![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
ti devi mettere i parastinchi.... :-D :-D Per il paradenti puoi sorvolare...tanto non ci arriverà mai -ROTFL- |
Quote:
|
-31 Buongiorno....
finalmente Iaia ha sganciato il phmetro e quindi ora ho una misura più precisa del Ph = 6.1 #22 I nitriti si stanno riabbassando e i nitrati stanno salendo molto lentamente. Mi manca solo l'ultimo tocco e vi chiedo: cosa metto sui tronchi?? Vescicularia o riccia fluitans?? #24 |
Quote:
Kerri, vuoi un misuratore ph/temperatura fichissimo della Milwaukee...??? E' un affarone da non perdere #70 #70 #70 (così mi riprendo quello che ti ho dato e ti affibbio quello che mi ha fatto comprare il TUO amico Ettore... chissà perché si impegnano tutti così tanto per rifilarmi sòle...???) -04 -04 |
Quote:
|
E' successo che ho levato il mio (mio ma tuo...) e ho misurato con il "coso" della Milwecc... e mi ha dato ph = 9,4. Allora, con santa pazienza (sempre perché ne ho da vendere...) l'ho ri-pulito, ri-tarato e ho ri-misurato... idem! Non convinta ho preso sia le striscette 50 in 1 e il test coi reagenti... 8,3! L'ho dovuto tarare altre 2 volte prima di avere un valore vicino a quello dei test, però alla fine ce l'ho fatta (come sempre...!!!) #25 #25 #25
|
Quote:
|
Glielo dico sempre ai miei, Fantozzi andava benissimo, tanto iniziava sempre per "F"...!!! :-D :-D
|
Quote:
Se ti dovesse servire la Vesicularia dubyana(non ha vesciche ;-) ) fammelo sapere,che ne ho un bel po |
Quote:
Magari me la puoi portare alle cena, fammi sapere quanto mi scuci... :-D |
Quote:
|
TuKo, ma invece a me la ciuccia nitriti/fosfati??? Mi sa che ti sei dimenticato della tua offerta di qlc giorno fa... vero? ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
vestiti, bluse, jeans :-D :-D Comunque grazie, non ho fretta, il 7 va benissimo e poi abito all'esatto opposto :-) |
TuKo, sta' attento alla cena, se qualcuno la scambia pe' cicoria e se la magna....
:-D :-D :-D :-D |
fr@nco,
ma allora ci sei pure tu??!! -28 |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ma è possibile che questi benedetti valori non stiano fermi un momento -b08 ?? -04
Ieri sera il Ph (misurato con Phmetro...di Iaia) era a 6.4 (la sera precedente era 6.1), il Gh e il Kh a 5. Non mi sto lamentando dei valori ma delle variazioni... è normale #24 ?? Inoltre i nitriti si sono abbassati velocemente mentre i nitrati sono timidissimi #07 #07 |
il valore del ph può cambiare leggermente in presenza/assenza del fotoperiodo,la pianta te la porto il 7 alla cena,sperando,come dice franco,che non la scambiate pe cicoria.
Iaia per la tua pianta(differente da quella di kerri) ti ho risposto nel tuo 3d ;-) |
Fai attenzione al getto dell'acqua, orientarlo verso l'alto o il basso anche di poco ti fa cambiare i valori.
Quote:
|
Grazie TuKo,
non te preoccupà, magari non riconosco la Dubyana "senza vesciche" ma alla cicoria ancora ancora c 'arrivo :-D :-D Tornando ai valori cosa è che fa cambiare gh e kh...visto che un giorno sono a 4, il giorno dopo a 5 poi ritornano a 4 e poi a 5 e poi a 4... #17 #17 Oddio mi stavo intrippando #19 Il foto periodo è di 8 ore (15/23) pensi che vada bene?? :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova a fare i test con il doppio dell'acqua nella provetta, magari te se stabilizzano a 4,5.... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se il test lo fai su 5ml ed una goccia di test Kh/Gh corrisponde ad un grado, su 10ml una goccia corrisponderà a mezzo grado... piu' o meno. |
Beh, non fa una grinza, stasera ci provo.
Grazie :-) |
Quote:
ora vi posto la foto cdi quello che ho combinato fino ad ora #13 E' venuta un pò scura ma per adesso accontentatevi... :-)) |
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Brava Marina.... quando rifarò l'allestimento del mio acquario mi darai una consulenza ? |
fr@nco,
sono contenta che tu sia stato il primo a vederlo vista la pazienza :-D :-D davvero ti piace?? Purtroppo la foto è venuta una fetenzia perchè dal vivo modestia a parte, è uno spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D :-D |
E' stupendo nonostante la foto... figuriamoci dal vivo. Quando puoi posta altre foto.
|
Grazie -61
Appena avrò un attimo di tempo ci provo. ;-) |
Kerri, mica male...
Piante e legni! come piacciono a me!! :-)) Bella vaschetta... ma non pretenderai che mi legga anche le 6 pagine prima???:-D:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
-88 -88 -88 -88 |
-52 -52 -52 -52
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Se ci legge Bardock ...siamo fregati :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |