![]() |
vicino casa mia c'è una ditta elettrica che li usa nel magazzino per i dipendenti.... ho fatto una settimana di prova a lavorare li ed ho visto che li mettevano quelli vuoti tutti accatasciati in un angolino.. ce n erano 20#30.... vediamo se ne posso rimediare qualcuno :-)) :-))
|
se li prendi tutti metti su una ditta per allevare Dafnie :-D :-D
|
beh, potrebbe essere un idea.... allevamento daphnia sp. by gugli
con il ricavato compro un acquario piu decente :-D :-D |
Quote:
grande guglielmonigita91 ... vedo con piacere che le daphnie che ti ho spedito .... -ciuf ciuf- x2 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- x4 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- eccetera ... come stai? mi son perso parecchi post da quando la ditta ha deciso di farmi pagare internet ( ma li ho fottuti e mi son fatto l'adsl ... scusate l' -d04 ) insomma ste dafnie stanno bene? dai fatemi recuperare al volo che sò stè artemie giganti? |
Leggi il primo post in prima pagina ;-)
La confezione che avevo usato non ha prodotto nulla.. #24 proverò tra un pò con il caldo... |
Quote:
dunque OK sto bene così !!! adesso cerco info su questi altri mostri tritarifiuti ... mi son curios cosi mi erudisco un pò |
beccato i triops !!! #36#
http://mytriops.com/ ... si si voi magari lo sapevate già ma se capita qualcunaltro .. può far comodo #22 |
Quote:
|
Quote:
|
Hanno qualche milione di anni!! non saranno belli ma indistruttibili e super evoluti. #36#
|
Darius, ma che hai comprato anche i triops? o stai sperimentando solo le artemie dolci?
Guglielmonigita dove sei finito? |
No i triops-triceratopi non ce li ho.. per quelli devi avere i piranha per usarli come cibo :-))
Le artemie dolci ancora non mi sono uscite, riproverò tra poco con il caldo. |
qua qua è guglielmonigita91 :-)) :-D io preferisco leggere in silenzio piuttosto che scrivere :-))
io non ho molto da dire.... le daphnie, come ti avevo detto, mi son morte.... poi qua c'è stata una ''mostra'' di acquari e avevano il cibo vivo in sacchettini di plastica... cosi alla modica cifra di 5 franchi ho preso 4000-5000 daphnie che ho messo nell acquarietto di 12 litri (che adesso ospita i multifasciatus + prole) hanno figliato alla grande ma poi non le ho curate piu e quindi son scomparse di nuovo.... sto per trasfermi in un paese vicino.... appena trasferito penso che av`rò due acquari... uno con i multifasciatus e quello che ho nel profilo.... il 12 litri lo userò come ''artemiario'' dove metterò un aereatore con tubo + riscaldatore (eh si, non ho ancora provato riscaldando la coltura... metto la temperatura a 27#28 e vediamo che succede... non so che dire..... ah si, le caridine stanno crescendo... cmq non sono red cherry... non le ho ancora potute classificare.... posterò sul post che avevo aperto su ''allestimenti'' al momento non ho altro da aggiungere.... anzi si :-)) :-D i triops non è che si potrebbero mettere in una vasca malawi?? i pesci non sono di fondo... non vengono toccati.. essendo anche loro aggressivi.... anche per tenere il fondo mosso e mangiare i resti di mangiare pensatela come volete... ma a me come animali piacciono... non sono cosi brutti... sono carini.. e molto strani.... appena posso ne prendo qualcuno (da non mettere nell acquairo con endler e caridine!! -05 -05 ) |
guglielmonigita91, una ne fai e 100 ne pensi !!!! vivalafaccia della gioventu!!
Darius, poveri triops mica li volevo usare come cibo !!! pensavo di infilarli nella vasca di comunità ma mi sa che devo informarmi meglio .... oops sto andando fuori post ... |
guglielmonigita91
:-)) :-D Grande!!! le dafnie vi muoiono magari perchè non si nutrono abbastanza e l'acqua diventa troppo pulita, potete metterci anche le sifonature dell'acquario, e tutte le cimature di piante d'acquario che volete!! se le mettete all'aperto è meglio, la luce del sole fornirà anche un pò di fitoplancton, i boccioni dell'acqua da ufficio sono i migliori!! P.s quoto per i triops con il malawi!! ;-) |
e beh.... io non è che pensandone una ne faccio 100... magari fossero cosi poche!!!! :-D :-))
la combinazione triops-malawi mi è venuta per caso... però mi sembra una bella combinazione :-)) :-) per le dafnie... no, non ho fatto il cambio dell acqua e quindi sono morte... e quindi faceva puzza... e quindi ne son rimaste poche... quindi: ho buttato tutto ancora un piccolo OT e poi prometto che la smetto se non mi fate piu domand: 1/2 litro... le anguillole ce le ho ancora... mamma mia quanto figliano -05 al momento essendo messi in una bottiglia non hanno molto ossigeno e quindi sono molto meno.. appena mi trasferisco le metto in un luogo chiuso dove non si sente la puzza d aceto e le metto nelle bottiglie di plastica tagliate.. li si che si aereano :-)) per le artemie (salate.. purtroppo #12 ) proverò con uno di quei contenitori... il problema è che.. beh.. ecco.. mi vergogno a cercarglielo #12 #07 #07 vedo cs poxo fare :-D ;-) :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
#36# #36# :-)) Infatti è quello che volevo dire.. ;-)
Un pò come gli squali, quando una specie arriva ad un livello evolutivo alto e non cè una spinta evolutiva (come l'ambiente o i predatori) rimane quasi identica per milioni di anni... |
non voglio fare il moderatore #12 , ma che ne dite se per i TRIOPS continuiamo qui ? : #36#
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...211513#1211513 cosi non sporchiamo il post iniziale sulle artemie d'acqua dolce ( senno ci cazziano!!!) #19 #19 |
ad esempio gli umani.. .da quanto tempo non cambiano..... :-))
io oggi in libreria tra le cose istruttive per i bambini c'era un scatola con istruzioni e uova.... 40 franchi..... meglio che le compro su internet SE devo.. e se trovo qualcuno di qua che me le manda a ritirare :-( :-( cmq non che da artemie d'acqua dolce passiamo ai triops? qua ci chiudono il topic #13 #13 |
x tornare al topic... io alla mia avannotti di platy (è stata la prima nascita in acquario e se ne è salvata solo una...) do Naupli di artemia salina decapsulati , questi:
http://www.acquaingros.it/nauplidiar...l-p#19667.html che ne dite? sarà meno nutriente del cibo vivo... ma è anche più facile da usare! soprattutto per un unico pesciolino! faccio male? lei (e anche gli altri perci in acquario, 2 platy, 2 cory) gradisce, insieme al mangime sbriciolato. grazie, ba |
no sono ottimi al posto del vivo, alto potere nutritivo!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |