![]() |
ma che tipo di acquario "muschio2"?!?!
il resto stupendi -11 #25 -11 #25 -11 ! |
ma non ti scappano i cynops? sono scapisti eccezionali -05
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25
|
xaipher, #25 #25 #25 #25
|
bello il paludario
bello il malawi bello il nano per endler gli altri 2 non mi convincono invece cmq beato te! |
xaipher, Davvero complimenti per le opere d'arte che invidia -04
|
Apparte che ho chiuso la bocca ora da pagina uno -05 ,
ma hai un prato di muschio #17 ? Puoi parlarmi del prato di muschio #19 ? Ma sai che se è un prato di muschio è un bellissimo prato di muschio #36# ??? |
anche io ho provato a inserire il muschio l'ho ancorato ad una roccia ....
ma il tuo prato e spettaoclare, dici tutto quello che sai, ti preeeee go -84 ha bisogno di un terreno fertile o può bastare il fertilizzante liquido? qunto cresce? dai dai, facci sapere :-)) |
altra domanda ma dove tieni quelle 5 meraviglie?
|
Grazie mille a tutti per i complimenti ;-) ...
laly82 di vasche ne ho 4 in camera mia ed una in soggiorno, adesso si è aggiunto anche un terrario per Rane: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=117876 (sempre in camera mia). biociccio si è un prato di muschio, ho messo fondo fertile-humus e sabbia come sub-strato. Ma quello non è muschio per acquari, è muschio preso in natura vicino uno stagno, lavato ed ambientato, fino ad ora ha retto bene: sono quasi 9mesi che è in vasca... Comunque ho riallestito tutte le vasche nel frattempo (questo topic è un pò datato)...appena posso metto le foto con i riallestimenti. ___________ ciao lorenzo |
Complimenti per gli acquari, sono molto belli. :-)
|
Quote:
illuminaci!!! :-D :-D http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=114137 |
chissa quanto tempo stai dietro a tutti questi acquari... -05
|
Quote:
hmmm humus eh? bella dritta, prima o poi ci provo visto che ho già diversi muschi raccolti in natura. purtroppo non tutti sono belli come quello che hai trovato tu, la maggior parte crescono fini fini verso l'alto. Però devo dire che un prato di muschio bello come il tuo è il mio obbiettivo di muschiofilo :-)) Sarebbe forse utile se ci dicessi + o - che forma aveva quando l' hai raccolto, se non chiedo troppo ancora complimenti |
Quote:
|
Come promesso ecco le foto del Restyling della vasca MALAWI e le foto della vasca dei Discus e del Biotipo Tanganika.
Allora: la vasca che prima ospitava la coppia di Discus è rimasta invariata, ho tolto però i due discus e li ho messi in quest'altra vasca da 160litri. La vasca con la coppia di discus è arredata al minimo, per questioni di praticità, ma non ne soffre minimamente in quanto la presenza dei due Discus RossoTurchese da 15cm l'uno fà tutto il lavoro estetico ;-) |
due scatti delle bestioline...
|
Il restyling della vasca Malawi...
|
un paio di scatti degli abitanti...
|
- #25 #25
grande lorè!!! |
azzzzzzzzzzzzz complimenti
|
Fantastici.... #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Belli, soprattutto il malawi #25
|
Grazie ;-) ... visto che avete riportato su il topic ne apprifitto per un aggiornamento:
la vasca malawi è stata riallestita "di nuovo :-D "...adesso è così... |
semplicemente bellissima
|
Immagino sia stato tu a fare lo sfondo.... se è così complimenti... io non credo riuscirei a fare una cosa del genere.... fantastico.... #25 #25 #25
|
bene xaipher, quest'estate invece di andare all'acquario di genova verrò a casa tua! :-D
|
wow. ottimo lo sfondo... ma che tipo di illuminazione hai messo?? sembra particolare..
|
Grazie a tutti ;-)
lo sfondo è fatto in casa... per illuminazione ho una attinica+una acquarelle 10000 K° |
Quote:
Poi una considerazione: hai provato a sostituire l'attinica con una power glo o un'altra acquarelle o un'acquastar? Scusa, ma l'attinica l'ho tenuta per tanti anni e dacchè l'ho cambiata con queste lampade non riesco più a pensare ad un malawi con l'attinica. Ovvio, questione di gusti. Solo mi chiedevo se avessi provato... Lo sfondo, eh?!? Nun te scordà ;-) |
Dimenticavo. La vasca è spettacolare (come sempre del resto).
|
Quote:
Lo sfondo è tutto in polistirolo...3pannelli 120X60 da 3cm di profondità l'uno, li ho siliconati e poi ho cominciato a scavare il "negativo" delle rocce. Poi ho colorato il tutto con colori acrilici ad acqua con il pennello...tre colori: rosso di siena bruciato - ocra gialla - ocra bruna (marrone +o-). Infine, giu di plastivel. è la prima volta che faccio uno sfondo colorandolo, di solito uso ghiaia e poliuretano...i passaggia sono qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=128063 Per l'attinica sto pensando di toglierla, devo prendere a giorni un altro neon per sostituirla e poi vediamo l'effetto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |