![]() |
io ci rinuncio a questo punto tanto ho visto che non riusciamo a fargli capire niente in merito e che comunque sia vuol fare di testa sua #07 #07
|
NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA #09 , ai miei pesci ci tengo e come. oltre che ad esserci estremamente affezionato, alcuni li ho ricevuti per compleanni e stanno nella mia vasca da 3 anni o forse più. da un paio d'ore li ho rimessi in vasca e credo che stiano tutti bene, li ho osservati attentamente, ho dato loro da mangiare e mangiano con appetito e già si avvicendano come deve essere per aggiudicarsi il territorio. perchè devono per forza morirmi? perchè non credere che possano vivere? perchè ostinarsi a credere che sarà una catastrofe? è se poi vivono come la mettiamo? cadono alcuni dogmi? sarebbe un miracolo? da quello che sto capendo i miei pesci dovrebbero essere già morti o lo saranno a breve. se ste shifose pietre porose marine medit facessero anche un minimo il loro lavoro?se come farò, aggiungerò 30 kg di rocce fiji già spurgate inserendole nell'acquario con le dovute precauzioni di acclimatazione e seguendo tutte le regole, aggiungere uno schiumatoio mooolto più performante, aggiungere anche la sump ecc, se prima di tre mesi minimo non aggiungerò nessun corallo fino a quando l'acqua sarà più che zenith in tutti i suoi valori...a voi sembra facile ma credete che io stia in città?sto in un paese a 60 km da palermo e andare nel negozio per me è quasi un viaggio, aggiungendo il fatto che nel mio paese sono unico ad avere un acquario marino.calcolando che all'altezza di capaci c'è un interruzione che porta via solo quella più di un'ora. vi darò risposta NEI PROSSIMI SETTE GIORNI, se saranno morti amen (CON TANTO DI SOFFERENZA) ma se supereranno i 7 giorni beh, credo che ce l'avrò fatta. spero qualcuno mi comprenda o mi appoggi.
|
nessuno ti conprende o ti appoggia,x il semplice motivo che se tutti consigliano un allestimento cè un motivo e questo motivo deriva dal fatto che si è fatta esperienza sulla propia pelle,vedi la filosofia "dovrebbe" essere questa "riesco a fare un acquario di barriera con tutti i crismi e la volontà" se la risposta è nò non dovresti neanche partire a farlo,io ti ho aiutato ma non posso darti il mio appoggio o comprenderti xchè stai facendo una cosa che non andrebbe fatta e lo sai sennò non cercheresti a tutti i costi di convincerci,ti auguro di cuore che ti vada tutto bene e che i tuoi pesci vivano + a lungo possibile :-)
|
Quote:
ma che stai dicendo?? secondo me senza offesa pensi di essere un pò troppo perfetto nel gestire la vasca, cosa che a mio avviso non è così ;-) ti sei iscritto al forum presumo perchè sei appassionato di acquariologia in particolare quella marina ed hai intenzione di condividere le tue passioni con altri oltre che a scambiare le proprie idee. ora se il 99% di chi ti ha risposto ti ha detto che sei fuori schema, non ti viene il dubbio che stai sbagliando qualcosina?? cosa centra se hai la vasca da 4 anni ? ci sono persone che hanno vasche da decenni, ma ogni mese comprano pesci nuovi perchè muoiono, cosa dovrebberro ritenersi perfetti, perchè hanno la vasca da anni?? capisco che abiti in un posto un pò disagiato rispetto ad altri, ma non è il motivo per ostinarsi così sulle cose, visto che volendo esiste sempre la rete per ottenere quello che non si ha in paese. se vuoi continuare sulla tua strada fallo pure, ma non venire a dire un giorno perchè........................sicuramente la risposta sarebbe..........te lo avevamo detto ;-) ti propongo una cosa, sul forum ci sono tantissime foto delle vasche degli iscritti, prova a confrontarle con la tua, o magari postaci le tue foto, e poi con tutta tranquillità fermati a #24 #24 sicuramente una qualche domanda o dubbio ti sorgerà ;-) ci risentiamo a presto #28 -28 |
lonza70, :-D :-D :-D postane un'altro che non ho capito bene :-D :-D :-D
|
Quote:
|
lonza70, -68 -68 :-D :-D
|
ragazzi mi prendete in giro? #13
sto cercando di mettere le foto ma come devo fare? devo inseriele in aggiungi allegato? mi da errore. inoltre ho chiamto il mio negoziante e mi ha detto che mi cambia lo schiumatoio. sto provvedendo a fare la sump e come schiumatoio mi ha consigliato un lg 600. che ve ne pare? tanto ormai mi avete preso per un ammazzapesci :-( |
FIAT600, ottimo schiumatoio,le foto devi rimpicciolirle, devono essere meno di 100kb.
|
non capisco, faccio foto piccolissime ma sono senmpre superiori a 100kb #18 , ma come cacchio se fa?
|
Scarica IrfanView
vai quì e scarichi il programma gratis fai le foto normali e le diminuisci a 800x600 poi le salvi al 55% |
Quote:
|
FIAT600, caricale in paint (non puoi non averlo)..una volta caricata in alto c'è la voce "IMMAGINE" cliccaci sopra vai su allunga/inclina, nella finestra che si apre nelle caselle "orizzontale" e "verticale" ti da valore 100% e 100%, tu falle 50% e 50% dai ok, poi vai su FILE e SALVA CON NOME cambia l'estensione in JPEG e SALVA.....ecco fatto.. :-))
|
in alto cè scritto immagine clicchi e ti si apre la finestra dove ti chiede come vuoi dimensionarla clicchi sù 800x600 o 640x480,fatto questo vai su file clicchi e ti apre la finestra vai sù "salva come" ti apre la finestra imposti la compressione al 55% e guarda se è segnata la casella "salva come JPG progressivo" se è segnata ok dai il salva e lui te lo salva dove decidi tù e nel formato giusto.
|
alessandros82, è molto migliore questo prova e vedi la differenza ;-)
|
abracadabra, ma di sicuro è migliore..solo che mi sembra molto più semplice e intuitivo farlo con paint..tutto qui! ;-)
|
abracadabra, posso chiederti una cosa?quanto ti dura l'acqua del rabbocco nella vasca da 25l col tuo vascone? #24
|
3-4 giorni :-))
|
|
abracadabra, ok!mi facevo due conti per la mia....rabbocco 25x35x40 vasca 90x50x60 mi durerà una settimana al max.....
FIAT600, ce l'hai fatta??? :-D |
acqua salmastra....mettici altri 25/30Kg di rocce,skimmer lg600 ok a manetta!!metti subito la stream e togli quei poveri cristi!!
|
FINAAAAAAAAAALMENTE.la foto è fatta con una sola hqi accesa per questo la luce sembra poca.
inoltre le rocce dopo il totale cambiamento sono state messe tutte al contrario poichè alcune presentavano, oltre alle alghe calcaree molto belle a vedersi, delle fastidiosissime alghe filamentose. |
cos'è la steam? le rocce le prendo domani...
|
la 6060 della tunze, mi sembra che avevi detto che la compravi, no? #24
|
già presa, ho fatto un ordine con i test salifert, l pompa tunze da 6000 litri ora, la colla 'per incollare le rocce. ho comprato oggi un nuovo impiato d'osmosi, ruwall 50 s e domani dovrei comprare le rocce. le rocce sono già spurgate, che faccio le inserisco direttamente con i pesci? oppure le tengo in un recipiente di 50 litri al buoi con una buona pompa di movimento? PER QUANTO? magari un po le metto e un po le metto nel recipientE?
|
FIAT600, ma quelle nuove?..se mai togli tutte le vecchie visto che sono piene di alghe e tienile in un bidone al buio con buon movimento per un mesetto..metti tutte le rocce nuove (fiji giusto?), fai un fotoperiodo con una sola hqi 5 ore al giorno...questo se ti è così indispensabile tenere i pesci in quelle condizioni.. #07
Se no penso ti abbiano già spiegato come si fà una seria maturazione della vasca... ;-) ascolta qui consigli se tieni davvero ai tuoi pesci come dici! #36# |
LE ROCCE NUOVE devo inserirle nell'acqua con tutti i valori perfetti? non vorrei che magari tutti i microrganismi possano morire con valori un po alterati. :-(
inoltre volevo chiederti se le vecchie rocce potevo utilizzarle come appoggio per quelle fiji che prenderò per quantitativi pari a 30kg. quelle che ho le ho capovolte e le alghe non si vedono più ma credo che sarebbero ottime come appoggio per le fiji... |
FIAT600, se non hai intenzione di allevare sps o lps, e 6 "cocciuto"....come base ti vanno bene almeno moriranno tutte le alghe, le rocce vive devi metterle subito reintegra i batteri con i prodotti che hanno consigliato così aiuto la proliferazione su tutte le rocce!..se hai sporcizia in giro metti della lana per un paio di giorni e poi un bel letto fluido con la rowa che ti elimina tutti i PO4...io ti consiglio al meglio anche se sonon convinto come tutti che la strada migliore sarebe un'altra!..
|
Quote:
|
FIAT600, Certamente!!..quando la vasca matura e le rocce spurgano i valori si alzano parecchio e poi dopo con la maturazione fatta correttamente spariscono con l'aiuto di skimmer e rocce..il letto fluido è questo: http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=279 e va caricato con le resine antifosfati ce ne sonon molte ma la migliore è quella della rowa.. ;-)
|
Signori, ricordatevi che le rocce anche se spurgate, una volta spostate di vasca, riacclimatate nella nuova, differenze di salinita' e quant'altro, fanno si' che comunque ci sia rilascio e di conseguenza picchi di valori..... una quantita' di rocce in aggiunta come quella portera' serie differenze....
Chiedo scusa nell'essere ulteriormente intervenuto, la smetto, prometto. Ciao |
ik2vov, ma hai ragione!è per questo che i pesci vanno tolti!
|
ragazzi, quanto tempo deve passare prima che le rocce già spurgate siano idonnee per l'inseriomento dei pesci? GIA' SPURGATE.
|
bè invece che un mese di maturazione al buio puoi farne 15/20 ma sempre controllando i valori, con l'LG sempre a manetta e senza luce, aggiungi il letto fluido al 10°gg..poi cominci a fare il fotoperiodo e lo finisci in altri 20/30gg..i pesci li puoi mettere quando arrivi a 5/6 ore di luce sempre che i valori te lo permettano ma credo di si...quindi in totale se cominci tutto domani tra un mese li puoi mettere.. #36#
|
spero solo che i pesci il tizio del negozio li prenda.uff #07
è improponibile lasciarli nel bidone da 50 litri per un mesetto? #12 magari con le dovute accortezze camperebbero pure...non so -20 |
sui pesci non me la sento di consigliarti..fatti aiutare da qualcuno che ha avuto esperienze di questo tipo magari..apri un nuovo topic!per il resto fai come ti abbiamo detto.. ;-)
|
Quote:
grazie anche ad abracadabra e tutti quelli che hanno postato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |