![]() |
Very very bella!!
Però i cardinali non sono proprio adatti per queste vasche "spoglie". Io infatti ho preferito pesci più spartani che sopportassero meglio la mancanza di rifugli. Cmq molto bello il prato. |
bhe amano li usa molto spesso per i suoi allestimenti zen, l'unico mio problema e che la temperatura di luce delle lampade non fa risaltare moltissimo la bella livrea fluorescente dei cardinali peccato #06
|
Non solo per la temperatuta di colore, ma anche perchè loro sono abituati a vivere in acque scure e ricche di rifugi. Io per loro ho stravolto il layout del mio 110L. Pensa che prima era tipo il tuo (lileopsis, roccie e luce a go go), ora ho ambrato l'acqua, diminuito la luce, e messo vallisneria e tante piccole radici tipo mangrovieto. Hanno dei colori splendidi e sono molto meno allampanati.
Ovviamente mi sono allestito un'altro 60 litri zen #18 |
be che dire come primo tentativo avanzato è spettacolare, d'avvero complimenti io la lascerei cosi la vasca molto molto bella #25 #25 #25
|
complimenti davvero, hai realizzato una vasca stupenda............da contemplazione............. #25 #25 #25
|
grazie ragazzi siete molto gentili
e un grazie particolare a te mkell che con il tuo progetto ho potuto realizzare l'impianto luci risparmiando parecchio |
azz........troppo buono, ti rignrazio......... ;-) ;-) ;-)
|
#25 #25 #25 forse a 60 bolle al minuto i pesciozzi nn se la passeranno molto bene...vedi benedi tenere sotto controllo i valori..cmq bella...
|
spugna84 e tutto sotto controllo :) #36#
|
complimenti gran bella vasca ;-) molto zen :-))
|
quanti litri?
|
90 litri netti splendens 112 lordi
|
Complimenti!!! Veramente bello... !!!
|
veramente una bella vasca #25 #25 #25
hai raggiunto davvero un ottimo risultato |
grazie a tutti voi e con mio grande stupore giorni fa un moderatore mi ha contattato proponendomi di inviare tutto un articolo per fare la vasca del mese
come sono contentoooooooooooooo spero di fare bene anche al concorso la vita in trasparenza |
Ciao Miura,
ti rifaccio i complimenti per il tuo ottimo acquario ...... o anche avuto modo di vederlo di persona e devo dire che è veramente bello!!! Nonstante inizialmente hai avuto un po di problemi hai comunque avuto la forza e la voglia di capire e risolvere e ora puoi goderti la tua bellissima vasca .......... e come vedi arrivano anche delle belle soddisfazioni personali ;-) Ciao e ancora complimenti........ #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
grazie mille amico mio............ i tuoi complimenti sono sempre ben accetti perche sei davvero un professionista, cmq io sto ancora aspettando le tue di foto ricordi? e ti spetto sempre per un buon caffe, se riusciamo a prenderlo hehehehehe donne permettendo saluti
|
;-)
|
a me piace moltissimo.... :-)) -05
cmq, si, fai bene ad aumentare il numero di cardinali.... magari se riesci a fargli dare il mglio dalla loro livrea poi diventa anche più bella!!!! #22 |
semplice e pratica!
bella senza dubbio! anke se io con le piante nn ci lego tanto...anke se è un praticello.... in bocca al lupo x il concorso! |
crepi dale... speriamo di fare bene e di ricevere il consenso positivo degli utenti del forum in fondo e anche grazie a loro che sono riuscito ad arrivare a questi livelli, certo non mi posso definire un guru o un maestro pero qualcosina l'ho appresa e sono molto felice di cio che ho realizzato e una grande soddisfazione per me un bel traguardo
|
Una fotina aggiornata? :)
|
Bella vasca, Kazuo Yoshi Miura! -11
|
come da richiesta nuove foto della mia vasca 9 gen 2007 ore 19:00 #36# http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramica_264.jpg
|
Caspiterina... io sono un fan accanito degli acquari zen.... e di Amano :-)) tra libri e riviste varie di questi acquari prima o poi ne farò uno anche io!!!!(Solo che costano na cifra....)
Uno degli acquari migliori di AP sicuramente, proprio nello stile zen, complimenti, proprio cmoe piacciono a me... bello bello bello, spettacolo!!! |
-05 -05 grazie CanceR -05 -05
le tue parole mi rendono felice e appagato evviva gli zen #25 |
Mamma mia che spettacolo Miura #25 complimenti dev'essere una gran bella soddisfazione bravo bravo bravo #25
|
Miura vorrei chiederti un cosiglio, in un mini acquarietto (220x236x265 mm 14 litri circa) con lampada 7w 10000°k verrebbe bene la glosso???
|
ciao chiarella.new intanto grazie per i complimenti che fanno sempr epiacere.....
la glossostigma e una piantina molto bella ma piuttosto difficile e delicata puoi provare a coltivarla a patto che raddoppi la luce o perlomeno ti ci avvici io per la mia ho solamente 1,11 watt per litro, c'è chi ne spara molti di piu' cmq puoi provare con un vasetto che se distribuito bene e piu che sufficiente allo scopo magari usa al centro della vaschetta una roccia e tutto intorno il pratino, un po come ho fatto io....... mi raccomando piu luce possibile, e fondamentale che durante la piantumazione metti dei frammenti di pasticche fertilizzante a lenta cessione e poi fertilizzi giornalmente con piccole dosi di micro e macroelementi ottimi i fertilizzanti della sachem o ada, e mi raccomando non fargli mandare ferro e co2..... ciao se hai bisogno di qualcosa il mio contatto msn è miura23@tiscali.it |
caspiterina che meraviglia!!
curatissimo anche maniacale...bravo, hai fatto davvero un bel lavoro...nn ti presenti al concorso?? bello. nn ho altre parole. bello davvero!!! |
ciao ftoggos grazie anche a te x i complimenti
mi sono gia presentato per il concorso mandando il mio materiale e spero di fare bene e ottenere qualche buon risultato, ma ovviamente da neofita che sono non mi aspetto molto, non posso competere con i grandi maestri che girano qui sul forum........... però almeno partecipo poi se per fortuna o per altro faccio un buon risultato bhe.. meglio ancora sono ancora piu contento e soddisfatto speriamo bene |
ragazzi cosa ne dite se nell'angolo destro dietro metto un bel cespuglione di Eusteralis stellata? magari pian piano potandolo fino a farlo devintare un cespuglio a palla?
|
sinceramente nn t ho voluto dire che io avrei messo qualcosa per spezzare, nn volevo toccare la tua opera d'arte ma visto che hai parlato tu...io farei quel bel cespuglio e anche bello grande e folto....oggi ho visto una bella composizione di muschio messo attorno ad un legnetto che man mano curato e potato è venuto un cespuglione meraviglioso, ma nn penso sia adatto per la tua vasca il muschio, vero?? la stellata forse è meglio!
|
forse opto per la rimozione della glosso dalla parte posteriore destra e al suo posto piantumare un paio di vasi di stellata e vedere cosa succede. sperando di trovarla
|
miura ti ho trovato la stellata: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99081
io ho fatto un bell'acquisto in questo mercatino, so che si fanno affari ( il mio) conosci qualcuno che regala piantine?!?!? |
ho visto ma vuole troppi soldi con 8 euro le prendo al negozio 2 vasetti belli freschi freschi mo vedo se la ha alnegozio alle brutte la ordino
|
peccato, pensavo di fare cosa gradita ;-) eventualmente chedi se ti abbassa il prezzo...ciao!
|
ci mancherebbe ftoggos apprezzo il tuo gesto ci mancherebbe altro #25
|
#13 #13 #13 figurati, fammi sapere cme procedono le cose!! ciao
|
allora i miei negozi al momento ne sono sprovvisti apparte uno ma aveva dei vasetti sderenati messe maluccio e voleva pure 3 euro cadauno, gli ho dette tienitele li a marcire......
ora aspetto che la sett prossima forse arrivano in un altro negozio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |