![]() |
Quote:
#24 #24 #24 Perchč??? |
Simone, per l'eskim ci vuole la ricetta medica?
Quote:
|
no non ci vuole la ricetta; l'Eskim non č altro che un olio concetrato di acidi grassi poliinsaturi (omega 3 per intenderci).
RAMA hai ricevuto le foto della mia vasca? ho i filmati pronti dei rotiferi e della tetraselmis. appena ho due minuti di tempo li scarico dalla fotocamera e te li invio. se sei capace di metterli sul forum........ |
Quote:
|
Simone, stasera controllo la mail, grazie mille per l'estrema disponibilitā e collaborazione. #25 #25 #25
NIKO, non ti volevo mica riprendere! :-)) Solo che ogni tanto mi č capitato di leggere di qualcuno che scrive proprio che il fito nutra il batterioplancton, quindi te l'ho chiesto... anche perchč mi sā tanto della solita leggenda metropolitana, visto che fito e batterioplancton sono concorrenti alimentari.... tutto quā, era per curiositā. ;-) |
Simone, ho controllato la mail ma non mi č arrivato nulla...
Se vuoi rimandarli sono ben felice di pubblicarli. ;-) |
ciao rama. ti ho spedito un breve filmato con i rotiferi. contralla la e-mail e dimmi se riesci a vederlo.
|
spedito anche il filmato della tetraselmys
|
Simone, ho postato quā i link dei tuoi video... ;-)
Complimenti davvero!!! #25 #25 #25 |
io ho iniziato il tetraselmys ieri :-))
|
Quote:
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=94989 |
ok, trovato grazie
|
Direi che il tetraselmys č morto #23 #23
|
reattore Phyto automatizzato
Quote:
in questi giorni di festa sto progettando anche io un reattore per Phyto (complimenti per il tuo), e vorrei che funzionassse in maniera automatica dato che durante la settimana sono spesso via per lavoro. Vedo due possibilitā: 1) usare acqua osmosi (quindi dolce) ed integrare la coltura di fito come fosse un rabbocco dell'evaporazione. Problema: sopravvivono le alghe a questo sbalzo di salinitā??? 2) usare acqua marina dell'acquario. Problema: contaminazione e crollo della coltura. E' ovvio che se si usasse acqua marina nuova il problema non esiste per la coltura ma: 1)come fare ad automatizzarlo? 2) come gestire l'aumento di salinitā in vasca? Hai dei consigli o suggerimenti alternativi? grazie e auguri :-) :-) :-) |
Simone aggiornaci sulkl'alimentazione dei coralli solo col fito come sta andando ?
|
io sono settimane che attendo foto vasca :-) :-)
up |
il reattore di phyto automatizzato č gia funzionante con pompe dosometriche e il resto?
|
ciao simone,
non so se mi e' sfuggito,ma mi potresti dire che materiale hai utilizzato per costruire il tuo reattore e come hai fatto ad incollarlo? cosi' a occhio sembrerebbe plexiglass,ma sapevo che non si incollava.... Grazie e ciao Frank |
Quote:
Grazie, ciao. |
complimentoni per il reattore simone.. la lampada che usi da quanto č?
|
Quote:
Ragazzi non ve la prendete a male, ma il reattore l'ho costruito io... un po di riconoscenza :-)) ------------------------------------------------------------------------ ...Simone pure tu!!! cosi mi offendi, potevi citarmi almeno, e che amici siamo senno??!!??! #23 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |