AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Negozi napoletani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71899)

luker 05-02-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviata da labido
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere.......... o no ??.

Sìsì ti do ragione, io ho sempre acquistato solo pesci...oggetti sempre da acquaingros..poichè sui pesci a parte il limitato spazio che ha mi son sempre trovato bene come qualità ecco il perchè ti chiedevo =P

orfeosoldati 05-02-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviata da luker
Quote:

Originariamente inviata da labido
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere.......... o no ??.

Sìsì ti do ragione, io ho sempre acquistato solo pesci...oggetti sempre da acquaingros..poichè sui pesci a parte il limitato spazio che ha mi son sempre trovato bene come qualità ecco il perchè ti chiedevo =P

idem,idem,idem ;-)
Ragazzi in una città come Napoli (vi parla un indigeno della Sanità) l'associazionismo è spesso una chimera #07
Ma non vogliamo neppure conoscerci davanti ad uno spaghetto di Nennella ai Quartieri od una pizza di Fiorenzano in Pignasecca?
La butto lì..... #19

luker 05-02-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
uno spaghetto di Nennella ai Quartieri

Stato sabato sera =P

Mha cmq sulle associazioni forse + miccio potrebbe parlare visto che ha partecipato per vari anni e ricoperto anche ruoli "importanti" =P

orfeosoldati 05-02-2007 22:51

...parlavo dell'associazionismo in generale.
Sapete che Nino non lavora + da Muca? Chi conosce la sua mail x salutarlo?

luker 06-02-2007 02:33

giusto per...ho riesumato un topic un pò vecchiotto =P
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...napoli&start=0

mmicciox 06-02-2007 07:43

ottima l'idea cena o pizza, ma nn Nennela, ci serve un posto dove tirar tardi a fare 4 chiacchiere anche una volta finito, là ti buttano fuori ancora col piatto in mano :-D :-D :-D

labido 06-02-2007 10:02

l'idea della pizza e/o della cena mi sta bene, io ci sto'.
Di Nino una volta avevo un numero di telefono provo a cercarlo e vi faccio sapere !

pepot 06-02-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
...parlavo dell'associazionismo in generale.
Sapete che Nino non lavora + da Muca? Chi conosce la sua mail x salutarlo?

confermo
sono stato da muca qualche giorno fa
ci passo tutti i giorni per andare in tribunale e non lo conoscevo #07
ci stava solo una signora anziana

orfeosoldati 06-02-2007 16:19

Quote:

ci stava solo una signora anziana
:-D :-D :-D
non dirglielo mai!!!!
:-D :-D :-D

orfeosoldati 06-02-2007 16:25

quella è la dottoressa Muca !
E' stata una fra le prime dottoresse veterinarie napoletane (eccellente chirurga,tra l'altro; non esercità piu') e la primissima (30-40 anni or sono) a parlare qui da noi di acquariologia "scientifica" (valori chimici dell'acqua, compatibilità di specie etc...).
Una volta ad un cliente che voleva un acquario di 60 lt "completo" gli ha venduto tutto l'hardware, ma al posto dei pesci gli ha venduto un manualetto di acquariologia ed i 5 test liquidi Aquili.
Non mi pare poco......
Da un punto di vista culturale/acquariologico è ,forse, quanto di meglio abbiamo in città ma con 3 difetti:
* non è economica
* è Aquarium di Bologna-dipendente (chissà come mai.... ;-) )
* ha pochissima attitudine alle p.r. (parla mooooooolto poco)
E per un "pescivendolo",forse, è un grosso difetto

pepot 06-02-2007 16:28

non conoscevo la sua competenza ma, a primo acchitto, mi è sembrata molto affabile e gentile e per nulla interessata alla vendita #17
Ps non ci ho comprato nulla era solo un giro di perlustrazione

luker 06-02-2007 16:54

rimanendo in tema =P qualcuno ha mai fatto costruire qualche vasca artigianale a qualcuno di fiducia qui a napoli ?!

pepot 06-02-2007 17:38

Quote:

Originariamente inviata da luker
rimanendo in tema =P qualcuno ha mai fatto costruire qualche vasca artigianale a qualcuno di fiducia qui a napoli ?!

conosco un vero maestro del vetro
si chiama biagio d'amgelo
fa anche vasche ma è caro

luker 06-02-2007 17:49

caro quanto :D
Io non conoscendo nessuno qui a Napoli, l'unico su cui posso far affidamento è http://www.abissi.com/dettaglio_prod...a&idc=gpedfkll

labido 06-02-2007 18:30

....... ma siamo poi tanto convinti che una vasca autocostruita sia piu' economica di una gia' bella e fatta ???????

quoto luker #36# #36#

mmicciox 06-02-2007 20:00

vasche artigianali solo per esigenze speciali, altrimenti mooolto meglio quelle industriali

orfeosoldati 06-02-2007 21:23

quoto

luker 06-02-2007 21:51

eh ma purtroppo quando bisogna giocare sui cm per le dimensioni obbligate..che se pò fà =P

Si riccorre al fai da te e si accorciano quelli industriali !? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.