![]() |
Quote:
|
Quote:
ciao :-)) |
Quote:
Volevo capire, con i vari tipi di illuminazione, se hai notato variazioni più o meno rilevanti sulla crescita dei coralli e del metabolismo generale della vasca... se per ottenere la costanza di valori bassi hai dovuto ridurre o cambiare l'alimentazione sia di pesci che coralli ecc... Vorrei capire cosa mi potrebbe aspettare se provassi a staccare per un pò i Diamond e provassi a installare sulla vasca un 8/10 tubi T5... :-) |
dodarocs, veramente complimenti
ci fate soffrire a noi poveri mortali neofiti... |
dodarocs, grazie
|
Rama, inizialmente dalle 400w piu' le 4 blu sono passato a 8 neon tra qui 4 vecchi, montati con dei riflettori uno diverso dall'altro alla meno peggio anche se alimentavo meno della meta' i fosfati erano arrivati a 0,1 poi dopo una ventina di giorni si sono abbassati e ho incrementato l'alimentazione ma di poco.
Con questa luce sono rimasto giusto tre mesi, l'attesa della plafo ATi -04 ora questa luce e sulla vasca da 2 mesi e mezzo e le cose stanno migliorando giorno dopo giorno, di alimentazione do meno di quando ne davo con le 400w, ma prima avevo 1016w con i blu ora 540w. #22 |
che dire bellissima complimenti!!!!!!!!!!!!!
|
semplicemente nostruosa
ma le talee che vedo sono in vendita? |
gioiasas, quelle che vedi aspettano che devo fare un po di spazio per posizionarle.
|
veramente bella #25 #25
|
|
che bella vasca...complimentoni...vedendo tutta questa bellezza iene voglia di mettersi a fare un marino!! che spettacolo...complimenti!!! #25 #25
|
dodarocs, Spettacolare #36# #25 #25 #25
|
vabbè va....devo buttare la mia vaschetta :-D :-D .....ASSURDA #25 #25 #25
|
Complimenti bellissima vasca! #25
|
complimenti per tutta la gestione dodarocs vasca a dir poco stupenda #25 #25 #25
|
dodarocs, bellissimi animali dai colori stupendi bravooo #25 #25
Di che specie sono le acro blu della prima e ultima foto? Ciao |
Quote:
|
dodarocs da restare a bocc' APERTA................
ma poi ste foto............ la prima l' hai fatta dal perscopio? :-D :-D complimenti........... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
PORCA EVA che foto -05 -05 -11
|
vento76, sbagliato, è una echinata fotografata con l'obiettivo rovescato e un tempo di otturazione molto basso.
frankzap, l'ho fatta con il mesoscopio, nel mirino del mesoscopio ho pogiato la compatta, nel frattempo che fanno l'adattatore per la reflex mi do da fare. ;-) Grazie a tutti. |
dodarocs, in qualsiasi maniera abbia fatto la foto si tratta cmq di un corallo con una colorazione stupenda........eppoi complimenti anche al fotografo ;-) ;-)
|
Quote:
però l' effetto è da film................ foto ed animali spettacolari........ ciao |
#17 #17 #17 #17 #25 #25 #25 #25
|
Ogni volta che entro nel forum vedo le foto della tua piccola...Ricomplimenti!!!
Un giorno spero di raggiungere almeno l'80% dei tuoi risultati. |
bravo
|
belle foto, ma soprattutto fantastica la vasca #25 .
un saluto |
Stupenda #25 #25 #25
|
dodarocs,
ti sei fatto la vasca a colori? ;-) molto bella #25 #25 |
FRIZZ, si invece del plasma ho comprato la vasca. :-D :-D :-D
|
Quote:
|
che spettacolo fantastico!!! disturbo troppo se passo a vederla dal vivo? :-))
|
victor76, certamente quando vuoi.
|
#25 #25 la vasca è spettacolare!!! #25 #25
dettagli in merito al metodo di gestione li trovo da qualche parte? grazie |
Vi ringrazio per la risposta...
|
Quote:
|
Grazie :-)
|
dodarocs hai una delle poche vasche che davvero mi piace sia come colorazione sia come animali che come complesso visivo. #25
vorrei sapere solamete quanto tempo hai la vasca? l'illuminazione con i t5 da notevoli effetti di miglioramenti sulla pigmentazione dei coralli ma riguardo alla crescita sono un pò pensieroso. a mio parere la miglior illuminazione rimane hqi con t5 per tagliare la luce cosi si ha crescita e colore. molte vasche ora montano le t5 ma sono gia vasche mature con colonie madri sarei curioso vedere una vasca dalla maturazione con le sole t5 che risultati si possano avere. sicuramente t5=risparmio sulla bolletta ma si spende molto di piu a cambiare le lampade (ovviamente se si prendono tutte ati :-)) ) Un ultima casa abbini il metodo berlinese spurgando e schiarendo i colori con lo zeospur2? ANCORA COMPLIMENTI |
Quote:
Anche con i neon T5 i coralli crescono, logicamente come crescita è minore di quando avevo le 400w, ma con i T5 sono piu' colorati. Uso zeovit ma alimento i coralli non solo con il PCV come da manuale loro. Grazie dei complimenti. Ciao |
azzzzzzzissimo é la vasca piu bella che ho visto -05 devi dire assolutamente la combinazione di neon che usi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |