![]() |
ti consiglio di togliere poecilidi e neon..metti qualche pesce compatibile con gli scalari..
bella la radice.. hai usato fondo fertile? illuminazione? |
ti consiglio di togliere poecilidi e neon..metti qualche pesce compatibile con gli scalari..
bella la radice.. hai usato fondo fertile? illuminazione? |
bhe i guppy e il platy già li avevo mi dispiace darli via ma mi sà che lo dovrò fare, i neon dici che non stanno bene con gli scalari?
Si ho usato un fondo fertile e l ' lluminazione ho un solo tubo da 18 w a luce bianca. |
grazie per la radice.........:)
|
Facendo due calcoli in effetti hai 0.2 Watt / litro, sono un pò pochini, potrebbe essere come dici una possibile causa del sofferente adattamento delle piante.
|
ma senti gidan ma fare un bell' impianto con luce lunare e una bella illuminazione rende molto???perchè ci sto pensando,tu puoi darmi delle dritte a quello che mi serve ecc,faccio anche il tutto autocostruendolo,basta che qualcuno mi dia le dritte e risparmierei un mucchi di soldi.
|
Un bell'impianto di illuminazione direi proprio che rende, hai la soddisfazione di poter coltivare molte più specie di piante. La luce lunare direi che è per le "simulazioni estreme", nel senso che hanno un impianto simile pochi acquariofili, ma ti assicuro che fornisce degli effetti spettacolari !! Il costo di quest' ultimo però credo sia abbastanza elevato.
Nella sezione "fai da te" del sito di Acqua Portal ci sono numerose guide per potenziare l'impianto di illuminazione, dai uno sguardo tu stesso ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp |
mi sa che mi devo mettere all' opera..........
|
aggiunhi un'altro neon da 18...no neon e scalari insieme proprio no..
|
troppa differenza di grandezza???
|
ma cosa serve serve l' impianto di osmosi?E' molto importante?
|
Beh io direi sicuramente.
|
blackrose a che ti riferivi?
|
sia la grandezza ma anche la specie,gli scalari potrebbero attaccarti i neon un volta cresciuti..in genere i neon si mettono insieme ad altri pesci di branco molto pacifici..
l'impianto di osmosi secondo me non serve se non hai pesci molto esigenti di ph e durezza dell'acqua.. |
ok quindi non è necessario un' impianto........
bene........ grazie per il consiglio degli scalari........ |
Secondo me invece l'impianto a Osmosi è utilissimo, hai la possibilità di produrre acqua che permette di controllare i valori della vasca.. Comunque dato che il tuo acquario non è grandissimo puoi lasciar perdere l'impianto e comprare l'acqua di Osmosi direttamente dal tuo negoziante.
|
Secondo me invece l'impianto a Osmosi è utilissimo, hai la possibilità di produrre acqua che permette di controllare i valori della vasca.. Comunque dato che il tuo acquario non è grandissimo puoi lasciar perdere l'impianto e comprare l'acqua di Osmosi direttamente dal tuo negoziante.
|
OPS post doppio.. chiedo scusa !! #12
|
secondo me non è sempre necessario,se hai pesci molto tolleranti,molto adattabili,(e ci sono),o pesci che vivono bene a valori d'acqua simili a quella del rubinetto, basta l'acqua del rubinetto..
chiaramente poi se uno cha un sacco di soldi da spendere perche' è ricco allora se lo compra... #36# |
Dipende dai valori che ha la tua acqua di rubinetto...se sono accettabili puoi cercare di metere pesci robusti che non richiedono un'acqua pura o indurita a piacere....prima di scegliere i pesci ti consiglio di postare i valori della tua acqua di rubinetto, così ti possiamo consigliare meglio su che pesci puoi mettere... ;-)
|
ok davvero gentili comunque ph sui 7,5/8
|
Durezze?
|
che intent gh e kh?
|
concordo, meno pesci e più piante....però la vasca mi piace come è allestita.
bravo #25 #25 |
con quel pH scommetterei per un'acqua abbastanza dura...
a mio parere gli scalari in 80 lt stanno stretti, adesso sono piccoli, ma crescono parecchio... se vuoi i ciclidi hai due possibilita': - ciclidi sudamericani (apistogramma e simili), pero' devi correggere l'acqua facendo i cambi con una parte di osmosi inversa che, come ti hanno detto, si compra al negozio di acquari.. - ALCUNI ciclidi africani, vedi Pelvicachromis Pulcher, che si adattano anche all'acqua di rubinetto e stanno bene in 80 litri... ovviamente NON ciclidi del lago Malawi, che vogliono vasche moooolto piu' grosse :-)) |
ottimi consigli ragazzi sono felice,sta nascendo una passione ed è bello condividere pareri e idee su cose che danno grandi soddisfazioni e condivise con persone che amano le tue stesse realizzazioni
Grazieeeeeee :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |