![]() |
ciao ragazzi finalmente dovrei essere in dirittura di arrivo kh7,4 ca 430 cosa faccio adesso aspetto ancora? ma se vi racconto cosa avevo combinato mi date del kogxxxxx ciao a tutti :-D :-D -04
|
kalogero raccontaci dai.... #23
|
Alloooora kalo'.....?????????Ma ci vuoi fare morire tutti di curiosita'!!!!!!!!!!!DAI RACCONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 #23 #23 #23
|
il pirla di kalogero tarando male il rifrattometro faceva cambi di acqua a bho........ di salinita' e aveva 600ml di calcio in vasca tada!!!!! svelato il segreto
sono o no un pirla !!!!!!! |
kalogero e come facevi a tarar male il rifrattometro?
con acqua bi-distillata o al limite distillata. invece? |
con osmotica geniasle vero meno male ke ho ripreso tutto in tempo
|
meno male per davvero kalogero.......
ciao |
si se non c'era ik2vov ero fritto
|
Io con kh a 19 mi sono limitato a chiudete la co2 dal reattore.
Dopo una sola settimana (vero però che ho solo acropore - ma non tantissime) il valore era a 12. Non è necessario svuotare, cambiare acqua o chissà cosa. Basta semplicemente stoppare il lavoro del reattore per qualche giorno. Anche i molli assorbono calcio, non preoccuparti. Vedrai... Quando sarai apposto, mi raccomando alla regolazione al riavvio. Magari, se puoi regolarla, apri un pò di più il passaggio dell'acqua: più velocità nel passaggio = meno discioglimento per minor tempo di passaggio. O, come ovvio, chiudi un pò l'anidride. P.S.: se non noti acqua lattiginosa biancastra, non hai precipitazione, quindi nessuna paura! |
Bella li' kalo' #25 #25 #25 #25 #25 !!!!!!!!!!Sei un grande!A quanto hai tu il magnesio??????E la salinita'??????Ciao Umbe ;-) .Dai che tra poco parti a razzooo!!!!!!!! #22 #22
|
ciao Umbi il magnesio non l'ho mai controllato perke non lo aggiungo adesso la salinita è 1026 e adesso faccio l'ultimo cambio da 20 litri o quasi l'ultimo
|
ragazzi ma adesso penso di dover riattivare il reattore ma ho bisogno di una mano ki mi spiega come regolare il reattore di kalcio come si deve ?
|
kalogero, ma scusa se è un reattore di Gilberto.. fatti guidare da lui!!
Hai la fortuna di avere il produttore disponibile... non accade spesso!! Ciao Rob. |
si ma non volevo rompere sempre le scatole a lui è sempre gentile poi sembra approfittarsene
|
guarda per come conosco Gil non avrai problemi.. è uno che aiuta sempre tutti quando puo' #25 #25
ciao Rob. |
ma sicuramente è ke mi sembra di disturbare so con certezza ke aiuta tutti
|
kalogero, non fare il matto, chiedi pure che non disturbi!!!!!.... e se disturbi te lo dico e ci si risente/rilegge piu' tardi :-D
Ora che hai riportato la salinita' a posto, il calcio e' a 430 il Kh a quanto e'? gia' che ci sei misura anche il magnesio, poi ci preoccupiamo di fare pertire il reattore anche se per ora non e' di primaria necessita'. Ciao |
caxxo non ho il test del magnesio lo prendo al + presto kh7,4
|
Ok, ora sei bilanciato. Ora se non devi fare altri cambi lascia la vasca senza reattore e senza integrare calcio o carbonati e tra due giorni rifai il test Kh e Ca cosi' vediamo il consumo giornaliero, da qui poi accenderai il reattore e vediamo come tararlo.
Ciao |
ok perfetto ma non scende troppo il kh ? la salinita è a 1026 dici di abbassarla ancora?
|
un altra domanda ma un duro tipo istrix (scusa per come l'ho scritto)o caliendrum che hanno incominciato a spellarsi si potranno mai riprendere? mi spiego meglio le punte della caliendrum si sono spellate ma il gambo è da ieri ke ha buttato i polipi belli verdi non c'è una qualsiasi probabilita ke lo strato di pelle si riformi sulla madrepora?
|
La salinita' lasciala cosi' per ora, i coralli hanno senza dubbio preso una "bella botta", ma speriamo si riprendano velocemente.
La S. histrix e la S. caliendrum potrebbero riprendersi, molto difficilmente ricescera' il tessuto sullo scheletro, ma genereranno nuove punte e nuovi rami. Taglia i pezzi che sono sbiancati o se non sai come fare o hai "paura" a farlo ci si vede una sera che ti spiego. Ciao |
ok grazie allora le taglio col tronkese come per fare una talea ?
|
Si, o tronchese o mani.
Ciao |
ok ragazzi secondo me ci siamo kh 7,4 ca 410 dall'ultima volta ho un consumo di 20ml ca in 4 giorni
|
non riesco a capire (diceva uno perke la kapa mia un'e' buona)com'e ke ogni due giorni aggiungo un cucchiano di turbo kalcium kent e ho sempre 410ca premetto ke ho aggiunto delle talee da 1 o2 cm percio molto piccole pensate che mi stiano dando consumo anke se cosi piccole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |