![]() |
scusate se mi intrometto nel post :-))
Volevo inserire in un 20lt delle ampullarie gold, ma ho paura per le piante.. se le magnano? le sto tenendo in una vaschettina in attesa di sistemarle in acquario , e gli do da mangiare lattuga e zucchine sbollentate, se le divorano... #24 Graziee |
se sono ampullarie bridgesi non toccano le piante (solo le foglie in decomposizione) ;-)
|
|
Raga allora ke mi consigliate??? Ho letto l'atricolo... grazie milly... ma alla fine ke metto?? e in ke quantità?? consigliatemi in modo da non arrecare danni alle piante e vorrei stare anke sicuro ke quell oke metto non siano preda di scalari ecc... grazie
|
|
Grazie milly :-)) :-))
|
aiutate anke me... :(
|
orleon, guarda il link sulle neritine che ho postato prima, è molto esauriente ;-)
|
si ho letto... ma dico suggeritemi in base a quello ke ho cosa mi covniene mettere...
|
orleon, il mio consiglio te l'ho già dato a pag. 3. di informazioni ne hai tante, adesso sta a te scegliere ;-)
|
io vorrei mettere solo neritine... ke mi dici?? vanno bene visto ke magniano tutto?? Grazie
|
nel mio acquario ad ognuno compete un tipo di pulizia... in genere le caridine eliminano i cadaveri di piante e pesci alla velocità della luce mentre le ampullarie si occupano dei vetri. I miei ancistrus tendono a farsi i cazzacci loro senza essere troppo d'aiuto a nessuno...
|
Quote:
|
ok grazie ma si riproducono?? non è ke mi ritrovo l'acquario pieno di lumakine??
|
orleon ho letto tutto il tuo topic...a parte che a te a quanto ho capito non te ne frega niente se avere lumaca ancy o qualunque cosa sia basta che ti levi le tue alghe dalla tua vasca...ricorda sempre che compri esseri viventi che hanno anche loro il diritto a vivere bene ...inoltre pretendi risposte immediate spammando a piu' non posso scrivendo in piu' post "up"...vedi di darti una regolata e se vuoi pulire l'acquario dalle alghe infilaci la testa dentro e accumincia a liccari...
p.s.mod scusatemi la volgarita' ma quando ci vuole ci vuole |
orleon........
i cis on 4 pagine di spiegazioni ;-) la povera milly è diventata ubriaca a forza di mettere link e rispondere alle stesse domande allora il mio consiglio è metti 4o 5 neritine come ha detto milly fanno un buon lavoro ;-) per mister diesel : calmati con la calma tutto si risolve ;-) |
infatti scusami per la mia fretta ma siccome sono un raga di 16 anni vorrei fare tutto velocemente... anke perke ho speso molto e vorrei vedere un acquario decente... scusami... cmq grazie ho deciso... metto 4 neritine...
|
orleon stai tranquilloooooooooooooo :-)) tutti agli inizi fanno domande :-))
non fare le cose di fretta la fretta in acquariologia è cattiva consiglera :-)) |
mi devi scusare tu...sai certe volte si incoccia gente che e' molto arrogante e non ti ascolta nemmeno con le bombe...ti ho sottovalutato mi dispiace ......per ogni dubbio puoi postare tranquillamente e stai tranquillo che ti riuscira' tutto bene ;-) ;-)
|
bravo claudio ora datevi il bacino sulla guancia :-D :-D
scherzo ragazzi :-)) |
smack ahahahahah
|
per farti un'idea su come sono le alghe e' le difficoltas' per poterle eliminare ti consilgio la lettura di un 'ottimo libro che puoi trovare su neogea"le alghe nell'acquario dolce".se il problema che ti affligge sono e sopratutto loro ,posta in alghe come prima cosa,comke seconda controlla i valori sopratutto no2 ed no3 fotoperiodoeo sistemi di fertilizzazione.
l'inserimento di specie fitofage puo' aiutarti,ma in primis sono solitamente i valori dell'acqua a favorirne la comparsa. milly insiema agli altri ti ha gia' dato ottimi consilgi ora sta a te decidere cposa fare...ti pare? |
Raga allora devo mettere 5 caridine perke mi sono state sconsigliete le lumakine perke con i valori dell'acqua ke ho per i miei pesciolini si scioglierebbe il guscio e morirebbero, mentre l'ancy mi farebbe danni alle piante.... volevo solo kiedere ma le caridine agiscono anke sulle lumakine ke si formano da sole?? Grazie
|
Quote:
bene metti 4 o 5 caridinee stai apposto #36# |
E per ste lumakike ke si formano da sole kome devo fare??
|
se non sono tante non danno fastidio (per lo meno a me) io ne ho 1 sola sparsa in acquario ma non si vede mai #13 se no ci son tanti metodi per toglierle, fai una ricerca ci son diversi topic #36# #36#
|
balantio, una domanda
io ho problemi cin i nitrati troppo alti lo scoperto solo due gg fa ho letto della pianta il ceratophillum posso sapere di piu? |
rizzia, apri un post tuo per le domande altrimenti si fa confusione.
grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |