![]() |
E' una cosa incredibile!!!!
|
ma scusa, ma quanta luce c'è in questo acquario? almeno 800w sicuri, e i termoriscaldatori? e le pompe? quanto ti tira questo acquarietto molto modesto??
|
Come si chiama la pianta del pratino? Scusate la mia ignoranza :-)
|
Hemianthus callitrichoides
|
g.manc, hai un MP.
|
Ancora non ho capito.... ma l'illuminazione???? ed il fondo??
Siamo tutti un pò curiosi perchè la vasca è veramente bellissima.... e poi è immensa!!!! Dacci info!!!!!!! #25 |
#24 :-( #25
|
Gran bella vasca!! Complimenti
|
Ma è meraviglioso!!
Complimenti!!! |
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma vogliamo dettagli della vasca. fondo illuminazione filtraggio riscaldamento ecc.... |
Complimenti..bellissima.. #25 #25 #25 #25 #25 #19 #19
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 un prato stupendo mi piace tutta la composizione anke quel colpo d okkio rosso a lato della vasca ... da bagno... :-D è enorme!! bellissima
|
800 litri...insomma modesto.. :-))
dacci informazioni così da poter capire quanto pesa a livello economico un acquario del genere! Appoggio non sò chi ha detto che ci starebbero bene dei bei discus... #25 |
Giusto chiudere il nuovo topic e continuare su questo....
Insomma, la vasca è sempre MERAVIGLIOSA.... ma perchè non ci dai tutte le informazioni tecniche che in molti ti chiediamo??? Non capita tutti i giorni di vedere un acquario da 800 litri così!! Ma ancora non sappiamo niente... il fondo? le luci? e altro?? Siamo tutti curiosi!!! |
sempre bello, ma sembra opaco, se è il vetro, dagli una bella pulitina :-D
|
Per sapere le caratteristiche della vasca guardate il suo profilo è tutto spiegato dettagliatamente...
In vasca ci sono: poicella Retcolata 4, Crrossocheilus Siamensis 26, Xiphophorus helleri 4, Neon 6, Papilochromis Ramirezi 4, Melanotaenia 6. Piante: Heustrelias stellata, Higrophila Stricta"Tailandia", Micranthemum micranthemoides, Hemianthus callitrichoides var. "cuba" , Alternatera Reineckii "rosso", Alternatera Reineckii "Bronzo", Rotala Wallichii, Rotala Spec. "Nanjenshan", Eleocharis vivipara. Acquario di 800Lt 2,0x0,65x0,60 composto da 2 cavetti dennerle da 100 watt e 50 watt il tutto controllato dal duomat evolution deluxe. la co2 e disciolta tramite il ph controller evolution deluxe con bombola da 5 Kg e turbo reattore, emissione viene interrota da due valvole di non ritorno per le ore notturne. La luce é garantita da una plafoniera Aquamedic hqi composta da 3 lampade da 150, 4 neon da 30, in aggiunta una plafoniera con due neon da 58. Filtraggio: Ehein Profetional da quattro scomparti dei quali uno meccanico con spugna e lana di perlon, tre scomparti biologici composti da bio filtergranulat, turbo filterperles e Stabilisateur biotrop. Il fondo é composto da 120 Kg Deponitmix, 30 Kg di lava manualmente sbriciolata, 130 Kg di ghiaino quarzoso. Fertilizanti:Dennerle e15, v30, s7, Pflanzen gold 7, a1. Trattamento dell´acqua: avera, tr7, fb7. Durata fotoperiodo:ore 8 con incremento graduale ogni 10 giorni fino ad un picco di 10 ore. Acqua osmotica tagliata con acqua di rubinetto e integrata con sali |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 wow -05 -05 -05 -05 -05
|
Grazie... non avevo visto il profilo..... -05
Complimenti!!!! |
dì la verità, il prato è finto????? :-D
|
Quote:
Inoltre oggi ho potato le piante in modo da dargli un layot nuovo, tra qualche giorno vi manderó le foto. Ciao Giulio |
Quote:
ha un prato da URLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO attendiamo le tue nuove foto sbavando.... |
Prima ho fatto una potatura di rinforzo, questa invece mi é servita per definire il layout.
Datemi il vostro parere http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccola_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccola_123.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccola_896.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccola_214.jpg |
Spettacolare
|
che dire....................
davvero portentosa...................... |
che dire..... -05 -05 -05
è spettacolare.... complimenti |
Ma sbaglio o è erba sintetica?? :-D :-D :-D
Complimenti davvero bello!! #25 #25 #25 Correggetemi se sbaglio dovresti mettere qualche altra pianta sul retro un po più altina..anche se io già cosi mi accontenterei!! |
MA COME CACCHIO HAI FATTO A POTARE LE PIANTE FORMANDO DEI CESPUGLI A PALLA???????
|
ok...mo svengo #19 #19 #19 complimenti...molto belli i ciuffetti che staccano il pratino dalle piante alte (echinodorus???)...porc #23 ...mi ci vorranno 50 anni per avere la capacità di fare una cosa del genere
|
Hai un gran bel prato! Quanti watt hai? Nel mio acquario le piante crescono a dismiura, ma l' erbetta stenta ha crescere, nn capisco il perchè. -28d#
|
Quote:
Comunque tra 15 giorni saranno piú alte ma manterrano la forma che gli ho dato e coprire tutta la parte posteriore del vetro, qualche cespuglio sará piú alto degli altri alfine di dare profonditá. Ciao Giulio |
Quote:
|
Io ho 160W per litro su 240Lt, quindi nn basta giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
ma non sembrano potate dall'alto
sembrano potate dal basso..... a proposito di potature. se la poti, come poti la callithricoides? |
-05 -05 -05 FANTASTICO #17
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo alle altre piante non saprei bene cosa rispondervi. Ho preso un paio di forbici e, grazie anche ai folti cespugli, potandole sono riuscito a dargli queste forme. Certo un neo acquariofilo non puó pensare di riuscire a dargli queste forme da un giorno all'altro. Io ho imparato 5 anni fá da un mio amico che per lavoro si occupa dell'allestimento di acquari ornamentali. Lungo la strada ho peró rovinato tante piantine. Il mio consiglio é di cominciare con delle facili piante al fine di prenderci la mano. N.B. tra qualche giorno vi faró vedere il 3600l. che ha un prato piú bello di questo |
3600? #17 #19 -05
Scherzi?? Non vedo l'ora di vederlo il "prato più bello di questo" #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |