AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ampullaria blu - PRENOTAZIONI - nuove foto pag. 8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77497)

Mr. Hyde 25-03-2007 13:17

Quote:

aspetto che si facciano un poco + grandi, ma di fatto quanto tempo ci mettono per diventare "adulte"???
quando sono sui 3 cm di conchiglia le mie riproducono già.. 4 o 5 mesi, poi dipende dalla vasca... se hanno spazio e T alta, ci mettono un attimo :-))

kingdjin 26-03-2007 02:19

io voglio le ampullarie bluuuuuuuu...dai ora che si fanno belle grosse me ne vendi un trio?

tognamax 26-03-2007 21:22

altro grappolo, mo so proprio pieno, per ora di piccole ne ho contate una ventina circa, quindi appena saranno spedibili inizierò a chiedere in ordine così come mi avete scritto. Spero che in una mesata......
di poter iniziare ad accontentare ....
#27 #27 #27 #27

lisia81 27-03-2007 17:14

sono bellissime complimenti!!!!!

a me hanno regalato 4 gold ma ancora nulla..se te ne avanza 1 o 2 ci sono pure io!

Mchele 27-03-2007 23:22

tognamax, felicitazioni e mi prenoto pure io per quando sarà!!!Sempre aspettando quelle di Newqollum..Ciao :-D :-D :-D

tognamax 28-03-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Mchele
tognamax, felicitazioni e mi prenoto pure io per quando sarà!!!Sempre aspettando quelle di Newqollum..Ciao :-D :-D :-D

Lui non le stimola, non le mette davanti alla tv con qualche film osè
Le sue sono caste e pure.....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

newgollum 28-03-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:

aspetto che si facciano un poco + grandi, ma di fatto quanto tempo ci mettono per diventare "adulte"???
quando sono sui 3 cm di conchiglia le mie riproducono già.. 4 o 5 mesi, poi dipende dalla vasca... se hanno spazio e T alta, ci mettono un attimo :-))

sì a 2,5 cm, circa 5 mesi sono (dovrebbero essere ...hem....) fertili, ma per quanto riguarda lo spedire, lo puoi fare aìgià a un mese di vita (io così piccole le ho rocevute ed ho avuto una mortalità bassissima). ovviamente il prezzo lo dovrai adattare alle dimensioni ;-)

Quote:

Originariamente inviata da tognamax
Quote:

Originariamente inviata da Mchele

Lui non le stimola, non le mette davanti alla tv con qualche film osè
Le sue sono caste e pure.....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

io sono una donna oltre che essere casta e pura ....
-28d# a casa mia non si fanno queste zozzerie!
:-D :-D :-D

pisolo68 28-03-2007 12:56

tognamax, ovviamente sono già in coda vero?????? #19

tognamax 28-03-2007 13:15

la coda è come me le avete chieste qua nel forum, in questo topic...

silverdevil 28-03-2007 13:15

bellissime, soprattutto quelle adulte

la mia ragazza le adora! e in tanti negozi nemmeno le troviamo

se te ne avanza qualcuna ci accordiamo,ma come le spediresti?

tognamax 28-03-2007 13:24

si, appena sono un poco più grandi, le temperature lo permettono ....

silverdevil 28-03-2007 13:26

Quote:

si, appena sono un poco più grandi, le temperature lo permettono ....

si si no problem!

ma che fai le metti in un sacchetto con acqua e poi in una scatola?

tognamax 28-03-2007 13:43

penso di metterle in un sacchetto con un poco d'acqua, poi a sua volta in una scatolina imbottita con carta....

tognamax 28-03-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviata da newgollum

Ecco puritana e bacchettona.... :-D :-D :-D :-D :-D
ci credo che non fanno nulla!!!!!
Dagli la pillola blu #19 #19 #19 #19 #19 #19

newgollum 28-03-2007 18:16

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da newgollum

Ecco puritana e bacchettona.... :-D :-D :-D :-D :-D
ci credo che non fanno nulla!!!!!
Dagli la pillola blu #19 #19 #19 #19 #19 #19

sai come si dice, che se lo fanno gli uomini sono macho mentre le donne son put.a.e :-D :-D comunque mi piace che spontaneamente attribuisci la responsabilità agli esemplari maschili :-D :-D :-D

dai vedrai che prima o poi prenderanno esempio dalle planorbella che invece fanno anche le orge a 3 :-D

invece ti chiedo una dritta più seria: quanto spazio hai tra l'acqua e il coperchio? i grappoli te li depongono un po' di sbieco o verticali? se infatti li fanno verticali io avrò sui 5 cm forse non bastano (??)

tognamax 28-03-2007 18:29

allora le mie depongono sul vetro altezza coperchio (tra l'acqua ed il coperchio ci sono circa 2 cm) tipo palla, invece sulla parte superiore del coperchio depongono parallelamente all'acqua.
Le pallette sono circa di 1 cm di diametro mentre il grappolo lungo sul coperchio è più stretto e lungo circa 2,5 / 3 cm

newgollum 29-03-2007 12:07

Quote:

allora le mie depongono sul vetro altezza coperchio (tra l'acqua ed il coperchio ci sono circa 2 cm) tipo palla, invece sulla parte superiore del coperchio depongono parallelamente all'acqua.
Le pallette sono circa di 1 cm di diametro mentre il grappolo lungo sul coperchio è più stretto e lungo circa 2,5 / 3 cm

bene allora i miei 5 cm sono più che sufficienti. speriamo bne! :-)

tu le hai viste accoppiarsi o hai trovato direttamente le uova? Io non le vedo mai vicine se non quando mangiano la zucchina. Ogni tanto guardo sotto il coperchio ma senza tanta speranza... quando (se!) troverò le uova mi sentirete anche prima che scriva nel forum! :-D

tognamax 29-03-2007 15:24

ad essere sincero le mie ampu sono delle grandi porcellone, stanno sempre una sopra l'altra a fare zum zum.....

le uova non le ho mai viste deporre, le fanno di notte... ed io dormo... :-)

Bozzo 29-03-2007 15:35

Ciao, mi vorrei prenotare anche io per 2 ampullarie (in 70L dovrebbe bastare vero?).

Fammi sapere se le spedisci!

tognamax 29-03-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Bozzo
Ciao, mi vorrei prenotare anche io per 2 ampullarie (in 70L dovrebbe bastare vero?).

Fammi sapere se le spedisci!

quando saranno pronte si.....

newgollum 29-03-2007 21:42

Quote:

ad essere sincero le mie ampu sono delle grandi porcellone, stanno sempre una sopra l'altra a fare zum zum.....

le uova non le ho mai viste deporre, le fanno di notte... ed io dormo... :-)

grazie spero a presto di unirmi alla combriccola... :-)

tognamax 29-03-2007 21:47

lo spero vivamente....

tognamax 02-04-2007 19:24

NEWGOLLUM per cortesia dimostrata, avrai in omaggio una bella serie di lumacone zozzone ultra prolifiche.....
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

appena son pronte ti avviso e te le spedisco volentieri (a tuo carico solo le spese di spedizione....ovvio.... #18 #18)

newgollum 02-04-2007 19:39

Quote:

NEWGOLLUM per cortesia dimostrata, avrai in omaggio una bella serie di lumacone zozzone ultra prolifiche.....
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

appena son pronte ti avviso e te le spedisco volentieri (a tuo carico solo le spese di spedizione....ovvio.... #18 #18)

:-D :-D :-D grazie tognamax! :-D mi raccomando scegli le più zozzone! #19

-05 #13 :-D

MoToScHiFo 02-04-2007 20:08

Ciao complimenti!volevo sapere quanto vuoi in denaro per queste mitiche ampu blu?e volevo chiedere come faccio a far riprodurre più spesso le lumache a me succede solo al cambio tra estate e inverno poi bo! vi ringrazio a presto :-)

tognamax 02-04-2007 20:49

appena saranno spedibili....

1 euro al pz + spedizione (in prioritaria circa + o - 2 euri, in alternativa per posta raccomandata [che secondo me è meglio] ma non so il prezzo, mi devo informare)

tognamax 02-04-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da MoToScHiFo
... volevo chiedere come faccio a far riprodurre più spesso le lumache ....

Io le tengo insieme alle bumblebee, a 22 gradi, unica cosa che mangiano come maiale quindi abbonda il cibo.....

MoToScHiFo 02-04-2007 21:37

grazie sei stato molto gentile, allora aspetto tua conferma per quando me le puoi spedire!il mio indirizzo è sundam@tiscali.it ok ciao a presto max

mattegm 02-04-2007 22:41

io te ne prendero' un paio...

tognamax 02-04-2007 23:01

visto che sono originario di viareggio, quando vengo in loco te le porto a mano.... #36# #36# #36# #36#

mattegm 02-04-2007 23:03

ahhhhh :))) si mi sembra me lo avevi già detto..:)) quasi conterraneo...;) capiterai in questi tempi?

tognamax 02-04-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
ahhhhh :))) si mi sembra me lo avevi già detto..:)) quasi conterraneo...;) capiterai in questi tempi?

a maggio sicuramente,le mie nipoti fanno la comunione... ti avviso prima... sicuramente saranno piccole ma dai... te le cresci ...... :-)) :-)) :-))

newgollum 03-04-2007 16:04

Quote:

appena saranno spedibili....

1 euro al pz + spedizione (in prioritaria circa + o - 2 euri, in alternativa per posta raccomandata [che secondo me è meglio] ma non so il prezzo, mi devo informare)

in realtà la prioritaria dovrebbe essere meglio perché è garantita (per quanto è vero in Italia -28d# ) la consegna entro il giorno successivo, mentre per la raccomandata la garanzia è nei 15 giorni se non erro (non di meno). L'unico pro della raccomandata è che è l'unicoa con la ricevuta di ritorno per cui sei sicurissimo che il pacco sia arrivato veramente.

tognamax 03-04-2007 16:22

infatti.....

Sissy13 04-04-2007 09:56

non mi ricordo se mi ero gia prenotata....nel caso negativo lo faccio ora!!!!!
Tra quanto saranno pronte???
Sconsiglio la raccomandata perchè minimo minimo ci impiega 1 settimana!!!!!!!la prioritaria in genere dopo 2-3 giorni arriva (sono rarissimi i casi in cui arriva il giorno dopo!!!!)

tognamax 04-04-2007 11:27

OOOOOOOOOOKKKKKKKKKKK

keeper 04-04-2007 21:34

Mi prenoto anch'io per 4 ampu.

tognamax 04-04-2007 22:15

ookkkkkkkkkk #36# #36# #36# #36# #36#

Biancy 05-04-2007 11:13

tognamax, mi prenoto anche io per 6 lumachine

Dino68 05-04-2007 22:28

paesano vai alla grande eh !!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.