![]() |
Quote:
|
non devi aggiungere nulla.
fallo solo funzionare in sincrono come hai detto per u mese. |
Primo allestimento...pugno nell'occhio quella pietra...secondo meglio ma confusionale come ha detto pepot...ultimo...molto molto meglio...bella vaschetta!!! i brachydanio ora si chiamano pigiamini!!!? :-D ...sto topic è la prova che il forum fa miracoli... ;-)
|
Quote:
|
confermo.
il nome comune è proprio pigiamino |
azionato il nuovo filtro esterno,in concomitanza con il vekio,non appena lo togliero mettero delle nuove piante(e medito anke ti trasformarlo in vasca aperta per potenziare un po la luce)cmq vi postero foto nuove.. baci
|
#24 #24 una curiosità...PER LA maturazione del filtro nuovo,aspetto semplicemente un mese e poi tolgo il vekio oppure devo fare prima dei test o ke latro..?cioè dA cosa lo capisco se il nuovo filtro sara maturo?
|
o aspetti un mese di utilizzo in sincrono e poi lo togli, oppure come faccio in genere io puoi prendere i cannolikki del filtro vekkio, metterli nel nuovo e togliere da subito il filtro vekkio.
quando faccio una nuova vasca invece riempio il filtro nuovo con parte dei cannolikki di un filtro maturo di una delle altre vasche, i cannolikki tolti al filtro maturo li integro con cannolicchi nuovi del nuovo filtro. praticamente io il picco di nitriti l'ho avuto solo nella mia prima vasca 16 anni fa. da allora con questo metodo non ho + avuto un picco di nitriti, perchè le vasche hanno avutoun filtro maturo fin da subito. |
ciao così é molto più bello bravo
|
ho capito..va beh..ormai ke è azionato lolascio lavorare per conto suo..tanto non mi sposta nulla..grazie elbarto
:-)) |
Non ho seguito molto le discussioni, ma riguardo all'acquario penso che un po di muschio sopra il legno abbellirebbe ulterirmente l'acquario. ;-)
|
Quote:
|
dovrebbe campare, al massimo cresce lentamente....
|
Quote:
|
domanda:come si fa un impianto di co2 fai da te?cioè cosa posso fare per evitare di mettere la classica bombola? #24
altra curiosità:per il mio acquario ke sara un 50lt credo,quanti watt?al momento ne ho 18 a luce bianca..vanno bene o devo agiungere qlk?se si di ke tipo? grazie |
segui la guida che c'è su CO2 gel
o una delle tante altre che ci sono sia sul forum che su AP per i W puoi metterne tranquillamente un altro da 18 se vuoi esagerare anche altrei 2. ma fallo gradualmente. per evitare le alghe..... dovrai adeguare cmq anche fertilizzazione e co2 soprattutto se ne metti altri 2 ovviamente meglio che segui un fotoperiodo del tipo a picco di illuminazione |
porca miseria!!ieri sera ho messo la guppa nella nursery perkè credevo ke stesse per partorire da un momento all'altro,era gonfia,con la classica makietta nera dietro.e stamattina me la ritrovo morta!!miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -05 -05 -05 #07 #07 -04 -04
|
la makkietta nera le guppe ce l'hanno sempre....
|
Quote:
|
che si espande è vero, ma soprattutto negli endler è presente fi da quasi subito dalla nascita....
|
raga ho ultimato il restyling della mia vasketta..ke ve ne pare? vi posto due foto..forse dovrei aggiungere due piantine basse vicino alle anubia sull'angolo a destra,semmai consigliatemi..come luce ho 2 neon bianki da 9 watt e uno da 11 con luce bianca e rosa..mi consigliate un buon fotoperiodo per evitare il riskio alghe?
|
...
ecco l'altra..ah!per la co2 ho metto ogni 4giorni una pastiglia effervescente della sera,le co2 tabs puls..vanno bene?
baci |
ma nessuno mi risp???? #07 -04 #07 -04
|
non ho capito che fai per la co2 rispiegalo in italiano!!!
#19 #19 #19 :-D :-D :-D #36# #36# #36# ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
ah ok... anni fa provai ste pastiglie, ma non mi funzionavano grankè...
buttai tutto |
sepinio, dato che hai aperto un nuovo topic questo lo chiudo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |