AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73121)

cri 15-02-2007 13:48

30 endler in 20 litri sono troppi -05

Sebright 15-02-2007 15:58

Ma 30 adulti???

Darius 15-02-2007 16:14

Di adulti credo una quindicina... dovrei darne via alcuni..

squid 15-02-2007 17:31

direi ;-) le 5 femmine le hai prese da aquastudio?

Darius 15-02-2007 17:57

No da Abissi, hanno un nuovo listino prezzi, le ho pagate 1,9 € l una... buono direi..

squid 15-02-2007 21:21

ma la loro provenienza è sicura? è certo che siano pure?

Sebright 15-02-2007 22:49

in negozio 1.9euro è pochissimo... ;-)

squid 15-02-2007 23:59

bisogna vedere se sono pure al 100%

Darius 16-02-2007 18:43

Si mi avevano assicurato che erano puri e non incrociati con i reticulata ;-)

squid 17-02-2007 20:25

ragazzi vi posto queste due foto...che ne pensate? questa varietà red chest è stupenda...spero al più presto di prenderne qualche esemplare: http://www.acquariofilia.biz/allegat...18end1_130.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/050317en1_134.jpg

Darius 17-02-2007 23:50

Aspetta le foto sono tue? chiedo prima.. :-D :-D :-D :-D
Cmq belli, a me stanno uscendo molti maschi con puntini e un pò più di arancione... però il viola di questi no.. -11 -11

Sebright 18-02-2007 03:34

Eh...infatti...son tuoi??????????????????????????
Cmq dove si possono reperire???Questi mi mancano...sarebbe la quarta varietà!!!

squid 18-02-2007 12:22

no non sono miei ma ho intenzione di prenderne un pò

squid 18-02-2007 12:23

comunque se volete vedere le varietà selezionate di endler puri andate qui http://swampriveraquatics.com/

Darius 19-02-2007 11:58

A Roma da Aqua Sturio avevano una varietà di pecilidi molto simili agli endler che chiamavano "Caracas" ed esaro simili a questi delle ultime 2 foto, con molto arancione e verde, devvero belli, anche se dicevano che non erano Endler... secondo me è solo una variante di Endler perchè come fisionomia è identico.. (almeno credo, perchè la Caracas non sò se è dichiarata specie a sè)

squid 19-02-2007 13:17

guarda se erano come questi allora sono endler, varietà red chest.
Da aquastudio ho chiamato per chiedere delle femmine e mi ha detto che non sono sicuri che siano pure al 100% perchè stanno mischiate ad altre femmine e bisogna vederle bene per capire quali siano femmine di endler (!!) allora ho deciso di non andare proprio per non rischiare. Da abissi sono finite! devo aspettare dopo mercoledì

Darius 19-02-2007 13:45

Però un salto da Aqua Studio faccelo, anche quando le femmine le ho prese lì erano insieme alle guppe ma lei diceva che si riconoscevano (ed era vero, si potevano distinguere)

Sebright 19-02-2007 13:46

Ma nel link che hai postato ci sono i prezzi...di dove sono loro???
Che dite,proviamo a fare un ordine il mese prossimo????? ;-)
Grazie Squid x la mail... ;-)

squid 19-02-2007 14:28

adrian è di miami, florida

Sebright 19-02-2007 15:39

Dite che arriva della roba viva in Italia???
Sarà lo stesso fornitore del ragazzo di Caserta???

squid 19-02-2007 16:59

certo che è lo stesso, è uno dei pochi (se non l'unico) ad effettuare spedizioni oltreoceano. Adrian mi ha detto che arrivano vivi (ha spedito tante volte in Europa).
Il problema può essere dato dalla temperatura. Mi ha detto che il clima deve essere almeno sui 10 gradi centigradi.

Sebright 19-02-2007 21:18

Adrian???Ma li conosci???Ma allora la facciamo sta spedizione????????

nicolacord 20-02-2007 00:39

Ho disponibili molti endler black bar da me allevati e naturalmente nn incrociati, sn tutti carini coloratissimi e molto molto belli, anche xchè li allevo da ormai 3anni con ottime soddisfazioni

squid 20-02-2007 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Adrian???Ma li conosci???Ma allora la facciamo sta spedizione????????

l'ho contattato in questi giorni per avere informazioni...non lo conosco bene. Danzinger ha già fatto spedizioni varie. Comunque al massimo due varietà per spedizione ti manda

Sebright 22-02-2007 02:18

Quindi nessuno che si fà una spedizione assieme a mè??? :-( #07 #07 #07 #07

MissMagda 22-02-2007 19:18

Ciao a tutti
mi sono state regalate da qualche mese due femmine di endler.
Dovevano essere entrambe gravide ma una sola ha portato a termine la gravidanza partorendo otto avannotti.
Il problema è che l'altra femmina li ha cacciati e mangiati tutti tranne uno (chiamato per l'occasione Highlander) che sono riuscita a mettere in nursery.

Ora la femmina che aveva partorito ha nuovamente il ventre un pò gonfio, ho letto che possono avere fino a tre parti senza maschio... ma l'altra femmina la segue e la tormenta in continuazione, l'attacca con colpi di muso al fianco e a volte vedo la povera vittima alquanto stressata e che pende leggermente a sinistra (il lato su cui spesso l'attacca l'altra)

Nella vasca ci sono anche due caridinie, assolutamente indipendenti, e da ieri 4 ampullarie.
La femmina endler aggressiva ha pure cercato di mangiarsi le antenne della ampullaria più grossa... mi ha fatto una pena! -20

Qualcuno mi dice che è per il fatto che non ci sono maschi in vasca, voi che ne pensate?

Qualcuno di voi ha qualche maschietto da dare (sono di CA ahimè)?
Ne basterebbe anche solo uno...
A differenza di quanto ho letto sulle vostre esperienze al tizio che mi ha dato le femmine nascono pochissimi maschi... (la vasca è a temperatura ambiente, forse è quello).
Anche i miei endler sono puri e non sono mai stati incrociati con altri poecelidi.

Grazie in anticipo per i consigli

cri 22-02-2007 19:26

mi sa che è il contrario, ovvero solitamente chi dà via gli endler ha sovrabbondanza di maschi, dato che tutti vogliono un rapporto vantaggioso per le femmine ed avanzano i maschietti! oltretutto pare che i maschi siano più longevi dato che le femmine hanno lo stress delle gestazioni e quello del subire i continui corteggiamenti... :-)

purtroppo non vivo a casteddu, sennò te ne davo io! ;-)

MissMagda 22-02-2007 19:37

Nessun'altro di casteddu? #24

cri 22-02-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviata da MissMagda
Nessun'altro di casteddu? #24

fintzas a imoi de casteddaius innoi no d'apu bius! / per ora qui di cagliaritani non ne ho visti!

:-D :-D :-))

MissMagda 22-02-2007 20:53

cesss, inzà sesi casteddaiu tui puru???
(ma allora sei cagliaritano anche tu???)

:)
Insomma, va bene anche un esperto che sappia come spedire, tanto il clima è pressocchè primaverile :-D

cri 22-02-2007 21:11

eya deu seu fillu de sardus! mama est casteddaya!
(si sono figlio di sardi! mamma è cagliaritana!)

:-))

cmq in sardegna nn so se sono già approdati gli endler... che io sappia -a detta di amici- a cagliari nei negozi sono introvabili... #07

MissMagda 23-02-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviata da cri

cmq in sardegna nn so se sono già approdati gli endler... che io sappia -a detta di amici- a cagliari nei negozi sono introvabili... #07

Il conoscente che me li ha dati ha un'associazione acquariofila ed è in contatto con molte persone non sarde, il suo ceppo è endemico del venezuela e mi ha dato due femmine proprio perchè a lui nascono solo quelle ed ha pochissimi maschi.
Non li avevo mai visti in vendita nei negozi infatti...
Ma le femmine che ho sono assoluamente endler :)
Se riesco a fotografarle vi mostrerò le prove !

:) A si biri

Jalapeno 23-02-2007 14:49

Quote:

Ciao, non credere ma non è affatto facile distinguere una femmina di endler da una di guppy soprattutto in foto...

MissMagda 23-02-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quote:

Ciao, non credere ma non è affatto facile distinguere una femmina di endler da una di guppy soprattutto in foto...

Ragazzi inutile vogliate mettermi dei dubbi, sono sicura al 100% che si tratta di endler perchè chi me le ha date li alleva da anni... -11

Ma adesso ho un problema ben più serio.
Ho visto la femmina che viene spesso attaccata dall'altra andarsi a grattare sul ghiaino del fondo in prossimità delle branchie e pendere leggermente a sinistra quando stà ferma ...
Ho paura delle parassitosi...
Datemi qualche info per favore!!!

Ho eseguito i test e il PH è sempre stabile a 7.5 nitriti e nitrati assenti...
HELP!!!! #06

Sebright 23-02-2007 21:15

non è che ti han dato una gambusia???
Cmq,prova ad isolare la pestifera x un pò...

cri 23-02-2007 21:22

se puoi separa le due femmine, o introduci elementi di distrazione e piante di modo che si vedano poco... l'ideale come elemento di distrazione sarebbe introdurre un maschietto :-D ma non avendolo, e non potendo ovviamente introdurre un maschio di guppy, io proverei altri pesci... chessò una coppia di platy, se magari li allevi già e la vasca lo consente

per lo sfregamento, facile che lo stress stia causando ictio... usa il costawert della sera con le dosi consigliate nella confezione

cri 23-02-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
non è che ti han dato una gambusia???
Cmq,prova ad isolare la pestifera x un pò...

e la peppa, se scambia una endler con una gambusia ha bisogno di una visita dall'ottico molto approfondita... :-D :-D :-D

fosse anche che le gambusie sono il doppio!!! :-D

MissMagda 24-02-2007 14:33

Quote:

se puoi separa le due femmine, o introduci elementi di distrazione e piante di modo che si vedano poco... l'ideale come elemento di distrazione sarebbe introdurre un maschietto :-D ma non avendolo, e non potendo ovviamente introdurre un maschio di guppy, io proverei altri pesci... chessò una coppia di platy, se magari li allevi già e la vasca lo consente

per lo sfregamento, facile che lo stress stia causando ictio... usa il costawert della sera con le dosi consigliate nella confezione

Ok stasera prendo il costawert, ce l'avevo pure da qualche parte ma non lo trovo quindi ne prendo una nuova confezione :)

Piante ce ne sono, ma devo dare loro il tempo di crescere, se ne trovo qualcuna in negozio quando vado a prendere il costawert e se non costa un'occhio di triglia, la prendo!

I platy posso metterli quindi?
Non c'è rischio di incesto? #19

Scusate l'ignoranza ma... sò all'inizio!

FORZA PARIS (non la hilton eh!)

Sebright 26-02-2007 17:50

Beh dai...x uno poco esperto,striscia nera sull'occhio a parte è ammissibile una piccola confusione... :-D

cri 27-02-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviata da MissMagda
Quote:

Ok stasera prendo il costawert, ce l'avevo pure da qualche parte ma non lo trovo quindi ne prendo una nuova confezione :)

Piante ce ne sono, ma devo dare loro il tempo di crescere, se ne trovo qualcuna in negozio quando vado a prendere il costawert e se non costa un'occhio di triglia, la prendo!

I platy posso metterli quindi?
Non c'è rischio di incesto? #19

Scusate l'ignoranza ma... sò all'inizio!

FORZA PARIS (non la hilton eh!)

la vasca quanto è grande? deve essere sufficientemente grande se vuoi aggiungere altri ospiti! :-))

Fortza Paris!! :-)) :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.