![]() |
ragà posso aggiungere un trio di notobrtanchius al mio acquario che dite?rompono ai subocellatus?
|
Quote:
|
Quote:
|
ah ok..putroppo non ne arrivano quì a Bari di ciprinodonti..solo ieri sono arrivati i notobranchius...vabbè da inon li metto...allora posso comprare le caridine?quante in un 65 litri?vabbè all imite i miei pelvica avranno del buon cibo vivo!!!!!!!l'unicq mia paura è che possano predare le uova!
|
Quote:
il problema dei dageti è trovarli..... ;-) |
Ragazzi sono troppo triste.....non ci sono più uova....ho visto che la femmina e il maschio se ne fregavano della tana e allora ho spiato per bene nel cocco solevandolo u pò e..........addio uova.......sono troppo triste...mi è andata male.......dite che ci riproveranno???come devo fare per "invogliarli " a farli accoppiare???
|
intanto mi sa che aggiunge altri 2 otos e 4 caridine così magari mi eliminano un pò di alghette
|
stai tranquillo! non passerà molto che ci riproveranno! nel frattempo nutriscili bene mi raccomando e vedrai che tra un quindici giorni ci daranno dentro dinuovo!
In bocca al lupo! ;-) |
ok crepi..coimunque ho cambiato i neon... e sembrtano sopportarla meglio la luce...ora escono di più allo scoperto....la femmina ha di nuovo quella livrea bellissima mezza nera mezza fucsia....entyra ed esce dal cocco...il maschio è un po incavolatello...ogni tanto lo vedo inseguire qualche tanicthys...intanto posso aggiungere 2 otos e 4 caridine?????
|
ragà io gli epiplatis li ho trovati...sono per caso tutti grigi????'sono comunque uguali di forma a quelli ke vedo nei vari siti web....solo che sono grigi...ditemi...quanti ne metto?
|
bellissimi,li voglio!!!! -11
|
ma sono loro????il mio negozio li chiama pesci matita...ma non sonon i nannstomus..li conosco bene i nannostomus... #36# ;-) sno uguali a quelli che si trovano sul web ma sono tuuuuutti grigi....comunque domani prendo le caridine così mi razzolano un pò le alghe...ah a proprosito..mi sa che ci risiamo...femmina con livrea da deposizione...entraed esce dalla tana...speriamo sia la volta buona!
|
ragazi vi prego aiutatemi!sabato i pelvica hanno depopsto di nuovo ma oggi già nn vedo più le uova..è la seconda deposizione che nn va...mi dite come mai???nn riesco a capire
|
li alimenti bene?
la femmina caccia il maschio? |
Quote:
|
Allora:
li alimento con JBL granucolor mix e ogni tanto con chironomus che (ci tengo a sottolineare) iniziano a mangiare solo dopo che è caduto tutto sul fondo... può essere che la mia presenza li infastidisca ... appena mi vedono passare si nascondono ancora...ma come ho già scritto in post precedenti.. mi sa che ho troppa luce..stavo pensando id ridurla (da 48 watts la riduco a 24)ma dovrò rifare la vasca perchè ho piante molto esigenti... credo che la rifarò presto metterò molte rocce(tipo malawi) e solo crypto vallisneria o bolbitis e anubias,qualche cocco e una piccola radice con muschio...che ne dite???il fondo lo lascio uguale o lo metto scuro???????? |
per le rocie che ne dite di lava o legno fossile??????
|
Quote:
La tua presenza certo non gli fa piacere sono pesci molto molto timidi ed hanno bisogno di calma, sull'illuminazione non ti sò consigliare in quanto io non la uso praticamente mai, solo ultimamente in vasca c'è un neon da 14W fito stimoltante per le anubias che puoi vedere nel mio profilo (ed ora sono anche più grandi) non esagerare con le pietre (nelle vasche di fiume non ha senso una rocciata) se dovessero deporti sulle laviche probabilmente abbandonerebbero la covata perchè la madre non riuscirebbe a curare le uova per la supervicie scabra delle pietre, se proprio vuoi riempire la vasca magari fallo con delle radici di torbiera che sarano di gradimento anche alla tue anubias (non manila)e qualche pietra liscia qua e là e poi le noci di cocco o roba del genere! evita il muschio se non vuoi che lo prendano per un'ottima insalatina verde!!! ciao ciao |
Quote:
Le uova non si devono vedere. Al limite dopo qualche gg dalla schiusa vedi i piccoli in una buchetta preparata in precedenza. |
Ciao bacarospetto!!! Ma dimmi un pò ti sei dato anche tu ai grigi dei del tanganica :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ops scusate l'OT |
ok ragazzi allora:
progetto nuova vasca Riduco l'illuminazione da 48 a 24 w e cambio le piante... fondo di sabbia sugar size bianca 2 radici di torbiera rocce piatte un bel cumulo(va bene il legno fossile???????) 1cocco piante:criptocoriine anubias e o bolbitis o vallisneria pesci:pelvicachromis , caridine e tanichtys chje sono buoni e non rompono che ne dite???????? |
io non l'ho mai usato il legno fossile (bellissima pietra una volta veniva usata come amuleto perchè pare avesse proprietà magiche), ma se vuoi essere sicuro che la pietra sia più o meno inerte in vasca buttaci su un pò di acido muriatico, se frigge non usarla se è inerte vai tranquillo! per il resto va tutto benissimo! ciao ciao
|
ok ok perfetto...se no che pietra mi consigli di usare??????
|
se proprio le vuoi mettere, basta che usi pietra liscia e tondeggiante di fiume!!! andranno benissimo!!!!
|
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
ragazzi mi dite come si scioglie il tetra baby per darlo ai miei piccoli affamati?
|
lomì metti in un piccolo contenitore contenente l'acqua dell'acquario (NE BASTA POCO)...
poi prendi una siringa a cui avrai attaccato una cannuccia da bibita...aspiri e direzioni il geto verso i piccoli!! è semplicissimo! ;-) |
ah ok ok perfetto
lo faccio subiuto ke qui sono affamati |
Giusto così per informazione,vi posto alcune foto che sono riuscito a scattare...una di un avannotto momentaneamente smarrito(dopo 2 sec la madre se lo è messo in bocca e lo ha portatto dagli altri)...e una del padre in guardia davanti al cocco...e hehe (INTANTO HO TROVATO 4 AVANNOTTI DI TANICHTYS ALBONUBES che nuotano in superfcie..ehehehe)!!ditem i se v piacciono http://www.acquariofilia.biz/allegati/pap_2_108.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...chino2_960.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ichino_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pap__627.jpg
|
complimenti! ;-)
|
sono contento che vi piacciano...però ora sono preoccupato perchè il padre ha delle specie di tic nervosi (muove la testa a scatti laterali)Ho aperto anche un post in malattie..speroche nmi rispondino presto...ho paura che stia seraimente male...
|
Osservalo bene perché molti ciclidi, quando hanno i piccoli, si muovono a scatti per comunicare con la covata.
Se si gratta gli opercoli e sbadiglia spesso potresti provare con lo Sterazin della Waterlife. Non fa niente ai piccoli e al filtro. |
si anche io penso al fatto c he comunichino con la covata perchè ho notato che lo fanno solo quando stanno con i piccoli(lo fa spesso anche la madre)..che bella cosa .... i ciclidi sono assurdi...sono molto interessanti... hanno delle abitudini incredibili...beh vi piacciono i miei ciclidini??appena posso faccio una foto alla mia bella famigliola...intanto oggi ho somministrato il tetra baby dscilto in acqua conla siringa...mangiano come dei porcellini..che bello!!
|
Quote:
Ciao Enrico |
ah ok....grazie ...sto allestendo un cayman 80 da dedicare ai pelivcachromis subocellartus...volevoi fare anche una piccola rocciata la terrò presente come roccia...grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |