![]() |
ma quanto mi piace sta vasca?!?!?!?!?.... #36# #36#
#25 #25 #25 #25 |
anche a me, con due lampade accese è ancora più bella
a quando la foto con tre? ci stai facendo penare :-D |
che fine hanno fatto tutte quelle stupende talee #24
grazie mille #36# #36# #36# ;-) la vasca ...bisogna vederla dal vivo... #21 ciao, albert |
Riki, bella davvero, mi dici come hai costruito il telaio per appoggiare i lumenarc?
Hai usato i tubi quadri di alluminio fatti a L appoggiando sopra i riflettori? |
Quote:
ciao riki ;-) |
pagliaccio1,
splendida vasca. un solo appunto... butti fuori mezzo riflettore per parte.....è un peccato... fai una vasca più grande.... :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Quote:
ciao riki ;-) |
Quote:
ciao riki ;-) PS non ho fatto tutto io il lavoro xche il 95% della struttura e grazie ad un mio amico WALTER che che si e sbattuto ha trovarmi l'alluminio , a farlo tagliare ecc ecc |
BELLISSIMA Riki #25 #25 #25
mi piace veramente tantissimo..e la preferisco con le HQI complimentoni! :-) |
anch'io vado controcorrente...nella foto con le t5 c'è un botto di luce in più...la prferisco
ma non ti buttano un pò di luce fuori i riflettori?! per il resto vasca veramente stupenda.. #25 #25 #25 |
ultima con le 3 accese anche se le foto non rendono x niente
ciao riki ;-) |
#19 non so che dirti... veramente bella #25
|
Quote:
i riflettori ne buttano di luce fuori concio dovrei abassarla xero i miei sps stanno gradendo molto la luce cosi come e missa tanto che non abassero piu la plafo ciao riki ;-) |
che le t5 ti davano piu luce lo vorrei misurare con gli strumenti !!!!!!!!!!
belissima vasca riki ciao da blureff |
occhio che gli strumenti se non sono usati nel modo giusto ingannano. non si può semplicemnte mettere un luxmetro sotto la hqi e poi sotto i neon e dire che l' hqi emette di più... il concetto sarebbe molto sbagliato.
considera anche che per avere una sensazione di luce doppia, in realtà la luce emessa è 10 volte tanto, questo perchè il nostro occhio reagisce in maniera logaritmica alla luce, se no non potremmo vedere con 1 lux e poi non rimanere accecati quando ce ne sono 100.000. con tutta probabilità, se l' occhio vede più luce con le T5 (cosa peraltro difficle da dire in foto, a meno che non sia stata scattata in manuale con le stesse impostazioni) è perchè effettivamente ce n'è di più. ma questo ce lo può dire solo pagliaccio1 #24 |
complimenti per la tua vasca spettacolare (molto meglio con le hqi) ciao #25.
|
pagliaccio1 complimentissimi.... #25 #25 #25 #25 #25 #25
anche se i T5 dovessero (e dico dovessero) emettere più luce, è proprio vero....il gioco di luce ed "ombre" che fanno le HQI è troppo bello ed inoltre, a mio gusto ed occhio, è molto più naturale.... #36# #36# #36# ovviamente qui è un fatto soggettivo, anche perchè dal vivo sicuramente sarà abbagliante tra luce e colori. certo che tra plafoniera e resto mi sà che i canonici 3/3.5 kw di carico... #23 #23 avrai dovuto sicuramente aumentare il carico sul contratto e l' enel gode sempre di più. -04 #07 -04 HQI a vita.............e di nuovo complimenti pagliaccio1... ;-) ciao |
frankzap, 196 euro per passare a 4,5 kw #23 #23 -04 -04
|
MADICA infatti anch' io mi ero già informato, o meglio mia moglie l' ha fatto e giù con un' altra battaglia........ #07 #07 #07
|
Scusate l'OT
Questo è un classico esempio di mancanza di concorrenza. Fatta operazione in Internet l'altro ieri, ieri già mi confermavano l'attivazione. Mi chiedo tutti questi soldi per l'attivazione da cosa sono giustificati |
per me si sono fatti dei conti in tasca e hanno visto che qualora gli utenti richiedenti diventassero troppi, avrebbero bisogno di fare altri impianti o di potenziare quelli esistenti. da dove prendere parte dei soldi? dalle attivazioni. è l' unica spiegazione che mi so dare...
|
Quote:
ti garantisco che in foto non rende bene di quanta luce ho sopra la vasca #36# #36# ciao riki ;-) |
Quote:
ciao riki ;-) |
Ciao(forse non ricordo)ma mi dici perfavore,quanti attinici avevi sull'ati?....perchè a vedere in foto sembrava troppo blu... a differenza della vasca di...gil...che è molto più luminosa e meno blu.
|
Quote:
ciao riki ;-) ps se non sbaglio gil montava i nuovi neon della koorallen zuck e forse sono piu bianchi degli ati |
Vasca meravigliosa, io sinceramente la preferisco con gli HQI, mi da l'idea di una illuminazione meno piatta e più naturale. Sarà ma a me sti T5 proprio non mi piacciono... #07 #07 #07
|
Neppure a me piaccino i T5 #07 #07
|
scusate ma 196 euro da pagare ogni quanto???
complimenti per la vasca è una meraviglia e adesso non ho più dubbi su cosa comprerò:le HQI!! |
ale_nars, una tantum
|
Tank!!
|
La vasca è favolosa...!!! Complimenti...
ed è favolosa a prescindere... HQi o T5... la vasca rimane strepitosa...!!! Se riesci a permetterti il gioco di luci e ombre con HQi, secondo me il risultato è migliore con le HQi, c'è più contrasto, anche se so che dal vivo le T5 non sono così come le si dipingono. Per chi chiedeva foto con stesso tempo e diaframma, qua vede le mie: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...=asc&start=120 però c'è da dire che le HQi erano esauste dopo 8 mesi, mentre le T5 nuove nuove #23 #23 #23 Ora a giorni dovrei rifare la foto per vedere se a distanza di 5 mesi le cose sono cambiate in peggio o in meglio. Cmq, la tua vasca è spettacolare a prescindere, ripeto... gli animali sono favolosi!!! |
Quote:
riguardo le t5 hai ragione tu che sono molto meglio dal vivo che non in foto, nonostante sia tornato alle hqi x il motivo che ormai si sa continuero a parlare bene delle t5 da parte mia ottima illuminazione pero purtroppo un po piattina euniforme. complimenti anche x la tua vasca ciao riki ;-) |
Resto convinto che le HQI qualitativamente sfondino meglio e riescano a fornire una quantità maggiore di energia fotosintetica ai coralli, ma secondo me la foto coi T5 è davvero bellissima e dà alla vasca un aspetto molto diverso rispetto alle hqi...
Che i colori vengano falsati o meno non lo sò, sò solo che l'effetto mi piace e parecchio.... -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |