AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   buona sera a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66772)

milly 18-12-2006 19:12

info@studiolegalecastella, benvenuto :-)) mi sembra che di materiale da studiare ne hai abbastanza ma se ti avanzasse qualche minuto ti segnalo le guide di AP ;-) http://www.acquaportal.it/Dolce/

ivanluky 18-12-2006 19:29

Benvenuto, se vuoi movimento in vasca, e visto che hai 300l puoi buttareti sui ciclidi africani del Malawi, bellissimi e con comportamenti molto interessanti.
Vieni a farti un giro nella sezione Ciclidi lago Malawi. ;-)

Dviniost 18-12-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
visto che hai 300l puoi buttarti sui ciclidi africani del Malawi

Sì, quoto ivanluky !! Buttati sui ciclidi però prima prendi na bella rincorsa !! -ROTFL-

anna62 18-12-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Quote:

Sì, quoto ivanluky !! Buttati sui ciclidi però prima prendi na bella rincorsa !! -ROTFL-

.....è tornato....... :-D :-D :-D

Federico Sibona 18-12-2006 21:11

Non l'ho fatto prima, ma lo faccio ora ed uso le stesse parole di xmrdieselx (anche se ha inciuccato il litraggio della vasca :-D :-D ) -benvenuto in questa gabbia di matti- perchè effettivamente lo è.

pepot 18-12-2006 23:44

ancora una domanda.....
l'acqua è preferibile metterla tiepida o fredda?
dovendo inserire le piante ho paura che il freddo, prima che i 300 litri si scaldino, possa in qualche modo danneggiarle.......
ho detto un'eresia...?

ivanluky 19-12-2006 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
Quote:

Sperando che centri la vasca. :-D

Desy 19-12-2006 03:52

330 litri?Accipicchia!Complimenti!Scalare senza dubbio!...Ma anche io come Anna sono vergognosamente di parte! :-D :-D :-D

Federico Sibona 19-12-2006 09:16

info@studiolegalecastella, qui sono tutti preda di un'epidemia della tremenda febbre scalarina :-D . La cura? Alte dosi di Phenacogrammina. :-D :-D
Facezie a parte, come procede l'allestimento?

pepot 19-12-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Facezie a parte, come procede l'allestimento?

ho un dubbio....
leggi 3 mess sopra il tuo ;-)

Federico Sibona 19-12-2006 14:49

info@studiolegalecastella, ho pensato avessi già le piante in casa ed avessi già risolto il problema visto che risale a più di 24ore fa.
Comunque penso si possa mettere acqua tiepida del boiler mettendo un biocondizionatore direttamente nell'acquario nelle dosi consigliate, visto che non ci sono ancora pesci. Metti acqua intorno ai 24gradi e avvia filtro (o filtri) e termoriscaldatore (24/25C) e comincia ad aspettare il fatidico mese. puoi mettere degli attivatori batterici tipo Nitrivec o Cycle.

pepot 19-12-2006 15:31

l'acquario non mi è stato ancora consegnato #24
lo attendo a momenti -04
è ancora dal negoziante..... maledetto #07
le piante, avendo visto il ritardo nella consegna, le ho confermate solo ieri sera da acquaigros.
Mi hanno assicurato la consegna per oggi e dovrebbero arrivare nel pomeriggio.
pertanto se mi consegnano la vasca a breve questa sera dovrei aver completato tutto
ancora grazie del consiglio ;-)

Nefertari 19-12-2006 15:50

Benvenuto!!!

certo che non sarà difficile mandarti una mail...

io i guppy li sconsiglio, dopo un po' che si accoppiano tra di loro, iniziano ad esserci problemi genetici...e quindi o ne dai via una parte e ne inserisci di nuovi, creando così un ricambio generazionale, oppure li prendi tutti dello stesso sesso.

ciao !

Federico Sibona 19-12-2006 16:38

Nefertari, penso che i guppies siano l'ultima cosa da mettere in un acquario di 330 litri. Personalissima opinione.

pepot 19-12-2006 16:40

ho chiesto via mp a messina che mi cambiasse nik .... ancora nulla per il momento.............

Federico Sibona 19-12-2006 16:51

info@studiolegalecastella, se ti arrivano le piante prima della vasca, mettile in un secchio/catino di plastica pulito con acqua a temperatura ambiente (penso che in casa tu abbia circa 20/21C), non patiranno per 1 giorno o due. Posiziona il secchio in modo che prenda un po' di luce diurna.

pepot 19-12-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
info@studiolegalecastella, se ti arrivano le piante prima della vasca, mettile in un secchio/catino di plastica pulito con acqua a temperatura ambiente (penso che in casa tu abbia circa 20/21C), non patiranno per 1 giorno o due. Posiziona il secchio in modo che prenda un po' di luce diurna.

perfetto.......... ;-)
ma mi hanno appena chiamato.
stanno arrivando #19

NPS Messina 19-12-2006 17:00

info@studiolegalecastella,
hai un mio mp, sei pronto al cambio nick?

pepot 19-12-2006 17:00

le piante, invece, ancora non sono arrivate....... #07

pepot 19-12-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da NPS Messina
info@studiolegalecastella,
hai un mio mp, sei pronto al cambio nick?

scusa non avevo letto
sono pronto...
tutto minuscolo.... grazie

NPS Messina 19-12-2006 17:06

magia :-))
sono meglio di Mandrake :-))

pepot 19-12-2006 17:07

adesso potete chiamarmi, come fanno tutti i miei amici, con il mio nik e non con la mail di uff :-D :-D :-D
grazie nps messina ;-)

Federico Sibona 19-12-2006 17:10

NPS Messina, non esaltarti, hai fatto una cosa normale per un moderatore :-D :-D :-D
Piuttosto non sarebbe meglio spostare in "il mio primo acquario di acqua dolce" o qualcosa di simile? :-)) :-))

TuKo 19-12-2006 17:45

Federico Sibona, nn credere perche come clicca nps messina,ben pochi ci riescono ;-)
Cmq visto la "piega" che ha preso il topic,più che spostarlo consiglierei al titolare dello stesso di aprirne uno nuovo nell sezione"il mio primo acquario".I miei complimeti per l'acquisto dovrebbe essere una gran bella vasca,io stavo vagliando lo star160 ma quando ho saputo il prezzo,ho preferito migrare verso altre mete,in tal senso pepot, potresti dirmi(anche in MP) quanto ti è costato il 120??

pepot 19-12-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
.I miei complimeti per l'acquisto dovrebbe essere una gran bella vasca,io stavo vagliando lo star160 ma quando ho saputo il prezzo,ho preferito migrare verso altre mete,in tal senso pepot, potresti dirmi(anche in MP) quanto ti è costato il 120??

provvedo subito

pepot 19-12-2006 19:27

questa sera apro un nuovo 3ad nella sezione specifica
grazie ancora a tutti

pepot 19-12-2006 23:43

per le prime foto rimando tutto a domani sera su altro 3ad
l'acquario mi è stato consegnato e montato ma le piante non sono arrivate.....
forse è meglio così perchè fino a domani pomeriggio la vasca si pulisce e va a temperatura.
ho fertilizzato (eos) il fondo e messo la ghiaia;
2 sfondi 3d rock della juwel
un tronco grande
qualche roccia
a domani per il resto.................. #17

NPS Messina 20-12-2006 20:52

Quote:

Federico Sibona, nn credere perche come clicca nps messina,ben pochi ci riescono
Appunto, io sono un artista, sono il re del cliccaggio creativo, sapete quale parte del corpo ho usato per cliccare sui tasti?Io non uso le mani :-))
Al vincitore come premio darò il mio calendario 2007, con foto di me medesimo tutto nudo, completamente attorcinato su ancore, scogli, sassi, barche a vela e quant'altro.

bardock 20-12-2006 21:07

Quote:

Appunto, io sono un artista, sono il re del cliccaggio creativo, sapete quale parte del corpo ho usato per cliccare sui tasti?Io non uso le mani
Al vincitore come premio darò il mio calendario 2007, con foto di me medesimo tutto nudo, completamente attorcinato su ancore, scogli, sassi, barche a vela e quant'altro.

-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-

Federico Sibona 20-12-2006 21:24

NPS Messina, scusa non ho capito cosa devo fare per NON ricevere il tuo calendario :-D :-D :-D :-D
Usi una tastiera normale od una ad immagine di Demi Moore? :-D :-D :-D :-D

pepot, ti starai facendo un'idea di in che mani ti sei messo.

anna62 20-12-2006 21:30

Quote:

Quote:

Federico Sibona, nn credere perche come clicca nps messina,ben pochi ci riescono
Appunto, io sono un artista, sono il re del cliccaggio creativo, sapete quale parte del corpo ho usato per cliccare sui tasti?Io non uso le mani :-))

-05 -05 ....io preferisco non rispondere...passo... :-D :-D :-))

pepot 22-12-2006 00:08

[quote="NPS Messina"]
Quote:

in pratica un capodoglio arenato................. :-D

pepot 22-12-2006 00:11

Ps
per chi non lo avesse notato ho aperto altro 3ad del mio acquarietto appena allestito nella sezione specifica come richiesto #19

balantio 22-12-2006 00:19

Quote:

e sono questi i premi che non vorrei mai vincere ai concorsi :-D

Federico Sibona 22-12-2006 00:23

Forse questo è meglio chiuderlo prima che degeneri. I presupposti ci sono tutti :-D -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.