![]() |
Vabbè ma in quel caso li regalo a chiunque li voglia...Vedere dei pesci che si riproducono è una soddisfazione.A me i cacatuoides si sono riprodotti 4 volte in 5 mesi...anche se finora non son riuscito a salvarne nemmeno uno :-(
|
Allora l'ampolla è molto piccola rispetto alla vasca da 20 lt...io la tengo sulla scrivania.E' ovvio che anche il chicco sarebbe stato meglio in un acquario ma finora sta splendidamente li dov'è
|
ecco il betta
|
la foto non è un grachè
|
molto bello complimenti :-)
riesci a fargli una foto quando è "arrabbiato"? magari mettendo uno specchietto davanti al vetro..vedrai che apre tutte le pinne.. ;-) fagli una foto quando sta così ;-) poi lo specchio toglilo però :-)) |
ma allora è un HM?
|
eccolo arrabbiato...no si fa fotografare
|
boh vedendolo così non si può dire..sicuramente cmq è un ultradelta..che la caudale poi arrivi a 180° è da vedere..ci vorrebbe una foto migliore ;-)
|
si lo so...ma non ho una fotocamera digitale per poter farla bene.Il colore mi piace molto e perciò che l'ho preso...contro luce è argenteo però di fondo è celeste.Certo mi sarebbe piaciuto anche provare a riprodurlo magari con una femmina rossa. :-))
|
Rox volevo dirlo io.. non è un HM ma un Superdelta..
Sempre un gran Betta, e varietà eccellente. |
Quote:
|
Vabbé.. tra Ultra.. Super.. sempre IPER è.. :-D
|
ops..è vero #12 :-))
|
Paragoniamolo con un SuperIperUltra ( :-D ) Delta certo..
http://bettas.fishjunkies.com/Images/SuperDelta.jpg |
Quote:
|
si ma l'apertura rimane quella.. :-)
|
vabbè non è importante...io l'ho preso perchè mi piace tanto...cioè appena visto :-))
|
rox...da mangire cosa mi consigli?Allora i chironomus li mangia...quelli congelati.Poi posso dargli...dafnie ed enchitrei vivi e scagliette(?)...che dici?
|
si ma di base dagli le scagli o granuli..il resto come integrazione ;-)
|
quoto..
|
certo...vanno bene quelle che uso anche per gli altri pesci tropicali o devo prendere quelle adatte ai betta tipo tetra betta?
|
puoi dargliene tutte, alla fine non è che differiscono molto dagli altri..
|
Ok...allora speriamo che vada tutto bene.Magari se riuscirò a trovare un po' di spazio in questa mia misera stanza prenderò la vaschetta da 20 lt e proverò a fare la riproduzione.Ma va bene qualunque femmina?Anche perchè non penso sarà facile da trovare visto che il negoziante aveva solo maschietti.Cmq questo sempre in uun prox futuro con possibilità di spazio
|
bhe.. in 20L una coppia sta molto stretta..
quelle che generalmente sono in commercio, sono femmine di Veiltail.. sarebbe uno spreco far nascere dei Bettini non Superdelta.. una volta che hai un bellissimo Superdelta padre.. potresti anche a mio avviso provare a cercare una femmina di HM.. o CT.. le CT sono più rare.. ricorda una cosa: i Betta (soprattutto le femmine) hanno bisogno di vasche molto piantumate per nascondersi.. |
per la riproduzione 20 litri vanno benissimo..io penso (e spero :-)) ) che lui intendesse solo per la ripro #18
|
Quote:
|
E dove la trovo una femmina così?Potendo presterei il mio maschio a qualcuno che abbia una bella femmina per farlo riprodurre.Al max io mi terrei un figlioletto...però non penso che da queste parti trovo qualcuno che ne abbia.
|
ovvio che era solo per la riproduzione...cioè metterei eventualmente il maschio nel 20 lt e terrei la femmina nel 6 lt poi quando è pronta la porto nel 20 lt per farla riprodurre.Però in effetti verrebbero fuori bettini ibridi
|
Ho dei giovani di halfmoon/super(ultramegaiper)delta...se aspetti che torno a casa (a fine mese) ti dico se posso rimediarti una femminuccia..ma a patto che ti prendi 2 vaschette come minimo..una per la riproduzione e una per mettere la femmina dopo che la togli ;-)
|
vero non ci pensavo ma tu Rox hai gli HM.. :-)
e bravo Rox! :-)) |
due vaschette da 20 lt?
|
yes! anzi ce ne vorrebbero 3..una per la ripro..una per il maschio e una per la femmina ;-)
Senza contare poi gli avannotti... -05 |
in pratica.. la ripro dei Betta non è semplice.. se non hai spazio in casa..
|
perchè tre?cioè non si può utilizzare quella del maschio per la ripro?Cmq ok...vedo quello che posso fare.Ho un'altra casa...magari le metto li.E' davvero bello.
|
Il maschio dopo 3-4 giorni lo devi togliere e lasciare solo gli avannotti..ecco perchè non va bene ;-)
|
vabbè dai...prima di tutto in questo momento non ho la femmina...poi se tu riuscirai a procurarmene una bella allora mi organizzo traslocando il tutto nell'altra casa.Tanto è sotto questa...cioè io ho il piano terra e il primo piano.
|
Ciao noi non siamo molto distanti siamo entrambe pugliesi, io ho un'intero allevamento di show betta e ho qualche femminuccia disponibbile per solo accoppiamento.
|
Ciao Giuse..senti ma perchè il forum di bettaitalianon mi funziona?? -05
|
Si hai ragione, io mi sto connettendo dopo 2 giorni e nessun forum FFZ sta funzionando , penso che stanno risolvendo il probblema legato alle foto , sono in contatto con altri moderatiri di Forum FFZ e anche i loro forum avevano lo stesso probblema , penso che sara' di nuovo visibbile fra poco. A te da quanto tempo non si visualizza?
|
Io ho scritto fino alle 16#17...da un paio d'ore direi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |