![]() |
Quote:
|
le pompe io le terrei così..
|
mariobros,uso il densimetro...tarato a 35%
effettivamente non mi tornano... |
.......acc........rifrattometro volevo dire!! #12
|
quindi intendi 1.026 o 35, cioè quello che vedi all'interno del rifrattometro
|
certamente!
Stasera provo a testare i nitrati #24 |
#23 NO2 zero Fosfati 2/3????...........Normale o cosa?
|
A me piace molto. Non è "invasiva" e secondo me, ben sfruttabile.
|
moses74 cosa non è invasiva ed è ben sfuttabile?
|
La barriera sì fatta! Non t'è mai capitato di vedere delle "costruzioni" tipo castello, super ripide e assolutamente disarmoniche? A me un paio di volte si... Ti danno quell'impressione di "pendere in avanti", come uno strapiombo. Ecco perchè le definisco invasive... Sono talmente disarmoniche che si vede solo la roccia. Anche se la vasca è ben popolata.
|
Ah... Mi rendo conto ora d'aver risposto al titolo del post... Non ho fatto caso alla pagina "1 di 4"... Ok?
|
;-) ora è chiaro..... grazie per il supporto.
secondo te i fosfati a 3 sono normali al 15° giorno di maturazione? #24 Sarà forse il caso di "resinare" o attendere ancora un pò? |
sono altissimi....ma è la maturazione quindi fai fare il decorso....se non si abbassano vai con le resine rowa messe dentro il filtro a letto fluido.
|
pensa se iniziassi il fotoperiodo :-D
San Siro sarebbe il campetto sotto casa mia a confronto :-D |
Esatto! Attendi ancora un pò; se non si abbassano inserisci le resine. Rowa o Kent, sono ottime.
|
L'intruso é un'aiptasia....siringala #18 #18
La disposizione delle rocce non è male :-)) ;-) |
Ieri mi hanno regalato per rendere meno "triste" l'acquario 2 turbo e un paguro teoricamente mangialghe.(zampe rosse e peloso)
dico teoricamente perchè il signorino si è mangiato le turbo! #06 ....probabilmente morte!... al + presto posto la foto del tizio per sapere se potrà rimanere ospite o traslocare! #24 |
il confuso!!
Eccolo.............
|
tienilo d'occhio...potrebbe essere un dardanus o simile,a me un megistos ha mangiato delle turbo vive e uno spirografo,una colonia intera di actinodiscus e delle macroalghe...insomma era un flagello di Dio,ora l'ho relegato in una vaschetta solo per lui perchè è troppo bello. :-))
|
Qualcuno sa darmi almeno un buon motivo per continuare a ospitarlo? #17
Se come penso le turbo le ha mangiate morte avrebbe fatto quasi il suo....infondo sapevano di alghe..no!!!!! -11 -11 -11 |
controlla su internet,a me sembra un dardanus calidus,secondo me i dardanus sono poco adatti ad una vasca reef. ;-)
|
bene terminato abbondantemente il mese di buio.
Inserite resine antifosfati e carbone ora si và con il fotoperiodo......come inizio? |
|
ugo comincia con 5 ore di blu e 3 di hqi
tutto bene con lo schiumatoio? |
r
Lo schiumatoio fà la sua........altri NO!!! #19 #19
|
sinceramente non ricevendo nessuna chiamata domani risolvo da solo ;-)
Poi ti farò sapere #18 |
I TEPPISTI hanno spolverato tutte le roccie........costringendo il paguro a uscire ripetutamente allo scoperto per mangiare!!
|
ok fammi sapere!!! i valori come stanno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |