![]() |
Quote:
La cosa che secondo me Geppy ha sbagliato non e' tanto aver scelto di difendere la sua partnership, ma quello di dare dell'idiota , dell'incompetente, etc etc a chi gli ha fatto notare che i suoi skimmer con quelle pompe non funzionavano bene, inventandosi cose assurde del tipo che gli skimmer sono stati progettati per funzionare con quelle pompe, quando il progetto originale e' nato con le aquabee, che le hydor consumano meno con la girante a spazzola, e le altre invece no, andando contro tutti i principi della fisica e dell'idrodinamica, cose che magari puo' raccontare a chi non ne capisce veramente nulla di ste cose, ma chi ha un minimo di ferratezza sul campo se permetti si sente preso per il sedere, e questo non gioca a vantaggio di chi deve vivere vendendo un prodotto. Concludendo spero che ne venga fuori un discreto prodotto e che sia la versione definitiva. |
Quote:
H&S: funziona bene, si tara in 5 min, l'affidabilità della pompa è indubbia. LG: funziona bene, complicato da tarare (per neofita) e l'affidabilità della pompa è quanto meno dubbia. secondo te, quale è più corretto consigliare ????? poi ti ripeto, non ho nulla contro geppy, anzi ha avuto il coraggiio di confrontarsi e difendere alcune sue idee ... |
infatti credo che la mancanza di geppy sul forum sia comunque un peccato ed una perdita per noi acquariofili
|
che Geppy abbia un caratter particolare.................... è vero
che abbia dato del cretino a tanti (anche a me) nel forum...............è vero che tante volte sembra negare le cose per partito preso...................è vero che sia una poersona onesta e corretta................è vero che non si fa mai negare al telefono...................è vero che non ti dice mai "adesso non posso risponderti".................è vero che cerca in tutti i modi di aiutarti a risolvere i tuoi problemi..................è vero che ti spedisce i ricambi QUALSIASI ESSI SIANO seduta stante................è vero che abbia risposto sempre personalmnete dei guasti (alle pompe Hydor).....è vero che sia una prdita per tutti non averlo piu' nel forum a dare in escandescenze verbali................è vero ma..............................NESSUNO é PERFETTO e Geppy è migliore di tanti altri che prima ti fregano e poi non ti ascoltano neanche............. |
sulla validità non ho paragoni anche perchè il mio lg400 funziona da quasi due anni senza sosta, ma sull'assistenza non ho nessun dubbio a consigliare lg
sono d'accordo con emio, e mi chiedo come mai sul mercatino ci sono così tanti h&s #24 |
Comunque qui si può dire tutto ciò che si vuole, ma uno che spende 450€ per uno schiumatoio (nel mio caso Lg 600/150) e poi lo stesso non rispecchia cio che gli è stato detto in termini di prestazioni e affidabilità se ne fotte di tutte le strategie di mercato, dei caratteri dei produttori e di tutto il resto, si incazza solo e basta!!! Io per mio conto non comprerò più nulla ne LG ne Hydor.
|
Quote:
|
ultimamente vedo più h&s, prima solo lg
mi piacerebbe sapere chi li compra e come si trova, ovviamente prima chi compra gli lg che poi rivende per gli h&s e che poi vende per...? se l'h&s è migliore dell'lg poi con che lo si sostituisce? #24 non è una polemica ma solo curiosità :-)) |
in genere cambio vasca > schiumatoio più grosso... quindi chi aveva qualsiasi cosa vende per qualsiasi cos'altra...
per altro ci sono stati molti passaggi a bubble king ultimamente, e anche diversi deltec... |
ragazzi stavo x acquistare un lg 900, ma da quando ho letto questo post mi sta venendo il dubbio!! non me lo consigliate?...attualmente ho un shuran jetskim 150 con pompa aquabee...
|
Domandina: lgs600. La "s" sta per...?
Altra domandina: qual è la differenza fra lgs600 e lg600/150 Ultima domandina: esiste un lg600 (senza la "s")? Grazie :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie -05
|
Altra considerazione al di là dei dubbi non avete pensato che se LG mette le aquabee e queste vanno bene i "vecchi" schiumatoi non varranno più nulla???!!!!
Andate a vedere su thereefer per esempio o altri siti di vendita on line, come mai hanno tutti gli lg in offerta con sconti del 30-40% reattori compresi?????? Si vende un lgs600 a 298 euro!!!!!!! Meditate gente meditate, io oggi aspetterei se dovessi prendere un LG che escano i nuovi modelli e vedere cosa farà LG dei vecchi. |
ho parlato piu' volte con Geppy di questa cosa (ho un 900) ..........................appena saranno pronte le giranti (pare a breve) fara' dei Kit di modifica, praticamente i raccordi (non so se con o senza corpo pompa) e la girante, a prezzo, credo, concorrenziale, per far si' che i delusi e quelli come me soddisfatti ma allegici alle Hydor, possano godere di prestazioni a sua detta (e non solo sua, c'è chi ha gia' sperimentato) nettamente superiori.............................riguadagare il terreno perduto è certamente suo interesse............
|
Ho avuto un lg 600 per un'anno senza avere problemi, a dir la verità però non posso confrontare con h&s in quanto non ne ho mai avuto uno.
|
Non sò se un errore, ma Lg 600 in vendita su the reefer da descrizione monta una pompa acquabee
|
non sapevo fossero gia' in vendita.......................possibile ?
|
aggiungo...................ho avuto modo di parlare con Geppy del fatto che i suoi ski erano progettati per altre pompe.............la risposta è stata che, senza nulla togliere al corpo dello ski, i venturi di aspirazione sono stati opportunamente modificati per ottimizzare il diverso comportamento e prestazioni delle aquabee rispetto alle precedenti pompe...........................................
|
nulla che non si sarebbe potuto fare prima e che ha sempre detto fosse dannoso... o mi sbaglio forse? #24 #24 #24
|
non avrebbe avuto senso modificare un venturi che con le Hydor andava già bene.................le modifiche di cui parlavo prima si sono evidentemente rese necessarie per il cambio delle pompe.......................se ho capito bene quello che intendevi....................
|
Quote:
|
Premetto che ho un LGs900 e non ho mai provato nè h&s nè altro, quindi non posso fare paragoni.
Posso solo dire che mi trovo bene con questo schiumatoio. Non ho nulla da lamentare sulla bontà del prodotto e tantomeno sulla assistenza e disponibilità di Geppy. Detto questo mi permetto una disquisizione 'filosofica'. Mi trovo pienamente d'accordo con chi dice che ogni vasca è una storia a sè, quindi SCONSIGLIARE uno skimmer non lo trovo molto corretto e i confronti sono pericolosi soprattutto perché gli esiti sono spesso ‘tendenziosi’. Anche testare diversi skimmer sulla stessa vasca può trarre in inganno dato che entrano in gioco altre variabili come la regolazione. E’ chiaro che produttori e negozianti tirano acqua sempre al loro mulino, sarebbe stupido da parte loro non farlo, ma che degli appassionati, che teoricamente non hanno nulla a che fare col l’azienda X, influenzino con i loro commenti spesso simili a diffamazioni i neofiti in cerca di suggerimenti è una vergogna. La linea di confine è molto sottile: consigliare dicendo ‘io mi sono trovato bene con … perché …’ è una cosa, Sconsigliare dicendo ‘è meglio questo di quello …’ è completamente diverso. Stiamo parlando comunque di macchine importanti e obiettivamente efficienti ed efficaci (naturalmente non parlo solo di Lg e h&s). Poi onestamente non capisco questa campana anti-Geppy. Credo si normale per un produttore cercare sempre di migliorare i propri prodotti; se Geppy ha deciso di passare da Hydor ad AquaBee avrà le sue buone ragioni, certo che conoscendo la passione che ci mette nel suo lavoro dubito che opti per una scelta che peggiori le prestazioni delle sue macchine. Il fatto che il cambio di pompe implichi un ‘upgrade’ dello skimmer indica che non è semplice sostituzione della pompa (in questo caso sarebbero motivate le obiezioni di chi dice che uno skimmer progettato per una pompa non potrebbe andare altrettanto bene con un’altra). Quindi non boicottiamo LG solo perché a qualcuno non piace Geppy (in generale questo discorso vale ovviamente per tutti, non solo per Geppy). In fin dei conti ogni prodotto o marchio qui sul forum ha il suo periodo di gloria e di moda, e spesso il cambio di tendenza non è motivato da un cambio di caratteristiche del prodotto. Se fino a ieri A era meglio di B, domani magari B sarà meglio di A senza che A e B siano stati modificati. Questo perché la fortuna e la sfortuna (o più semplicemente la moda) la fanno gli utenti stessi che, magari motivati da antipatie o da episodi più o meno sfortunati, o magari senza vere e proprie ragioni, trascinano parte dell’opinione pubblica del forum verso un prodotto. Concludendo … il mio personale consiglio a chi chiede un’opinione sull’acquisto dello skimmer è: “Non ascoltate chi dice che uno skimmer è meglio di un altro, ascoltate invece i commenti positivi di chi ha provato un prodotto, mentre prendete con le pinze i commenti negativi, perché spesso non sono fondati o non sono provati. Se parliamo di schiumatoi di alto livello come Lg, h&s, BK, ecc. sono comunque buone macchine e non esiste un migliore in assoluto, perciò sceglietelo in base alla disponibilità economica che avete, all’ingombro, alla qualità dell’assistenza, insomma in base a tutti quei parametri oggettivi che possono venirvi in mente.” Spero di non venire preso a martellate per quanto ho detto. Bye, Marco. |
beh.....................senti......... questo non lo so........io ho avuto un 600/150 e poi un 900.........quindi di venturi ne ho provati 3 e a me sono sembrati uguali tra loro.....non ho mai misurato la quantita' d'aria con il flussimetro per verificare se fosse esattamente la stessa quantita'...................conosco pero' tanti amici che si sono trovato o si trovano (come me ) ancora bene con gli LG e che non li criticano in maniera cosi' aspra......totale......e, almeno apparentemente, anche un po' preconcetta
non so, poi, come faccia tu a dire una cosa del genere e sopratutto a generalizzare .............quanti ne hai misurati , ammesso che to lo abbia fatto ? 1......2........3.........4...............tutta la produzione ? |
Quote:
Quote:
Poi qui non si sta facendo un processo alla persona, e tantomeno al prodottto, se poi disquisire su un prodotto, con dati di fatto e non con fantasticazioni, significa avercela con una pesona, non ho capito niente allora. A me Geppy non ha fatto nulla pesonalmente, discuto solo di tecnica. Quote:
|
Quote:
Un venturi progettato per una macchina deve essere uno standard, altrimenti non avrebbe senso che il produttore indichi che tale skimmer aspira tot aria e tot acqua non credi? prova ad acquistare un flussimetro e comincia a misurare 2/3 venturi delle aquabee, poi quelli della eheim, poi quelli della royal, e poi quelli della lg, e tutti quelli che ti capitano. Io non generalizzo parliamo di fisica e le leggi della fisica non le ho fatte certo io. |
Quote:
Non ho mai fatto affermazioni come quella che mi addebiti; se poi mi dici dove e quando.... giusto per la cronaca...... i miei schiumatoi sono nati nel 1998 con le pompe della RIO, in particolare le 1700. Il venturi studiato per quelle pompe produceva bollicine molto piccole ed un forte ricircolo. Il progetto fu ottimizzato su quelle pompe. Poi, a causa della rumorosità e dei problemi di qualità riscontrati su quelle pompe, cominciammo a montare Askoll. Le pompe Askoll avevano un sistema di attacco particolare per cui creavano problemi di perdite sui reattori di calcio e per questo prendemmo in considerazione Aquabee. Il vero problema è che con le giranti a spazzola di Aquabee e col venturi allora realizzato per quelle pompe, ottenevamo troppa aria per il nostro progetto e poco ricircolo. Pertanto montammo le Aquabee con girante normale in quanto, quel venturi, ci consentiva bollicine molto piccole e forte ricircolo pur con quelle giranti. Poi arrivò la disgrazia di Hydor ed è una storia che conoscete tutti. I prototipi testati erano perfetti, non facevano rumore, buona quantità di aria e forte ricircolo; la produzione in serie creò i problemi perdurati per ben 19 mesi. La Hydor, più volte, ci comunicò di aver risolto il problema ma questo non era vero (e lo sapete tutti) per cui solo dopo i 19 mesi di cui sopra, e solo grazie a noi, il problema fù risolto ad aprile 2006. Ora il nostro rapporto con Hydor, per motivi che non mi sembra il caso di rendere pubblici ma che qualcuno più smaliziato può intuire, si è interrotto. Visto che da più parti mi arrivavano sollecitazioni all'uso di Aquabee, abbiamo deciso di adottare queste pompe ed abbiamo studiato un venturi che consentisse una portata d'acqua notevole pur con le pompe con girante a spazzola montate, proprio per rimanere fedeli al nostro progetto. Questo è tutto e mi scuso per l'intervento. geppy P.S. resto a disposizione di tutti, in privato, per ventuali ulteriori chiarimenti; il mio numero di telefono è 3283725452. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
e questo emerse, tra le altre cose, nell'ultimo post dove poi andasti via, secondo me sbagliando, e sbattendo la porta... Quote:
|
Innanzitutto un ben tornato a geppy :-)
credo che si sia frainteso troppo: io considero alcuni skimmer ottimi prodotti e di questi qualcuno lo consiglio. La mia dscriminante non è solo la mole di sostanze schiumante, ma poichè il consiglio è spesso rivolto ad un neofita, prendo in cosiderazioni altri fattori come semplicità di utilizzo e affidabilità del sistema (schiumatoio + pompa). a mio modesto parere sino a quando LG, non avrà risolto alcuni problemi di affidabilità in primis e di semplicità di regolazione non me la sento di consigliarlo ad un neofita. Questo non vuol dire che non siano prodotti performanti, anche perchè molti utenti ne sono soddisfatti, solo che per il targhet neofita, al momento non li vedo tra i pià adatti. spero di essere stato chiaro :-) |
-----------
quote="NIKO" Lo dico anche a te non sono preconcetti, e non e' una campagna anti geppy. ------------ Meno male.... :-) ------------ Un venturi progettato per una macchina deve essere uno standard, altrimenti non avrebbe senso che il produttore indichi che tale skimmer aspira tot aria e tot acqua non credi? ------------ Vero, ma per macchina intendi schiumatoio o pompa? O entrambi? :-) ------------ prova ad acquistare un flussimetro e comincia a misurare 2/3 venturi delle aquabee, poi quelli della eheim, poi quelli della royal, e poi quelli della lg, e tutti quelli che ti capitano. ------------ Qui c'è un errore grossolano: Aquabee non costruisce venturi come non li costruisce Eheim. Queste due aziende costruiscono pompe. La girante Aquabee è costruita da Aquabee stessa ma non è un progetto Aquabee mentre Eheim non fornisce giranti ed ogni produttore di schiumatoi deve costruirsi la sua. Quindi Deltec costruisce il suo venturi per la pompa Aquabee che è diverso da quello che costruisce H&S per la stessa pompa con la stessa girante. E che sono diversi da quello che abbiamo realizzato noi per la stessa pompa. Questo perchè si tratta di progetti diversi che richiedono piccole o grandi (non è importante) differenze di prestazioni alla stessa pompa. Lo stesso vale per chi monta Eheim. ----------- Io non generalizzo parliamo di fisica e le leggi della fisica non le ho fatte certo io. ----------- Quindi? Puoi confermare che a parità di pompa e girante, cambiando il progetto del venturi, si possono ottenere prestazioni molto diverse? geppy |
----------
quote="***dani***" per quello regolati con i marchi... ---------- Anche in privato spiegami cosa vuoi dire perchè non voglio incorrere in errori. Non scherzo :-) Ogni tanto seguo senza intervenire proprio per evitare polemiche e dicussioni non costruttive. ---------- la mia era una frase dubitativa... ma mi pare di ricordare, e felice di essere smentito, che tu avessi detto che i tuoi skimmer erano stati studiati per funzionare con hydor... e con le altre pompe non funzionavano bene... ---------- Non è proprio così: ho sempre detto che il nostro progetto prevede un ricircolo molto forte ed una minore quantità di aria. Se leggi la nostra "storia", per quanto riguarda le pompe, dovrebbe essere chiaro il concetto. Diciamo che qualunque pompa può andar bene se si riescono ad ottenere prestazioni adeguate al progetto. In altro messaggio chiarisco la cosa parlando dei venturi. ---------- e questo emerse, tra le altre cose, nell'ultimo post dove poi andasti via, secondo me sbagliando, e sbattendo la porta... ---------- Fu una scelta dettata dalla posizione assunta dagli amministratori in una particolare situazione. Infatti continuo a seguire ed a confrontarmi con voi (le mie scelte lo confermano: alcuni aggiornamenti dei prodotti vengono proprio da "richieste" ed osservazioni di utenti del forum) pur non intervenendo. ---------- io preferirei che ti chiarissi con i marchi ---------- Spiegami... :-) ---------- e che poi continuassi a confrontarti con quella che, volente o nolente, è la maggior comunity italiana di acquari... ---------- Sono sempre stato disponibile e lo sarò sempre. geppy |
Quote:
In questo caso è bello, divertente e costruttivo discutere se se ne ha voglia. Così nascono le discussioni interessanti. Quando, invece, si parte da preconcetti e si nega la realtà delle cose o si dicono fandonie pur di sostenere la propria "opinione", allora non c'è modo di discutere e vengono fuori le polemiche. Questo fù il principale motivo del mio abbandono. geppy |
Quote:
Parlo di macchina in quanto per quello detto sopra uno skimmer puo' funzionare bene o male. Quote:
Infatti la mia non voleva essere una disquisizione sui produttori di venturi, potrebbe essere anche costruito dal panificio sotto casa mia il venturi, la cosa essenziale e' che il venturi costruito per una pompa che andra montata su uno skimmer deve aspirare sempre la medesima aria, quindi se una casa produce 1.000.000 di skimmer io dovro' misurare sempre la stessa quantita' di aria su questo milione di skimmer confermi? Quote:
|
---------
parlo di pompa in quanto sai meglio di me, che un venturi deve essere proporzionato alla pompa stessa, in quanto non deve aspirare ne troppa aria per evitare la cavitazione della pompa, ne poca per non rischiare di non avere l'effetto venturi. --------- MMMMM! Ok. Però se è vero che a parità di pompa e girante posso progettare venturi diversi per ottenere (naturalmente entro certi limiti) prestazioni diverse (dici di essere daccordo con me su questo), allora ho la possibilità di ottenere le prestazioni che mi servono. Poi i venturi, se tutti uguali (i nostri sono realizzati a controllo numerico, quelli di Deltec, fino ad un po' di tempo fa ma non credo abbiano cambiato, pure, quelli di H&S sono stampati) hanno sempre le stesse prestazioni che non variano salvo il progettista non voglia, appunto, una variazione. ---------- Parlo di macchina in quanto per quello detto sopra uno skimmer puo' funzionare bene o male. ---------- ok, ma questo è un altro discorso ----------- Infatti la mia non voleva essere una disquisizione sui produttori di venturi, potrebbe essere anche costruito dal panificio sotto casa mia il venturi, la cosa essenziale e' che il venturi costruito per una pompa che andra montata su uno skimmer deve aspirare sempre la medesima aria, quindi se una casa produce 1.000.000 di skimmer io dovro' misurare sempre la stessa quantita' di aria su questo milione di skimmer confermi? ----------- mi sembra talmente ovvio che non capisco perchè ne stiamo parlando. geppy |
nessuno mi puo rispondere?
|
GUARDA le vasche nel concorso Elos...le piu' belle montano solo prodotti LG..
questo dovrebbe far molto riflettere !! |
Benny de gustibus, a me sinceramente le due vasche piu' belle sembrano quelle di
Luca Rossi e Riccardo Nodari, montano LG? |
e quella di Daniele maitan....??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |