AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Night Sun (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68168)

luciafer 05-02-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Andrecis
qui si possono vedere alcune foto prima/dopo di gente che usa nightsun:
http://www.detlefs-miniriff.de/Nightsun.htm

è tutto in tedesco xò! :-(

Non mi sembra, però, che sia il massimo come imparzialità. Li commercializza!!!!!!! ;-)

LUCA P 05-02-2007 16:03

Anch'io li sto utilizzando da qualche settimana è sembra che siano validi. Una domanda ma lo zeospur lo si può ancora continuare ad usare in concomitanza con questi prodotti? O ci sono delle controindicazioni? Saluti a tutti.

Benny 05-02-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P
Anch'io li sto utilizzando da qualche settimana è sembra che siano validi. Una domanda ma lo zeospur lo si può ancora continuare ad usare in concomitanza con questi prodotti? O ci sono delle controindicazioni? Saluti a tutti.

non si sà....devi provare

Andrecis 05-02-2007 17:52

Io ho provato.....ma nn ha fatto nessun effetto,sia in positivo ke in negativo....forse troppi nutrimenti

pagliaccio1 05-02-2007 20:02

Quote:

Io ho provato.....ma nn ha fatto nessun effetto,sia in positivo ke in negativo....forse troppi nutrimenti

ciao andrea son riki, cavolo ho visto la vasca di un mio amico che usa nigt sun e mi sono sbalordito.......
prima i coralli erano scuri e nel giro di una settimana i tessuti sono rimentati chiarissimi ma intendo chiarissimi cioe efetto zeospur,
molto zeospur #18 #18
dico questo xche bene ho male sono tutte le mie talee che gli ho regalato e quando spurgavo io nella mia vasca diventavano identi a come le ha lui adesso.....
andrea ma nigtsun ha il potere di eliminare cosi le zoosantelle? a me non mi risulta
ciao riki ;-)

Benny 05-02-2007 20:07

assolutamente...dovrebbero essere semplici minerali

certo che sui colori lavorano davvero !!

pagliaccio1 05-02-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Benny
assolutamente...dovrebbero essere semplici minerali

certo che sui colori lavorano davvero !!

infatti benny , sui colori lavorano da dio infatti ha dei bei colori x non dire bellissimi ma i tessuti chiari chiari e ancora chiari esempio montipore verdi diventate biache con dei riflessini verdini oppure acro nana violettina piu te4ndente al bianco ecc ecc
benny cosa dici ?
ciao riki ;-)

Benny 06-02-2007 07:49

boh??probabilmente la vasca lavora bene ed ha i nutrienti bassissimi

Andrecis 06-02-2007 09:31

Io parlavo dello Zeospur....ho usato quello pur usando i nightsun...ma nessuno effetto...invece con i nightsun e cambi d'acqua settimanali sta venendo fuori dei colori! ;-)

Benny 06-02-2007 11:24

Quote:

Io parlavo dello Zeospur....ho usato quello pur usando i nightsun...ma nessuno effetto...invece con i nightsun e cambi d'acqua settimanali sta venendo fuori dei colori! ;-)

idem con patatine....queste boccette sono veramente strabilianti

Andrecis 06-02-2007 12:27

Quote:

idem con patatine....queste boccette sono veramente strabilianti
Cambio 50lt a settimana su una vasca da 350lt lordi......alterno vari tipi di sale,Pro reef,Ati,Korallen,Red Sea Coral pro.....
Adesso voglio provare ad alimentare conteporaneamente con i 2 prodotti Xaqua!

pagliaccio1 06-02-2007 13:46

boo, forse non ci siamo capiti, NIGTSUN e un prodotto validissimo pero vedendo le foto dei link che ha posato andrea non vedo sps chiarissimi tipo la vasca di alexander gil di zeovit, vedo bellissimi colori carichi come dice il benny , vedo belle estroflessioni dei polipi, vedo crescite notevoli ma non animali bianchi zeospur.........
e poi in commercio non penso che ci siano prodotti capaci di far cambiare la vasca in 2 o 3 giorni asottigliando il tessuto dei sps senonche lo spur....
boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco -20 -20
ciao riki ;-)

Andrecis 06-02-2007 14:37

Quote:

boo, forse non ci siamo capiti, NIGTSUN e un prodotto validissimo pero vedendo le foto dei link che ha posato andrea non vedo sps chiarissimi tipo la vasca di alexander gil di zeovit, vedo bellissimi colori carichi come dice il benny , vedo belle estroflessioni dei polipi, vedo crescite notevoli ma non animali bianchi zeospur.........
e poi in commercio non penso che ci siano prodotti capaci di far cambiare la vasca in 2 o 3 giorni asottigliando il tessuto dei sps senonche lo spur....
boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco
ciao riki
Infatti qui nessuno ha detto ke i nightsun agiscano come lo zeospur,anzi sono toltalmente diversi,e come dici tu le colorazioni sono + intense e cariche rispetto a zeovit.....tutto sta a cosa uno preferisce...se uno vuole i coralli chiari e zeouspurgati usa zeovit e nn nightsun.
Io personalmente ritengo + naturali i colori intensi tipo nightsun,e poi nei nightsun sò cosa c'è dentro,mentre nelle boccette zeovit nn proprio.....

ShOx 06-02-2007 14:44

domanda un pò stupida..sono indicati solo per acquari SPS?

perkè nelle foto vedevo anke discosomi e sarcophyton..dato ke sono integratori dovrebbero andar bene anche con molli e LPS..penso..

Andrecis 06-02-2007 14:48

Quote:

da quanto dicono sul sito,acquario marino in generale...

riporto:
L'uso cosatnte di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni.

arriva jack 06-02-2007 15:41

scusate, voi che usate nightsun, integrate anche qualcos'altro ? tipo boro, iodio, etc. etc. o i nightsun vi sostituiscono TUTTE le integrazioni ???

Andrecis 06-02-2007 15:59

Quote:

nightsun vi sostituiscono TUTTE le integrazioni
#36#
unica cosa alimento i coralli con marine deluxe,etc...

ShOx 06-02-2007 18:52

Quote:

Quote:

da quanto dicono sul sito,acquario marino in generale...

riporto:
L'uso cosatnte di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni.

capito..ci farò un pensiero..grazie Andrea :-)

ACE65 06-02-2007 19:27

Posso ricapitolare? Così vedo se ho capito.
Allora, mantenendo il classico berlinese, si sostituiscono, tutti gli oligoelementi e integratori con i 4 Sun, giusto?
CIAO #19 #19 #19

pagliaccio1 06-02-2007 20:16

Quote:

Quote:

boooo forse devo ripartire da capo con la vasca oppure missa che di marino me ne intendo un gran poco
ciao riki
Infatti qui nessuno ha detto ke i nightsun agiscano come lo zeospur,anzi sono toltalmente diversi,e come dici tu le colorazioni sono + intense e cariche rispetto a zeovit.....tutto sta a cosa uno preferisce...se uno vuole i coralli chiari e zeouspurgati usa zeovit e nn nightsun.
Io personalmente ritengo + naturali i colori intensi tipo nightsun,e poi nei nightsun sò cosa c'è dentro,mentre nelle boccette zeovit nn proprio.....

infatti andrea e quello che volevo sentire che nigtsun non fa l'effetto dello zeospur allora vuol dire che il mio amico usa nigtsun e zeospurga di brutto #18 #18 #18
ciao riki ;-)

albert 21 06-02-2007 21:04

infatti andrea e quello che volevo sentire che nigtsun non fa l'effetto dello zeospur allora vuol dire che il mio amico usa nigtsun e zeospurga di brutto #18 #18 #18
ciao riki ;-)
#18[/quote]
:-D :-D :-D :-D :-D :-D sai cosa penso del zeospur ;-) #07 #07 #07 #06 #06 #06 #06 #06 #06
nightsun eeeeeeeeeeeeeeeeeeeebasta #36# #36# #36# può darsi che sia la reazione delle tue talee da zeovit a nightsun
ciao, albert

Nepez 06-02-2007 23:28

Ragazzi, cosa ne dite se provo ad usare i nightsun alimentando gli animali con golden,uova d'ostriche e H&S marine de lux?

pagliaccio1 06-02-2007 23:51

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
ciao riki ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D sai cosa penso del zeospur ;-) #07 #07 #07 #06 #06 #06 #06 #06 #06
nightsun eeeeeeeeeeeeeeeeeeeebasta #36# #36# #36# può darsi che sia la reazione delle tue talee da zeovit a nightsun
ciao, albert[/quote]

sara #24 #24 #24 #24 #24
nella mia vasca in 2 settimane di prova NIGTSUN non e stato cosi devastante ........... a dato corpo hai colori ma non me li ha schiariti x niente #26
comunque adesso e ora che c'e la fai vedere sta vasca
facci una pano e qualche macro merita nooooooooooo #70
-69 ciao riki -69

pagliaccio1 07-02-2007 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Ezio Nepote
Ragazzi, cosa ne dite se provo ad usare i nightsun alimentando gli animali con golden,uova d'ostriche e H&S marine de lux?

certo che puoi ,il sistema richiede solo alimentazione e reattore di calcio
ciao riki ;-)

albert 21 07-02-2007 08:49

pagliaccio1,
cosa dosavi...?la metà di quello che doso io in 300 l.
forse ... #24 lo shiarimento è dovuto al fatto che da 1ml sono passato a tre ml. nell'arco di un giorno . sè hai visto i polipi non si estroflettono ancora .... #24 forse ho un pò esagerato #23 ma... mi sembra che stiano comincindo ad uscire...questo di giorno e ovvio , la notte sono molto estroflessi. poi vedremo col tempo sè i colori mantengono #24
ciao, albert

albert 21 07-02-2007 08:56

Ezio Nepote,
è quello che uso io assieme al preis e del phitoplancton della DT
ciao, albert

pagliaccio1 07-02-2007 13:36

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
pagliaccio1,
cosa dosavi...?la metà di quello che doso io in 300 l.
forse ... #24 lo shiarimento è dovuto al fatto che da 1ml sono passato a tre ml. nell'arco di un giorno . sè hai visto i polipi non si estroflettono ancora .... #24 forse ho un pò esagerato #23 ma... mi sembra che stiano comincindo ad uscire...questo di giorno e ovvio , la notte sono molto estroflessi. poi vedremo col tempo sè i colori mantengono #24
ciao, albert

cavolo adesso mi scrivi PAGLIACCIO 1 al posto di riki :-D :-D :-D :-D
ho dosato x 2 giorni 1,5ml e poi sono passato a 3,5 ml o forse 4ml se non mi sbaglio e non la meta di quello che dosi tu di nigtsun
comunque capitolo chiuso e facci ste foto #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

Nepez 07-02-2007 14:01

Il cambio di dosaggio con i nuovi oligolelementi, come lo faccio? Parto con una piccola dose giornaliera? x poi aumentare di settimana in settimana? La mia vasca è circa 450 litri, inizio con 2ml al giorno fino ad arrivare a 6/7ml al giorno?

Andrecis 07-02-2007 14:23

Quote:

Il cambio di dosaggio con i nuovi oligolelementi, come lo faccio? Parto con una piccola dose giornaliera? x poi aumentare di settimana in settimana? La mia vasca è circa 450 litri, inizio con 2ml al giorno fino ad arrivare a 6/7ml al giorno?

Fai la prima sett 2ml,la seconda 4ml,la terza 6 ml e vai avanti così!

Andrecis 07-02-2007 14:25

Quote:

ho dosato x 2 giorni 1,5ml e poi sono passato a 3,5 ml o forse 4ml se non mi sbaglio e non la meta di quello che dosi tu di nigtsun
La Nightsun consiglia di aumentare i dosaggi nel periodo di una settimana
Quote:

sara
nella mia vasca in 2 settimane di prova NIGTSUN non e stato cosi devastante ........... a dato corpo hai colori ma non me li ha schiariti x niente
Bisogna dare un pò di tempo....in 2 settimane è difficile notare miglioramenti!

Nepez 07-02-2007 18:59

Quote:

Quote:

Fai la prima sett 2ml,la seconda 4ml,la terza 6 ml e vai avanti così!

Ok... Grazie.. Parto e poi vi farò sapere...

ACE65 07-02-2007 23:58

ALLORA VOLETE DARMI RETTA O CONTINUATE A RACCONTARVELA TRA DI VOI? -04 #07 -04
La mia vasca è senza reattore di calcio, ben compensato da Kent A+B e Liquid Calcium, e tutti gli altri prodotti della Kent...HO DETTO TUTTI! Oltre allo schimmer ho il filtro con la Rowa. Che faccio? Smetto completamente con la Kent e passo subito con i dosaggi consigliati alla Sun?
CIAO #19 #19 #19
Ps. Grazie :-D :-D :-D

Benny 08-02-2007 01:10

vasca che funzia non si tocca...

i night sun sono solo 4, economici e sui colori degli SPS funzionano davvero !!

albert 21 08-02-2007 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Benny
vasca che funzia non si tocca...

i night sun sono solo 4, economici e sui colori degli SPS funzionano davvero !!

quoto il benny ... :-)) più la semplicità di gestione #36# #36# #36#
ciao, albert

ACE65 08-02-2007 11:50

Benny.....mi dici di non toccarla? Io pensavo che con nightsun si migliorasse la colorazione, a prescindere se la vasca va bene o no. Non potendo mettere Zeo, pensavo di aumentare la loro colorazione con questi prodotti.
CIAO #19 #19 #19

Andrecis 08-02-2007 12:47

Quote:

Benny.....mi dici di non toccarla? Io pensavo che con nightsun si migliorasse la colorazione, a prescindere se la vasca va bene o no. Non potendo mettere Zeo, pensavo di aumentare la loro colorazione con questi prodotti.
CIAO
ci son vasche gestite a kent ke hanno colorazioni super.......concordo con benny!

ACE65 08-02-2007 16:31

Cavvolo -05 Io speravo in qualcosa che avvicinasse i colori a quelli che si ottengono, con il metodo zeo, senza la rottura di palle di una aggiunta giornaliera degli elementi.
CIAO #19 #19 #19

Nepez 15-02-2007 20:17

Ragazzi con questi prodotti tamponate ugualmente stronzio, potassio e boro? Oppure riuscite a tenere i valori sotto controllo usando le dosi consigliate dal produttore?Prendendo come esempio una vasca con tanti animali...

Peppe70 19-02-2007 10:25

Se insieme alla linea nightsun uso anche i batteri xaqua bio P e bio D ?

Peppe70 19-02-2007 11:31

Dimenticavo ma devo integrare gli altri elementi con nightsun tipo stronzio, magnesio ecc. ecc. grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.