![]() |
Iaia1965, benvenuta^^
|
benvenuta ;-)
|
Benvenuta tra noi e in bocca ai pesci :-D
(non crepino) ;-) |
Quote:
Per la serie: ATTENTI AL CANE, quando il cane è uno yorkshire o come cappero si scrive.... C'è di bono che non sto a Roma..... -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL- |
Quote:
|
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie al resto della banda per i saluti (King Elvis, Anna62, Alessia91, architect, fr@nco... siete una marea, spettacolare!!!)
Kerri, lo sai che rischi, vero...??? -97b -97b -97b Quote:
|
Pisa... ce l'ho scritto... ;-) E se invece degli africani vuoi dedicarti ai ciclidi sudamericani, in particolare agli scalari... bhè, ci vedremo presto... ;-)
|
Quote:
|
4Angel, scusa, eh, sto aspettando che il caffè faccia effetto... -31 -31 -31
Gli africani sono stati una scelta "obbligata", dopo che mi hanno sputt..... 2 volte l'acquario ho deciso che l'acqua di rubinetto è più gestibile... -28d# -28d# Ho dovuto dare ad un negoziante i miei pescetti "sopravvissuti": uno scalarone bellissimo e grandissimo di circa 10 cm di diametro, due plecostomus (credo...) che mi avevano venduto spacciandomeli come ancistrus e che hanno raggiunto la lunghezza di 20#22 cm, più un platy e un pescetto di vetro (non mi ricordo mai come si chiama...). Da tre settimane ho il Tanganica... speriamo bene... #22 #22 |
Kerri, ce lo so, ce lo so che fai un mestiere pericoloso... con quei brutti mostri che ti ritrovi intorno...!!! -e55 (oddio, io forse dovrei stare zitta al riguardo...)
ps. mi sa che ce l'ho fatta x la cena... vediamo gli sviluppi della bomba che ho lanciato ieri -e17 -e17 |
Benvenuta Iaia :-))
|
Quote:
|
Ciao Reddar, grazie del benvenuto...
Quote:
|
4Angel, ho sempre adorato gli scalari, ma mi hanno detto che nell'acqua di rubinetto proprio NoNoNoNoNo...!!! #26 #26 #26 #26
E non c'è il mio acquarietto perché dopo che ho visto i vostri.... |
Bhè, la descrizione della vasca puoi farla, almeno se e quando avrai qualcosa da chiedere chi ti risponderà avrà un punto di partenza.... ;-) Bhè, l'acqua di rubinetto per gli scalari può andare anche bene, basterebbe sapere che valori ha... e i valori si possono correggere ;-)
|
4Angel, e i "mostri" ciclidi dove li metto??? Sai, prima ho chiesto in negozio cosa potevo metterci, li ho acquistati, li ho fatti ambientare per benino, li ho coccolati... e poi ho scoperto che sono assetati di sangue!!! :-( :-( :-(
E anche attaccabrighe... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bhè, c'è sempre il tevere, no?!?!?!?!? :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Iaia1965, chiedi a Raoul (Zietto) il ciclidofilo africano del gruppo è lui! :-))
In ogni caso puoi sempre allestire un altro acquario... :-)) |
Quote:
WindboY, grazie per il consiglio, se mi si levano da dietro le orecchie (ma quanto piace a tutti farsi gli affari propri...) riesco anche ad andare a cercarlo!!! Ufffffaaaaaaa!!!!!! Domani mi porto il DDT... |
Quote:
|
Reddar, peccato, ma sei perdonato...! :-)) :-)) :-))
|
*inchino* grazie :-))
|
Quote:
E ora??? Mi ci dai qualche consiglio, vero??? -b10 -b10 (senza infierire troppo, eh...!!!) |
Quote:
Litri della vasca???? ottimo filtro... ma quale modello??? Certo che come illuminazione non hai badato a spese eh??? |
Quote:
Scherzi a parte, come dice il buon Silvio mancano i litri della vasca, mod. del filtro, watt di luce.... ma microsorium e anubias non vogliono tanta luce quindi... massì, hai un bell'acquario, anche se mancano le foto... ;-) |
4Angel, quello che dico io è che forse quella plafo per un malawi è pure troppo... :-))
|
Iaia1965, benvenuta (anche se in ritardo #12 ) ma non hai offerto da bere o sbaglio ??????? hai speso tutti i soldi per la vasca ? :-D
|
Buongiorno a tutti quanti! Ciao anche a milly... hai ragione, non ho offerto da bere... #12 #12 rimedierò!!!
Quote:
Ovviamente gli ho lasciato un rene... e ho ipotecato gli organi!!! Quote:
|
Iaia1965, mi spiace ma io ne sto per comprare una che costa anche quella non poco per il mio cubo marino... :-))
Poi francamente le lampade ADA non mi fanno impazzire... ;-) Puoi sempre mettere un annuncio sul mercatino... :-)) |
WindboY, stavo scherzando... non ho intenzione di venderla, se non altro per quanto l'ho pagata...!!!
Mi è utile, in inverno tengo spenti i riscaldamenti e in estate mi ci abbronzo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No no no... ormai sei in lista e in base all'articolo 4560 bis comma 1a 1b 1 c 3f 5g (colpito ed affondato) non puoi cancellarti!!! :-D:-D:-D |
Quote:
Però Iaia, sistema la popolazione, quella che hai ora è vero che proviene tutta dal tanganica, ma è difficile che tu riesca a farli convivere ;-) |
zietto, come faccio a "sistemare" la popolazione??? Non posso ridarli al negoziante perché non se li riprende!
Però ho messo un sacco di conchiglie e i piccoletti si rintanano lì... Gli unici che davvero rompono le scatole sono i brichardi... gli altolampeccetera sono fichissimi, se anche soltanto pensano di essere attaccati si fingono morti, astuti...!!! #36# #36# #36# |
Iaia1965, apri un topic in tanganica, con gli altri (che di tanganica ne sanno più di me) vedemo che se pò fa ;-)
|
zietto, peccato che non ci sia l'uomo dai pesci grigi... se no aveva risolto!! :-D:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |