![]() |
Grazie raga #12 comunque c'è da lavorare ancora..............
|
visto quando ti dicevo di aver pazienza e non seguir mode?
te l'ho detto pure oggi..... calma e occhio....... in ogni caso ..... complimenti #25 |
BiAndrea,
ciao Andrea grazie ma io non ti ho mai detto di voler fare nulla di particolare #24 a me la pazienza non mi è mai mancata altrimenti non avrei scelto questo metodo :-) io sono per la conduzione semplice le mode non le seguo propio, valuto a piccoli passi i risultati nella vasca, se qualcosa non mi piace la lancio dalla finestra, oramai hai capito come sono..... ;-) |
Ho svuotato la vasca, ripulita dalla sabbia ecc e inserito dei pesciotti......
lo skimmer è l'LG 600 /150 circa 30 kg di rocce vive, la plafo è sempre quella autocostruita 8 x 54w T5 gli ospiti sono: 1 Rhinecantus rectangulus; 1 Pterois volitans; 1 Antennarius pictus; 1 Canthigaster solandri; 1 Apolemichthys Xanthurus; 2 Paguri bernardo; 1 Anemone bianco; 1 Sinularia; 1 stella Pentaceraster mammilatus vorrei aggiungere dei coralli (molli) compatibili con gli ospiti della vasca accetto parei consigli ecc |
se riesci a tirar fuori un po di piu i colori :-))
|
geribg, da cosa dalle rocce? #24
|
Si il mio intento adesso è quello di inserire molli ecc per completare l'habitat che ho in vasca e dare un pò di vitalità e colore
|
prova con cladielle e sinularie...ce ne sono di vari modelli :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
però con quei pesci la vedo durissima :-( :-( :-( :-( prova sennò con dei discosomi e rhoactis e ricordee...- #24 #24 #24 #24 #24 #24 tutto IMHO |
azz... , quando ho scritto il messaggio a me mi visualizava solo le foto iniziali con la vasca piena di coralli e intendevo quello ;-) . Ora vedo tutto ,anche le sole rocce, ma li vedo un po sbiancati , se riesci a tirar fuori un po di colore viloa anche da qeste :-D :-D :-D
|
FRIZZ, scusa la curiosità perchè hai svuotato tutto?
|
gran bei pesciotti, le vasche solo pesci sono sempre più rare ma ame picciono.... #25 #25 #25
|
giaimo
non ho più molto tempo ne molta voglia ad essere onesto a seguire i coralli come si deve...... il fondo mi toglieva circa 20 cm di altezza, ed i coralli dopo oltre tre anni, mi crescevano a dismisura alimentati anche dal fondo più che maturato, e superavano di continuo la superfice dell'acqua, e crescevano anche contro i tiranti della vasca e dovevo taleare di frequente... non mi sono mai fatto un taleario..... i pesci mi sono sempre piaciuti la mia prima idea di vasca era quella........... comunque non ho abbandonato l'idea dei coralli, appena modifico/ristrutturerò una stanza, gli piazzerò un cubo al centro della stessa, adibito solo a lps e sps con rocciata centrale...... invece adesso debbo inserire un pò di molli per completare la vasca attuale, debbo usare varietà compatibili con le abitudini alimentari dei pesci che vi abitano......... |
FRIZZ, bellissimo questo pesce pietra giallo #25 #25 #25
|
UCN PA, non è un pietra ma un mitico antennaride (rana pescatrice o dalle mie parti "budego") Algranati hai visto che bello :-)) :-)) :-)) :-))
|
cicala, all' inizio mi sembrava anchea me, ma guardandolo meglio mi sembra una Synanceia.
|
UCN PA, me sembra sempre na rana , la parola ai pi esperti...... #36# #36#
|
FRIZZ, tu che l'hai comprata che cosa è????
|
dovrebbe essere un Antennarius pictus, lo chiamano Rana Pescatrice dipinto...
è buffo quando ha fame, si mette su di una roccia, e muove il suo antennino per attirare le prede, che in realtà sono i pezzetti di pesce che compro all'auchan, ma non diciamoglielo altrimenti ci rimane male... |
se ha l' antennino è un antennario, in foto non riusci a vederlo
|
FRIZZ, meglio il pesce dellauchan che un ospite della vasca ... occhiooo #18 #18 #18 #18
|
Popoliamo con un qualche molle per dare fisionomia alla vasca...
|
secondo te gli zoanthus il balestra se li pappa? perchè darebbero un sacco di colore #24 #24
|
cicala
ho notato che dà qualche colpetto alle rocce heliopore, fà un pò di polvere di roccia..... poi mangia di tutto e con gusto..... forse non li tocca, comunque ci proverò...... |
e un po spentino.. :-) fico l'anemone rosa!!!
|
Vic
si infatti debbo ancora completare l'ambiente, col tipo di pesci che ho, non posso inserire certi invertebrati, debbo trovare quelli giusti........ |
e bravo
alla fine l'hai fatto... :-)) coime sai, io l'ho sbrigata prima.... #18 |
Nunzio
si lo so, con la tua vasca è stato come la famosa pizza di capodanno..... #18 #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |