![]() |
si credo di capire quello che vuoi dire ! #24
quindi ? Vasca Principale collegata con troppo pieno e pompa di risalita alla Sump . Refugium collegato alla sump (tramite pompa ) , dopo di che il rifugium lo collego alla vasca principale ! però cè sempre il problema dell'allagamento #23 #07 |
ho forse è meglio collegare il refugium alla vasca principale sia l'andata che il ritorno ! è basta
magari il troppo pieno lo posso dividere e farlo andare 1 flusso nellA SUMP E uno nell'refugium ! in generale il refugium come collegato al resto della vasca ? |
Dragon79, Fallo per caduta e ci metti un rubinetto a T prima del refugium...all'occorrenza basta che chiudi il T e lasci il refugium isolato....
|
Dragon79, non ti so aiutare,io ho usato un altro sistema ma ho una sump artigianale e ho potuto fare come volevo,dovresti sentire qualcuno che usa il tuo sistema...si dovrebbe poter fare perchè ho gia visto vasche del genere.
|
ecco abbiamo postato insieme,comunque io ho usato il sistema di giangi1970, così ho 0 pompe e 0 problemi,solo una pompa in sump per la risalita.
|
Quote:
abbiate pazienza #12 grazie per ora ! |
tracima in sump...cioè dovresti fare refugium e sump in una stessa vasca con un divisorio.
|
cioè dal refugium l'acqua passa nella sump per tracimazione !| ok ci sono #22 #25
devo un po approfondire "la tracimazione ", ma inizio ad avere un idea :-)) ! è simile al sistema troppo pieno ! per caso ? |
è un sistema di troppo pieno. I__I__I si,lo so che il disegno è una tristezza....ma metti che queste 2 siano il refugium e la sump,se il vetro centrale (dove c'è la seconda "I" ) è più basso del resto dei vetri di 3 cm,quando l'acqua ha riempito il vano 1 (refugium) va nel vano 2 (sump) per tracimazione per poi andare nella vasca principale tramite la pompa di mandata.
per la discesa puoi usare un tubo unico che va nel refugium o mettere una t che sdoppi l'acqua un po nel refugium e un po in sump,con questo sistema tramite un rubinetto puoi anche chiudere il refugium all'occorrenza. |
ok ! ci sono #25
grazie mille ! ora il problema e convincere il negoziante ( lui di sicuro mi vorrà fare un berlinese classico : Sump con schiumatoio , carbone attivo ,e resina anti-fosfati , ) ci sarà da divertirsi quando gli enuncerò tutto il mio progetto ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |