AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   inserimento mbuna in 110 litri lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74545)

manu85 14-02-2007 16:04

Quote:

A parte i troll sembra di stare alla sagra del pignurin.
che è sta sagra?

malawi 14-02-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviata da manu85
Cosa mi consigliereste visto che voglio fare una follia fatta bene #19 #19 #19??

Rhamphochromis ferox (1M e 2F) e Serranochromis robustus (1M e 3F) cosi' non riescono a girarsi e non si uccidono.

Ciao Enrico

manu85 14-02-2007 16:09

Dai nomi mi sembrano pesci molto tranquilli :-D :-D :-D .
Allora mettero 10 caerelus e due di quei T-rex e giro un video. Poi lo metterò nel forum nella sezione Malawi Park 4 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

althea 14-02-2007 16:09

Ah, ci tenevo a chiedere scusa a Manu85 per essermi intrufolata nel suo topic.

manu85 14-02-2007 16:12

Quote:

Ah, ci tenevo a chiedere scusa a Manu85 per essermi intrufolata nel suo topic
Ma figurati
Almeno hai animato un po' la discussione!!!
Ciao da Emanuele

playmake 14-02-2007 16:27

e fare solo alunocara no? ok, le femmine son grigie, ma 1 maschio di alunocara vale 10 labido in quanto a bellezza, pensa che ho proprio in mente di levarl i ilabido e tenermi solo alunocara fryeri e un terzo haps nei mii 240 ;);)

poi non so cmq come andrebbero in quanto ad aggressività però.... boh!

manu85 14-02-2007 16:34

Può andare bene #36#
Ma se inserisco un maschio di aulunocara e 4 femmine e poi si forma una coppia, le altre femmine che fine fanno?
Potrei inserire anche solo caerelus o solo saulosi con tali proporzioni?
Nel mio acquario le luci risaltano i colori gialli e blu quindi questi sarebbero perfetti

playmake 14-02-2007 16:36

alunocara necessita min 2 femmine, io ne ho una ma ne ho ordinata una seconda che appena arriva gliela dò (o forse... gliela dà) al mio maschio..

cmq per capirci... altro che labido (IMHO)

http://img63.imageshack.us/img63/7408/s6000450oz4.jpg

manu85 14-02-2007 16:45

Quote:

alunocara necessita min 2 femmine, io ne ho una ma ne ho ordinata una seconda che appena arriva gliela dò (o forse... gliela dà) al mio maschio..
:-D :-D
Molto bello davvero ;-) .
Quello è il maschio vero e di che tipo di alunocara?
Allora metterò un maschio e 4 femmine di alunocara... mi hai fatto venire voglia di fare un giro al negozio per vedere se li ha!!! ma non credo senò li avevo già notati... sapete un negozio in provincia di milano che li vende?

macguy 14-02-2007 16:54

Quote:

Può andare bene #36#
Ma se inserisco un maschio di aulunocara e 4 femmine e poi si forma una coppia, le altre femmine che fine fanno?
Potrei inserire anche solo caerelus o solo saulosi con tali proporzioni?
Nel mio acquario le luci risaltano i colori gialli e blu quindi questi sarebbero perfetti

PREMESSA: leggendo ciò che scrivo, immagina che io stia parlando con voce bassa e suadente (e nn ti ingrifare che non sei il mio tipo - a me piacciono le donne, meglio se con gli stivali)
Manu, ascolta tuo fratello grande: dalle domande che fai, è evidente che non hai letto abbastanza 3d di questa sezione del forum che, ti assicuro, è frequentata da gente che se parla lo fa con cognizione di causa.
I pesci di cui stiamo parlando NON formano coppie, sono incubatori orali e normalmente ogni maschio vuole ALMENO due femmine al seguito e va inserito in vasche di una certa capienza, per poterne osservare TUTTI i comportamenti che contraddistinguono i ciclidi. E questo è un fatto. Quando un maschio decide che vuole accoppiarsi, e decide che vuole accoppiarsi con QUELLA femmina, la insegue senza tregua così come fa con un altro maschio al quale vuol togliere "terreno". Ecco perchè è necessario litraggio. Non inteso come massa d'acqua, ma come lunghezza di vasca.
Ti assicuro che nella tua vasca non potrai godere al meglio della bellezza di possedere ciclidi del lago malawi. Potrai, di contro, divertirti all'inverosimile, allevando dei piccoli ciclidi del tanganyka o altre specie di pesci.
Ma poichè sono certo che le mie parole non sono sufficienti a farti capire quanto sono belli i piccoli ciclidi del tanganyka, con la stessa voce di prima ti chiedo un favore: fatti un giro nella sezione apposita, leggi ciò che si scrive, guarda le foto postate, eventualmente apri un 3d nel quale chiedi da dove iniziare, SPERA CHE NON ARRIVI ALE :-D , e, se non sarai convinto, vorrà dire che avrai fatto del mio, un vano tentativo di costruttiva persuasione.

P.S.: un hongi, in 80 cm, uccide prima tutti i labido e poi, quasi certamente, anche3 le sua femmine. Se la tua intenzione è tenere un acquario vuoto, tanto vale che pesci non ne compri.

playmake 14-02-2007 16:55

little zoo, via cenisio NB ontrollali bene... i miei li stò curando per ictio, sinceramente non so se l'avessero già o se è stato causato da me. cmq puoi farti un giro li sicuramente per vedere un po' di bei pesciazzi. ha tanta roba, anche se non sono tutti in perfetta formissima;);)

manu85 14-02-2007 17:13

Quote:

leggendo ciò che scrivo, immagina che io stia parlando con voce bassa e suadente (e nn ti ingrifare che non sei il mio tipo - a me piacciono le donne, meglio se con gli stivali)
Anche a me piacciono le tipe meglio se fighe ke ti credi...
Il giro nella sezione tanganika l'ho fatto e ho visto ke l'acquario che ho va benissimo.
Per ora voglio iniziare così, poi al primo insuccesso (ke da quanto ho letto sono sicuro che verrà) mi dedicherò al tanganika

Quote:

little zoo, via cenisio
In quale provincia, grazie?

playmake 14-02-2007 17:22

sei di milano... è a milano!

li potrai anche vedere i tanganika!!!

manu85 14-02-2007 17:29

Sono in provincia di milano e vicino a me a Desio c'era un negozio di nome piccolo zoo ora diventato centro giardinaggio. Credevo che era quello. Io vado li ma sti pesci non credo che li abbia. Ha solo caerelus e hongi

playmake 14-02-2007 17:34

non per niente ti ho dato il nome di un negozio che so per certo che abbia quel che ti ho consigliato :)

manu85 14-02-2007 18:57

Ok grazie mille ci farò un giro!!!
Ah, sono andato al negozio e aveva solo aulonocara femmine di color grigio o chiaro o scuro.
Poi ho visto anche i brichardi per il tanganika e non sono affatto male. Ora vedrò... ma i brichardi sono conchigliofili?

playmake 14-02-2007 19:27

non mi pare che i brchardi lo siano, se non erro lo sono i multifasciatus, ne aveva un po' poco tempo fa, magari li ha finiti, son piccini e davvero carucci, con la loro conchiglietta!

per bellzza cmq meglio i brichardi!!

umh se aveva solo alunocara femmina vuol dire che ha venduto gli altri due maschi, lunedì aveva ancora 2 maschi e 1 femmina!!!

Ale Coraby 14-02-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Può andare bene #36#
fatti un giro nella sezione apposita, leggi ciò che si scrive, guarda le foto postate, eventualmente apri un 3d nel quale chiedi da dove iniziare, SPERA CHE NON ARRIVI ALE :-D

Tranquillo...io sono sempre in agguato.

manu85 14-02-2007 21:08

Quote:

Manu, ascolta tuo fratello grande
Lo sai che ho veramente un fratello maggiore di 37... spero che non sia tu!!!

c3b8 15-02-2007 10:41

visto che vuoi proprio cominciare a tutti i costi con un malawi allora l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere "solo" 4-5 labidochromis caeruleus, possono esserci anche due maschi, questa è una specie molto pacifica. un'altro consiglio è quello di creare quanti piu rifugi puoi in modo che in caso di aggressioni possano trovare facilmente un nascondiglio.
per quel litraggio evita le aulonocara, 120l lordi sono veramente troppo pochi, te lo dico per evitarti di buttare soldi, le aulonocara sono tanto belle quanto care (non mi stupirei se ti chiedessero 40€ a pesce).
i consigli che ti vengono dati (a differenza di quanto sostiene qualcuno) non sono per cercare di scoraggiare i neofiti, ma per evitare inutili spargimenti di sangue (quello dei pesci) e non buttare soldi (quelli dell'aspirante acquariofilo) oltre che evitare delusioni che non sono di certo piacevoli, soprattutto quando si è alle prime armi.
il discorso che in questa sezione ci sono solo pesci WILD o F1 mi fa sorridere, mi dispiace che sei lontano altrimenti ti dicevo di passare, i pesci te li avrei volentieri regalati io (alla faccia dei pesci selvatici e di chi tiene 4 speci diverse in una scatoletta... :-D )

manu85 15-02-2007 12:06

Se abitavo vicino passavo si a fare un giro!!!
Le alunocara le ho viste a 8€ l'una ma erano femmine. Il maschio credo anchio che costi di più.
Comunque sto guardando anche per il tanganica e mi piacciono un sacco i brichardi. Sono sempre più convinto che metterò 4 o 5 brichardi e 2 julidochromis

c3b8 15-02-2007 12:10

Quote:

Se abitavo vicino passavo si a fare un giro!!!
Le alunocara le ho viste a 8€ l'una ma erano femmine. Il maschio credo anchio che costi di più.
Comunque sto guardando anche per il tanganica e mi piacciono un sacco i brichardi. Sono sempre più convinto che metterò 4 o 5 brichardi e 2 julidochromis

ottima scelta #25 #25 #25 , i bricardi mi fanno impazzire #19 , preparati a smerciare tonnellate di pesciolini perchè si riproducono a manetta ;-)

manu85 15-02-2007 12:16

Bene allora mi dedicherò al tanganika... La notte ha portato buon consiglio!
Ma poi la femmina in attesa la dovrò isolare o la lascio tranki in vasca?

manu85 15-02-2007 12:43

Scusate per la gaffe, i brichardi non sono incubatori orali e non vanno isolati :-)) :-))

silvio63 15-02-2007 12:44

se parli di femmina brichardi la lasci in vasca perchè i piccoli li difende assieme al maschio e ai fratellini maggiori, non se li mangiano.
ciao

p.s. dai una occhiata in giro: di brichardi ce ne sono vari tipi, uno più bello dell'altro.

silvio63 15-02-2007 12:45

poi, i brichardi non sono incubatori orali. posano le ova.

silvio63 15-02-2007 12:45

#25 #25 #25 #25

silvio63 15-02-2007 12:46

non avevo visto la tua correzione

goaz65 15-02-2007 13:22

Quote:

Come spesso succede ;-)

bassista84 15-02-2007 15:44

Se in 130 litri metti 5 brichardi e 2 julido questi ultimi fanno una brutta fine e in poco tempo..

bassista84 15-02-2007 15:48

in 110 litri, pardon.. ancora peggio..

macguy 15-02-2007 16:09

Quote:

#36# #36# #36# #36#

malawi 15-02-2007 16:55

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Quote:

Come spesso succede ;-)

Vuoi dire che il 600 litri lo dedichi tutto ai pesci grigi? :-D :-D :-D

Ciao Enrico

manu85 15-02-2007 18:09

Qualcuno mi sa dire come si fa a chiudere il post??????

macguy 15-02-2007 18:23

Quote:

Qualcuno mi sa dire come si fa a chiudere il post??????

Il post è come un portone: "si chiude da sè" ;-)

silvio63 16-02-2007 02:27

Quote:

Il post è come un portone: "si chiude da sè"
vorrai dire che questo è diventato un "postone"? -11

macguy 16-02-2007 10:33

Già. ;-)

khorne 26-02-2007 01:26

ragazzi io non vorrei smentire il mito ma nella mia vasca ci sono un cabro(gigante) un deamasoni e 4 ceruleus in 100 litri e un pulitore si evvero si rincorrono ma nn si sono ancora uccisi e ormai lavasca celho da 6 mesi!!!!!

macguy 26-02-2007 11:02

Quote:

Originariamente inviata da khorne
nn si sono ancora uccisi e ormai lavasca celho da 6 mesi!!!!!

Così poco?

khorne 26-02-2007 11:24

cosa intendi per cosi poco???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.