni anche in caso di segnali positivi ;-) |
fatto ho messo ilpolistirolo 2 pezzi in 2 angoli lontani dalla pompa e dal filtro...(m e' disp rovinare il vecchio nido poverino il betto!!!)...la femmina qnd il maschio si avvicina alla sala parto cn branche aperte e anche le pinne(credo sia un modo per cortegggiare) a volte si allontana cm impaurita altre e' indifferente...cmq ha il puntino bianoc mlt evidente ed e' anche bella grossa...cchissaa'...dv fare altro grazie! :-)
|
Se è indifferente o si allontana..allora non è ancora pronta ;-)
|
ok...poko fa ho anche notato che lei qnd lui si avvicina alla sala parto cn le branche aperte a volte le va incontro anch'essa cn le branche aperte nn so se in segno di minaccia ooo... -28d#
|
hai troppa fretta..abbi pazienza ;-)
|
...
si lo so #13...cmq era sl una domanda in caso era infastidita da lui ed era meglio nn farli vedere proprio perche' credoc eh cmq per lei sia uno stress stare li dentro...cmq aspetto..e vediamo che succede grazie
|
si ma farli stare insieme senza toccarsi qualche giorno prima dell'accoppiamento secondo me è fondamentale ;-)
|
ok allora tra 2 o tre giorni li rimetto insieme (anche se fino a ieri si potevano toccare perche' nn sapevo nnt...) #13
|
Rox.. non può mettere la femmina con i Guppy.. anche le femmine ammazzano i maschi di Guppy..
|
sinceramente i guppy(5) SN TT MASCHI!!!...qnd...nn sapreicmq per ora la lascio dv e' poi qnd la dovro' spodtare vediamo potrei anche cercare una vaschetta dv metterla...magari fatta a casa...ma ha bisogno di riscaldatore la femmina?dopo aver deposto qnd nn ha piu' uova-...
|
boh io ho avuto tutte femmine sempre abb tranquille
|
cmq poi provo se in caso la vedo aggressiva la tolgo ma nn credo visto che qnd e' stata cn il maschio e' sempre stata ferma...anche qnd lui li rompeva nn lo toccava mai
|
sai perché ti dico ciò?
perché una mia bettina ha mutilato pesantemente un guppy snakeskin yellow.. |
ragazzi hanno fatto le uova o megliole stanno ancora facendoda piu' di un'ora...una curiosita' ma qnd e' e che le feconda il maschio?appena escono?in quel poki secondi?...cmq a fine deposizione tolgo la femmina vero?...
|
quando fanno l'abbraccio..
mha, auguri.. |
in quei poki secondi!!! uao che velocita' mi preoccupavo in caso nn le fecondesse...grazie!! #22
|
tu non ti preoccupare di quando lo fa che Madre Natura ha pensato a tutto :-D
|
Quote:
|
OK...cmq dv abbassare la temp oppure la lascio a 28-29...ma se le uova si schiudono il maschio dv toglierlo subito o dpo qualche giorno???... #13
|
la temperatura lasciala a 28-29..il maschio lo togli quando vedi che i piccoli nuotano da soli (indicativamente 2-4 giorni dopo la schiusa)..la femmina invece levala subito dopo la deposizione ;-)
|
ma dopo qnt si schiudono le uova?e dopo i 2-3 giorni dalla nascita posso metterli nella sala parto?solo per la prima settimana piu' o meno...scusate tt ste domande ma e' la prima volta...
|
24-36 ore per la schiusa..nono dalla sala parto uscirebbero subito..sono davvero minuscoli..
|
e qnd dv li metto
|
una sala parto di quelle a rete vanno bn?...quelle hanno buchi minuscoli...
|
li lasci in vasca (ecco perchè ti dicevo di attrezzarti con una vasca a parte per la riproduzione)
PS. ti prego visto che nell'alfabeto ci sono..usa anche le vocali -11 :-D |
emmm...eil maschio dv lo metto nn posso metterlo nell'altra vasca cn la femmina e i guppy
|
prova..se le uova non ci passano non dovrebbero passarci nemmeno i piccoli..ma cmq nn puoi crescerli li dentro..lo spazio è davvero poco
|
emmmm..ma tipo che ti informavi bene prima di riprodurli? -28d#
ci vogliono tante vaschette per riprodurre i betta..non puoi pensare di tenerli dentro la sala parto di rete.. #23 |
va bene dai provo e vedo cs posso fare..e ti faccio sapere
|
Quote:
e secondo, nella sala parto a rete ci passano che è una meraviglia. se proprio devi tentare il trasferimento, prendi una siringa da 50cc.. li aspiri così.. |
allora prendo 1 vascheta di plastica con l'acqua la faccio galleggiare nell'acquario in modo che stiano a temperatura...cosi' almeno per il primo periodo...poi...per prenderli si li aspiro l'avevo gia' pensato...c'e' solo una cosa che mi preoccupa cioe'..sto vedendo che il maschio non lascia le uova in pace per un secondo sta continuamente a muoverle prendersele in bocca e rilasciarle...mi fa preoccupare
cmq se i piccoli nascono entro 36 ore e' normale che le uova a 24 ore dalla deposizione siano ancora bianche senza nessuna traccia che possa far capire che dentro c'e' un minuscolo pesciolino?mha!!! #24 non e' che per caso dovevano rimanere al buio..booo... |
si è normale stai tranquillo..se vuoi vedere il "pesciolino" comprati un microscopio :-D
|
e' che e' la prima volta e sn impaziene e nello stesso tempo ho paura che nn nascano...cmq niente piu' sala parto...praticamente ho preso un secchio non so se da 3 o da 5 lt ho messo intorno per tutta la circonferenza 2 cannuccie di gomma in modo che mettendolo nell'acquario nn affondi e sia stabile...all'interno mettero' poi i pesciolini che saranno alla temperatura dell'acquario...credete possa andare bn?..l'acqua la cambiero' manualmente piano piano almeno all'inizio poi tra qualche settimana quando saranno poko poko piu' grandi faro' dei forellini in modo che ci sia un po di ricambio in piu'..che ne dite? #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |