![]() |
nno riesco a vederlo..... xkè non sono iscritta #06
|
E' un test della Aquili di cui ti copio e incollo la descrizione
"5 IN 1: una confezione compatta che contiene i 5 test principali per l'acqua dolce: PH,GH,KH,NO2,NO3. Sono reagenti per la titolazione e quindi sono molto precisi ed affidabili. Il flacone è da 15 ml. percio' si possono effettuare molte misurazioni ( per il ph 7,5)" Costo 11,39 euro + ssp ;-) |
Sogni i cory ma sull'avatar hai messo un Botia...... :-D :-D
|
giuseppe ma ke dici!!! ke botia è un corydoras panda quello!!!.... #23 uhauahau
grazie e ma quasi quasi me lo compro direttamente da quel sito.. o no voi ke dite?? -28d# |
Ahi ahi, Peppe , ti fai riprendere dalla nostra brillante FiNsAn :-D :-D .
Veramente anch'io non ci avevo fatto caso, pensavo che la mancanza della fascia centrale e dell'arancione fosse dovuto al flash. E l'avatar è piccolo piccolo. |
è un corydoras panda e vi faccio vedere la fotina grande pure!!!!!
non l'ho ripreso.. l'avatar è piccino xkè sono piccini i K ke si possono mettere |
Quote:
Ma a prima vista sembrava proprio un botia...scusate alla fine ......errare umanum est ;-) FiNsAn.....ma non è che hai pure le lenzuola stampate con i cory? Come mai questa passione irrefrenabile per i cory? |
ma non x tutti i cory.... solo x i cory panda.... sono molto belli.. e ho visto delel fotine di gruppo (devono stare in gruppo se no muoiono di solitudine come me) ke sono favolose!!! mi piacciono tantissimo!!! ne voglio 3.... #36# #36#
|
Quote:
|
aaahhhhhhhhhhhh ke dolce!!!!!! #12
allora io sono uan croy e voi gli amiketti cory..... #36# TUTTI RIGOROSAMENTE PANDA!!!! :-D :-D |
Quote:
|
a me piacciono solo i panda!!!! #12
|
Cory a parte, volevo farti i complimenti FiNsAn perchè mi sembra che tu stia proprio partendo con il piede giusto, al contrario di quanto hanno fatto molti (me compreso).
Non preoccuparti per le attese perchè ricorda sempre che in questo hobby la virtù più fondamentale di tutte è proprio la pazienza. ;-) |
Mel ti ringrazio tantissimo!! è il complimento + bello ke mi abbiano mai fatto vermanete!!! molto gentile!!! #12
|
Sì vabbè mò non allarghiamoci :-))
Buonanotte và che domattina il lavoro chiama..... -28d# |
nun mi allargo affatto!!!! #36#
|
cara appassionata FiNsAn, non vorrei farti inkzz ancora di piu ma è un po piccolo per i cory il tuo acquario.vabbe co0me non detto #22 però mettine almeno 3. e poi magari metti i guppy che non hanno bisogno di acqua RO e sono resistenti e prolifici.
facci sapere i risultati dei tst anche se sono del parere che ki fa da se fa per 3.aspettiamo con ansia. spero che la tua passione non ti faccia distogliere l'attenzione dall'ambiente che devi preparere ai nostri amichi pesci che deve essere il piu accogliente possibile. mi raccomando facci sapere -28 |
mau84, -04 come piccolo!!!!!!! -04 a costo di inserire solo i cory nel mio acqaurietto..... devono starci!!!!! :-)) (xò se ci devono stare male nun li metto -20 )
cmq vi racconto.. è sparita la lumakina.. sparita nel vero senso della parola.... non ho un 1000 litri lo spazio è quello quindi non c'è +... il coperkio era kiuso... credo sia andata di nuovo a fare compagnia alla spugna come l'altro gg... speriamo ke esca già mi dispero!!! -20 -20 |
Chiedo scusa, ma il negoziante ti fa pagare per controllare l'acqua?
Perchè non ti fai i test da sola? non toccare la spugna che quella sporcizia che vedi è utile alla tua vasca, e se proprio la devi lavare perche troppo intasata la devi lavare con la stessa acqua del tuo acquario, ma prima della spugna ci deve essere la lana che fa da filtrante ciao #19 #19 #19 #19 #19 |
Treccia gioia di finnuccia.. nun hai capito niente HO PERSO LA MIA LUMAKINAAAAAAAAAAA ke centra la spugna!!!!!!!! -20 -20
cmq il negoziante non mi fa pagare..... e se hai letto all'inizio ho tutte le buone intenzioni di prendere i test ma no di pagare 60 euro (anke xkè... dove li prendo!!! ancora sono una cucciola ke cerca lavoro!!!! #12 ) io non cel'ho la lana cmq.... ho l'ovatta #36# |
Ovatta vera o sintetica? la "lana di perlon" sembra ovatta, ma è di nylon. L'ovatta vera credo che non vada per niente bene.. -28d#
|
ehm....
uhm... ki lo sa... spetta oxigen fibra sintetica atossica... (c'è scritto...) #24 |
E' vero che sono un vecchietto di 60 anni, ma non ancora rinco. Mi riferivo alla spugna che hai buttato perchè probabilmente per te si era sporcata troppo, (inizio del post) volevo farti capire l'importanza di non lavare o cambiare la spugna come poi più saggiamente di me hanno spiegato i nostri amici, comunque devi avere pazienza per avviare bene la tua vasca.
Ciao #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
Treccia, scusami ma io parlavo della lumakina (ke ancor anon riesco a trovare!!!!!!!)
cmq ormai.... lho cambiata era troppo skifosa la prima.. veramente.. se la vedevi la buttavi anke tu!!!!! cmq... non trvoo la lumakina.. suggerimenti???? sto x paingere!!!! -20 |
l'ho trovata l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaa -b08 -b08
era ..... mmmm..... forse non mi credete xò.... mmmm #13 dietro l'acquario!!!!! -28d# #13 #36# #36# |
si per lana si intende ovatta...credo :-)
ad ogni modo...cara finsan sei davvero simpatica,,,,,COME ti sparita la lumaca??? ma non è che è scappata?e te la ritrovi tra le coperte stanotte? skerzo magari si è nascosta dietro o sotto o dentro qualche ornamento dalla foto non è molto chiaro. mettili i cory...il problema è che crescono troppo (10 cm) uno ce l'ho anche io e finche è piccolino, no-problema;ma quando crescerà?? |
scusa mentre scrivevo avete postato 3 messaggi e sono rimasto indietro.
mi fa piacere che l'hai trovata..ma era fuori??all'asciutto?? |
la spugna deve diventare schifosa (e finchè non fa filtrare l'acqua) tutta quella sporcizia, come la chiami, è la flora batterica che salva i nostri pesciolini e che crea il loro habitat, poi come è capitato a me questa mattina che non arrivava più l'acqua alla pompa, ho dovuto lavarla (poco) con la stessa acqua della vasca che avevo precedentemente tolto. Ma
tornando alla lumachina, la vasca è aperta? altrimenti come ha fatto ad uscire? io devo fare molta attenzione a potare bene le piante perchè altrimenti i miei gamberetti se ne vanno a spasso sopra il livello dell'acqua passeggiando tra le piante. ciao #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
FiNsAn, concordo che sei veramente simpatica e tenera.
Per i test guarda qui: http://www.acquaingros.it/aquilitest...d41918fe919496 attualmente sono esauriti, ma vedi se li trovi altrove o aspetta che siano nuovamente disponibili. Forse non ho capito bene , ma se come primo materiale filtrante incontrato dall'acqua hai l'ovatta o la lana di perlon, come secondo me dovrebbe essere, cambia solo quella. |
ciao..anchio come te sono alle prime armi...ho messo in funzione l acquario da nemmeno 1 mese...a differenza tua però ho sia gli NO2 che gli NO3 altissimi(NO3=75mg/l)...
|
mau84,
Quote:
Quote:
mau84, Quote:
Treccia, Quote:
Federico grazie 1000 x i test!!!!!! speriamo ke li rimettono in vendita e credo di comprarli direttamente da lì!!!!! Cristian RC, ... vai traqnuillo qua c'è gente brava ke aiuta... sto pikko è normale (non cambiare l'acqua come me!!!) poi scende solo... continui a controllarlo e se non ha altri sbalzi...beato te ke puoi mettere i peCCiolini!!!!!!! #36# grazie a tutti... anke se ho ancor ail pelo dell'acqua unto.. x me è la piantina ha 4 foglie con la punta trasparente.. non so forse sta male... -20 |
Quote:
|
uhauahauhauh al buketto.. povera lumakina.. si ke ieri ero incazzata con lei... xò :-D :-D :-D :-D
cmq il mio negoziante ha RIcontrollato l'acqua ho ancora i nitriti alti..... dice di ricambiare l'acqua e rimettere Acqau safe..... non mi interessa quello ke dice.. mi fido di + di voi... ditemi ke devo fare.... #12 vi voddjiu bena #12 :-D |
ma a catanzaro o nei dintorni non c'è nessun altro negoziante a cui puoi rivolgerti?
|
Cristian RC, ma ci stanno.... ma ke vuoi...... hanno poca serietà e nemmeno ti ascoltano..... ammettiamolo.... #09
|
Tu attendi che i nitriti si abbassino da soli. Non fare altro per ora.
|
va bene!!!! grazie #36#
|
ragazzi ma non è ke x caso ke l'effetto oleoso a pelo dell'acqua è dovuto alle foglie dell'anubias??? -05 sono diventate (non tutte 2 o 3) trasparenti alla punta... e se le tocco si stannano le punte..... #24 ke ha?? #07
#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |