AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   CO2 liquida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76766)

balantio 04-03-2007 23:42

boh mi lascia perplesso sta cosa vorrei capire anchio bene il funzionamento #24

Bioacqua 04-03-2007 23:59

guarda l'ho già detto anche ad un'altro utente,tra un 2 settimane torno dal mio negoziante e gli chiedo la composizione del prodotto e come funziona il processo,io per quanto ne so posso dirtic he è molto efficace,genera anidride carbonica (co2) in quantita' esatta se dosi giusto al fabbisogno dell'acquario,e che è molto sicura anche in caso di sovradosaggio ti diro' altro,so che la marca che produce questi prodotti l'ha fanno loro in collaborazione con un laboratorio vende in tutta italia ma è poco conosciuta perchè non è commercializzata come una Tetra per intenderci

Angel88 05-03-2007 00:10

Quote:

so che la marca che produce questi prodotti l'ha fanno loro in collaborazione con un laboratorio vende in tutta italia ma è poco conosciuta perchè non è commercializzata come una Tetra per intenderci
quindi non ce l'ha solo il tuo negoziante?...avevo capito che l'ha "inventata" lui...dici che la trovo qui in provincia??? ferplant è il nome del prodotto o della marca?

Bioacqua 05-03-2007 00:17

no non cè l'ha solo lui,ma lui è uno di quelli che la produce con questo laboratorio cosi' mi ha spiegato ferplant il prodotto questo cè scritto poi ora ti scrivo quel che cè sul prodotto:

FERPLANT CO2

GENERA LA GIUSTA QUANTITA’ DI ANIDRIDE CARBONICA (co2)

INDISPENSABILE PER UNO SVILUPPO RIGOGLIOSO DELLE PIANTE .

POSSIEDE UN ELEVATO POTERE STABILIZZANTE SUL PH DELL’ACQUA ( NON CREA CAMBIAMENTI NEL PH E NELLA DUREZZA)

ELIMINA L’ACCUMULO DI SOSTANZE INDESIDERATE,GRAZIE ALL’ELEVATO POTERE CHELANTE DEI SUOI INGREDIENTI RENDENDO L’ACQUA PIU’ LIMPIDA.

NON HA SCADENZA.

DOSI UNO O DUE TAPPI DOSATORI ( 10-20 ml ) OGNI 100 LITRI DI ACQUA.

esox 05-03-2007 00:23

http://web.tiscali.it/boccacci/wind_...tilizzanti.htm

così finiamo l'angolo della pubblicità...

Bioacqua 05-03-2007 00:49

Quote:

Originariamente inviata da esox
http://web.tiscali.it/boccacci/wind_fish_fertilizzanti.htm

Ecco bravo è propio lui,ma cosa intendi con finiamo l'angolo della pubblicità?

Angel88 05-03-2007 00:57

Quote:

ma si...tanto si parla di marche e prodotti in continuazione scambiandosi opinioni ed esperienze :-)) ;-)

grossopuffo 05-03-2007 01:38

ma insomma, cos'è sto prodotto?

Bioacqua 05-03-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
Quote:

ma si...tanto si parla di marche e prodotti in continuazione scambiandosi opinioni ed esperienze :-)) ;-)

Ah bene certo è positivo,pensavo ofsse vietato parlare di marche :-)),questo prodotto è un generatore liquido di co2 ecco cos'è;-)

guglielmonigita91 05-03-2007 21:52

l ho trovato pure su ebay... 13 euro a boccetta (il contenuto non c'è messo.... ma non penso sia da 1 litro....)

Angel88 06-03-2007 00:18

#24 chissà se lo trovo qui in giro...

Bioacqua 08-03-2007 00:36

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
l ho trovato pure su ebay... 13 euro a boccetta (il contenuto non c'è messo.... ma non penso sia da 1 litro....)

13 euro è caro,ok io lo pago la metà per motivi di amicizia e per il fatto che lui collabora con in laboratorio di produzione,pero' a prezzo pieno viene massimo 8 o 9 euro certo chi lo vende su ebay ci deve guadagnare qualcosa è logico questo discorso se non fosse da 1 litro,se è 1 litro è un ottimo prezzo

guglielmonigita91 08-03-2007 22:19

neanche a 500ml arriva :-D :-D
sarà da 250... non so, non c'è messo nulla

Bioacqua 08-03-2007 23:59

no il flacone è da 200 ml di base ;-) mi sembra caro a quel prezzo

ElBarto 09-03-2007 15:37

carissimo.....
ti ci compri una bombola usa e getta a quel prezzo.

Bioacqua 09-03-2007 20:31

Si concordo pero' il prezzo reale e sui 7 euro e 50 cent. quindi conviene

ElBarto 09-03-2007 22:50

io credo sia + gestibile e meglio dosabile un impianto co2

l'immissione così improvvisa di co2 crea degli sbalzi di PH che non condivido.

Bioacqua 10-03-2007 00:52

tu hai anche ragione,ma io mi trovo bene con questo metodo da qunado uso questo prodotto il mio acquario già in ottima salute è migliorato di netto le piante non ti dico crescono dappertutto!per chi non ha un impianto co2 per me è il TOP,la ritengo una soluzione ottimale per chi non possiede un impianto co2 ovviamente

ElBarto 10-03-2007 01:44

non posso parlare perkè non ho esperienza con questo prodotto, ma PENSO chq sia cmq meglio il metodo della co2 in gel, che tra l'altro costa anche meno.

ma ripeto... penso....

guglielmonigita91 10-03-2007 01:51

beh.. considerate che il migliore in assoluto resta quello della bombola... ne prendi una da 3-5 kg e fa tutto sola per piu di 6 mesi :-D :-D
poi c'è il metodo a lievito e zucchero (''gelatinato'' e non) che dura da 20 a 60 giorni
questa la dovrestimettere ogni settimana... oppure ogni giorno mi sa... #23 #23

grossopuffo 10-03-2007 02:09

ma ancora non mi è ben chiaro come fa a produrre co2...

ElBarto 10-03-2007 12:28

ma per me non è tanto il discorso del doverlo mettere ogni giorno o ogni settimana.
quello che non mi convince è il fatto di immettere un QUANTO improvvisamente....

orj 11-03-2007 01:34

" Wind Ferplant Co2
apportatore di anidride carbonica in forma colloidale
Caratteristiche:
· Prodotto stabilizzato
· Policarbonato brunito "

fonte: http://www.winditalia.it/fertilizzanti.htm

Policarbonato brunito???
qualcuno ha la vaga idea di cosa sia???

guglielmonigita91 11-03-2007 01:41

ehm, orj, hanno sbagliato a scrivere :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
se guardi gli altri prodotti c'è messo:
Caratteristiche:
· Prodotto stabilizzato
· Vetro brunito
· Pratico tappo dosatore
...
li invece c'è messo:
Caratteristiche:
· Prodotto stabilizzato
· Policarbonato brunito
· Pratico tappo dosatore
...

hanno sbagliato a scrivere :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ElBarto 11-03-2007 01:57

parlano del materiale del flaconcino.
non del prodotto chimico all'interno #19 #19 #19

Bioacqua 11-03-2007 01:58

Quote:

Originariamente inviata da grossopuffo
ma ancora non mi è ben chiaro come fa a produrre co2...

Cè scritto nella composizione comq quando vado dal mio negoziante glielo chiedo meglio,so che fa magie sto prodotto per me che non ho un impianto Co2 è una manna,le piante decollano!comq 7 euro per 250 ml che ci fai 4 mesi quasi mi pare economica come soluzione e come!

Bioacqua 11-03-2007 02:02

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
ma per me non è tanto il discorso del doverlo mettere ogni giorno o ogni settimana.
quello che non mi convince è il fatto di immettere un QUANTO improvvisamente....

Ti garantisco che non crea problemi per nulla lo faccio io da una mese e mezzo,è un prodotto che è molto stabilizzato anche se fai sovradosaggio non danneggia comunque,in più se vuoi puoi dosarne il contenuo di una week in un po' al giorno per essere piu' lenta e non improvvisa la somministrazione,comq appena ho incominciato ad usarlo i valori e le piante sono migliorati da pazzi,anche se già prima non erano male i valori le piante invece si ora la flora è verda e cresce :-))

orj 11-03-2007 02:29

ok la mia c***ata per stà sera l'ho sparata!!
:-)) :-))

Massimo Suardi 11-03-2007 11:20

mi piacerebbe vedere la vasca in cui questo fantastico beverone ha fatto miracoli.

e mi piacerebbe davvero capire cosa sia...e non da cosa è composta la boccetta :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scusami se non prendo in considerazione le tue parole, ma sinceramente sono abituato ai fatti e non i commenti entusiastici di qualche utente.

guglielmonigita91 11-03-2007 13:10

beh, in effetti foto neanche una ancora #24 #24

ElBarto 11-03-2007 14:48

fai questo esperimento invece:

-misura il ph prima della somministrazione.
-rimisura il ph 2 ore e 5 ore dopo.

poi facceli sapere.

jester71 11-03-2007 15:09

Quote:

poi facceli sapere.

Questa mi pare un'ottima idea... non vedo l'ora di leggere i risultati!

ElBarto 11-03-2007 19:52

non è per sminuire per forza il prodotto, ma per capire se effettivamente fa qualcosa, o se fa + danni che altro... #24 #24 #24

jester71 11-03-2007 22:09

Quote:

non è per sminuire per forza il prodotto, ma per capire se effettivamente fa qualcosa, o se fa + danni che altro... #24 #24 #24

concordo ancora in pieno... anche perché io sono seriamente interessato alla possibilità si utilizzare il prodotto...

Bioacqua 12-03-2007 00:24

Guardate ragazzi io posso solo dire che il prodotto fa solo del grande bene,funziona alla grande e non sbalza il ph in quando è studiato apposta!ve lo già detto se dopo piu' di un mese neanche mezzo pesce si è mai lamentato #22 vuol dire qualcosa,comq postarvi una foto non ha senso anche perchè le mie piante erano in difficolta e il prodotto sta facendo miracoli ci vorrà ancora un po' di tempo per averle perfette ma gli effetti si vedono anche sui valori piu' stabili e sulla limpidezza dell'acqua ma io ragazzi non me la sento di consigliarlo per forza chi vuole e riesce a trovarlo lo provi,a me ed a altri miei conoscenti acquariofili sono soddisfatissimi del prodotto altro non so dirti,spero solo avendo illustrato questo prodotto di poter magari aiutare qualcuno che come me aveva problemi con le piante :-))

Bioacqua 12-03-2007 00:37

Quote:

Originariamente inviata da jester71
Quote:

concordo ancora in pieno... anche perché io sono seriamente interessato alla possibilità si utilizzare il prodotto...

Se hai queste paure di consiglio di non usarlo,io posso solo dirti che assolutamente e ha solo effetti molto positivi,certo che se lo usi e ti muore un pesce per sfiga,non puoi neanche essere certo che sia il prodotto,potrebbe essere una casualità poi decidi tu

Bioacqua 12-03-2007 00:41

Quote:

poi facceli sapere.

ok lo faro'

ElBarto 12-03-2007 15:16

Io credo che sia normale un pò di scetticismo nei confronti di una nuova tipologia di prodotto.

possibilmente è davvero ottimo come dici tu, non lo si vuole negare.
solo che si vuole cercare di capire se ci siano delle possibili controindicazioni.
il fatto che i pesci ancora siano vivi, non vuol dire che stiano bene.
i pesci non parlano come noi (vedi il detto: muto come un pesce :-D ) .

cmq, che ti costa?
facci sta tripla misurazione....

non stiamo considerando inoltre la composizione del prodotto.
magari in acuto non determina danni, ma nel lungo termine, a causa di fenomeni di accumulo potrebbe risultare tossico.
sicuramente non lo è, ma sapere COSA si mette in vasca non sarebbe male.

io di norma mi leggo anche la composizione del cibo in scatola per il mio gatto, per cui... puoi immaginare.

cmq, tienici informati.
credo anche io che, se effettivamente non dannoso, potrebbe essere una soluzione a chi non ha voglia di sbattersi troppo con la co2. ;-)

GFONDA 12-03-2007 15:42

Sono d'accordo con Elbarto.
Nel settore impianti CO2 di tanto in tanto arrivano novità promettenti che poi si rivelano inconsistenti: basti pensare agli impianti ad elettrolisi. Tanto promettenti sulla carta e tanto deludenti sul piano pratico.
Al di là degli effetti a breve, che possono essere splendidi, sono da valutare gli effetti a lungo termine. Prodotti nuovi che non dichiarano i componenti e non specificano il modo in cui la CO2 è generata è normale che generino scetticismo.
Per cui: se viene prodotta CO2 il pH deve scendere, ed almeno sappiamo che qualcosa succede davvero. Sennò potrebbe apportare carbonio in qualche modo diverso dalla CO2, anche se il messaggio pubblicitario parla esplicitamente di CO2.

Bioacqua 12-03-2007 16:25

Quote:

Io credo che sia normale un pò di scetticismo nei confronti di una nuova tipologia di prodotto.

possibilmente è davvero ottimo come dici tu, non lo si vuole negare.
solo che si vuole cercare di capire se ci siano delle possibili controindicazioni.
il fatto che i pesci ancora siano vivi, non vuol dire che stiano bene.
i pesci non parlano come noi (vedi il detto: muto come un pesce :-D ) .

cmq, che ti costa?
facci sta tripla misurazione....

non stiamo considerando inoltre la composizione del prodotto.
magari in acuto non determina danni, ma nel lungo termine, a causa di fenomeni di accumulo potrebbe risultare tossico.
sicuramente non lo è, ma sapere COSA si mette in vasca non sarebbe male.

io di norma mi leggo anche la composizione del cibo in scatola per il mio gatto, per cui... puoi immaginare.

cmq, tienici informati.
credo anche io che, se effettivamente non dannoso, potrebbe essere una soluzione a chi non ha voglia di sbattersi troppo con la co2. ;-)

TI quoto il tuo discorso non fa un piega,sono con te io appena ho in mano la composizione la posto cosi' vediamo da cos aè composto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.