AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Sottobosco tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73465)

pepot 09-02-2007 13:33

giangio,
sinceramente non ho capito......
lo sfondo della tua foto lo hai fatto tu?
è in vendita presso un negozio?

giangio 09-02-2007 13:44

Lo sfondo della foto che ho postato è in vendita a Lissone.
E' di una ditta che copia, a grandi linee, quelli della back to naturem ma con materiali un pò meno pregiati e a costi più bassi.
La particolarità di questa ditta è che ogni sfondo è, in qualchwe dettaglio, diverso dagli altri.........ma comunque priviene da stampi!!!!!
Il negoziante, inoltre, mi ha detto che nel pempo però tende a scolorire....................
Può essere che il nostro appassionato sia il proprietario di questa ditta!!! -05 -05
Ma secondo me lo ha semplicemente comprato!!!
Mi pare evidente!!!

pepot 09-02-2007 13:51

Quote:

Originariamente inviata da giangio
Lo sfondo della foto che ho postato è in vendita a Lissone.
E' di una ditta che copia, a grandi linee, quelli della back to naturem ma con materiali un pò meno pregiati e a costi più bassi.
La particolarità di questa ditta è che ogni sfondo è, in qualchwe dettaglio, diverso dagli altri.........ma comunque priviene da stampi!!!!!
Il negoziante, inoltre, mi ha detto che nel pempo però tende a scolorire....................
Può essere che il nostro appassionato sia il proprietario di questa ditta!!! -05 -05
Ma secondo me lo ha semplicemente comprato!!!
Mi pare evidente!!!

adesso è tutto chiaro per quella radice..................grazie
è possibile avere i dettagli del negozio anche via mp?
comunque la tua "insinuazione" era già chiara prima che la esplicitassi ;-)

famiry69 09-02-2007 18:15

Comprato o costruito sembra sempre una dei migliori visti in giro... e che ne dicano alcuni è bella la particolarità della fuoriscita del tronco dalla vasca ... ma diciamo che l'invidia è una brutta bestia....Complimenti #25 #25 #25

giangio 09-02-2007 18:23

Certo!! Sarei stato invidioso se lo avesse veramente fatto lui lo sfondo...
E poi, se leggi, ho pure riconosciuto che la sua è una delle migliori vasche mai viste.
Ma se permetti, visto il mazzo che mi son fatto per scrivere e dimostrare la realizzazione dello sfondo, visto inoltre che glielo avevo chiesto subito.......
.le sue risposte mi han un pò deluso.
Poi rimango invidioso di una vasca così, ma ti assicuro che "comprato o costruito....." fà una bella differenza!!!!

famiry69 09-02-2007 18:32

Giangio forse sei un pò permaloso la frase riguardo l'invidia riguardava la fuoriuscita del tronco e non la costruzione...una bella camomilla e un pò più di tranquillità ti faranno vedere le cose da un'altro punto di vista....senza rancore :-)) :-)) :-))

giangio 09-02-2007 18:37

Hai ragionema, mettiti nei miei panni............
Ti sbatti un sacco, costruisci uno sfondo e lo posti, ti fanno i complimenti chiedendoti come hai fatto, faccio un'altro sfondo con foto, spiego, dettagli, materiali, prezzi etc.......
.....e arriva il tipo col ferrari sostenendo di aver semplicemente fatto meglio quello che hai fatto tu!!!!
Ora, anche io riconosco che gli sfondi così son magnifici, ma.............vabbeh, vatti a vedere cosa ho realizzato sul fai da te "NEW sfondo 3D...".e dimmi se ho ragione.
Forse così capiresti....poi sono a casa col menisco rotto e non ho un k.da fare!!!!!!

famiry69 09-02-2007 18:47

Visto che non sai ke fare dacci sotto e prepara uno sfondo come quello che hai costruito anche per me che al prossimo allestimento lo inserisco :-D :-D Comunque bel post....Una domanda, ma facendolo così artigianale non si rischiano inquinamenti d'acqua... i materiali che usi non creano problemi?? #17

ReyGTS 09-02-2007 18:48

su tutti i forum del mondo c'è sempre una persona come te giangio le persone che propio non sopporto perche parlano senza conoscere le cose ...

1
ero "vago" per lo sfondo anche se ho descritto a grandi linee il procedimento perche sto realizzando un articolo sulla costruzione di sfondi 3D

2
non ho mai detto che sia matriale a basso costo!!!
anzi ho specificato che la vernice per alimenti ha un bel costo

3
Il progetto della realizzazione del tuo fondo puoi copiarlo dove vuoi
puoi prenderlo da una fotografia come me o dove cavolo vuoi tu !

4
evita di parlare quando non sai le cose quando finiro l'articolo aspetto le tue scuse!

ReyGTS 09-02-2007 18:49

L'invidia è un propio un brutto essere! #07

ReyGTS 09-02-2007 18:51

lo sfondo non è lo stesso! #23
guardati le foto #07

giangio 09-02-2007 18:55

Prontissimo a porti le mie scuse ma concedimi il beneficio del dubbio, lo sfondo che ho trovato ieri nel negozio E' IL TUO!!!!
Ho altre foto dettagliate.
Sarò anche stato una persona stupida a scrivere quello che ho scritto ma....
x il punto 3.....trovami allora una foto................io mi fotografo se vuoi davanti allo sfondo che ho fatto..
x il punto 4.prontissimo a scusarmi........ma posta le foto....e spiegami come mai nella foto postata da me ho in mano il tuo identico sfondo

pepot 09-02-2007 18:55

http://img527.imageshack.us/img527/4...8680ap2.th.jpg http://img527.imageshack.us/img527/6...5928sf5.th.jpg
in effetti ha preso spunto da qualcosa di simile ma sono diversi

giangio 09-02-2007 19:01

Son leggermente diversi ma per me son della stessa ditta.
Considera che nell'acqua il legno sembra più chiaro, anche per la luce e che la parte sommersa prende poco dello sfondo che ho in mano.................
Farlo così simile è troppo strano, non credi???
Poi fino ad un mese fà il suo acquario era spoglio, se avesse fatto e costruito uno sfondo del genere non avrebbe postato domande su che tipo di cartoncino colorato metterci dietro..........

ReyGTS 09-02-2007 19:06

Lo sfondo è visibilmente MOLTO diverso #23

La formazione rocciosa è totalmente diversa :-D
Il tronco è molto piu grande e sporgente :-D
per la formazione rocciosa ho preso spunto per la costruzione dalla line back to nature quello si lo ammetto ;-)

se ritrovo la foto te la mando volentieri cosi' da ammutolirtie farti fare la figura che stai facendo lo vedi anche tu che sono diversi #23

giangio 09-02-2007 19:09

Poi le foto che ho fatto io son col cellulare e non han preso bene i dettagli ma l'ho visto dal vivo....E' IL TUOOOOOOO.......
Non ce l'ho con te ma devi ammetterlo!!!!!!!!

ReyGTS 09-02-2007 19:10

se fossero della stessa ditta le forme sarebbero identiche perche lo stampo è UGUALE!
ma guarda le roccie sono lisce li!!!! #07
cosa c'entra il cartoncino? :-D
ti stai propio arrampicando sugli specchi #07 -sgraat-

ReyGTS 09-02-2007 19:14

Adesso forse stiamo degenerando.

-04 mi sto scaldando perchè su quello sfondo ho speso soldi e molto tempo !
ascolta prova a guardare le rocce puoi fare tutte le foto che vuoi sono diverse come il tronco cavoli...
se ci ragioni su se fossero gli stessi sarebbero tutti uguali perche li producono in serie!

pepot 09-02-2007 19:21

-e62 -e62 -e62 -e62

pepot 09-02-2007 19:22

RAGAZZI PARLATENE DAVANTI AD UNA BELLA BIRRA ;-)
-97c

giangio 09-02-2007 19:27

Anche il negoziante mi ha detto che dopo lo stampo mettono alcune piccole modifiche.
Certi dettagli non possono esserti venuti uguali.
Comunque, posto le ultime foto poi aspetto l'articolo.pronto a farti le mie scuse e a cambiare il mio avatar in "PURA INVIDIA"""".
Ma troppi dettagli sono uguali e non ho voglia di postarli tutti...
Mi riferivo ai post che hai scritto negli ultimi mesi e alle foto che hai postato...........

giangio 09-02-2007 19:28

Fà schifo ma............ http://www.acquariofilia.biz/allegati/immaeee_127.jpg

giangio 09-02-2007 19:57

"......è un 80lt con 150w HQI
Filtro esterno Hydor Prime 20
co2 usa e getta askoll
ph 7,5
no2 assenti
Kh 10"

Questo dicevi a metà dicembre ed il tuo stesso acquario era come sotto.
Poi il tuo sfondo sembra più massiccio perchè lo avrai tagliato per farlo stare nell'acquario e...per non distruggere il lavoro di mesi lo hai siliconato senza fargli toccare il vetro sottosabbia.....da lì i 20 cm di sporgenza in alto...........
Lo sfondo poi, nelle parti rocciose, è emerso, altrimenti si vedrebbe nitidamente che presenta altri, troppi dettagli uguali a quello che ho trovato io............................... #18 -04 #07 #06 -28d# #17 :-)) :-( #07

ReyGTS 09-02-2007 20:12

Posso cambiare il layout del mio acquario o devo chiedere il permesso? :-D

sei malato tu ! #07
lo sai che mi stai diffamando ?
per dire le cose devi portarmi uno sfondo UGUALE! al mio (impossibile)

MA PERCHE NON PARLI DELLA ROCCIATA LI NON CI SONO UGUAGLIANZE? :-D
O LA ROCCIATA CHE HAI TU E' COMPLETAMENTE DIVERSA? #22

famiry69 09-02-2007 20:18

Io vi manderei a Forum...... :-D :-D :-D

ReyGTS 09-02-2007 20:21

giangio è #07 INVIDIA #07 questa
Mi fai pena scusa se te lo dico...pubblicamente

giangio 09-02-2007 20:27

Chiudo quà la mia polemica!!!!!!!!!!!!!
Chi vivrà vedrà e anche se non sarebbe necessario, quando postyerai l'articolo sarò ansioso di scusarmi e di apprendere.............................
Comunque credo di aver ragione!

ReyGTS 09-02-2007 20:39

CREDERE NON VUOL DIRE AVERE questo dovevi pensarlo prima di rovinare il mio post e il mio lavoro -04

giangio 09-02-2007 20:49

-e63

AlexCasa 09-02-2007 20:51

ReyGTS, ok tutta la discussione, ognuno ha le proprie ragioni, ma perchè invece di tirare avanti 3 pagine di post, non hai messo anche solo una foto del tuo sfondo in lavorazione, sarebbe finita li.
Comunque morta la.
Aspettiamo l'articolo e godiamoci questo spettacolo di vasca...

emanuele323 09-02-2007 21:52

Quote:

Ke tipo di vernice è? Come si kiama? è uno degli sfondi + belli ke abbia mai visto!!!
non sono daccordo..........è il piu bello sfondo che abbia mai visto, almeno a livello artigianale, solo quelli della back nature possono competere.....

SuonareIlLiuto 10-02-2007 00:37

che tajo sto botta e risposta su chi ha lo sfondo più artigianale.. :-D :-) ;-)

biociccio 10-02-2007 15:09

sono ancora + curioso di leggere l' articolo #22

Ent 10-02-2007 18:17

gran bella vasca.

però c'è da ammettere che il particolare sul tronco è praticamente uguale.lol

pepot 10-02-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Ent
gran bella vasca.

però c'è da ammettere che il particolare sul tronco è praticamente uguale.lol

quello segnato dalla freccia rossa è uguale
la cosa è interessante
sono curioso di leggere anche io l'articolo

Ent 10-02-2007 19:17

e nn solo il segno.
osservando bene anche le linee del tronco.

Marfis 10-02-2007 21:52

come ha detto giustamente qualcuno.......chi vivrà, vedrà!!!
nn rovinatevi il sabato sera, per carità!

Ent 10-02-2007 22:12

no no e chi se lo rovina.

mi piace osservare le immagini. solo questo. ;)

ReyGTS 10-02-2007 23:23

Pura coincidenza ! poi il pezzo scheggiato e molto piu piccolo del mio e mi sembra anche in posizione diverse
quando leggerete l'articolo vi ricrederete ;-)

garoluca 11-02-2007 04:01

Ragazzi...siamo completamente OT...siccome ci ha già detto che non ce lo fà vedere ora ma dobbiamo aspettare la pubblicazione dell'articolo direi di rimanere su argomenti inerenti alla vasca ed alla sua conduzione....escluso lo sfondo...
Ciao
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.