AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   bettina strana :( aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72585)

LyciaSplendens 01-02-2007 20:15

cioè?
ora la femmina non è in vasca cn il maschio, ma è nella diciamo "sala parto" che sta attaccata cn ventose all'acquario e quindi il maschio riesce a vederla e va vicino a lei!!

rox 01-02-2007 20:16

eh lasciala così..tienili separati..anche se l'ideale sarebbe lasciare il maschio solo con le uova..ma se non puoi ok così

LyciaSplendens 01-02-2007 20:17

ok! forse era meglio che la femmina la mettevo proprio da un altra parte in modo che lui nemmeno la vedeva giusto? ma purtroppo non ho 1altro termoriscaldatore e quindi posso tenerla solo la...

rox 01-02-2007 20:18

sisi giusto come dici..ma se non puoi vanno bene anche separati così ;-)

LyciaSplendens 01-02-2007 20:19

ok t ringrazio tantissimo..
come posso alimentare gli avanotti nel caso che le uova si schiudessero?ho letto del tuorlo d'uovo..m dai altri suggerimenti?
grazie!!

rox 01-02-2007 20:28

dunque i primi 2-4 giorni si nutrono del proprio sacco vitellino quindi non devi alimentarli..poi iniziano a nuotare liberamente e a nutrirsi di ciò che trovano.
Io personalmente la prima settimana lascio che si nutrano degli infusori presenti in vasca (prima della riproduzion metto qualhe goccia di mangime liquido che ne favorisce la presenza)..poi inizio a somministrare artemia salina appena schiusa..e la mangiano sempre con voracità ;-)
Io ti consiglio vivamente l'artemia perchè i piccoli preferiscono il cibo vivo..con quello secco rischi molti decessi perchè non tutti lo mangiano quindi alcuni muoiono..altri si sviluppano poco.. -28d#

cmq quando vedi ke nuotano da soli è il momento di separarli dal padre e metterli da soli (qui ti dovrai attrezzare con una vaschettina da una 20 ina di litri anche di plastica, riscaldatore e coperchio)

ti linko un topic dove ho già spiegato come fare le artemie ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100711

LyciaSplendens 01-02-2007 23:09

ciao rox..scusa se rispondo solo ora!cmq grazie ancora per tutti i consigli.. si se qualche uova si schiuderà (lo spero con tutto il cuore) m procurerò una vaschetta per poterli allevare..ancora grazie mille!
ciao!!! #22

rox 01-02-2007 23:10

di niente! :-))

in bocca al lupo..tienimi aggiornato e per qualsiasi cosa..chiedi pure! ;-)

LyciaSplendens 01-02-2007 23:12

crepi :-))
grazie ancora per la disponibilità ;-)
si si t tengo aggiornato :-))
ciauuuu!!!!

LyciaSplendens 02-02-2007 19:37

ciao a tutti!
purtroppo nessuna novità ancora da ieri.. le uova sono ancora chiuse e sinceramente nn penso si schiuderanno più..
la femmina cmq ce l ho ancora separata.. vediamo un po che succede..
vi tengo aggiornati..
ciao !

rox 02-02-2007 19:43

ma sei sicura che le uova ci siano ancora?

LyciaSplendens 02-02-2007 19:44

io m riferisco a quelle che avevo separato nella vaschetta a parte!ricordi?
ne avevo lasciate alcune in vasca che oramai nn ci sono piu e altre le avevo messe in un contenitore ma non s sono schiuse :-(

rox 02-02-2007 19:46

ah si vero.. #13 ..potrebbero essere ammuffite..gli vedi sopra tipo una lanetta bianca?

LyciaSplendens 02-02-2007 19:49

ma no.. sembrano normalissime come ieri.. bah..pero stanno sul fondo della vaschettina e nn a galla.. che vuol dire? boh #07

rox 02-02-2007 19:51

se non sono attaccate al nido è normale che vadano a fondo..aspetta ancora domani..se non schiudono vuol dire che sono ammuffite o semplicemente non fecondate..pazienza :-) ;-)

LyciaSplendens 02-02-2007 19:54

:-( e vabbeh la prossima volta starò piu attenta e sopprattutto sarò piu pronta.. m sto leggendo tantissimi articoli sulla riproduzione dei betta :-))
cmq grazie mille per tutto!
ah senti .. ma la femmina quando m consigli d rimetterla in vasca?

rox 02-02-2007 19:57

la femmina aspetta almeno una settimana prima di rimetterla col maschio..m raccomando alimentazione varia per aiutarla a riprendersi dall'accoppiamento ;-)

ah..se non hai problemi con l'inglese ti consiglio il forum che c'è nella mia firma (bettas4all)..è un forum internazionale che tratta solo di betta..magari trovi qualcosa di interessante ;-)

LyciaSplendens 02-02-2007 20:00

ok grazie mille ;-)
per fortuna l'inglese lo amo.. lo capisco abbastanza bene :-))
appena posso vado a dargli un'occhiatina :-))
ah,scordavo #23 cmplimenti per i tuoi pesci.. sono davvero bellissimi ^^

rox 02-02-2007 20:01

eehh..grazie mille troppo buona #12 #17 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.